Comunità Fantasy

IndiceCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Tempus fugit
degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» Tristezza e nostalgia
degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:45 pm

» I miei soggetti di sceneggiatura
degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Giu 13, 2019 1:30 pm

» A lezione col maestro Wong
degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

» Salve a tutti
degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Apr 11, 2018 10:38 am

» GREZZO-DUE 2
degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Mar 14, 2018 1:39 am

» Wing Chun: Raccolta Lezioni Online e Video Informativi
degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Dom Feb 18, 2018 12:53 pm

Parole chiave
imprevisti vampiro cavalieri acqua elfi recensione Tutatis davidz grey demoni eldar knights NOMI dark effetto conti drone catalogo dead tiranidi degli space grigi zendra impero warcraft

Condividi

La Tirannia degli Skorne

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Tirannia degli Skorne   degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 10:44 am

Gunnerjack ha scritto:
Gli Skorne NON derivano dagli Elfi, nel manuale della Retri dice che già prima della distruzione di Lyoss gli Elfi combattevano contro tribù umane e Skorne.

Invece è verissimo che gli Skorne odiano gli Iosiani, il motivo è presto detto. La capitale di Lyoss è il luogo in cui era stato creato il ponte che doveava unire Caen (il mondo fisico) con l'Urcaen (il mondo spirituale) in cui vivono gli dei, lo scopo era quello di far entrare fisicamente gli dei degli Elfi nel mondo fisico per guidare il loro popolo. Ora sfortuna vuole che il ponte scoppi appena gli dei entrano in Caen devastando l'intera zona e dando origine all'Abisso, una spaccatura nel terreno che raggiunge km di profondità e divide in 2 il continente dell'Immoren. Inoltre il cataclisma trasforma tutta l'area (dove viveno pure gli skorne) in una zona desertica con fenomeni naturali estremi (tempeste di fulmini, terremoti continui etc..). Ora mentre a questo punto gli Iosiani se ne vanno, grazie all'aiuto degli dei che sono sopravvissuti al disastro, e trovano una nuova casa nell'Ios nella zona occidentale del continente, gli Skorne restano ad affrontare il deserto e le condizioni estreme forgiando la cultura che darà origine all'impero Skorne e che si basa sull'Hoksune.

L'Hoksune è il codice di comportamento del guerriero che prevede come più grande valore la capacità di sconfiggere e soggiogare l'avversario e il dolore (sia proprio che altrui) come strada verso l'illuminazione.
Inoltre, grossa differenza con gli Iosiani, gli Skorne non credono all'esistenza di un'anima immortale ma ritengono che chi muore finisca nel Void (il vuoto tra Caen e Urcaen) e quindi come massimo riconoscimento verso i guerrieri più valorosi della propria stirpe i morteurghi mettono le anime che stanno per trapassare in Gemme dell'Anima che poi vengono inserite nei Guardiani ancestrali (le statue animate). I guardiani oltre a essere un valido aiuto in battaglia forniscono anche divinazioni per il popolo Skorne per guidarli nei momenti di difficoltà.

Infine in Domination la faida tra Skorne e Ios si riapre visto che Makeda decide di invadere Ios, indebolita per aver schierato molti eserciti nei territori nemici per aiutare la Retribution, e ottenere finalmente vendetta per la distruzione portata alla loro terra natale.
Ora sì che è tutto chiaro! Avevo letto tutte le parti presenti nel manuale retri e che hai menzionato, ma non le avevo memorizzate, infatti sono dovuto andare a rivedere sul libro ieri sera perché non ricordavo il nome del "cataclisma", ovvero ricordavo gli eventi(gli dei, il ponte, la distruzione ecc.) ma non che si chiamasse cataclisma.
La frase singola di Candyman presa a se stante era un pò troppo generica ^^

Però non sappiamo ancora il motivo delle orecchie uguali...
Torna in alto Andare in basso
Gunnerjack
Utente
Utente
Gunnerjack

MessaggioTitolo: Re: La Tirannia degli Skorne   degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 10:48 am

La mia teoria è questa:

Convergenza evolutiva alla fine hanno vissuto nello stesso ambiente per millenni quindi ci starebbe.
Druido di Buttigliera
Utente
Utente
Druido di Buttigliera

MessaggioTitolo: Re: La Tirannia degli Skorne   degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 10:55 am

Seconda possibilità : un poco fantasioso concept fantasy trito e ritrito di recchie a punta. O un pessimo make up

degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 BannerMKII_minion_carverdegli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 BannerMKII_cryx_asphyxious2
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: La Tirannia degli Skorne   degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 12:25 pm

Bene bene bene! Gli skorne non sono elfi! Ancora meglio XD

Devo dire che è bellissimo cercare di mettere assieme i pezzi delle varie vicende mettendo assieme ciò che viene raccontato in più manuali... peccato che il buon Gunnerjack mi ha rovinato la sorpresa di Makeda in domination, ma vabbe', mi gusterò la lettura comunque muahahahahhahahahahahhahhahahahaa

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
Gunnerjack
Utente
Utente
Gunnerjack

MessaggioTitolo: Re: La Tirannia degli Skorne   degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 12:39 pm

The Candyman ha scritto:
... peccato che il buon Gunnerjack mi ha rovinato la sorpresa di Makeda in domination, ma vabbe', mi gusterò la lettura comunque muahahahahhahahahahahhahhahahahaa

Sorry, ma ti assicuro che non è il colpo di scena principale del manuale!
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: La Tirannia degli Skorne   degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 2:02 pm

Gunnerjack ha scritto:
The Candyman ha scritto:
... peccato che il buon Gunnerjack mi ha rovinato la sorpresa di Makeda in domination, ma vabbe', mi gusterò la lettura comunque muahahahahhahahahahahhahhahahahaa

Sorry, ma ti assicuro che non è il colpo di scena principale del manuale!

della serie: "io ti ho raccontato una cosa simile all'addestramento del figlio di Vinter da parte di Magnus e tu devi ancora leggere la parte di Deneghra e Karchev" XD

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
Gunnerjack
Utente
Utente
Gunnerjack

MessaggioTitolo: Re: La Tirannia degli Skorne   degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 2:18 pm

molto molto vicino...
Druido di Buttigliera
Utente
Utente
Druido di Buttigliera

MessaggioTitolo: Re: La Tirannia degli Skorne   degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 4:13 pm

Gunner nella sezione piu consona potresti scrivere cosa è successo in Domination ? naturalmente usa il tastino spoiler per chi non vuole rovinarsi la sorpresa :)

degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 BannerMKII_minion_carverdegli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 BannerMKII_cryx_asphyxious2
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: La Tirannia degli Skorne   degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 6:08 pm

Si potrebbe fare nella sezione Background un topic per gli aggiornamenti sulle vicende generali di Warmachine e Hordes e magari un altro con descritti gli avvenimenti che hanno portato alcuni warcaster/warlock a diventare epici, tuttavia quest ultimo direi che è facoltativo.
Il tutto ovviamente riassunto molto brevemente (ma senza farlo diventare un telegramma XD)

Però io al momento di Wrath mi ricordo ben poco e Domination non l'ho ancora letto. Se volete apritelo voi, o al limite faccio io ma non a breve.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La Tirannia degli Skorne   degli - La Tirannia degli Skorne - Pagina 2 Icon_minitime

La Tirannia degli Skorne
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Firme degli utenti
» E' IL MOMENTO DEGLI AMBI VERTIBILI!
» Lotto estrazioni del 29.11.12
» FLF: Ecco perchè si dubita poi di tutti gli altri.
» LA SFIDA DEI NUMERI UNO (della musica)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: GIOCHI :: PRIVATEER PRESS :: HORDES :: COMMUNITY-
Vai verso: