Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
conti - conti vampiro Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
conti - conti vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
conti - conti vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
conti - conti vampiro Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
conti - conti vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
conti - conti vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
conti - conti vampiro Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
conti - conti vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
conti - conti vampiro Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
conti - conti vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti 2014 degli indovinelli tattica 2016 space vampiro orchi Nehek tattiche femminili effetto recensione grigi cavalieri acqua 2010 NOMI drone dead caos catalogo 2011 grey knights

 

 conti vampiro

Andare in basso 
+2
gattokiatto
IIRakshaII
6 partecipanti
AutoreMessaggio
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

conti - conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: conti vampiro   conti - conti vampiro Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 8:10 pm

ciao a tutti io non sò quali sono le unità più forti e importanti dei vampiri e mio fratello vorrebbe saperlo, potete darci una mano? grazie

Rak
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

conti - conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro   conti - conti vampiro Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 7:10 pm

ragazzi proprio nessuno mi può aiutare?? :124:
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

conti - conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro   conti - conti vampiro Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 7:47 pm

We scusa rak non avevo visto questo topic,

Escludendo gli eroi che ritengo essere molto personali...le unità fondamentali sono gli zombi un bel numero di zombi di norma vanno a 30 a 30 :sorr:
Vengono giocati molto anche i ghoul che sono forti grazie al loro numero di attachi (2) inoltre sono venefici e hanno buone statistiche....
Andando alle unità speciali ci sono i pipistrelli vampiro, tipiche unità da disturbo;
Ci sono anche le guardie dei tumuli ottimi per intrupparci qualche eroe e i cavalieri neri equivalente delle guardie però in arcione :sorr:
Per quanto riguarda le unità rare beh qui sono tutte bune ognuna ha i suoi pregi;
Warglouf :102: (non mi ricordo come si scrive)comunque tipico bestione da CaC;
Ombre e Banshee essendo etere sono molto buone anche se oggi come oggi vista tutta la fanteria che gira credo crepino subito;
Carrozza Nera, mega carrozzone che picchia :sorr:

Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

conti - conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro   conti - conti vampiro Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 7:53 pm

Eccomi!
Tra i conti vampiro i fondamentali sono i vampiri! (capitan ovvio).XD

A parte gli scherzi.

Nel loro esercito ci sono 2 truppe molto diverse tra loro: scheletri e ghoul.
I primi hanno le lance, combattono su più ranghi rispetto ai primi(ovviamente escludendo l'orda), e hanno un ts migliore. Hanno però meno attacchi, meno I, e soprattutto non hanno gli attacchi venefici.

In combo con stirpe di ghoul li muovi prima dell'inizio della partita e intanto ti avviciniXD.

Altre unità fastidiose sono i pippi xl. Ottimi contro le WM e dicono la loro volando a destra e a manca impossibilitando gli altri a marciare.

So che un tempo i rocca erano micidiali, non so se lo sono ancora, ma vederli sul campo è troppo bello. Se poi ci intruppi il bsb con stendardo di drakenhof e dai all'alfiere quello di rocca in pratica sono idistruttibili ( e facilmente replicabili con i cavalieri del regno bretonianiXD)

La carrozza nera si gioca poco ma è molto carina e se si vuole fare un esperimento secondo me merita.

zombie e carro dei cadaveri ti servono solo se vuoi fare armate a tema zombie o da bg.
impensierisci poco con loro.

Guardia dei tumuli letteralmente terribile, falcia di tutto come le mietitrebbie in periodo di raccolta!

Le ombre meritano solo se sai come farle ripagare velocemente se no rischi di perderle contro qualche eroe da 4 soldi.

I necromanti secondo me sono sottovalutati.
2 di loro fanno il lavoro di 1 vampiro ma costano la metà.

Et voilà! Tutto ciò che so sui vampirozzi.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

conti - conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro   conti - conti vampiro Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 8:04 pm

grazie dei consigli boyz ma che è sto rocca??? :102:
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

conti - conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro   conti - conti vampiro Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 8:06 pm

Cavalieri del sangue, provenienti da rocca sangue, diminutivo rocca!XD
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

conti - conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro   conti - conti vampiro Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 8:10 pm

AH!:laugh: cosa intendi per WM?
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

conti - conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro   conti - conti vampiro Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 8:12 pm

war machine ovvero macchina da guerra(almeno credo).
secondo me vanno alla grande le guardie dei tumuli(e sono di certo molto più economiche dei cavalieri di rocca sangue)


Ultima modifica di Paranoid il Ven Feb 18, 2011 8:14 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

conti - conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro   conti - conti vampiro Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 8:12 pm

ESATTO! War Machine = Macchine da guerra.
Scusa ma ogni tanto mi escono in automatico abbreviazioni varie ed eventuali.
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

conti - conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro   conti - conti vampiro Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 8:20 pm


Caspio mi ero dimenticato i rocca :sorr:

Comunque senza ombra di dubbio le unità più forti dei CV sono le Guardie dei Tumuli, se si parla di utilità allora ci metto pure i pipistrelloni vampiro e i ghoul,

I rocca io comunque li ho sempre ritenuti osceni, 4 cavalieri costano mezzo esercito e comunque hanno 1 ferita soltanto, vanno giù che è un piacere se te li trovi contro, se invece li usi e te li vedi morire cosi facilmente credo incominci a imprecare in aramaico antico :sorr:

Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

conti - conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro   conti - conti vampiro Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 3:02 pm

Ciao, io gioco vampiri.

in termini di eroi ti dico: il lord VA giocato, per forza.
i re spettri sono molto forti, specialmente se intruppati nella guardia dei tumuli (hanno R5, 3 ferite e colpo mortale... costano veramente poco, sono MOLTO resistenti e picchiano pure bene).
vampiri potresti averne bisogno ma secondo me al max uno... più che mai gli fai evocare (se non può il lord) e gli dai l'elmo del comando, oggetto che rende i tumuli ancora più forti.

Per le truppe le migliori in generale sono i ghoul (resistenti, menano, possono avere movimento pre partita). se hai bisogno di stendardi per scenari allora puoi fare 2 unità di ghoul e una di scheletri oppure 2 di ghoul e 2 di zombi.
Di ghoul io ne gioco 3 unità da 25...

Lascia perdere lupi e sciami di pipistrelli.... sono inutili.

Per le speciali la scelta migliore sono i tumuli: una bella unità da 25 con gruppo comando, stendardo dei tumuli e grandi armi si portano via gli assetati in 2 turni... la combo migliore è intrupparci il BSB (Battle Stendard Bearer, ovvero l'alfiere dello stendardo da battaglia) con lo stendardo di drakenhof, così hanno rigenerazione. Inoltre, con l'elmo del comando colpiranno quasi sempre al 2+ (eroi con AC alta al 3+ invece), e con la forza 6 delle grandi armi più il colpo mortale sono devastanti...

I pipistrelli vampiro se ne giocano al massimo 2 unità da 3 modelli (soprattutto se hai i cavalieri del sangue). Prendono le macchine da guerra in genere e danno fastidio.

I cavalieri neri non mi convincono molto... muoiono in fretta e ne puoi evocare solo uno alla volta. Nettamente superiori le guardie a piedi.

I fantasmi costano troppo... si, sono carini ma costano. Meglio crearli col vento della non-morte.

Per le rare c'è la carrozza nera che è utile per limitare la fase magica (assorbe i dadi potere di entrambi i giocatori e guadagna dei poteri). è resistente ma contro le fanterie numerose rischia di morire.

Ombre dei tumuli: semplicemente eccezionali... fanno un sacco di attacchi con forza 5, sono eteree e schermagliatori... inoltre marciano a 12". Una delle unità più forti del gioco. Devi fare attenzione a non farci lanciare incantesimi... ma se prendono una fanteria sul fronte (mettiamo di sauri o di guerrieri del caos) da 20 modelli li falciano in 2/3 turni... e non esagero.

I roccasangue (alias cavalieri del sangue) sono una delle cavallerie potenzialmente più forti. Costano un sacco di punti ma in carica, con personaggi aggregati possono portare via qualunque cosa. A me non piacciono, per la relativa facilità di farli fuori (tiro e cariche di fanteria sul fianco).

Spero di esserti stato utile! :123:
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

conti - conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro   conti - conti vampiro Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 5:22 pm

caspita complimenti ti ringrazio molto! i tuoi consigli sono saranno veramente preziosi,ma tu non metteresti un pg speciale tip vlad o manfred?
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

conti - conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro   conti - conti vampiro Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 7:11 pm

IIRakshaII ha scritto:
caspita complimenti ti ringrazio molto! i tuoi consigli sono saranno veramente preziosi,ma tu non metteresti un pg speciale tip vlad o manfred?

Io gioco solo con limitazioni ETC... comunque no, non li giocherei neppure potendo. Semplicemente se fai un lord normale e lo setti bene in magia è molto più forte di mannfred.

Se giocassi a PG speciali allora giocherei il caos... KHOLEK MANGIASOLEEEE!!!!!
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

conti - conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro   conti - conti vampiro Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 2:34 pm

e il lord lo metteresti su drago cavallo o a piedi?
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

conti - conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro   conti - conti vampiro Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 2:58 pm

Non vorrei dire una blasfemia ma suppongo si giochi a piedi e magari intruppato.

Comunque quoto baldorius su tutta la linea.
I rocca però secondo me non sono male se gli aggreghi un personaggio o il bsb per farli scorrazzare a smembrare unità sul fianco già ingaggiate.
Ovvio però che vanno saputi giocare bene e che rischiare con loro vuol dire rischiare un mare di PV.

Straquoto:

Citazione :
Se giocassi a PG speciali allora giocherei il caos... KHOLEK MANGIASOLEEEE!!!!

:sorr:
Torna in alto Andare in basso
Wotan
Utente
Utente
Wotan


Età : 32
Località : Bergamo
Messaggi : 37

conti - conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro   conti - conti vampiro Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 3:48 pm

Quoto anche io i consigli già fatti.
Per quanto riguarda gli eroi, dipende! Il lord, soprattutto se è generale, col caspio che lo metto su drago. Potrai anche settarlo da Cac, ma qualcosa ci sarà sempre pronto a seccarlo, non si sa mai! Troppo rischioso insomma, a parere mio.
Io solitamente lo uso in arcione a destriero infernale o con le ali tutte sue! XD
In questo modo è in grado di spostarsi sul fronte nemico, molto velocemente potendo volare e evocare a destra e a manca dove c'è più bisogno.

I rocca sangue...lo so lo so che sono fragili, ma caspiterina io non resisto!! La maggior parte delle volte che li gioco smattano per un motivo o per l'altro, attirando la maggior parte del fuoco magico e non, ma le volte che arrivano sono più che devastanti, soprattutto se accompagnati da un secondo lord(nelle partite più grandi), o da un thrall normale.
E' anche vero che con il nuovo regolamento questa unità devi saperla usare cercando di evitare unità troppo numerose( da 40 modelli o robe del genere...), unità che non è così difficile trovare sui campi da gioco. In quei casi prega che il TA e T rigenerazione ti possano bastare...perchè alla fine rimangon pur sempre 5 ferite a R4 :harhar:
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

conti - conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro   conti - conti vampiro Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 5:16 pm

Il lord lo devi giocare O a piedi intruppato, O a cavallo (col potere "cavaliere del terrore") nei rocca INSIEME al bsb.

Poi io ci metterei anche un vampiro a cavallo col paletto infernale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





conti - conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro   conti - conti vampiro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
conti vampiro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Conti vampiro
» Un pò di Bg-Conti vampiro-
» Conti vampiro o...
» conti vampiro
» Conti Vampiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: