Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche 2014 Nehek 2016 cavalieri recensione effetto dead tattica conti orchi 2011 vampiro indovinelli NOMI femminili 2010 drone degli caos acqua catalogo knights grigi grey space

 

 conti vampiro vs ogre

Andare in basso 
+5
Archaon il prescelto
Ushoran
Sephiroth
Kikijiki
aureliano
9 partecipanti
AutoreMessaggio
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

conti - conti vampiro vs ogre Empty
MessaggioTitolo: conti vampiro vs ogre   conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 5:05 pm

(scusa il ritardo Kikkirikiji)
Bene, circa 3 mesi fa ho giocato una partita a 2000 punti con le vecchie regole, io avevo i vampiri e il mio amico o i panzoni.
Bisogna dire che era seconda volta che giocavo con i conti, e la prima volta avevo subito una sconfitta schiacciante dagli skaven.
Queste erano le liste(un pò alla cavolo perchè le abbiamo buttate ed è passato del tempo)
-Lord super mago con evoca ghoul ,bevitrice di sangue e un artefatto di potere
-vampiro con stendardo, armatura dello scorticato ed evoca ghoul di 2°
-2 necromanti su carro ognuno con una artefatto di potere da 40-50 punti e inc. aggiuntivo danza macabra di Vanhel.
-i due carri su cui stavano i necromanti(per intrupparli) con magnetite empia
-3 unità da 25 ghoul con campione.

Come vedete era un'armilist stupidissima, atta solo a restare ferma e tempestare di magia i nemici nonchè accrescere a dismisura le 3 già sostanziose unità.

-Tiranno pieno di oggetti
-Picchiatore con il batticarne
-Macellaio con l'arcano che rende una fase magica dell'avversario impossibile, in quanto tutti gli incantesimi con qualunque doppio(tranne doppio 6) sono ritenuti incantesimi falliti
-altro macellaio
-2 unità di tori da 5
-1 unità di gnoblar da 30 con mordipacco(fondamentale!)
-1 unità di ruttapiombo da 4
-2 ingordi
Sono quasi sicuro che fosse così.
1°turno: inizio io e nella fase magica metto su una altra decina di ghoul e creo un'unità da circa 20 zombie con l'incantesimo finale della sfera. L'unità appena creata stà al lato delle mie truppe, qualche pollice più avanzata.
Nella sua parte di turno muove in avanti, con l'esercito ancora illeso. Naturalmente i suoi macellai non fanmno nulla.
2° turno: I miei ghoul proliferano come pazzi mentre lancio un paio di incantesimi offensivi che lui disperde. Perchè non ha ancora usato lo schifido oggetto del suo macellaio? Perchè saggiamente se lo riserva per il turno successivo, quando caricherà e mi impedirà di usare come si deve gli artefatti di potere dei carri(le unità intorno attaccano sempre per prime). Infatti in questo turno si avvicina ancora, soprattutto con i temibili gnoblar(?) e carica la mia unità di zombie. Viene spazzata via. OMMIODIO! Ho perso 50 punti. L'unità di tori che ha compiuto il misfatto ora si trova sul mio fianco destro e nel giro di 2 turni potrà girarsi e caricharmi il fianco. I rutttpiombo sparano senza fare troppo male.
3° turno: E qui lo frego. Muovo in avanti con le unità mandandole a pochi pollici dal nemico, dopodichè nella fase magica lui usa l'oggetto, ma io uso solo danze macabre usando 2 dadi. Quindi non faccio incantesimi falliti, e lui non riesce a disperdermi gli artefatti dei carri. Così nel suo turno si vede costretto a caricare attaccando per ultimo. I miei ghoul mietono ferite nelle sue fila e anche se muoiono ormai sono tantissimi. Viene ucciso un necromante su carro, poco male.
4° VAdo veloce aspettando la fase di combattimento. Lo distruggo. Tutte le sue unità sono in rotta, e anche quella che mi attacca dal fianco, nonostante mi faccia molte ferite, non riesce ad avere in questo turno la meglio. Tutto il suo fronte è in rotta, anche gli gnoblar dopo un'epica sfida tra il mordipacco e il mio ghast finita in polpette verdi sanguinolente.
Il suo turno vede l'uscita degli ingordi. Nella fase di combattimento anche l'unità sul fianco viene sconfitta(non ci sono più macellai a disperdere e i miei ghoul sono nuovamente tantissimi e attaccano per primi) e le mie unità si voltano per fronteggiare gli ingordi.
5° turno. Gli ingordi si schiantano e muoiono. Prendo i quarti di campo. Non ci sono più suoi modelli sul campo e i miei sono più che all'inizio.
Finale: vinco io di 2350 punti. In una partita a 2000. Dovevate vedere la sua faccia.
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 28
Località : Messina
Messaggi : 649

conti - conti vampiro vs ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro vs ogre   conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 7:31 pm

Non morti rulez :D
Non importa se siano comandati dal traditore di Nehekhara o se combattano per essa, sono sempre dalla loro parte xD
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

conti - conti vampiro vs ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro vs ogre   conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 7:43 pm

SIII !!!!!! Forza vampiri, anche se giocano una lista di m***a ! Quoto kikijiki, tifare per i nonmorti è cosa buona e giusta sempre e comunque.
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 28
Località : Messina
Messaggi : 649

conti - conti vampiro vs ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro vs ogre   conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 10:06 pm

Oggi in realtà ho giocato di nuovo con gli elfi oscuri a 1000 punti (tanto per cambiare xD).. Alla fine c'è stato un risultato di 570 a 100 per me xD
Le schiere di Nehekheara hanno vinto di nuovo .-. (alla fine mi ha tolto solo 2 sciami, suicidati per ammazzare l'incantatrice superplus da 265 pt. e 2 arcieri ammazzati col tiro xD)
Però mi secco di postare il report
Torna in alto Andare in basso
Ushoran
Utente
Utente
Ushoran


Età : 34
Località : Palermo
Messaggi : 136

conti - conti vampiro vs ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro vs ogre   conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 10:25 pm

"arrendetevi e servitemi in vita, oppure morite e siate miei schiavi nella morte" frase detta da Vlad von carstein :§href:
gia questa frase dice tutto su i non morti !! §
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

conti - conti vampiro vs ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro vs ogre   conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 10:31 pm

Era meglio quella del codex precedente, quando c'erano ancora le linee di sangue, però non me la ricordo.
Torna in alto Andare in basso
Archaon il prescelto
Utente
Utente
Archaon il prescelto


Età : 32
Località : Parma
Messaggi : 124

conti - conti vampiro vs ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro vs ogre   conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 9:48 pm

Gran bella partita....poi devo ammettere che ti tifavo xk ho un debole x i non morti!!!
A proposito,mi sapresti dare qualche consiglio su di essi??Intendo pregi e difetti,dato ke sei un giocatore ki meglio di te può dirlo??
Grazie 1000
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

conti - conti vampiro vs ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro vs ogre   conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 10:18 pm

Guarda, usavo i modelli di un mio amico e quella era la miaprima partita in assoluto con i conti. Comunque per una recensione completa e dettagliata di alcuni eserciti ti do questo link
https://warhammer.forumattivo.com/t18922-recensione-completa-di-tutti-gli-eserciti
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

conti - conti vampiro vs ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro vs ogre   conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 10:52 pm

well done!! poveri ogri ora come ora deve essere veramente frustrante giocarli...
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

conti - conti vampiro vs ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro vs ogre   conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 3:20 pm

infatti sono anche i meno utilizzati dalle mie parti, da un pò di tempo a questa parte non se ne vedono più in giro, speriamo vengano rifatti quanto prima
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

conti - conti vampiro vs ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro vs ogre   conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 3:32 pm

si davvero perchè ora come ora sono scandalosi...addirittura la figw nei tornei ufficilali gli da delle regole in più per farli giocare ^^
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

conti - conti vampiro vs ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro vs ogre   conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 12:08 pm

Comunque io con i miei amici ci gioco e pur essendo scarsi possono vincere.
Sò che è una banalità, ma ritenevo giusto precisarla visto che da poco ho pareggiato contro di loro usando i nani.
Comunque ci vorrà ancora del tempo prima che vengano rifatti. A quanto ho capito ora tocca ai bretoniani e poi agli elfi silvani(Alleluia!). Dopo sì, probabilmente sarà il loro turno
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

conti - conti vampiro vs ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro vs ogre   conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 12:58 pm

in effetti anche bretonnia e elfi silvani hanno bisogno di un bel restyling, devo dire che sono molto curioso di vedere che pezzo da novanta faranno per i bretoniani, dopo aracnarok per gli orchi e la sfinge per khemry... forse un pegaso gigante :§qreqr:
Torna in alto Andare in basso
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 1513

conti - conti vampiro vs ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro vs ogre   conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 6:57 pm

io sono un fiero giocatore degli ogri e per esperienza personale dico che la lista k hai fronteggiato non era delle migliori(non per sminuirti), infatti io avrei messo almeno una lanciarumenta e i cavalcarinocebuoi(sacrificando il picchiatore, inoltre sin dal primo turno avrei cominciato a rinforzare le truppe con l'incantesimo che gli da rigenerazione e resistenza alla magia 2. Mettiamola così, hai avuto anche abbastanza fortuna che l'altro nn li sapeva giocare egregiamente, tuttavia se vuoi provare a smentirmi, al prox raduno ci saranno botte da orbi conti - conti vampiro vs ogre 14460
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

conti - conti vampiro vs ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro vs ogre   conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 7:29 pm

Sul fatto che lui non abbia giocato al meglio sono d'accordissimo(d'altra parte nemmeno io lo ho fatto). Ma in quanto agli incantesimi lui ha provato a lanciarli, ma io li ho dispersi tutti.
Torna in alto Andare in basso
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 1513

conti - conti vampiro vs ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro vs ogre   conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 7:56 pm

ah, cmnq fidati che se avesse usato i cavalcarinocebuoi e la lanciarumenta avresti avuto serie difficoltà a vincere
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

conti - conti vampiro vs ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro vs ogre   conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 10:16 pm

Ci credo e non li sminuisco. A me piacciono molto e ci gioco a volte tramite i suoi modelli
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

conti - conti vampiro vs ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro vs ogre   conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 10:43 pm

Devo dire che sono contento che hai vinto, però detesto le Monoghouls...cioé ok vinci tranquillo sommergendo il nemico, ma che roba brutta! Non c'é quasi tattica se non muoversi in tondo per accerchiarli e talvolta manco quello! Li subissi solo numericamente! Ma che palle!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





conti - conti vampiro vs ogre Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro vs ogre   conti - conti vampiro vs ogre Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
conti vampiro vs ogre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un pò di Bg-Conti vampiro-
» Conti vampiro Etc
» i conti vampiro in ETC ?
» Help x conti vampiro
» Conti vampiro o...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: