Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi NOMI 2016 degli dead Nehek grey cavalieri 2010 catalogo femminili 2011 effetto acqua space tattica recensione 2014 conti knights caos orchi indovinelli drone vampiro tattiche

 

 Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)

Andare in basso 
+3
colombo1993
Teclis83
aureliano
7 partecipanti
AutoreMessaggio
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Empty
MessaggioTitolo: Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)   silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 8:45 pm

Ho adattato al nuovo regolamento la mia vecchia lista "da torneo" che mi ha fatto fino ad ora ottenere mediamente pareggi o vittorie di misura(trattandosi di elfi silvani non mi par malaccio). Questa è l'armata, vi sembrerà pazza e c'è ancora molto da mettere a posto quindi vi chiedo di commentare per un aiutino. Grazie in anticipo a todos.
-Sire con arco di loren e dardi arcani 205
-Tessimagie di 4° delle bestie con bacchetta olmo fatato e opale sentieri nascosti 330
-cantamagie di 2° con perga e parata di rapaci 175
-nobile degli alter con pietra lago cristallo, due armi bianche e pozione di forza 154
-nobile dei guardiavia con salva 140
-1 unità da 10 guardiavia 240
-2 unità da 10 guardia delle radure 120x2=240
-1 unità da 20 guardia delle radure 240
-1 unità da 10 driadi 120
-2 unità da 7 danzatori con campione 140x2=280
-uomoalbero 285
2409


Ultima modifica di aureliano il Mer Giu 29, 2011 11:46 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)   silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 8:50 pm

dimenticavo la strategia: tessimagie e sire intruppati nell'unità di arcieri grossa, in modo da indietreggiare sempre fino alla foresta(quella che puoi mettere con la regola dei silvani) e poi teletrasportarsi.
L'alter caccia da solo, magari potenziato da qualche incantesimo bestiale.
Le due unità di arcieri piccole tengono al lato i danzatori e le driadi in modo che l'avversario si trovi indeciso su chi caricare e rimanga esposto sui fianchi.
Uomoalbero fa sempre il suo dovere. Nella vecchia lista le unità di guardiavia erano 2, ma col nuovo regolamento ho preferito puntare su questo.
Torna in alto Andare in basso
Teclis83
Utente
Utente
Teclis83


Età : 40
Località : Milano
Messaggi : 39

silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)   silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 11:38 pm

prima di lasciare commenti, sarebbe utile sapere il formato, non mi è parso di vederlo... oppure sono ciecato -_-
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)   silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 11:47 pm

ho modificato, dovrebbe essere giusto così
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)   silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 12:31 am

Due cose:
- io i danzatori li farei da 10 ognuna, dive fare molte ferita per vincere il combattimento, oppure al loro posto messi altre driadi, con R4 servono a impantanare quello che non muore a freccette.
-questa è più una domanda: a cosa servono i 10 guardiavia?

P.S. figo il nobile con la pozione di forza, ma qual è la magia che evoca il bosco, mai sentita...
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)   silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 12:39 pm

con i silvani hai un bosco da 6" aggiuntivo da mettere nella tua parte di schieramento. L'opale ti permette di teletrasportarti da un bosco all'altro. A mettere altri danzatori avevo pensato anch'io, ma non so da dove togliere i punti e li preferisco alle driadi...
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)   silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 1:09 pm

mmm allora credo vada bene così, mai pensato a qualche cavalleria leggera per le Wm?
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)   silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 1:49 pm

in generale mi piace.. spera solo di non trovare tanto tiro contro di te (trabucchi, catapulte varie..) ma in generale è ottima...l'opale come funziona.. se teletrasporta una unità intera è fantasico...cmq mi par più che giocabile, sulla carta no problem, l'unico consiglio che ti darei fai stare uomo albero e driadi vicini... se caricano insieme son più performanti e fungono da picchiqatori insieme al caro vecchio nobile con F7.. una domanda... non ti conviene forse farlo guardiavia invece che alter.... soffri meno il tiro ed arrivi più vicino da subito... non è meglio... se ti sparano hai ottime possibilità d'uscire incolume... meglio no??
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)   silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 4:03 pm

ho già un eroe guardiavia, che insieme agli scagnozzi mi prende le WM, pertanto preferisco che sia degli alter(M9, I9 +1A) così sparano le cannonate magari a lui invece che all'uomoalbero visto che lo vedono andare così veloce, ma io lo salvo con il Ts 3+.
Comunque l'opale teletrasporta l'eroe e tutta l'unità cui è aggregato(altri eroi compresi) alla fine della fase di movimento basta che tutta l'unità si trovi nella foresta. La cavalleria leggera costa 24 punti e mi sembra un gran spreco sinceramente, però ammetto che trova la sua utilità, soprtattutto con le nuove regole. Devo farci un pensierino
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)   silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 4:11 pm

cavoli 24 punti! che fa di più delle altre, come sono le caratteristiche?
molto utile l'opale, il problema è il malus che avrai per far muovere l'unità indietro
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Utente
Utente
Lyadon


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 28

silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)   silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 7:02 pm

l'unità si può muovere della metà del suo movimento arrotondato per difetto, quindi la metà di 5' è 2.5' arrotondato per difetto fa 2'... muoversi di 2 ogni turno non è proprio il massimo...
Comunque la lista è buona anche se i Guardiavia sono tosti da giocare dato che te li seccano con uno sputo e costano un botto di punti, però se li giochi bene sono il terrore delle macchine da guerra e cavalleria pesante.
Io leverei del tutto i Wardancers, meglio le Diadri che te ne vengono un po' di più e che sono più resistenti IMO...
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)   silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 7:04 pm

...mmm... se la muovi indietro fai si che si muova di metà del suo movimento... solo che se l'unità schemaglia può muovere in qualunqque direzione.. poi la fai girare e sparare... i silvani non hanno malus per il tiro e movimento... quindi.. direi anche che il musico è essenziale.. ma se ti muovi così vai bene... ti giri solo per vedere il nemico.. oppure lo aspetti... aspetti... e poi zack... sparisci.. unica cosa.. a pensarci ora... così facendo lasci il resto dell'esercito scoperto.. fossi in te allora schiererei così... (in generale.. poi nn so.. correggimi se sbaglio..).. :

da sx a dx :
bosco

arceri-------- danzatori---mega unità---danzatori---arceri

driadi + uomoalbero







quello che resta..
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Utente
Utente
Lyadon


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 28

silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)   silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 7:12 pm

lui ha detto che muoveva la guardia delle radure in dietro, quindi non schermaglia dato che la Guardia non è schermagliatrice...
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)   silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 11:56 am

rispondo a ognuno
Colombo: normalissimi elfi con lancia e arco lungo su destriero elfico(D9)
Rahon: non posso schierare così, non riuscirei a raggiungere il bosco con l'unità grossa in tempo utile
Lyadon: anch'io pensavo di mettere le driadi al posto dei danzatori, ma le driadi non mi hanno dato quasi mai buoni risultati mentre i danzatori sto iniziando ad apprezzarli di più ultimamente. Dopo aver testato la lista con un paio di partite deciderò cosa mettere.
P.s. non ho il tomo delle regole sotto, ma non faceva l'esempio dell'elfo che può muovere all'indietro di 3 pollici?
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Utente
Utente
Lyadon


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 28

silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)   silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 8:13 pm

io so che è per la metà arrotondata per difetto, poi correggetemi se mi sbaglio, comunque il fatto di muoversi all'indietro non è una gran furbata, piazzati vicino al bosco in questione e spara finché non è in distanza di carica, a quel punto ti metti nel bosco e scappi, può funzionare...
OT
Io ho più o meno 1500pti di Silvani (il mio unico esercito) ma ho smesso di giocare e di dipingere dato che con il nuovo regolamento ci hanno proprio mozzato la testa, l'unica è una monotiro con Cavalieri delle Radure e Esploratori che ogni turno marciano e tirano trotterellando felicemente intorno ai nemici, al limite un po' di Driadi ma solo per impantanare le unità più forti, insomma legna da ardere... spero che la GW rifaccia i Silvani subito, prima dell'esercito Kentaki Fried Chiken (Ogri) xD, tanto siamo rimasti solo noi....
/OT
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)   silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeSab Lug 02, 2011 12:54 am

sbagliato, mancano bretonnia e nani ancora, anche se questi ultimi sgraveggiano già in allegria XD comunque io non gioco solo con lo spirito di vincere ma di creare liste avvincenti. Quindi giocare sempre allo stesso modo non me gusta. Comunque son punti di vista.
Quanto al muoversi indietro preferisco questo al fatto di restar fermo, così all'inizio l'avversario ha la falsa illusione di potermi prendere in un paio di turni ed avanza anche con unità lente
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Utente
Utente
Lyadon


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 28

silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)   silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeSab Lug 02, 2011 11:04 am

Si giusto, c'è Bretonnia, vabbé io spero che facciano i Silvani :§fgffn:
Io o gioco con una lista competitiva oppure mi rompo, giocare per essere massacrati è piuttosto demoralizzante... xD
Comunque questo è un mio punto di vista, dato che sono molto competitivo...
Per quanto riguarda la tattica ti do ragione; però devi sperare di avere un altro bosco comodo in cui teletrasportarti... u.u
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)   silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeSab Lug 02, 2011 1:10 pm

colombo1993 ha scritto:
cavoli 24 punti! che fa di più delle altre, come sono le caratteristiche?
molto utile l'opale, il problema è il malus che avrai per far muovere l'unità indietro

Tutti i silvani ignorano la penalità data dal muovere e tirare :§errf:
Sulla lunga colpiscono al 4 anche se muovono.

Non mi dispiace. Perchè i guardiavia non li splitti in 2 da 5?
E l'alberone serve davvero? non è meglio una unità di stirpi?
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)   silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeSab Lug 02, 2011 2:25 pm

credo che seguirò il tuo consiglio Baldorius, metterò la stirpe perchè l'alberone me lo tirano giù subito. Preferisco però non dividere l'unità di guardiavia, tutti insieme possono fare più male anche in Cac
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)   silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 9:52 pm

Sinceramente?...
I Punti della Stirpe Li spenderei in Altro.. ._.
Son serviti decisamente a poco contro di me ç_ç
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)   silvani - Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista elfi silvani 2400 pti 8^ed
» Elfi Silvani 2400, EURO
» Lista Elfi Oscuri Euro 2400 Punti
» lista 2000pti elfi oscuri vs elfi silvani
» prima lista elfi oscuri 2400

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: