Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone degli 2016 cavalieri 2011 orchi Nehek acqua space catalogo 2010 recensione femminili grigi 2014 knights effetto conti caos grey NOMI vampiro tattiche tattica indovinelli dead

 

 Mono nero

Andare in basso 
+4
IIRakshaII
xam irog
B4rcy
Tyladhras
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 3:11 pm

xam irog ha scritto:
l'avevo già proposto un confident vintage perchè sono davvero fcorti l'unica cosa è che sono davvero 4000 euro di carte a meno che non ne proxy uno che da usaree contro gli amici in partite amichevoli vanno benissimo XD per rispondere all'artefatto non è semplice fare una cosa del genere piuttosto che dare velo e indistruttibile punti a chiudere più velocemente per esempio un affinity ben costruito

Io sto parlando di uno stack LoL
Comunque è il mio mazzo x) Con ligtning greaves, metal worker, smokestack, blightsteel colossus, etc etc LoL
Rak... Sono nuovi e mi sa che è un avatar predefinito...

Torna in alto Andare in basso
Tyladhras
Utente
Utente
Tyladhras


Età : 40
Località : Roccasecca (FR)
Messaggi : 40

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 9:09 pm

Rieccomi a rompervi i maroni <.<
Ho deciso per ora di fare il mono nero ( magari più avanti,dopo averlo giocato un pò,lo farò bicolore).
Ho aggiornato un pò la lista visto che pensavo di avere un pò poco mana e ho cambiato un paio di carte..
La lista semidefinitiva dovrebbe essere questa ( salvo carte migliori di quelle inserite ):

- 1 Lake of The Dead o Cabal Coffers ( Il lake mi dà potenzialmente 4 mana subito,d'altra parte per ogni Swamp che controllo ottengo un mana in più,Dubbio)
- 1 Mox Diamond ? ( Potenzialmente utile per avere 2 mana di primo )
- 10 Paludi
- 3 Bloodstaines Mire
- 2 Verdant Catacombs
- 3 Wasteland
- 4 Hypnotic Specter
- 3 Vampire Nighthawk ( Utili per riprendere un pò di vita e per distruggere bloccanti fastidiosi)
- 3 Abyssal Nocturnus o 3 Nantuko Shade ( Meglio una creatura che si pompa ad ogni carta che faccio scartare o una creatura che si pompa a Swamp? O meglio altro? )
- 4 Hymn to Tourach
- 4 Duress
- 3 The Rack
- 4 Dark Ritual
- 4 Diabolic Edict
- 3 Haunting Echoes
- 1 Tendrils of Agony ( Utile per riprendere vita,far perdere vita all'opponent o potenziale finisher )
- 3 Megrim
- 4 Extirpate ( Utile da usare dopo un Duress )

Come sempre commenti e anche critiche sono sempre accette :)
Torna in alto Andare in basso
Tyladhras
Utente
Utente
Tyladhras


Età : 40
Località : Roccasecca (FR)
Messaggi : 40

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 11:56 pm

Ho taroccato un pò il mazzo :) Ho inserito 2 Grindstone e 2 Lethal Vapors eliminando la mox,1 eco e il tendrils..Appena lo monto definitivamente lo testo e vi dirò come funge <.<
Torna in alto Andare in basso
Revolutionated
Utente
Utente
Revolutionated


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 194

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 20, 2011 8:48 pm

Scusate ma la mia assenza non mi ha permesso di vedere questo topic, se ho capito bene cerchi un mazzo che scarti al cimitero per evocare, ho giusto una lista potrei procurarmela per venerdi, te la faccio vedere e poi mi dici ok. §
Torna in alto Andare in basso
Tyladhras
Utente
Utente
Tyladhras


Età : 40
Località : Roccasecca (FR)
Messaggi : 40

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 20, 2011 9:07 pm

Ciao e grazie della risposta :) Cerco di costruire un mazzo scarta carte semiperfetto ma le carte ordinate ancora non mi sono arrivate e non posso ancora testarlo..
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 1:20 am

Tyladhras ha scritto:
Ciao e grazie della risposta :) Cerco di costruire un mazzo scarta carte semiperfetto ma le carte ordinate ancora non mi sono arrivate e non posso ancora testarlo..

Magic Workstation LoL
Torna in alto Andare in basso
Tyladhras
Utente
Utente
Tyladhras


Età : 40
Località : Roccasecca (FR)
Messaggi : 40

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 10:45 pm

Non sono minimamente capace di usarlo <.<
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 23, 2011 7:27 pm

Tyladhras ha scritto:
Non sono minimamente capace di usarlo <.<

Ahah! Neppure xD
Torna in alto Andare in basso
Tyladhras
Utente
Utente
Tyladhras


Età : 40
Località : Roccasecca (FR)
Messaggi : 40

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 9:51 pm

Finalmente sono arrivate le carte e ho testato un pò il mazzo che direi funga bene:
12 Swamp
1 Lake of The Dead
3 Wasteland
3 Bloodsteined Mire
2 Verdant Catacombs
4 Hypnotic Specter
3 Nantuko Shade
3 Vampire Nighthawk ( sto pensando se sostituirli con i Nyxhathid )
4 Duress
4 Hymn to Tourach
3 Haunting Echoes
3 The Rack
3 Megrim
4 Extirpate
4 Dark Ritual
4 Diabolic Edict

Side

3 Null Rod
3 Marsh Casualties
3 Nevinyrral's Disk
3 Planar Void
3 Geth's Verdict

Stavo pensando alla possibilità di inserire 4 Sinkhole per rallentare l'avversario togliendo i The Rack..
In più sto valutando di inserire le seguenti carte :

Mind Shatter ( 2 )
Scepter or Fugue ( 2-3 )
Quest for The Nihil Stone ( 3 )
Curse of Wizardry ( 3 )
Temporal Extortion ( 1 )
Sinkhole ( 4 )
Dash Hopes ( 4 )
Juzam Djinn ( 4 )

Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 28
Località : Messina
Messaggi : 649

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 29, 2011 11:37 am

E poi io metterei 3 Cursed Totem. Non gioco da un annetto circa, ma faceva abbastanza male ^_^ O al limite metti qualcosa contro i Dredge.
Comunque se lo vuoi fare spacca terre - scarta carte io ti consiglio di trovare il posto per 4 Rubapensiero e 4 Sinkhole. Ti assicuro che fanno male ^_^
Prova a mettere anche un "Tabernacle of Pendrel Vale", e vedi che l'avversario avrà seri problemi se ti capita in partita avanzata. Ti dico di metterne solo uno perchè mi pare sia limitato, ma nel caso non sia così mettine 2 in main e 1 in side.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 30, 2011 4:37 am

Citazione :
3 Vampire Nighthawk ( sto pensando se sostituirli con i Nyxhathid )

Lascia i vampiri ;)

Citazione :
Stavo pensando alla possibilità di inserire 4 Sinkhole per rallentare l'avversario togliendo i The Rack..
In più sto valutando di inserire le seguenti carte :

Bho... di sicuro servono ma io li siderei e lascerei l' altra carta che segue la linea del mazzo =)

Citazione :
Mind Shatter ( 2 )

Mhn... mi sembra troppo costosa in cc

Citazione :
Scepter or Fugue ( 2-3 )

uguale a prima e in più l' effetto i questa carta è ridotto rispetto al cc

Citazione :
Quest for The Nihil Stone ( 3 )
Dash Hopes ( 4 )

Buone (=

Citazione :
Curse of Wizardry ( 3 )

cc alto che userei per altro =L

Citazione :
Temporal Extortion ( 1 )

Non ne trovo l' utilità... è vero che giochi 2 turni (forse...) ma il turno precedenti ti fai uori troppo mana... =P

Citazione :
Juzam Djinn ( 4 )

' dove sta il senso di questa carta? .-.
Torna in alto Andare in basso
Tyladhras
Utente
Utente
Tyladhras


Età : 40
Località : Roccasecca (FR)
Messaggi : 40

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 1:06 pm

Il mazzo è sempre in fase di test e ogni consiglio è sempre bene accetto :)
- I vampiri sono davvero belli ma stavo considerando l'idea di mettere un potenziale 5/5 ( di media) con soli 3 mana..Vedremo :)
- I Sinkhole li volevo mettere già da un pò..In combo con le Waste sono sempre 7 terre in meno senza contare quelle che scarterei con gli Hymn, e gli Hypnotic..Sempre vedremo :)
- Mind Shatter è un Mind Twist che costa un mana in più per essere giocato..la consideravo una buona carta per pulire la mano all'oppo..
- Lo scettro in effetti forse è un pò inutile..
- Gli Juzam sono semplicemente troppo belli asd
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 1:57 pm

Citazione :
- I vampiri sono davvero belli ma stavo considerando l'idea di mettere un potenziale 5/5 ( di media) con soli 3 mana..Vedremo :)

Fa tu. Solo che l' altra creatura non ha nè volare nè legame vitale ;)

Citazione :
- Gli Juzam sono semplicemente troppo belli asd

Ma è un 5/5 a cc4, senza alcuna abilità, che costa più di 100euro per essere di Arabian Nights
.-.
Torna in alto Andare in basso
Tyladhras
Utente
Utente
Tyladhras


Età : 40
Località : Roccasecca (FR)
Messaggi : 40

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 9:18 pm

Non è detto che tolga i vampirelli,magari li metto entrambi :) L'unica cosa era che il nyxhatid rientrava nella linea del mazzo :P

Ma scusa..Vuoi mettere una creatura 5/5 che entra con 4 mana e ti fà un danno ogni turno?
Imparagonabile xD

Pensavo ad una possibile combo..Mettere 3/4 Needle Specter in combinazione con gli Unholy Strenght..diventerebbe una creatura 3/2 con volare,infettare e ogni volta che attacca fà scartare 3 carte..
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 9:26 pm

Citazione :
Ma scusa..Vuoi mettere una creatura 5/5 che entra con 4 mana e ti fà un danno ogni turno?
Imparagonabile xD

se fosse costato 2 senza quell' icolore appena visibile... xD

Citazione :
Pensavo ad una possibile combo..Mettere 3/4 Needle Specter in combinazione con gli Unholy Strenght..diventerebbe una creatura 3/2 con volare,infettare e ogni volta che attacca fà scartare 3 carte..

Se il danno è diretto e non ti distrugge la creatura LoL
Torna in alto Andare in basso
Tyladhras
Utente
Utente
Tyladhras


Età : 40
Località : Roccasecca (FR)
Messaggi : 40

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 11:13 pm

Ovviamente deve far danno diretto <.< Però già che svolacchiano è un vantaggio <.< Al massimo si possono sempre seccare le creature avversarie con i Diabolic o i Marsh <.<
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 12:02 am

Tyladhras ha scritto:
Ovviamente deve far danno diretto <.< Però già che svolacchiano è un vantaggio <.< Al massimo si possono sempre seccare le creature avversarie con i Diabolic o i Marsh <.<

Ah...non l' ho scritto =P hanno anche tocco letale LoL se no di side lol e tieni la mucca nel mazzo=)
Torna in alto Andare in basso
Tyladhras
Utente
Utente
Tyladhras


Età : 40
Località : Roccasecca (FR)
Messaggi : 40

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 9:06 pm

Non credo di aver capito il tuo commento asd
Chi ha tocco letale? e chi è la mucca? xD
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 10:38 pm

Tyladhras ha scritto:
Non credo di aver capito il tuo commento asd
Chi ha tocco letale? e chi è la mucca? xD

La mucca (da terra) è lo nyxhatid perchè può essere un 7/7.
Mentre il vampiro Falco Notturno è la creatura un poco più piccola con Legame Vitale. Tocco Letale e Volare =)
Torna in alto Andare in basso
Tyladhras
Utente
Utente
Tyladhras


Età : 40
Località : Roccasecca (FR)
Messaggi : 40

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 07, 2011 1:08 am

Ho fatto i primi test con un artefatto,un verde/rosso pedina e un blucombo..Direi che come prevedevo non è andata troppo bene..il mazzo è lento e macchinoso..mi hanno consigliato di splasharlo con del verde o del bianco anche se a me convinceva di più il blu..
Ho provato a mettere anche i Tombstalker e i Bitterblossom per pararmi un pò mentre mi sistemavo ma in più dei casi riesce solo a rallentare l'avversario..Qualche consiglio?
Il mono nero è davvero da buttare? Consigli per lo splash?
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 07, 2011 8:12 am

Il nero così è una pippeta , ti consiglio di fare un vampiro serio , uno zombie/scheletro o un nero-blu ch chiude di Jace
Torna in alto Andare in basso
Tyladhras
Utente
Utente
Tyladhras


Età : 40
Località : Roccasecca (FR)
Messaggi : 40

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 07, 2011 12:14 pm

I consigli che mi hanno dato sono stati :
- Nero/verde: controllo con scarti neri e killo con creature verdi
- Nero/bianco: Controllo totale
- Nero/blu: Macina mazzi

Non vorrei rifarlo del tutto da zero,mi piacerebbe tenere una minima base di scarto per controllare e chiudere velocemente con altro..
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 07, 2011 12:33 pm

Il Jace va benissimo , come base di nero è ottima , solo qualche isola , conter e Jace e a posto
Torna in alto Andare in basso
Tyladhras
Utente
Utente
Tyladhras


Età : 40
Località : Roccasecca (FR)
Messaggi : 40

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 07, 2011 3:22 pm

Come dovrebbe essere strutturato questo jace?
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 07, 2011 3:44 pm

Va bene così , ma devi togliere Liliana , la sua carezza , il delta inquinato da sostituire con la fossa di catrame , le ombre di nankuto , i verdetti di Geth e uno spettro ipnotico per metterci Jace , conterspell , Orso Fantasma , qualche isola e myr d' argento .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mono nero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono nero   Mono nero - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mono nero
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Mazzi-
Vai verso: