Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli vampiro grey drone acqua cavalieri caos space 2010 tattiche degli conti grigi orchi recensione Nehek femminili 2016 knights 2011 effetto NOMI 2014 dead catalogo tattica

 

 Feste a casa e cibarie, come?

Andare in basso 
+2
Stefano
Emperor's Chosen
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Feste a casa e cibarie, come? Empty
MessaggioTitolo: Feste a casa e cibarie, come?   Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 1:55 pm

Creo questo topic per avere un punto d'incontro e di scambio invenzioni\ cazzate, sul come organizzare festicciole tra amici a casa.

Che ci sia alchoo, cibo o solo gnocca ( gran dire di suo cmq XD) e' importante dosare il tutto, per nutrire, divertire ed ubriacare i presenti, senza permettere all'obeso nerd di turno che abbiamo come carissimo e riverito amico ( io ne ho 3 XD) di aprire la fauce e svuotare la ciotolina in bocca.

Io mi metto a disposizione per alcune cibarie del mio paese, molto carine e veloci da fare, come per sushi ed alcuni cocktails.

Chiedo invece una cosa: avete mai provato a fare le patatine al gusto di qualcosa?

Intendo quelle vere, sottili 1mm, che di se non son difficili da fare..

Ho provato invece a fare la polverina gustosa di cui sono ricoperte, senza successo. Secondo voi che spezie ci dovrei mettere per falre buone alla paprika? XD

So che ci vuole meno a comprarle che farle, ma nel mio giro d'amici c'e' la sfida settimanale di chi cucina meglio e quindi fare tale piatto sarebbe motivo di grande orgoglio hahah XD
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

Feste a casa e cibarie, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste a casa e cibarie, come?   Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 3:37 pm

Metti paprika,molto molto sale,e proprio poca polvere di peperoncino,prova cosi`
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Feste a casa e cibarie, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste a casa e cibarie, come?   Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 4:12 pm

eh ho provato esattamente cosi', non e' uscito molto se non una patatina salatissima XD

possibile che tutti quei correttori di acidita' ecc siano fondamentali?
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Feste a casa e cibarie, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste a casa e cibarie, come?   Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 5:45 pm

Buonsalve anche qui =)
Bho... in pubblicità fan vedere il giocattolo per le bambine adatto per fare patatine croccanti a mille gusti xD

Oppure: http://ominipasticcini.blogspot.com/2011/05/patate-al-forno-alla-paprika.html

Se no: http://www.4blog.info/casaorganizzata/2009/03/cucina-spagnola-patate-fritte-con-salsa-piccante/

L' alternativa è: compri patatine pronte, compri gli ingredienti (per far vedere che li ''hai usati'', non è vero ihihih), usi l' olio che useresti per friggere per qualcosa d' altro (per far vedere che è stato ''usato'') e poi servi quello confezionate... xD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Feste a casa e cibarie, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste a casa e cibarie, come?   Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 5:54 pm

uhm bel suggerimento! Grazie barcy, provero' con quelle ricette modificando un po'..

Come organizzate voi le feste ragazzi? Io di norma propongo sempre un tema da seguire, cosi' da evitare il momento cazzeggio silenzioso XD

Nazioni tra giappone, cina, irlanda, america.. per ora per esempio abbiamo sfornato serate a base di sushi, okonomyaki, film giappo, vestiti assurdi o truccaggi malefici..

Per la serata americana abbiamo sfornato pancakes, fatto balli di gruppo alla grease, imitazioni di obama o altri personaggi storici ( io lincoln!! hahahaaaa)

Tutto condito con le migliori birre, liquori nazionali, cibarie e stuzzichini.

Faccio largo uso del pate' riomare ultimamente, assieme a budini, e biscotti a forma d'animale.. bisogna pensare anche all'evenienza di ubriacarsi tutti quanti, quindi i biscotti a forma d'animale son sempre soggetti ad ipersonificare protagonisti di storie e scenette ( O_O si lo so).

Si piazza l'xbox a disposizione di tutti, oppure si fa qualche partita a si oscuro signore, munchkin ed altre cose veloci.. a volte imitiamo pure i pokemon quando si arriva al delirio estremo.. e questo con ragazze rispettive presenti!

Il top e' imitare l'amico o l'amica di turno, truccandosi in bagno prima e facendo i deficenti astrali.. certe serate son state cosi' divertenti che non si e' bevuta nemmeno una goccia d'alchool ( strano!).

Le migliori rimangono cmq quelle passate nei giardinetti d'estate, specialmente al parco di monza, stile pick nick ( tra poco ci sara' un pic nick vittoriano).

Voi cosa raccontate?
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Feste a casa e cibarie, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste a casa e cibarie, come?   Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 6:42 pm

Bè, generalmente tutto ciò che serve è qualche chilo di pasta, sugo a volontà, stuzzichini a caso e una quantità più spropositata possibile di alcolici a piacere. Il programma è sempre lo stesso, le donne cucinano, si mangia, si beve, musica a palla anche delle peggiori tanto ormai si è quasi tutti non responsabili delle proprie azioni, pausa amici di maria (ore dalle 24 alle 2) si beve e poi il resto viene da sè, non sto a descrivere i dettagli ma succedono sempre cose piuttosto sconvolgenti, meglio che non vi descriva i particolari, fidatevi §
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Feste a casa e cibarie, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste a casa e cibarie, come?   Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 6:45 pm

mah, la pausa amici di maria non e' in uso da noi, pero' siamo amici del fegato XD

Dato che si casca sempre a dire " non ballo perche' non son capace" ed al sottoscritto piace il ballo alla " bella e la bestia", le prossime volte obbligo a ballare il tango in coppia XD pena mangiare tanta wasabi!
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Feste a casa e cibarie, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste a casa e cibarie, come?   Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 6:47 pm

Per la serie ''americana'' non posso descrivere nei dettagli se no rischio il ban... xD
Ma moolta birra, ragazze vestite da chearleader, patatine e altre cose tipiche degli US...
Oppure si organizza qualcosa fuori casa. Si va nella parte alta della città (bergamo è divisa in alta e in bassa) e, di solito, ci si da un appuntamento all' Irish (è una birreria).
A casa sempre alcool, genitore fuori dalle palle (eheh), mangiare vario, ragazze, sost (non so che dirvi... c' è sempre qualcuno con qualcosa LoL) e solitamente musica a volumi assurdi (house, rock o metal)
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Feste a casa e cibarie, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste a casa e cibarie, come?   Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 6:50 pm

Ahahah, io sono probabilmente il peggior ballerino del mondo, ma verso l'una ballo che è una bellezza :§qws§:
Comunque fate bene, anche io ora preferisco solo alchool, gli amici di maria l'ultima volta mi ha totalmente distrutto, alle 11 ero a letto vaneggiante e ho avuto postumi per 2 o 3 giorni buoni... Decisamente non divertente.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Feste a casa e cibarie, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste a casa e cibarie, come?   Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 7:05 pm

Ahah! No... Il ballo lo lascio a voi x) Io ho provato 4 amici di maria e non sono stato soddisfatto quindi sono tornato alla mia amica del cuore <3 Vodka <3
Per andare fuori ci impiego molto ma si nota dal fatto che parlo ad una velocità assurda e inizio a parlare come un nerd i palestra LoL xD
Comunque ho provato anche altro ma l' alcool fa qualcs ed è buona... La religione non fa per me LoL
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Feste a casa e cibarie, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste a casa e cibarie, come?   Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 8:12 pm

se qualcuno (sempre io, in genere) ha casa libera ci si trova li dopo cena, ci si piazza sui divani, si mette un film e io tiro fuori il boccale di birra da 1,5 lt. In genere ci guardiamo un paio di film, intermezzati da un' oretta di conversazione, bevendo e fumando in relax. poi, verso le 2.30-3.00 scatta la megapasta (amatriciana, pasta al tonno col peperoncino, pasta all' olio e qualunque cosa piccante si riesca a rinvenire in casa mia...), in genere si sta abbastanza tranquilli.

Le serate standard sono uscita per locali, qualche cannetta e cazzeggio, la cosa migliore fatta finora è la grigliata al bosco in città, ci siamo veramente divertiti :D
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Feste a casa e cibarie, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste a casa e cibarie, come?   Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 8:20 pm

mmmh bosco?? Dove dove?
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Feste a casa e cibarie, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste a casa e cibarie, come?   Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 8:31 pm

http://maps.google.it/maps?pq=bosco+in+citt%C3%A0+milano&xhr=t&q=milano+google+map&cp=10&hl=it&biw=800&bih=416&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&um=1&ie=UTF-8&hq=&hnear=Milano&gl=it&ei=pYLJTdzLGY7u-ga-4bHABg&sa=X&oi=geocode_result&ct=image&resnum=1&sqi=2&ved=0CCEQ8gEwAA

è un parco con due o tre cascine riadattate per servire come postazioni da grigliate.

se apri il link puoi scrivere "bosco in città" e trovarlo da google maps, comunque è in Via Novara, un po' fuori da milano. Per darti un' idea, è dalle parti dello stadio san siro.

è gratuito, basta telefonare e prenotare una postazione grigliata. Oppure, puoi andare li abbastanza presto e piazzarti alla postazione 2 (mi pare fosse la 2) che non è prenotabile e può essere utilizzata da chiunque. Se prenoti, hai la postazione completa, se vai a caso ti devi portare la griglia.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Feste a casa e cibarie, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste a casa e cibarie, come?   Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 10:25 pm

Dall'alto della mia veneranda età XDXD....

Ultimamanete ogni due mercoledì ci si vede con un morosa e due amici per parlare di progetti e si fa serata....
Le prime volte cucinavo io, ormai pizza, vino/vinello e tante chiacchiere più o meno serie....
vi dico solo che l'ultima volta uno del gruppo (classico tipo un pò fighetto, sempre vestito abbastanza bene e con borsa al seguito) ha tirato fuori dalla borsa (che noi avevamop sempre ipotizzato piena di carte) sei birre XDXDXDXD

@Emperor.... Non ho idea del livello della cucina... Ma visto che friggi, una ricetta molto facile e d'effetto è:
Carne macinata (mista o no)
uova
pan grattato
uvetta
curry
Fai un impasto per polpette classico (macinato a cui aggiungi 2/6 uova a seconda della quatità poi aggiungi pan grattato fino ad avere l'impasto desiderato) poi ci aggiungi uvetta e tanto curry.... Ne fai palline piccole e friggi.... Mi chiedono sempre tutti la ricetta ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Feste a casa e cibarie, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste a casa e cibarie, come?   Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 11:17 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
mmmh bosco?? Dove dove?

Ad Emperor piacciono i boschi x)

Poi se ti piace il fritto, i cinesi ci fanno pure il gelato LoL
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Feste a casa e cibarie, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste a casa e cibarie, come?   Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 8:49 am

Adbhull ha scritto:
Dall'alto della mia veneranda età XDXD....

Ultimamanete ogni due mercoledì ci si vede con un morosa e due amici per parlare di progetti e si fa serata....
Le prime volte cucinavo io, ormai pizza, vino/vinello e tante chiacchiere più o meno serie....
vi dico solo che l'ultima volta uno del gruppo (classico tipo un pò fighetto, sempre vestito abbastanza bene e con borsa al seguito) ha tirato fuori dalla borsa (che noi avevamop sempre ipotizzato piena di carte) sei birre XDXDXDXD

@Emperor.... Non ho idea del livello della cucina... Ma visto che friggi, una ricetta molto facile e d'effetto è:
Carne macinata (mista o no)
uova
pan grattato
uvetta
curry
Fai un impasto per polpette classico (macinato a cui aggiungi 2/6 uova a seconda della quatità poi aggiungi pan grattato fino ad avere l'impasto desiderato) poi ci aggiungi uvetta e tanto curry.... Ne fai palline piccole e friggi.... Mi chiedono sempre tutti la ricetta ;)

waaa! Io uso sempre il curry o il cumino, assieme alla mia tipa facciamo ogni volta i falafel israeliani :)

Grazie per il consiglio cucinoso, la storia con l'uvetta non l'avevo considerata, assomiglia vagamente al polpettone polacco ( solo che ci mettono pure marmellata).

Per il friggere le patatine, era una sfida dell'amico obeso quasi iconograficamente innamorato di patatine ovviamente XDXD
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Feste a casa e cibarie, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste a casa e cibarie, come?   Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 10:33 am

Citazione :
waaa! Io uso sempre il curry o il cumino, assieme alla mia tipa facciamo ogni volta i falafel israeliani :)

Grazie per il consiglio cucinoso, la storia con l'uvetta non l'avevo considerata, assomiglia vagamente al polpettone polacco ( solo che ci mettono pure marmellata).

Per il friggere le patatine, era una sfida dell'amico obeso quasi iconograficamente innamorato di patatine ovviamente XDXD

Ahah! Se è obeso (o quasi) cucinagli qualcosa di dietetico x)
A sto punto puoi fare anche il pollo croccante al curry (si usano le coscie di solito o le ali), dopo cerco la ricetta =)
Oppure fare delle polpette a mo di spiedino Bho x)

P.S.
Non mangerei mai un polpettone con uvette e marmellata... Ci manca solo l' americano che arriva con la pasta al pomodoro e burro di arachidi... xD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Feste a casa e cibarie, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste a casa e cibarie, come?   Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 10:49 am

l'abbinamento carne e marmellata e' perfetto invece, pensa solo che in germania accompagnano sempre quasi tutto con marmellata di lampone. Il bollito specialmente e' ancora piu' buono con essa.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Feste a casa e cibarie, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste a casa e cibarie, come?   Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 11:06 am

Emperor's Chosen ha scritto:
l'abbinamento carne e marmellata e' perfetto invece, pensa solo che in germania accompagnano sempre quasi tutto con marmellata di lampone. Il bollito specialmente e' ancora piu' buono con essa.

Ma sono le uvette con la marmellata che non mi ispirano =P
In Germania lo so anche se non mi inviti molto...
Dato che parliamo di questa nazione, c' è un piatto fi patate che è buonissimo, sono tipo crocchette alte 1 cm o meno, croccanti e molto invitanti, poi cerco pure quelle se ne ricordo il nome =)
Come dolce si possono provare i waffle alti, pero ti serve la macchinetta.
L' impasto è quello normale pero, se si vuole averli più dolci o croccanti bisogna aggiungere zucchero in granella nell' impasto, cosicchè si sciolga col calore e caramellizzi il dolce =)
Mi sta venendo fame... xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Feste a casa e cibarie, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste a casa e cibarie, come?   Feste a casa e cibarie, come? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Feste a casa e cibarie, come?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» registrazione in casa
» La casa bianca
» nuova vita a casa mia
» torneo casa buffa
» Lattine fatte in casa...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: MEDIA E TEMPO LIBERO-
Vai verso: