Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights conti indovinelli catalogo vampiro recensione drone 2014 caos orchi effetto acqua 2016 femminili tattiche cavalieri grigi tattica grey 2010 2011 NOMI space degli Nehek dead

 

 Lista Elfi Silvani 2000

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Maximilianwolf33
Utente
Utente
Maximilianwolf33


Età : 36
Località : Como
Messaggi : 3

silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Lista Elfi Silvani 2000   silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 7:01 pm

Ciao a tutti, sto cominciando ora a giocare a WH e spulciando tra vari forum/articoli/blog ho provato a stilare questa lista. Essendo un novellino sono prontissimo ad ascoltare consigli!


Sire (145)
Arco di loren (35 pt) Tessincantesimi (30) dardi arcani (25) Alter (35) scudo, armatura e arma (12)
282 pt

Nobile (75)
Great Stag/alce (50) lancia dell'alba (35) Wild Rider (35)
195 pt

Cantamagie (90)
Discroll (25) Divination Orb (25) 2° livello (35)
175 pt

Cantamagie (90)
Discroll (25) 2° livello (35)
150 pt

Truppe base

10 Guardie della radura
120 pt

10 Guardie della radura
120 pt

5 Cavalieri della radura
120 pt

5 Cavalieri della radura
120 pt


Truppe Speciali


14 Cavalieri Selvaggi di Kornus
Musico, Alfiere con Razor Standard
427 pt

Tuppe rare

10 Gurdiavia
240 pt

Grande Aquila
50 pt

1999


L'idea è l'avere un esercito molto mobile, senza un vero perno, dove il tiro prepara all'incursione dei selvaggi, il vero martello della lista (settato contro armature pesanti). A voi!
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Silvani 2000   silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 6:10 pm


Allora io sono un elfo silvano ancora inesperto però ho gia capito un apio di cose;

1° Non giocare i cavalieri selvaggi in un unità da 15 meglio fare le unità di cavalleria massimo da 7, sono più pratiche e sopratutto eviti il rischio di perdere 400pt in una sola volta...

2° Una grande aquila sola soletta la vedo inutile, potresti togliere 3 guardiavia per poter cosi mettere la 2° aquila altrimenti levala da sola fà poco...

Comunque la lista è buona, noto che punti sulla mobilità dell'esercito e ciò mi piace, potresti provare anche i cavalcafalchi personalmento non li ho mai usati ma mi sembrano veloci perlomeno...comunque la lista è buona fatta eccezione per quello che ti ho detto il resto mi piace...anche se io gioco in modo diverso se cerchi le mie liste lo noti, sarà anche che amo la combo eroe mitraglietta su piccione :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Maximilianwolf33
Utente
Utente
Maximilianwolf33


Età : 36
Località : Como
Messaggi : 3

silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Silvani 2000   silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 8:15 pm

Dici di separare le cavallerie? Io pensavo ad un maxiblocco da usare appunto come apriscatole per l'altro esercito, dovrebbe essere praticamente l'unica unità che va in corpo a corpo. Il numero alto inoltre l'ho inserito perchè la truppa sia consistente anche dopo il tiro nemico. Diventa così poco manovrabile?

Sire, meglio alter o a cavallo dell'aquila? Io sarei per lasciarlo appiedato, non volendolo mandare in Cac l'aquila mi sembra un lusso eccessivo, considerando che già si muove di 9. Oppure ogni tanto lo si può pure far caricare?

I cavalcafalchi sarebbero decisamente in linea con il resto delle truppe, solo che mi sembrano fragilissimi per il costo che hanno. Qualcuno li usa?
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Silvani 2000   silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 9:42 pm


Allora indubbiamente una maxiunità di cavalieri da 15 è in grado di resistere al tiro leggero, quello che mi preoccupa è quello pesante delle macchine da guerra e della magia...devi pensare che un unità del genere attira molto il tiro nemico, per quello forse dividendo l'unità in 2 hai più possibilità che arrivino in CaC....

Ammenochè tu non inserisca le aquile, in quel caso allora puòi mettere la maciunità perchè usi le aquile per coprirli in modo che arrivino in CaC ma ovviamente devi giocare almeno 2-3 aquile, poi ovviamente dipende anche da chi ti trovi contro...

Per i cavalcafalchi anche a me è stato detto che sono fragilini per quello io non li uso....

Per il sire io personalmente lo gioco cosi;

Sire
Grande Arma
Scudo
Armatura della Buona Sorte
Arco di Loren
Dardi Arcani
Grande Aquila

Fin ora ho fatto solo 4 partite con gli elfi silvami ma in tutte le partite ho usato questo sire, ti posso dire che è terrificante...una sorta di balestra pompata che svolazza quà e là, ho giocato contro i nani e li ho distrutto tutto le macchine da guerra, contro i lizardman ho smembrato un bel pò di fanteria oltre a uccidere 2 sacerdoti, contro il caos ho distrutto la cavalleria pesante...l'unica volta che non mi è servito molto è stato contro una monogoblin...troppi modelli non sapevo cosa distruggere fatta eccezione per le 2 multibaliste che aveva....
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Silvani 2000   silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 9:59 pm

perchè non alter allora invece che su aquila? è molto meno bersagliabile.
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Silvani 2000   silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 10:03 pm

Baldorius ha scritto:
perchè non alter allora invece che su aquila? è molto meno bersagliabile.

Beh io ho detto come di norma lo gioco, ovviamente appiedato rischia di meno, comunque io lo gioco sempre su piccione e devo dire che rende molto e non ha mai corso seri pericoli di norma mi puntano altra roba....sarà che l'uomoalbero come le stirpi attirano sempre :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Silvani 2000   silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 10:07 pm

quante stirpi giochi?
con la vita o le bestie?
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Silvani 2000   silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 10:15 pm


IO gioco vita (il diretto interessato non lo sò :sorr: )

Per le stirpi vario, 3 le metto sempre, poi dipende avvolte metto una sola unità da 4 oppure 2 da 3...più il solito uomoalbero...
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Silvani 2000   silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 10:17 pm

perchè pensavo che una unità da 6 stirpi potrebbe essere interessante con la vita dietro....
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Silvani 2000   silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 10:19 pm

Baldorius ha scritto:
perchè pensavo che una unità da 6 potrebbe essere interessante con la vita dietro....

Dovrei provare sai.....credo anchio che 6 tutte insieme possano essere pericolose
Torna in alto Andare in basso
Maximilianwolf33
Utente
Utente
Maximilianwolf33


Età : 36
Località : Como
Messaggi : 3

silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Silvani 2000   silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 10:44 pm

Allora seguendo i consigli, rivedendo un paio di cose e riguardando le regole ho fatto un paio di modifiche:

Sire Alter senza arma e scudo (mi servivano punti)
Nobile con elmo della caccia e lancia del crepuscolo (per renderlo ancora più decisivo in carica e nel caso venisse sfidato il colpo mortale si fa sentire)
Mago di 2°
Mago di 2° con pergamena

e ho aggiunto un'altra aquila.

Vi sembra meglio? così con 2 aquile e Guardiavia, i cavalieri selvaggi dovrebbero essere abbastanza tutelati prima di entrare in Cac.

Con il colpo mortale del Nobile non diventa fin troppo lo stendardo affilato? Potrei mettere quello del terrore?

I maghi conoscono solo la sfera di Loren essendo di 2°
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Silvani 2000   silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 8:15 am


Cosi potrebbe andare, i cavalieri vengono protetti dalle macchine grazie alle aquile e suppongo che dai fianchi ci siano i cavalieri delle radure....il nobile è cazzuto :sorr:, un piccolo mostro in carica che in caso di sfida dice la sua, i sire alter è quello comunque quindi già si sà che funziona....sai stavo pensando anche che potresti cacciare i 2 maghetti di 2° per piazzare un magone di 4°, ma forse ci vai a perdere....comunque con le modifiche la lista mi convince di più quindi approvo la nuova versione (non che poi io conti cosi tanto :sorr: ).....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Silvani 2000   silvani - Lista Elfi Silvani 2000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Elfi Silvani 2000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista elfi silvani 2000 pt.
» lista elfi silvani 2000 pt
» lista 2000 cn elfi silvani
» Lista elfi silvani 2000 punti
» Elfi silvani 2000 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: