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MessaggioTitolo: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 11:12 am

Qui proporremo tutto quello che ci viene in mente che non ha affinità con la fase sulla quale ci stiamo concentrando al momento, senza stare troppo a discutere possibilmente
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 1:04 pm

bene ne butto una: mi scrivo nel BG del mio ipotetico personaggio: possiede un drago da compagnia che sta nel taschino e che quando esce assume le dimensioni di un drago enorme (2.5 volte più grande di un TITAN di Warhammer40000) con la pelle a scaglie d'oro e l'alito di fuoco con la temperatura simile a quella del centro del sole.

Perchè non potrei farlo?

Ovviamente è una provocazione, ma so che un giorno avremo questo problema
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 1:09 pm

aah ecco, come la situazione della spada di diamante che mi avevi raccontato XD

Beh questa cosa si evita scrivendo che le uniche cose disponbili sono nei negozi, dai maghi, nel gioco insomma.. come una sorta di inventario.

Posso benissimo dire che il mio drago e' un figo, ha 400 teste ecc, ma sempre se lo possiedo sara' il drago standard dato dalle nostre regole, con il profilo settato da noi e senza cose strane inventate dal giocatore per rendersi uber XD

Per esempio nel negozio si vende uno spadone a due mani magico +1, il giocatore puo' descriverlo come vivente, allungabile, di fuoco .. non saprei.. ma a livello di regole e gioco sara' sempre e solo uno spadone magico +1.

cosi' va bene?
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 1:38 pm

neda hai sbagliato il riferimento: vedrai che ci sarà chi si vorrà inserire animali e oggetti di corredo + o meno utili e non previsti nella ovviamente limitata lista di oggetti prevista
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 1:44 pm

NOTE LEGALI:
Bisogna inserire una presa visione: ogni informazione inserita nel gioco e nel forum sono automaticamente resi a libera disposizione dell'amministrazione che potrà decidere di darne pubblicazione coi mezzi che ritenesse opportuni. Altresì tali materiali fanno parte della proprietà intellettuale del gioco e come tale ne è data disponibilità gratuita all'uso all'amministrazione del gioco
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 1:46 pm

vedrai che si trova un modo cmq di arginare o limitare il problema, quando io giocavo ad alcuni gdr capitava si, ma appunto i mod gli tarpavano le ali o lo segavano e via hahah XD
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 1:54 pm

PROGRAMMAZIONE DEL GIOCO

Penso che a livello di sistema di gioco potrebbe essere utile prevedere una mappa della sezione dentro la quale si opera per ogni singola chat. Prevedere inoltre che dentro ogni locazione possa esserci l'accesso ad altre sottolocazioni.

Una locazione generica, aperta a tutti ma diversificata da pass di accesso, potrebbe aiutare (insomma genera una chat provvisoria con il nome corrispondente alla pass usata)
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 1:55 pm

esattamente come da me proposto nei primi messaggi, a riguardo non so se adb o alerion stiano gia' lavorando sul sito..
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 2:33 pm

io farei un sacco di animali e poi specializzazioni e campi scientifici per fare armi strani tipo elettricità veleni fuoco ecc, cosi uno magari e specializzato in "fuoco" allora può avere solo armi da fuoco e potenziarle studiandole a fondo, così come uno specializzato in "veleni" miscelerà nuovi veleni e pozioni curative.
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 2:35 pm

problema e' che tutte queste cose bisogna scriverle e limitarle, chi ha la voglia di fare l'intero regolamento anchq sugli equip? XD
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 2:39 pm

si può sempre farlo durante, lo dice un master, inventandolo al momento così gli equipaggiamenti base saranno scritti nel regolamento ma quelli non acquistabili saranno unici e comunque difficilissimi da avere (i potenziamenti difficili e molto potenti, mentre quelli scarsi sono facili da avere)
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 2:53 pm

Se per caso verrà tenuta la cosa della corruzione da caos o qualcosa di simle, pensavo che i pg morti potrebbero ripresentarsi sottoforma di boss nemici mutati (aspetta l'ho già detto? Non ricordo)
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 3:25 pm

a me non piace la questione chaos. lo farei distaccato dal mondo di warhammer.
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 3:44 pm

Il caos esiste da prima che Warhammer pensasse di divenire qualcosa. W il caos!
Sono un grande estimatore del concetto di Caos (ho fatto pure un pg tempo fa che mi è venuto molto bene). Uno degli esempi più idonei del Caos è offerto da Ric di Melnibone di Moorcock. Invito alla lettura. Molto, molto esplicativo del concetto di Caos. Peraltro martello da guerra mi sa che ha letto quello...
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 3:46 pm

ok, intendo il caos di wh! tutti demoni, mutazioni, gente che si accoppa senza motivi plausibili ecc. nel gioco non lo metterei farei le gilde una contro l'altra, poi magari le guardie che rompono le balle e basta.
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 3:49 pm

e se io giungessi domani e decidessi di fare la gilda del Chaos!? E se riuscissi a trovare molti giocatori d'accordo e fregassimo la gilda "taglio e cucito" appropriandoci di fatto del loro bel fortilizio con vista-giardino-in-fiore?
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 4:23 pm

Zephyr ha scritto:
NOTE LEGALI:
Altresì tali materiali fanno parte della proprietà intellettuale del gioco e come tale ne è data disponibilità gratuita all'uso all'amministrazione del gioco
dunque, sarebbe bene dimenticare warhammer :101:
un altro gdr con orki "grossi grassi e verdoni", elfi snob e via dicendo, vi prego, NO!
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 4:26 pm

ancora non si è capito cosa vogliamo... steam o fantasy medievale o altro? hehehe identifichiamo la direzione e ideiamo in quella strada!
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 4:28 pm

Steam medievale ? XD Certo come ho gia' detto pure a me l'orco classico mi fa salire il vomito...
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 4:32 pm

MEDIEVAL STEAM & CLOCKPUNK!!!!

una roba piena di ingranaggi e armi strane!!!
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 4:43 pm

Se ci affidassimo ad un sondaggio?! Dopotutto a questo punto stiamo creando un gioco per Zendra... Che Zendra dedica! No?! Dopotutto, direi che escludendo il fantasy classico siamo molto poco concordi.... :P
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 7:02 pm

REGOLAMENTO: SISTEMA DIGESTIONE

Allora anzitutto una nota per ABD: esiste la possibilità di inserire testi che siano visibili solo a determinate categorie di giocatori all'interno della scheda di un pg? Così i master potrebbero inserire note per altri master (che so... contaminato da uno spirito... ogni volta che prende una spada gli sembra di ghiaccio e la molla a terra) ma non per i giocatori. Nuovamente (ma siamo nel campo delle figaggini agguntive) sarebbe carino un sistema che ammetta l'immissione nella scheda di icone rappresentative di abilità speciali.

Passiamo alla proposta di gestione wargame: proporrei un sistema semplificato: tiro di dado sempre fattibile nel gioco con un d20. Il tiro di dado viene automaticamente postato in chat con orario del tiro, utente tirante e risultato ottenuto. Durante le masterate il master abilita il pulsante "tiro di dado" sul giocatore in questione ed è quest'ultimo a tirare.
Ma come interpretare i tiri?
Parto dal presupposto fondamentale che non esiste GDR senza master. Ciò premesso le giocate "no master" non possono essere decisive. Sono i giocatori che operano a coscienza dando i responsi per sè stessi che non siano lesivi dell'altro. Il roling vero diventa quindi quello col master. Nota: bisognerebbe disporre di un sistema "mastercall" che alla pressione del pulsante mette in una bacheca apposita la chiamata master. Master connessi o in arrivo vedranno un numerino indicante il numero di richieste specifiche e potranno disinserire quella che prendono in carico. Analogamente bsognerebbe dotare l'account master di un sistema di salvataggio automatico della ruolata. Ciò detto come definiamo quando A attacca B, che esito ci sia? Abbiamo, dicevamo, il master obbligatorio e i due che dichiarano attacco e difesa. Il master legge le dchiarazioni e si fa una idea di chi ha detto la cosa + sensata e quindi plausibile. Il tiro fortuna (tiro di dado) stabilisce a questo punto il destino! 1 è sempre fallimento e 20 è sempre successo perfetto. Sul tiro di dado si applicano i modificatori dei giocatori che aumentano o diminuiscono "fallimento" e "successo". Chi ha il risultato + alto sposta maggiormente l'esito in suo favore. "Successo" sposterà parecchio l'esito a favore del dichiarante nei limiti del possibile (se dichiaro di lanciare una spada a colpire uno che è dietro un muro di acciaio a 120 metri da me il colpo non funzionerà comunque ma. magari, ucciderò un altro nemico lungo la traiettoria).
Ho usato il d20 così i detrattori dell'originalità non mi possono tacciare... e il sistema non è innovativo nella misura in cui per alcuni punto è ripreso da esperienze precedenti
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 8:22 pm

E' possibile recuperare i log.... molto più veloce e semplice....
A e B giocano.... Poi fanno sapere ai master l'ora e la chat della giocata e il master di turno recupera e legge.... Semplice e facile ^_^ La chat permette di tirare già. (sarebbe più semplice se vi sicriveste e provaste con mano cosa succede nella versione senza grafica)

Devo dissentire dal fatto che non esiste GDR senza master.... Dopotutto viviamo interpretando innumerevoli ruoli... Quello che non esiste (convengo) è una giocata che possa produrre exp senza la supervisione del master....
Con delle regole semplici, i giocatori possono, in accordo, ruolare (ripeto che nella mia esperienza, noi si giocava tranquillamente senza master, quando si decideva di agire qualcosa si chiamava un master o lo si notificava. ed era una comunità abbastanza di media grandezza)

Non ho capito il tuo sistema Zephyr.... Mi sembra possa ridurre di molto la voglia di sperimentare dei giocatori (oltre che, si, concordo, rendere impossibile giocare senza master)... Se mi trovassi a scontrarmi con Emperor, ad esempio, e tu fossi master, io sarei spacciato... So due cose in croce di scherma (fai mezza va!) e quindi di base ciò che dico sarà meno sensato.... Mi sembra più semplice un sistema che si basi sulla scheda e, solo in presenza del master, ci sia un punto bonus per l'interpretazione.
Un giocatore però può chiedere sia controllata una log in caso di pg non ruolato, in tal caso questi si becca penalità (tornando all'esempio di prima con Emperor... Se io dico "Adbhull Rashid, armato della sua spada animata, tenta un affondo contro lo stomaco dell'inquisitore" ok... se invece scrivo "Attacco Emperor con una spadata" Emperor può mandare il log e la mia azione verrà sanzionata)

Si potrebbe fare così. Dado da 10 (penso molto secondo lo storyteller, non me ne vogliate).
Si tira Caratteristica+Abilità+Bonus+Eventuale punto interpretazione(assegnabile solo dai master) Caratteristica e Abilità possono anche essere 0.
Ogni azione non contrastata (e il combattimento) segue una tabella di difficoltà: che indica da facile (realizzabile con 3 punti tra abilità e caratteristica e un tiro di dado al 6) a impossibile (massimo punteggio nelle caratteristiche + 8).
Se si supera si riesce nell'azione.
Lo scarto alla riuscita (intendiamoci, devo tirare 14 e faccio 18, 4 punti) possono essere usati come danno aggiuntivo o, in presenza del master, rappresentano un'azione migliore del minimo necessario.
Nelle azioni contrastate ovviamente vince chi fa di più (e lo scarto può essere usato come negli altri tiri)
Armi e armature hanno un valore di danno. ad esempio una spada potrebbe avere valore danno 2-6, indicando che fa di base due danni e fino a 4 punti di scarto sono trasformabili in danno aggiuntivo. Uguale per le armature.

Ovviamente è un'abbozzo... Ma un sistema del genere dà ai giocatori molta libertà di gioco anche senza master. Ovviamente le azioni più complesse (o quelle in cui si spera nel vantaggio dell'interpretazione) vanno fatte sotto il controllo di un master, che comuqnue conserva il compito di gestire le quest.
Si può sempre limitare il gioco senza master, ad esempio, impedendo il PK...


Passando alle richieste.... Sull'area visibile solo ai master non so di preciso, dovrei controllare il codice (aspetto di avere un pò di tempo per smanettarci e soprattutto uan struttura più definita del tutto), mentre per le immagini, basta sfruttare l'area status, accessibile solo ai master ma visibile a tutti.
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 8:33 pm

Non saprei, si potrebbe finire con centinaia di log cetinati a causa delle azioni fatte da ciurme di truzzibimbi. Ma d'altra parte la loro presenza di solito sta a significare che il gioco ha molta utenza e in una situazione del genere avere sempre un master risulta difficile... boh.
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MessaggioTitolo: Re: Scatola delle idee   Scatola delle idee Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 8:52 pm

I truzzobimibi ci saranno sempre....
Il truzzobimbo doc si defenestra, il truzzobimbo nubbio si educa :D
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