Comunità Fantasy

IndiceCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Nov 07, 2019 11:33 am

» Tempus fugit
Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» Tristezza e nostalgia
Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:45 pm

» A lezione col maestro Wong
Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

» Salve a tutti
Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Apr 11, 2018 10:38 am

» GREZZO-DUE 2
Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Mar 14, 2018 1:39 am

» Wing Chun: Raccolta Lezioni Online e Video Informativi
Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Dom Feb 18, 2018 12:53 pm

Parole chiave
paranoid degli elfi imprevisti cavalieri dead NOMI tattica grey knights tattiche conti effetto tiranidi grigi eldar impero orchi space Tutatis zendra acqua recensione demoni catalogo vampiro

Condividi

Salve a Tutti!

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
ilcappellaio
Utente
Utente

Salve a Tutti! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 11:54 am

ha lasciato numero e recapito, accettato entusiasta la possibilità di una querela, invitato gli interessati ad un incontro: insomma, mi pare ci siano tutte le premesse per sedersi ad un tavolo (o prendervi a martellate sul campo^^).
intanto, ho appreso del flos e altro, quindi la discussione ha comunque assolto al suo scopo.
sapete consigliarmi una buona edizione?
buone botte :§gfbnh:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 11:57 am

Tutti i libri da lui citati, oltre che il floss duellatorum, sono ottimi.. non ricordo l'edizione ora, devo chiedere al mio maestro.

Cmq sono difficili da leggere, perche' bisogna avere qualcuno a cui chiedere quando non si comprende un termine, o l'incisione rappresentata risulta criptica. Oltretutto a volte coloro che lo hanno tradotto ( dipende dalle edizioni ovviamente) scrivono boiate pazzesche.

Costa sui 25-30 euro cmq.

edit: ecco l'edizione che ho avuto io in mano, non so se e' la piu' corretta, dato che il mio maestro l'aveva riempita di appunti in matita su tante pagine: http://www.ilcerchio.it/ilcerchio/flos_duellatorum.htm

B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 12:21 pm

ilcappellaio ha scritto:
ha lasciato numero e recapito, accettato entusiasta la possibilità di una querela, invitato gli interessati ad un incontro: insomma, mi pare ci siano tutte le premesse per sedersi ad un tavolo (o prendervi a martellate sul campo^^).
intanto, ho appreso del flos e altro, quindi la discussione ha comunque assolto al suo scopo.
sapete consigliarmi una buona edizione?
buone botte :§gfbnh:

Quoto tutto =)

Citazione :
Citazione :
:§r§r: eddai ragazzi stiamo tranquilli, è un post di presentazione! ognuno la pensa come vuole punto e basta non accendiamo flame o discussioni interminabili!
ma che stai dicendo raksha? Qui si diffama, si da dei truffatori ed altre stronzate..

Quoto Emperor, prendi e fotografa ciò che ha scritto sull' altro foro ;)

@Falkios puoi esprimere la tua opinione civilmente, per il resto sono d' accordo con Emperor che una denuncia per diffamazione non ti farebbe di certo male ;)
Ho una domanda: chi ti dice che tutto ciò che hai studiato non è falso?
Ah... ricorda che risposte del tipo: lo dicono i miei maestri, studio un tale codice, ho/abbiamo fatto tornei, siamo conosciuti, etc non le accetto ;)
Voglio capire da dove nasce la tua convinzione... Perchè (scusami Emperor) sembra che parli della tua arte come una religione... Non si sa se è vera o no...
Se neghi Chosen perchè noi non dovremmo negare la tua?
https://www.youtube.com/user/B4rcy
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 12:29 pm

Ma infatti, cioe' mi dicesse che siamo gli unici coglioni in italia ed ok.. invece dice che pure altra gente di altre compagnie professionali lo e', quindi o siamo tutti coglioni e tu sei il genio della scherma tradizionale storica, oppure c'e' qualcosa che non va..

Il fatto che trovo ridicolo, e' che anche io come lui difendo e diffondo la vera scherma in italia, quindi dovremmo essere schierati dalla stessa parte, invece che a discutere qui.

booh..

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 12:33 pm

Quest' uomo ha messo Rob e Barcy dalla stessa parte, quindi è certamente capace di grandi cose. :§axfdsg:

Benvenuto!

Gdr sulle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.R.R.Martin
Salve a Tutti! - Pagina 2 1zzroty
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 12:35 pm

Skidi ha scritto:
Quest' uomo ha messo Rob e Barcy dalla stessa parte, quindi è certamente capace di grandi cose. :§axfdsg:

Benvenuto!

Ahahaha :§kuk: § §
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 12:48 pm

io lo trovo poco divertente ma vabbe', lascio a maresciallo cio' che gli ho scritto via pm, se vorra'.

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 12:53 pm

Paranoid ha scritto:
Skidi ha scritto:

Benvenuto!

Divertente? perchè?
Comunque se una cosa è giusta o sbagliata va fatta notare... ù.ù
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 12:55 pm

Realbarcy ha scritto:

Ah... ricorda che risposte del tipo: lo dicono i miei maestri, studio un tale codice
è un ragionamento vizioso: perchè, allora, devo sottostare alla valutazione dei miei professori?
imho, è una questione d'approccio: se non sbaglio, i testi citati sono i medesimi da entrambe le parti, quindi andrebbero analizzate le diverse chiavi di lettura. non attacca ciò che fanno, ma come lo chiamano.
se poi, come dice, esistono un tot di esperti a livello internazionale, un terzo dei quali ha conosciuto/seguito e, sempre stando alle sue parole, gli interessati si negano, allora la contesa sarebbe da risolversi non in tribunale, ma in "biblioteca".

Edit

sempre seguendo il tuo discorso:
Citazione :
Comunque se una cosa è giusta o sbagliata va fatta notare
giusta o meno secondo chi?
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 1:02 pm

Realbarcy ha scritto:
Paranoid ha scritto:
Skidi ha scritto:

Benvenuto!

Divertente? perchè?
Comunque se una cosa è giusta o sbagliata va fatta notare... ù.ù

Mi è piaciuta la puntualità del suo intervento.La questione di fondo e le modalità non mi divertono di certo :§nmghnb§:
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 1:17 pm

Citazione :
è un ragionamento vizioso: perchè, allora, devo sottostare alla valutazione dei miei professori?
imho, è una questione d'approccio: se non sbaglio, i testi citati sono i medesimi da entrambe le parti, quindi andrebbero analizzate le diverse chiavi di lettura. non attacca ciò che fanno, ma come lo chiamano.
se poi, come dice, esistono un tot di esperti a livello internazionale, un terzo dei quali ha conosciuto/seguito e, sempre stando alle sue parole, gli interessati si negano, allora la contesa sarebbe da risolversi non in tribunale, ma in "biblioteca".

Io intendevo dure che non si può giustificare con ciò che non accetta da Emperor...

Citazione :
giusta o meno secondo chi?

Te lo cito anche io, leggi se non lo hai fatto ;) :
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=530929#530929

Chi dice che i maestri di X sono falsi, non insegnano giusto, fa pubblicità negativa alla compagnia di X? LoL
Come ho detto discutere si può ma civilmente ù.ù ;)
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 1:25 pm

ho letto, ma ripeto: lui fa nomi e cognomi e dice:"vuoi citarmi? fallo solo, così ho l'occasione di portare in causa le mie ragioni". non è esattamente il tipo che lancia il sasso e nasconde la mano.
entrambi i topic sono civili. flammosi, ma civili.
se i due gruppi professano serietà e passione, allora anzichè mandarsele a dire, che si trovino a cena, no? più facile (e proficuo) per tutti.
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 1:26 pm

Skidi ha scritto:

Benvenuto!

Dopo una lettura attenta e seriosa, giunto al commento di Skidi sono scoppiato a ridere :§nm,kk:

Ragazzi io penso una cosa che dovrebbe unirvi.... la grande passione per la cultura storica...il giudizio è sempre qualcosa di personale io stesso apprezzerei più una rievocazione storica fatta da Empa, sarà sicuramente non conforme alla realtà ma non è un problema esistenziale....

Pensate a questo e stringetevi la mano...siete persone speciali perchè oggi sono poche quelle che in un modo prettamente realistico o diversificato, sono in grado di far rivivere emozioni storiche.

Falkios sei il benvenuto, spero che rimarrai qui con noi. Mi farebbe molto piacere...
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 1:37 pm

ilcappellaio ha scritto:
ho letto, ma ripeto: lui fa nomi e cognomi e dice:"vuoi citarmi? fallo solo, così ho l'occasione di portare in causa le mie ragioni". non è esattamente il tipo che lancia il sasso e nasconde la mano.
entrambi i topic sono civili. flammosi, ma civili.
se i due gruppi professano serietà e passione, allora anzichè mandarsele a dire, che si trovino a cena, no? più facile (e proficuo) per tutti.

Hai visto il passo: abbiamo tolto tanti allievi da una compagnia e li abbiamo fatti avvicinare a noi? (a grandi linee ha scritto così)
Questa cosa, dopo aver scritto: Siete truffatori, avete sbagliato per X tempo etc (su questo livello)... Oltre a sembrare di volersi identificare come sommo della scherma (con arroganza, mi chiedo quale codice cavalleresco la insegni...) è una forma di diffamazione che si forma su basi di carta...
Chi dice che tutto ciò che dice uno siano solo falsità per averne un guadagno personale?

Citazione :
Ragazzi io penso una cosa che dovrebbe unirvi.... la grande passione per la cultura storica...il giudizio è sempre qualcosa di personale io stesso apprezzerei più una rievocazione storica fatta da Empa, sarà sicuramente non conforme alla realtà ma non è un problema esistenziale....

Se fossi in Emperor chiederei delle scuse, non solo verso di lui ma anche ai suoi maestri.
Poi discuterei (senza alzare i toni etc).

Mi scuso se ciò ti offende ma, Falkios, dopo aver letto la discussione sull' altro foro mi ricordi i testimoni di Geova, che forzano ad accettare ciò in cui credono respingendo tutto il resto.

Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 1:38 pm

Siamo conformi alla realta' entro una certa percentuale sigmar, non possiamo fare esattamente tutto cio' che si faceva nel medioevo, sia per questioni di budget, che di sicurezza.. e questo che forse falkios non vuole capire.

Poi forse la sua compagnia avra' fondi inesauribili, noi abbiamo una trentina di spade ad una mano e mezza, una mano, spadoni, falcioni, asce e forse una o due alabarde..

Abbiamo una decina di elmi, un po' di corazze, 30 paia di mitteni di diverso tipo, gambison, cervelliere ecc.. ma non possiamo permetterci di vestire tutti in armatura( siamo oltre 25 persone nel gruppo). Cio' nonostante siamo sempre storici, vestiti in modo storico onde possibile e siamo sempre super professionali ( se mi vedete in occhiali da sole nelle foto e vi da fastidio, andate a cagare, io non mi rovino gli occhi per fare lo storico :D).

Colmiamo le lacune in campo di equipaggiamento militare in spiegazioni e teoria impeccabile, oltre che dimostrazioni varie ecc..

Non trovo esatto poi dire che il video del mio maestro non e' storico.. sono cazzate cio' che affermi, perche' la stanchezza dell'essere umano e' storica! Anche il piu' elegante dei samurai dopo 5 minuti o 2 ore ( si perche' ai tornei non ci si toglie l'armatura molto spesso) che porti 30-40 chili d'armatura, hai caldo per il gambison ed altro, penso che si dimentichi di usare la determinata tecnica x, e passa al menare come gli capita.

Cio' non vuol dire che meniamo come ci capita, ma in duello torneistico e' impossibile fare ogni colpo perfettamente da mauale, anzi sarebbe controproducente!
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 1:51 pm

Citazione :
Abbiamo una decina di elmi, un po' di corazze, 30 paia di mitteni di diverso tipo, gambison, cervelliere ecc.. ma non possiamo permetterci di vestire tutti in armatura( siamo oltre 25 persone nel gruppo). Cio' nonostante siamo sempre storici, vestiti in modo storico onde possibile e siamo sempre super professionali ( se mi vedete in occhiali da sole nelle foto e vi da fastidio, andate a cagare, io non mi rovino gli occhi per fare lo storico :D).

Olte all' aver scoperto l' esistenza delle cervelliere, dei gambison e dei mitteni (e non ho la più pallida idea di che siano x)
Poso dire che la foto ha stile x)

Spoiler:

Citazione :
Non trovo esatto poi dire che il video del mio maestro non e' storico.. sono cazzate cio' che affermi, perche' la stanchezza dell'essere umano e' storica! Anche il piu' elegante dei samurai dopo 5 minuti o 2 ore ( si perche' ai tornei non ci si toglie l'armatura molto spesso) che porti 30-40 chili d'armatura, hai caldo per il gambison ed altro, penso che si dimentichi di usare la determinata tecnica x, e passa al menare come gli capita.

Cio' non vuol dire che meniamo come ci capita, ma in duello torneistico e' impossibile fare ogni colpo perfettamente da mauale, anzi sarebbe controproducente!

Ho visto il video e a me sembra buono, cioè storico penso lo fosse...
Per il resto quoto, mi sembra anche umano non fare tutto preciso e perfetto...
Poi quale cavaliere medioevale faceva tutto alla lettera? credo che un po' di suo c' era nel combattimento...
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 1:52 pm

pantaloncini di jeans a parte..

in quella foto cmq non stavo duellando, semplicemente spiegando nel mio momento di pausa un po' di cose sulla spada al pubblico.

Nel resto delle foto son vestito da frate XD

Venite a trovarmi ;)

ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 1:59 pm

veramente, in topic sono stato io il primo a dire che ci sono gli estremi della diffamazione, ma si dovrebbe andare in tutt'altra direzione: anzichè esacerbare, capire.
guadagni non mi pare ce ne siano, perlomeno non rilevanti, salvo le quote e poco altro; in ogni caso, chiunque può fondare un circolo o un'associazione con statuti propri (ovvio, non lesivi di legge), che i membri accettano. il discorso allievi è semplicemente pratico: "dopo aver provato loro, scelgono noi e non il contrario". faccio di nuovo notare: continua a chiedere un confronto con i chiamati in causa, che, però, rifiutano.
che c'entrano i testimoni? dai :§r§r: ricordo il topic sul satanismo in cui accusavi e venivi accusato per gli stessi motivi :§href:
non so se si sia iscritto o meno per proseguire la discussione con emperor e farsi pubblicità, ma io ho intravisto la possibilità di approfondire la mia conoscenza in un campo sicuramente interessante, e non vedo perchè non sentire più pareri: potrebbe partecipare anche il maestro di emperor.

B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 2:08 pm

Citazione :
che c'entrano i testimoni? dai :§r§r: ricordo il topic sul satanismo in cui accusavi e venivi accusato per gli stessi motivi :§href:

Ma io accetto gli altri, ognuno può pensare o credere a quello che vuole, per quanto sia sbagliato dal mio punto di vista...
Sono gli altri che non ci accettano... Ad alcuni facciamo pure schifo... -.-
Perchè lo hai tirato fuori? forse questo intermezzo durava di più... x)

Citazione :
Nel resto delle foto son vestito da frate XD

Da frate? o.O? LoL Ma non avevano la tunica tipo a sacco? =/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 2:19 pm

i miei maestri lavorano e non hanno di certo tempo per venire qua a discutere su di un forum.

Forse zephyr, dato che e' l'unico che probabilmente sta osservando la discussione ora.

Cmq la discussione cappellaio ci sara', dato che abbiamo ed ho dato numeri di telefono e quant'altro sia necessario per accordarsi con falkios, sicuramente pero' non sara' qua.

Il problema e' poi che voi non avendo mai fatto scherma o visto e tastato di persona ste cose, non potete capire, semplicemente crederete alla persona che espone meglio le proprie ragioni ecc.. non avete una base su cui capire il resto.

Io sono solo l'allievo, saranno coloro accusati di truffa a vedersela, via telefono o quel che e'..

Venite a trovarmi ;)

B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 2:27 pm

Citazione :
Il problema e' poi che voi non avendo mai fatto scherma o visto e tastato di persona ste cose, non potete capire, semplicemente crederete alla persona che espone meglio le proprie ragioni ecc.. non avete una base su cui capire il resto.

Io ho fatto scherma normale... :§href: x)

Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 2:40 pm

scherma medievale ;)

Venite a trovarmi ;)

Falkios
Utente
Utente
Falkios

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 4:19 pm

Mi sembra che il punto centrale, polemiche sterili a parte, sia stato centrato dall'utente "ilcappellaio".
Io ho mosso la mia opionine, ti ho invitato a confrontarci dal vivo, ti ho lasciato il mio numero, recapito ed espresso la volontà di andare fino in fondo alla questione in qualunque direzione possibile.
E' più o meno la 20esima volta che questo mi succede, nessuno dei precedenti tuoi emuli ha mai accettato questo confronto. Molti me li hai addirittura citati nell'intervento sulla tana.

Un paio di volte, per caso, ho incontrato alcuni tizi come te ed i tuoi maestri in giro per l'Italia e, lontano dalla sicurezza del monitor, hanno abbassato le penne e ci hanno dato ragione, volenti o nolenti.
Una volta un gruppo, non sapendo in anticipo che ci avrebbe trovato nella loro stessa rievocazione, a Bracciano (RM), dovendosi esibire dopo di noi se n'è andato dicendoci che si vergognavano di muovere le spade dopo che il pubblico aveva visto il nostro gruppo. Ho apprezzato la buona fede in ciò che facevano. Si erano resi conto che lo studio era poco serio e, invece di insultare noi che ne capiamo parecchio, si sono messi a disposizione per imparare a farlo bene quanto i nostri associati.
Lo stesso stanno facendo molti gruppi in Italia, l'ultimo in ordine cronologico è nei dintorni di Caserta; salgono 1 volta al mese, si allenano, prendono libri, foto e consigli, e tornano giù a fare VERAMENTE rievocazione storica.

La scherma antica è una scienza esatta. Non c'è interpretazione. Non ci sono mancini. Non puoi dirmi che studi il Flos se mostri poste mancine. Lo reinterpreti. Quindi pratichi una tua interpretazione moderna della scherma antica.
Il cavillo è sempre sulla nomenclatura che assegni alla tua attività.
Se vi chiamaste "gruppo sportivo ispirato alla scherma antica", io non avrei nulla da dirvi. Buon lavoro e tante cose belle, facciamo 2 cose diverse.

Vi invito a non interpretare la storia; anche essa è una scienza esatta. Non potete affermare "che quando un cavaliere era però stanco allora si riposava perchè 30kg di armatura bla bla bla". Non sapete di cosa state parlando ragazzi, non cascate nell'errore e nella superficialità in cui cascano i maestri di Emperor. Questo vale per tutti gli interventi "deduttivi" che ho letto.

Rimango a vostra completissima disposizione per qualunque domanda riguardante questo argomento (armature, riposo del cavaliere, spade o quello che vi venisse mai in mente); cercherò di rispondervi nel modo più conciso ma esaustivo possibile, per quanto si possa fare su un forum.
E' perdipiù rinnovato l'invito di venirmi a trovare in qualunque delle rievocazioni in giro per l'Italia o direttamente in sala d'armi (Roma, Albano Laziale, Morlupo o Latina). Sarete miei ospiti, non sborserete un Euro e ve ne andrete con la pancia (e la mente) piena.

(su Facebook: Dipintori Santi e Fanti ; è sempre aggiornato con le prossime date e luoghi che visiteremo. Vale anche il sito in firma, www.dipintorisantiefanti.com , ma è meno completo e non permette, come FB, una rapida consultazione)
http://www.dipintorisantiefanti.com
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 5:48 pm

siete in sede ad albano laziale?
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 6:38 pm

ma superficiali io continuo a dire che non lo siamo, e perdipiu' dato che io la faccia ce la metto nel forum ed in altri ambiti, sappi che avrai il tuo confronto diretto al 101%, se vieni a milano. Sei tu che ci accusi, quindi sei tu che ti mobiliti, noi di sicuro non abbiamo bisogno di venire fino a roma per dimostrare qualcosa a qualcuno, siamo persone con un certo onore ed orgoglio da difendere.

Se vuoi tanto far qualcosa, intanto inizia ad utilizzare i numeri di telefono che ti ho fornito, uno a caso tra di essi. Noi non ci nascondiamo, questo e' poco ma certo ^^

Tra l'altro abbiamo anche storici nel gruppo, sarti, pittori, lavoratori di cuoio ed altra gente, quindi non siamo esattamente " l'allegra combricola del domenica pomeriggio".

Purtroppo credo che sbagli anche a porti, come puoi pensare che una persona possa anche solo per un momento, prendere una " posta" positiva con te ( gia' che siamo in tema), dopo che ti annunci con degli insulti? Se fossi stato piu' accorto nei termini e nelle accuse, ci si poteva anche confrontare serenamente ed avere piacere di essere ospiti di un critico, che si critica.. ma in modo gentile e proficuo.

Non so.. ti dai delle arie da letterato storico di scherma, guarda che non sei l'unico :) io non sono un grande esperto e sto imparando, ma tutti i miei maestri ed anche altre persone nel gruppo di rango piu' basso, sono esperti che hanno studiato e letto esattamente cio' che sai tu, poi magari lo applicano (anche se non mi risulta) in maniera diversa.

Noi abbiamo sia il gruppo d'arme sportivo, che si allena in palestra come se fosse del kendo qualunque o aikido, usando spade, ecc.. in maniera piu' possibile sicura, con tradizioni, regole ed onori da rispettare ( come il cerchio per esempio), che il gruppo storico di rievocazione, del quale solo pochi fanno parte, circa il 50% del gruppo.

Questo gruppo di rievocazione e' esattamente come il vostro, prefisso ad insegnare e diffondere il " credo" e le nozioni della scherma tradizionale del 1400 alla gente.

Fine, un gruppo non preclude l'altro, ma sono 2 cose differenti.

Forse voi non vi allenate allora, ma state sui banchi di scuola a studiare? E' un approccio, non il nostro pero'.

Tra l'altro non ho ancora specificato una cosa: Io qui non ho parlato in vece di nessuno, utilizzando le conoscenze di nessuno.

Ogni cosa che ho scritto, e' frutto delle numerose ore di lezione fatte, e dato che sono una persona distratta forse, un po' sciocca probabilmente, non avro' recepito bene gli insegnamenti magari.. e quindi se c'e' qualcosa di errato, non devi certamente attribuirlo ai miei insegnanti, sono mie mancanze, non loro.

Detto questo ripeto: invece che proferire verbo qui, usa l'arcano marchingegno tecnologico, chiamato cellulare e contatta i miei maestri.. purtroppo i piccioni ci mettono un po' troppo a volte ;)

Venite a trovarmi ;)

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Salve a Tutti!   Salve a Tutti! - Pagina 2 Icon_minitime

Salve a Tutti!
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Salve a tutti ! nuovo iscritto
» KAOS FIRENZE - VENEZIA 66 GRAZIE A TUTTI AMICI MIEI.
» Buon Natale a tutti dal Complotto!
» UN CARO ABBRACCIO...A TUTTI.
» San Giuseppe auguri a tutti i Papà

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PRESENTATI ALLA COMUNITA'-
Vai verso: