Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Libri Forgotten Realms Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Libri Forgotten Realms Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Libri Forgotten Realms Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Libri Forgotten Realms Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Libri Forgotten Realms Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Libri Forgotten Realms Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Libri Forgotten Realms Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Libri Forgotten Realms Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Libri Forgotten Realms Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Libri Forgotten Realms Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro conti drone grey tattiche dead degli grigi tattica NOMI 2014 caos indovinelli recensione 2010 cavalieri acqua orchi effetto femminili knights 2011 space 2016 Nehek catalogo

 

 Libri Forgotten Realms

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Libri Forgotten Realms Empty
MessaggioTitolo: Libri Forgotten Realms   Libri Forgotten Realms Icon_minitimeGio Gen 03, 2008 12:32 pm

Mentre casualmente mi trovavo in questa parte di Zendra ho notato (con mio profondo rammarico) che non c'era nemmeno un topic sui libri Forgotten Realms.

Forse che in questo luogo nessuno ha mai letto nemmeno uno dei libri che raccontano le avventure del prode Drizzt Do'Urden, il drow rinnegato il cui desiderio più grande è quello di essere finalmente accettato dagli abitanti della superfice, e del suo spietato avversario, Artemis Entreri l'assassino?
E nessuno di voi ha mai neppure sentito parlare del potente arcimago/donnaiolo conosciuto con il nome di Elminster?
A mio parere, tutti questi libri sono veramente meravigliosi e spero di incontrare, qui a Zendra, qualcuno che la pensa come me, o che, quantomeno, sia interessato alle opere dei miei scrittori preferiti: R.A. Salvatore e Ed Greenwood.
Torna in alto Andare in basso
Childeberto
Fondatore
Fondatore
Childeberto


Età : 45
Località : Terracina
Messaggi : 133

Libri Forgotten Realms Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Forgotten Realms   Libri Forgotten Realms Icon_minitimeGio Gen 03, 2008 2:02 pm

Ciao,
e certo che li conosciamo i romanzi di R.A. Salvatore :45u: :sorr:
Io ne ho letto qualcuno tanti anni fa, ma conservo un bel ricordo.
Sono scritti bene e la narrazione è scorrevole, non sono male.
L'unica cosa è che sono un appassionato della saga di Dragonlance, quindi non conosco a fondo Forgotten Realms.
Ciò non toglie che sia una bella saga :hdf45:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Libri Forgotten Realms Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Forgotten Realms   Libri Forgotten Realms Icon_minitimeGio Gen 03, 2008 3:36 pm

Non bestemmiare per favore Warlock stai parlando forse con uno dei piu fervidi amanti di Artemis Entreri e delle opere di Salvatore per ora la mia collezione contiene:

- Il Dilemma di Drizzt
- La Fuga di Drizzt
- L'Esilio di Drizzt

- Lande di Ghiaccio
- Lande d'Argento
- Lande di Fuoco

- L'Eredità
- Notte Senza Stelle
- L'Assedio delle Ombre
- L'Alba degli Eroi

- La Lama Silente
- L'Ora di Wulfgar
- Il Servitore della Reliquia
- Il Mare delle Spade

ed ora appena avrò un pò di soldi da parte mi prenderò la trilogia del La Lama del Cacciatore de I Soldati di Ventura. Sai per caso dirmi qual è la trilogia che viene prima delle due in ordine cronologico?

Per quanto riguarda Elmister non mi è mai piaciuto molto, ma so gia che prima o poi inizierò a leggere anche la sua saga

Per quanto riguarda invece le Dragonlance per ora ho solamente la trilogia delle Cronache composta da:

- I Draghi del crepuscolo d'Autunno
- I Draghi della notte d'Inverno
- I Draghi dell'alba di Primavera
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Libri Forgotten Realms Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Forgotten Realms   Libri Forgotten Realms Icon_minitimeGio Gen 03, 2008 7:14 pm

Le chiedo umilmente perdono, messer Uriel, non era mia intenzione offendere nessuno con le mie parole.
Per quanto riguarda la tua domanda, le due saghe, dovrebbero svolgersi entrambe durante lo stesso periodo. Ne "La lama del cacciatore", infatti, il protagonista è, come al solito, il simpatico Drizzt, mentre per quanto riguarda "I soldati di Ventura", invece, i protagonisti sono Artemis Entreri e Jarlaxle; questi due libri sono infatti stati scritti con l'intenzione di essere una continuazione de "Il servitore della Reliquia". Dal canto mio, ho appena terminato giusto ieri sera di leggere "La strada del Patriarca", l'ultimo capitolo di questa saga, e devo dire che mi è piaciuta molto; spero dunque che anche tu l'apprezzerai.
Spero vivamente che le mie parole abbiano soddisfatto la tua curiosità!
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Libri Forgotten Realms Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Forgotten Realms   Libri Forgotten Realms Icon_minitimeVen Gen 04, 2008 2:58 am

Si mi hai soddisfatto pienamente la mia curiosita vorrà dire che inizierò da "I Soldati di Ventura" visto che il protagonista è l'Assassino Entreri per poi dedicarmi alle gesta di Drizzt...

Sapresti consigliarmi qualche altro libro riguardante Forgotten che non sia su Elmister?
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Libri Forgotten Realms Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Forgotten Realms   Libri Forgotten Realms Icon_minitimeVen Gen 04, 2008 9:17 am

Sono sempre lieto di soddisfare le richieste di un amante dei Forgotten Realms!!
Dunque:
-Un libro che a me è piaciuto molto è "Cala il Crepuscolo" di Paul S. Kemp, che narra le vicende di un ex assassino, Erevis Cale, che si trova per caso ad entrare in possesso di un potente oggetto magico, al quale un arcimago Zentharim dava la caccia; purtroppo, non è ancora stato pubblicato in Italia il seguito di questo libro (il cui titolo originale è "Dawn of Night).
-Un'altra serie Forgotten Realms è la "Trilogia di Avatara", di Richard Awlinson, una serie che si svolge durante il periodo dei disordini e racconta delle avventure che hanno portato Mystra, Cyric e Kelemvor allo stato di divinità; se devo essere sincero, io non ho ancora letto il terzo libro della serie, poichè gli altri due non mi sono piaciuti moltissimo; se Elminster ti sta proprio antipatico, ti sconsiglio questa serie perchè quel vecchiaccio è presente in tutti e tre i libri.
Spero (nuovamente!) di aver soddisfatto le tue richieste!!
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Libri Forgotten Realms Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Forgotten Realms   Libri Forgotten Realms Icon_minitimeVen Gen 04, 2008 7:28 pm

Si mi hai incuriosito molto con il libro "Cala il Crepuscolo" sai se è una trilogia o se sono previsti piu libri?
Il primo libro della serie è uscito da poco o è gia in circolazione da molto?
Sai piu o meno quando pubblicheranno il seguito in italia?
:dsf45:
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Libri Forgotten Realms Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Forgotten Realms   Libri Forgotten Realms Icon_minitimeSab Gen 05, 2008 6:47 pm

Il libro è il primo di una trilogia (Cala il Crepuscolo, Dawn of Night, Midnight's Mask) che negli USA era già stata interamente pubblicata quando qui in italia è uscito il primo libro, se non sbaglio nell'agosto 2006.
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Libri Forgotten Realms Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Forgotten Realms   Libri Forgotten Realms Icon_minitimeDom Gen 06, 2008 12:48 am

Ok grazie mille... quindi se il primo libro è uscito nel 2006 il seguito non dovrebbe tardare molto ad arrivare in teoria...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Libri Forgotten Realms Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Forgotten Realms   Libri Forgotten Realms Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Libri Forgotten Realms
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» libri su dawn of war
» Libri consigliati!
» Libri 40k !!!!
» Libri
» libri e videogame

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: