Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli tattiche vampiro 2016 cavalieri effetto orchi catalogo space femminili tattica knights Nehek degli 2010 2014 2011 caos grey dead grigi conti acqua drone NOMI recensione

 

 L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES

Andare in basso 
+30
marneus93
Dampyr_Blackblade
davidz90
-thefallen-
Baldorius
Logan
M4l3kith
Kurush-Var
Louen93
Anducar
Priamo
Blooddrop
The_Green_Knight
Sephiroth
Disciple of the Arvadan
Rob Lucci
Metalliko
ReD6MarK
Nani4ever
Arthas.92
palombi
IIRakshaII
Iniziato Lucius
Thor
Talaban
Yakumo-dono
djbens90
Ater
Maresciallo_Helbrecht
Rogal Dorn
34 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo
AutoreMessaggio
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 12:01 am

Citazione :
avere molta saturazione mobile cm speeder+moto è una risposta...
È una risposta agli spettri (che comunque con nullzone non solo non fanno paura), ma non agli sciami. Armi a fo>5 non ce ne sono a parte quelle anticarro, e quelle anticarro, si sa, sono sempre poche per i vanilla...
Citazione :
ora cm ora i vanilla devono avere un army list x affrontare esercito a breve distanza...voi parlate di lunghezanne
Uno ha chiesto, si rispondeva ^^

Di fatti, quella lista che gioco io, gioca a centrocampo, anche sei coi Necron vedrò di rivederla... gli sciami spaccano troppo la §
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 10:15 am

parlando in soldoni quindi si tratta di avere una base simile:

Biblio (nz,gate) 100
2xtattica (laser,termico,combitermico,maglio) su razorback (laser plasma) 600
2xpredator (laser laterali) 240
2xdreddy (doppio autocannon) 250
Thunderfire 100
Terminator (5 martelli e scudi) 200

che poi sn già 1490, con alternative come gli speeder tifoni in scelta singola e poco altro imho....

alla fine ha due tattiche full equip con un doppio termico che possono andare in giro con il loro razorback....8 laser, 8 autocannon, le pizze del TF, 5 termy da controcarica o in aip in combo cn nullzone....nn so, nn sembra malvagia....forse però un dreddy si potrebbe fare, udite udite, con un cannone d'assalto ed un maglio...in difesa il maglio rende meglio, ed il cannone d'assalto sn quei colpi a forza 6 dilanianti che tornano utili...certo gittata 24"....
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 10:37 am

In effetti il rotellone è un'arma intermedia che funziona bene sia contro i carretti che non...
e se si iniziassero a portare un po' di razor con il rotellone binato (mi pare che ce l'abbiano come opzione) ?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 11:45 am

ma il rotellone su un razor non lo vedo bene, dovresti avanzare e la corazza 11 non offre molta protezione, rischi di esplodere prima di usarlo..
io personalmente lo trovo utile invece sul dreddy, hai comunque corazza 12, lo coveri meglio e hai anche il maglio per picchiare, puoi tenerlo dietro per impensierire l'avanzata nemica ;)
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 11:50 am

Talaban ha scritto:
ma il rotellone su un razor non lo vedo bene, dovresti avanzare e la corazza 11 non offre molta protezione, rischi di esplodere prima di usarlo..
io personalmente lo trovo utile invece sul dreddy, hai comunque corazza 12, lo coveri meglio e hai anche il maglio per picchiare, puoi tenerlo dietro per impensierire l'avanzata nemica ;)

Aspetta Tala, si stava parlando di qualcosa sulla breve distanza, idealmente adatto ad affondare dei carretti leggeri. Quindi hai due turni di fuoco pieni, idealmente, anche se non ti muovi.
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 11:52 am

ora nn ho il codex a portata di mano....appena torno a casa controllo....però mi sa di si, ma nn so se è binato!!....e costerebbe pure meno del laser/plasma...nn so quanto può essere performante rispetto alle scelte classiche!!!...perchè in generale cm arma nn è male....spammiamo i cannoni d'assalto???ahhaha...
sul dreddy ok sta un amore, insieme al maglio!!...però pure sul razor potrebbe andare, tanto prima o poi devi avanzare, o ti si fa sotto il nemico!! con i necron te li ritrovi sotto il muso al secondo turno....
Cmq ora vi chiedo io una cosa...ma il doppio qg??...biblio per nullzone e cassius (il resto dei cappellani nn ha senso, a meno di metterlo in terinator) per rendere i terminelli belli imbuttiti nn sarebbe meglio della solita scelta semplice biblio spoglio?
Ma secondo voi CALGAR (che sto per comprare con tutta la sua guardia dipinto iperporcissimo), oltre a liste fun può vermamente dare qualcosa ad una lista d'assalto SM??....tanto lo gioco cmq!!!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 12:05 pm

@ Yak: ah ok, ma anche il quel caso un dreddy non funzionerebbe meglio? oltre che per i vantaggi da me citati ha pur sempre il peso aggiunto del cac che può dare..poi vabbè bene o male fra dreddy e razor gira che ti rigira le opzioni solo li, o le metti da una parte oppure dall'altra..

@Mal: se non ricordo male invece costa quanto il laserplasma, forse 10 in meno..
cassius coi terminelli ci starebbe bene, calgar invece obiettivamente non riesco a vederci una reale utilità rapportato al suo costo in punti..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 12:34 pm

Calgar non ha senso mai, io la penso così. Almeno nel formato 1500.

Il problema del dreddy è che ogni unità ha il suo bel termico-combitermico o equivalente ormai e a quel punto meglio 75 punti di razor (che spara binato e trasporta) che un dreddy da molti più punti. Questo con il cannone d'assalto intendiamoci, con i cannoni automatici lo metti un po' dove vuoi che tanto ha gittata 48" ed eviti i termici. Tanto da stopper funziona lo stesso.

I rotelloni binati costano paro-paro agli equipaggiamenti classici, quello che costa dieci di meno è il fiammone binato (che anche questo non si usa mai, suppongo perché le bocche di fuoco sono arretrate e quindi la sagoma è meno utile...e poi un carro con corazza 11 che si avvicina a distanza di template o imbarca qualcosa di molto sfizioso (che nei marine non è che sia insomma...) oppure è un azzardo...

Comunque l'argomento cannone d'assalto è entrato in gioco nel senso che è l'unica arma SM che combina una certa saturazione con una buona capacità di forare i veicoli leggeri...l'unica alternativa è l'autocannon che però satura molto meno! Insomma è un po' un jolly e credo sia per questo che lo si vede giocare poco, non è né carne né pesce e quindi fatica a trovare un suo ruolo...stavo giusto facendo una ricerchina ma non mi sembra che nessuno abbia fatto uno "studio" sull'uso del cannone d'assalto, a parte una discussione di tempo fa di Rogal che però portava avanti degli argomenti in seguito smentiti...
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 12:45 pm

be se costa uguale, montato su un razorback non penso sia meglio di un laser/plasma....o almeno è da provare...però in una lista di assalto puro con i due razorback con dentro 5 omini con termico e combitermico ed abbastanza terminelli dietro per controcarica può essere una combinazione che funziona....sto weekend se riesco provo a pensare a qualcosa!!
Che cassius sia cattivissimo, siamo tutti d'accordo, io parlavo proprio del doppio qg da inserire a 1500...molti eserciti giocano il doppio qg, mentre gli sm praticamente mai!!
Su calgar me lo immaginavo, però che devo fare....è troppo fico...e poi ho il sentore che cm pezzo abbia venduto poco, in quanto poco utilizzato, ed in VI sarà utilizzabile in modo decente (mio personalissimo pensiero basato sul fatto che quando cambia edizione la gw lo fa pensando di vendere pezzi nuovi e pezzi vecchi invenduti!!!).....poi ribadisco che è troppo coatto!!
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 1:02 pm

Teniamo conto che chiaccheriamo di un pezzo che avrebbe il compito di affondare rhino-razorback (quindi immobilizzandoli, rompendoli o esplodendoli) le statistiche danno che:

Tipo di arma ------- Numero di carretti affondati per turno di fuoco
- laser binato 0.32
- rotellone binato 0.395
- lasplasma (corta) 0.388
- lasplasma (lunga) 0.3148

Insomma, ci sono molti fattori esterni da tenere in considerazione quando si parla di armare il razor, ma per questo specifico compito il rotellone è superiore, cifre alla mano.
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 1:41 pm

non ho voglia di leggermi tutto il discorso ma da stime statischiche che appena ho tempo mi metterò a postare il cannone d'assalto a lunga contro veicoli con corazze fino al 12 è la migliore arma del gioco apparte il sempreverde termico,contro corazze 13 e 14 non ricordo ma anche li ce la può fare
il problema di quest arma è che ormai i gk hanno i cannoni psionici che sono uguali,con più forza,a un costo minore e molto più spammabili per cui in quel ambito partiamo sotto in partenza
un paio di cannoni d'assalto magari però potrebbero essere utili in svariate situazioni
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 2:19 pm

si magari invece di usare il classico razorback.....li monti entrambi con il cannone d'assalto, così che oltre a trasportare spari su quello che trovi. truppe, corazze leggere (ed anche quelle pesanti, alla fine è dilaniante e spara 4 colpi bianti...più che fattibile fare un 6)...mentre alla lunga ti tieni i due laser delle mezze tattiche oltre ovviamente gli immancabili termici...a lunga ci aggiungi i dreddy quadcannon o i tifoni e per quanto riguarda il fuoco dovrebbe star bene....per il cac ci sn i termy...e poi un tf!!....
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 2:31 pm

Per il semplice fattore gittata, non puoi spendere 75 punti per un carro 11-11-10 che sparerà, forse, una volta a partita. A quel punto metti un Rhino e spari il resto dei punti in qualcos'altro.
Un Razor da lontano lo puoi tenere imboscato (cover 4+), lo puoi usare come schermo e sparare lo stesso, e così via. Un Razor con rotellone, oltre a mandarlo avanti a testa bassa, non ha altra utilità.
A parità di costo, preferisco avere un po' di botte (quella del vino, non i cazzotti) in più che fa qualcosa anche da lontano rispetto ad un Rhino che se non è a 24 non fa una mazza.

Ricordiamolo: 24 è la gittata di carica delle bestie (sciami...), la gittata di una frusta, e degli psicannon GK, oltre che dei paletti (o forse era 30? 36? vuoto di memoria :) ).
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 3:07 pm

Cavaliere verde, son d'accordo con te nel dire che su un razor ci stanno meglio i laser binati! Non si sta parlando, per quel che mi riguarda, di sostituire gli armamenti razorback ma si parlava solamente delle opzioni di fuoco a media gittata. Il problema principale è che il rotellone è di rara applicazione....sui razorback convengono altre scelte, sugli speeder anche, i termy da tiro manco ne parliamo...gli unici a usarlo con profitto per noi sono i dreddy e per ragioni ovvie i land raider...penso che se ci fossero maggiori possibilità di portarlo, il cannone d'assalto avrebbe maggior diffusione...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 3:23 pm

I GK lo usano, sono gli unici. Gli psicannon sono rotelloni con le munizioni psioniche, nient'altro. Il fatto è che noi sulla truppa non possiamo metterlo, quindi rimane confinato sui Landoni, dall'alto del suo costo +35.
I dreddy, perdonami, ma del cannone ne ne fanno poco. Se deve sparare, ti conviene il rifleman. Se devi andare in cac, o Ironclad (che non può averlo) o maglio + laser/autocannon/melta (dipendentemente dai punti). Se è da controcarica, deve stare dietro e non può buttare via range per nulla, va bene anche il rifleman, basta che impantani. Il rotellone costa tanto e non fa un tubo proprio a causa della gittata.

Piacerebbe anche a me che fosse diversa, la cosa... ma inutile stare a parlare di quello che ci piacerebbe fosse §

Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 3:31 pm

Mah, io l'ho messo su dreddy un paio di volte e non mi ci sono trovato male...non costa più dell'autocannon binato e sparacchia abbastanza.
Però non ne ho fatto un uso sistematico e quindi non difendo la causa del rotellone, dico solo che lo vedo più probabile su un dreddy che sui razor o su uno speeder, tutto qui.
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 6:07 pm

non stiamo a discutere che la gittata limitata ne paralizza l'utilizzo..quello è indubbio..è stata la prima cosa detta!!!...sl prova a discutere su un suo possibile utilizzo, ovviamente usando una tattica d'assalto, perchè cmq cm arma è buona ed è un peccato che nn ci sia modo di fruttarla..considerando che razorback,dreddy,termy e speeder possono averlo!!...altrimenti aspettiamo nuova edizione e nuovo codex e giochiamo fino ad allora con liste tutte simili...
Il discorso in soldoni è: esiste qualcosa che nel codex sm che ci siamo "dimenticati" o che potrebbe tornare in auge??
risposta:me sa de no :§dagf: .....
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 8:47 pm

Citazione :

Il discorso in soldoni è: esiste qualcosa che nel codex sm che ci siamo "dimenticati" o che potrebbe tornare in auge??
Come fai a fare questa domanda se il codex è uscito 5 anni fa, quasi? §

Tranquillo, non ti sei scordato nulla...

L'utilizzo è ovviamente possibile, perché c'è scritto sul codex, e dibattere di ciò è stupido. Che sia utile, vi ho spiegato perché non lo è. Altri aspetti non ce ne sono. §
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 10:45 pm

il cann.d'assalto serve solo hai BT(pre faq) cn cacciacarri...F7dilaniante da me hanno fatto piangere tanti compagni di squadra...ma poi in fin dei conti chi altri lo usa???? il baal dei BA???qualcuno...ma anche qui far cascare un carro cn corazza 11 cn colpi a F6 nn è facile assolutamente...x le basette dei necron ci vorrebbe un moviemnto x fetto del reedmer cn conseguente carica dei termy...xkè il codex dei vanilla nn ha molti colpi a F6 nel repertorio...ahime...

il necron a 1500p.t gioca 3ragni nn di più ed 1/2 di spettri...placcati questi ultimi la partita è in discesa...a parer mio...xkè il nostro primo pensiero sn loro visto che l'avversario te li butta in faccia apposta...sapendo ciò noi dobbiamo saper bene cosa dargli...le moto degli esploratori cn faro x far arrivare i termy in AIP sicuri (lasciando i landoni magari x delle truppe...) sn poko giocati ma tatticissimi...visto che nel pre-partita turbano prendendo posizione...questo ci può permettere di essere meno passivi...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 11:00 pm

Il problema è proprio il Landone. Se gli puoi andare addosso, agli scarabbi, vuol dire che sei in raggio di carica da almeno 2 turni. Il che vuol probabilmente dire corazza 7 invece di 14 :D

Gli spettri non sono un problema coi vanilla, il problema sono gli scarabei a turme. Non hai quantità di colpi a fo6 ma solo pochi colpi scelti, come dice Lucius, ed è lì che sta il problema.
Partita giocabilissima, ma richiede tanto impegno :)
D'altronde, coi Vanilla quale partita non richiede tanto impegno? :D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 11:11 pm

Lucius m'ha fregato, stavo per dire pure io gli esploratori su moto, che non si vedono giocare spesso m'ha invece li ho sentiti dire in giro come molto tattici...

Piuttosto un dubbio: ma le moto d'assalto? Si giocano mai? In fondo sono simpatici amici con due ferite a testa, ta-ti al 3+ e comode dotazioni di termici...
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeSab Mar 31, 2012 12:36 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Citazione :

Il discorso in soldoni è: esiste qualcosa che nel codex sm che ci siamo "dimenticati" o che potrebbe tornare in auge??
Come fai a fare questa domanda se il codex è uscito 5 anni fa, quasi? §

Tranquillo, non ti sei scordato nulla...
Purtroppo lo sapevo §....e purtroppo nulla nel codex sm tornerà in auge!!!amen!!!
Io sulle moto esploratori ho sempre avuto un sl dubbio....se ho n capsule al primo turno arrivano e ok!!....se peò ho solo termy in aip quelli arrivano dal secondo turno in poi...quindi per un almeno un turno le devo nascondere e ne perdo l'utilizzo, tutto questo ovviamente se sn nascondibili!!...questa seconda opzione mi ha sempre fermato il loro utilizzo...
Per quanto riguarda le moto d'assalto, ho sempre pensato di poterle utilizzare veramente a pieno sl in una mono moto con capitano in moto in modo da averle come truppe!!...tappare una scelta leggera quando hai gli speeder (storm e non) e i motociclisti esploratori non mi convince....oltre al fatto che una sl unità non la vedo incisiva...imho!!
Per quanto riguarda i necron, è vero che gli spettri sn gestibili cn nullzone ed una bella carica di termy.....gli sciami cn 1/2 thunderfire puoi riuscire a fargli male (alla fine prende due ferite dalle aeree, gli ignori la cover e lo ferisci cmq al 2+....se è guori cover vai col fo6).....poi ci sn pure i catocomb che ti lancia in faccia e per quelli ci vuole il fuoco pesante.....cioè le opzioni ci sarebbero anche nel codex per affrontare bene i necron, sl che ti mancano i punti per avere una buona quantità di questi colpi!!!...sei sempre risicato con tutto!!.....
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeSab Mar 31, 2012 2:50 pm

direi che ora cm ora...si può giocare cn un dreddy corazzata in difesa della base affiancato da 2 di esploratori (truppa che arrivano in riserva su di essa...)...1di termy d'assalto...1biblio...1 tattica da 10 cn razor...4speeder...un reedemer...e cmq se si vuole si può dare hai tattici un bel faro...che in aggiunta al faro da dare alle moto esploratrici diventano 2 potenziali luoghi su cui aippare i termy...cm idea cresce bene...+2dreddy fucilieri...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 6:56 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
direi che ora cm ora...si può giocare cn un dreddy corazzata in difesa della base affiancato da 2 di esploratori (truppa che arrivano in riserva su di essa...)...1di termy d'assalto...1biblio...1 tattica da 10 cn razor...4speeder...un reedemer...e cmq se si vuole si può dare hai tattici un bel faro...che in aggiunta al faro da dare alle moto esploratrici diventano 2 potenziali luoghi su cui aippare i termy...cm idea cresce bene...+2dreddy fucilieri...
Se potessi giocare 4 speciali coi vanilla penso non saremmo qui a discuterne §
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 8:59 am

le moto d'assalto multimeltate così da sole sono una mezza sola, la prima raffica di missili rischia di farti saltare 150 punti così dal nulla..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 13 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES
Torna in alto 
Pagina 13 di 15Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo
 Argomenti simili
-
» WIP space marines
» Space Marines QG
» Qg Space Marines
» Qg Space Marines
» BG Space Marines

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI :: ARCHIVIO COMMUNITY-
Vai verso: