Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
conti - WIP   oscuri contro conti 2000pti standard su UB Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
conti - WIP   oscuri contro conti 2000pti standard su UB Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
conti - WIP   oscuri contro conti 2000pti standard su UB Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
conti - WIP   oscuri contro conti 2000pti standard su UB Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
conti - WIP   oscuri contro conti 2000pti standard su UB Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
conti - WIP   oscuri contro conti 2000pti standard su UB Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
conti - WIP   oscuri contro conti 2000pti standard su UB Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
conti - WIP   oscuri contro conti 2000pti standard su UB Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
conti - WIP   oscuri contro conti 2000pti standard su UB Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
conti - WIP   oscuri contro conti 2000pti standard su UB Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli effetto tattiche acqua cavalieri grigi conti Nehek 2010 grey caos drone space 2014 tattica vampiro 2011 dead NOMI knights degli 2016 orchi femminili recensione catalogo

 

 WIP oscuri contro conti 2000pti standard su UB

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

conti - WIP   oscuri contro conti 2000pti standard su UB Empty
MessaggioTitolo: WIP oscuri contro conti 2000pti standard su UB   conti - WIP   oscuri contro conti 2000pti standard su UB Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 10:38 pm

ringrazio Mago merlino per avermi mostrato il sito universal battle....

ok.. veniamo a noi... allora.. oggi dopo lunghe ore di studio mi son preso 2 orette di pausa..(anche per mangiare..serve ogni tanto...) e, vedendo un mio conoscente su UB abbiamo fatto una partitella...

io ho voluto provare la lista 2000pti suggerita a vanni90 per il suo amico... quella con molta magia... uguale a come è postata con l'unica variazione che le due piattelle di guerrieri sono una da 20 senza scudi con alfio e stendardo ossa di liche (più per aumentare il ts della magona che per altro...) e l'altra ha alfiere e stend fiamma eterna...

lui anche sperimenta una lista.. la "vampiri da scasso" cioè gioca 3 vampiri di cui due da picchio e uno magico col sapere delle bestie.. poi pota una megaorda da 40 scheletri (perchè così ha signore dei morti da fare sulle guardie dei tumuli.. che pure sugli scheletri funziona bene.. anche perchè dietro c'è un carro dei cadaveri con la campana +1 a botta...) pèoi finisce i punti truppa co alti 100-120 pti di zombi (erano meglio i ghoul.. ma nn gli piacciono.. bho) comunque.. porta poi 4 pipistrelli che fanno coppia col varghulf e una bella piattella da una 30ina di guardie dei tumuli.. con grande arma e fiamma eterna...(io avrei messo strigoi...)


"...putridi corpi si alzarono barcolanti dalle bare ormai sconsacrate, bianche ossa persero vita, mani scheletriche sfrigolanti, ingiallite dal tempo tornavano ad impugnare gli antichi scudi mentre le fila oscure si riorganizzavano sulla collina.. il capitano Amarok alzo un vessillo nero come i suoi capelli, si schiarì la voce ed iniziò a parlare..:
- Quegli sciocchi non hanno capito... non c'è speranza per loro..finiranno come i loro predecessori.. impalettati al muro della mia torre ad Hag Gaef.. " si interruppe guardando il concilio di vampiri che richiamava sempre più morti dalle luride tombe. Uno di loro lo guardava fisso.. armatura cremisi, spada in pugno, come volesse sfidarlo... il capitano strinse l'elsa blu notte dietro sulla sua schiena..
Loro nascondevano qualcosa che il convento oscuro voleva.. che bramava di possedere... che disperatamente desiderava.. ma che cosa..? guardo verso l'alto.. un velo semitrasparente si stagliava nel cielo grigiastro, avvolgendo un biachissimo, delicatissimo corpo di quella che sembrava una dea.. con lei altre due figure, offuscate, seppur gradevoli dalla bellezza di quella dea.. era lei.. Rahia la somma incantatrice.. questa gli fece un accenno con la testa .. lui si voltò.. "Figli di Khaine, Imbracciate le armi.. facciamo vede a quegli stolti vampiri quanto può divenire scuro il cielo.. "
Così dicendo sfoderò la sua arma.. Assassina.. una balestra che non falliva mai il bersaglio..
Per quei vampiri arrivò la notte.. imbrunita da migliaia e migliaia di dardi neri... era iniziata...


premetto che siamo arrivati solo al terzo turno.. ma sembra che la partita abbia un esito sfavorevole.... per lui.... :§errf:

il campo... una collina a testa.. la mia in alto a dx la sua bassa a sx.. una rovina vicino all'angolo alto a sx con un muro.. staccata di una 15ina di pollici dali lati....

in tema per la partita un bel mega cimitero contornato di piante e cespugli... con un canale di 17 pollici che fa si che ci sia una fascia laterale.... è proprio per questo che sta perdendo la partita....

lui schera zombi e schelly nel canale.. con dietro il carro (a 6" sia dagli schelly che dalla guardia dei tumuli) la guardia dietro gli zombi (più vicini al cimitero...gli schelly rasentano il bordo del tavolo)

poi vargulf e pippi dietro.. gli eroi sono: 2 vampiri, il magico e un picchiatore lord (che nn so come è armato.. ancora nn è arrivato..) nella guardia.. un'alto negli schelli e un necromante da solo dietro al carro...
io arocco tutto un collina... partendo dalla punta.. picchieri con magona con ombra (che si appresta a uccidere i sui piccoli animaletti da sacrificio)e altra maga dell'ombra sono messi sulla parte più alta della collina... poi ai lati poco piu in basso le due baliste.. li davanti dieci balestrieri in ranghi da 5.. poi sotto ci son le 2 unita da 20 balestre con scudo... sul bordo l'idra da guerra e sul lato (protetta e dun po più lontana l'unità di picche...) la sua tattica e semplice... colmare quei 24 pollici che ci separano il più in fretta possibile...

prendo io il primo turno... gli unici movimenti sono l'idra che rompe le righe e avanza di pochi pollici rasente al bordo ed i picchieri che vanno avanti di 5 pollici e si posizionano per caricare il fianco di qualunque cosa esca dal canale.. con il lato in parte protetto dalla casupola del cimitero.

inizio decentemente... riesco a toglere 1 al movimento degli scheletri (che impantaneranno il resto dell'esercito..) e, visto che le piccole balestre sono fuori gittata di quei 3-4 pollici sparo solo con le baliste falciando 6 scheletri dei 40... concludo in attesa del dafarsi.. avanzqa con tutto marciando.. addirittura gli zombi marciano in una boscaglia (testa il terreno pericoloso e ne perde 3..)

fase magica sua.. media... risce a far entrare il primo delle bestie sugli schelli che saranno ben presto il mio bel bersaglio..e ne rimpolpa 6 (giusto i morti fatti dalle baliste...4+2.. signore morti+carro) poi tenta un vento della non morte e due danze... disperdo...

2o turno.. si apre col vargulf in mezzo al cimitero... coperto solo da alberelli..ed i pippi vicino a lui...
io parto co la magia... facci 7 dadi.. ne incanalo 2 (che cu*o.. su 3 lanci..) lui 0 su 4 maghi.. (in 5 fasi magiche nn ha ancora mai incanalato nulla...) inizia il massacro... lancio vento di lame sui pippi.. non disperde.. (anche perche con 2 dadi ho fatto 6-5)... quindi un bell13... e ne ho ancora 7 ed il potre delle tenbre.. cmq faccio 4 ferite due morti... ci sparerò poi coi balestrieri da dieci... 2 ferite.. 1 pippo.. lo lascio stare... cmq .. tento ancora di ridurre il mov... non disperde... (sapeva che c'era il pozzo in agguato..) ancora schelli a m2.. è ora del pozzo (perche voi nn sapete che io sono bastard inside....ma lo scoprirete....muaaaaaahahahahaha) cmq lo faccio con 3 dadi.. riesce e lo disperde con 4 (calcolate che ha fatto 14.. come me.. ) ed ecco la sorpresa barbina... logoramento sul varghulf... con 3 dadi.. (amo il potere delle tenebre...) comunque è tentato di pergare.. ma sa che deve tenersela.. (magari per il futuro rasoione...o pozzone..) comunque tiro... 6 meno 3 alla r..
finisco la magia..

tiro.. rivelo la sorpresa barbina... il mio bsb ha Assassina.. la balestra tiro x3 che ti colpisce SEMPRE E COMUNQUE AL 2.. tira sul varghulf in lunga e coperto... 2 ferite.. ci tiro con una balista.. altre 2.. morte al topo volante.... i balestono da venti (tutti e due) con la balista tirano ai cari schelli da 40... divengono 28...

finisco...

turno suo.. carica col pippo solitari i servienti della balista a sx.. MALE... molto male...
parte ancora avanti.. è poco più che a metà campo.. lascia le guardie un po' dietro (nn so perchè.. ma bho..)
fase magica... tira.. 1-3.. godo... risce a far andare avanti gli schelli.. nulla più.. sono a 10 dalle mie linee..

ED ORA.. L'INFERNO...

i servienti uccidono il pippo.. subito.. senza a ne i.. 2 attacchi binati 2 ferite.. (eroi...)

non muovo.. magia.. vento di lame sugli schelli passa... mi disperde solo logoramento e pozzo... riesco abbassare l'I.. ma nulla più...

TIRO.... CON 100 QUADRELLE (di cui 40 in corta..) + le sei di una balista muoiono tutti rimangono 2 schelli...tadan le tre di assassina puliscono l'unità rimane solo il vampiro.... l'altra balista cerca di sfondare il carro rimasto scoperto con un troncone volante.. ma fallisce... cmq abbiamo finito per ora qui..

CHI SA SE ARRIVERA' ALLE MIE LINEE.. CHI SA SE I VAMPIRI RIUSCIRANNO A MANGIARSI I MIEI ELFETTI QUASI SENZA AIUTO.. LO SAPRETE TA QUALCHE GIORNO..(PRIMA DEL 18 FORSE..anche perchè i nostri orari non coicidono mai...)
Torna in alto Andare in basso
 
WIP oscuri contro conti 2000pti standard su UB
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Conti Vampiro 2000pti EURO
» conti vampiro 2000pti e 1500 pti
» conti vampiro 2000pti monogoul, può funzionare???
» lista elfi oscuri 2000pti (CaC)
» BR conti VS elfi oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: