Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» Tristezza e nostalgia
Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeDa Rob Lucci Sab Ago 22, 2020 10:40 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ago 17, 2020 1:41 am

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» Tempus fugit
Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» A lezione col maestro Wong
Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo grigi tattiche demoni knights degli vampiro Imrik imprevisti Tutatis NOMI alan acqua space dead effetto recensione cavalieri femminili grey conti orchi Nehek tattica tiranidi impero

Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5

Andare in basso 
AutoreMessaggio
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Empty
MessaggioTitolo: Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5   Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeDom Lug 24, 2011 2:25 pm

Buonsalve, volevo fare un side blu, più o meno so cosa togliere senza rompere le combo ma non so che mettere.
Avete idee? Pareri sul mazzo stesso? =)

Lista:

CREATURE:

4 Golem del Filone di Pietrisco (rallenta avversario)
3 Nibbio Infernale D'Acciaio (aiuto chiusura)
4 Metalworker (un botto di mana)
4 Memnito (bhe costo zero)
3 Blightsteel Colossus (bestione 11/11 indistruttibile con travolgere e infettare, combo chiusura)

MAGIE ARTEFATTO:

3 Sfera della resistenza (aumenta costo nel caso si prolunghi o blocca l' avversario doppiamente se in gioco la smoke)
3 Ponte intrappolante (blocca attacco avversario)
3 Crogiolo di mondi (recupera terre)
3 Smokestack (rompe all' avversario, io sacrifico le terre, quando non mi serve più la auto sacrifico)
3 Trinisfera (costo superiore carte, combo nibbio)
3 Incudine dell'Apparenza (diminuire costo miei artefatti)
4 Lightning Graves (rapidità e velo a costo 2)

TERRE:

2 Wasteland (mana e distruggi terre)
4 Vena di cristallo (può dare 1 o 2 mana)
4 City of traitors (da 2 mana e se entra una terra uso il crogiolo per recuperarla)
4 Tomba Antica (Bhe inutile descriverla)
4 Nexus degli Atrodotteri (1/1 volare e infect o mana)
2 Labirinto di hit (per bloccare l' attacco dei bestioni)

SIDE:

7 isole
3x ?
3x ?
2x ?

In sostanza sono parato contro la maggior parte dei mazzi, counter, aggro, sciame, combo, etc
Ma soffre un poco con gli sparo, quindi mi servono carte counter che li neutralizzino.
Consigliatemi qualsiasi carta a qualsiasi costo.
Tranne le P9 :§href:
Grazie delle risposte ^^
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/B4rcy
Tyrant
Utente
Utente
Tyrant

MessaggioTitolo: Re: Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5   Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeSab Ago 13, 2011 12:09 pm

condiglierei delle tormod, quelle che rimuovono il cimitero... in t1.5 c sn fior di Dredge.

poi sn un po' fuori dal gioco...

se nn sbaglio c'è anche una nuova carta che neutralizza a meno che l'altro non spenda uno... molto utile se nn hai le FW
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5   Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeSab Ago 13, 2011 12:17 pm

Citazione :
condiglierei delle tormod, quelle che rimuovono il cimitero... in t1.5 c sn fior di Dredge.

Non ricordavo della sua esistenza, grazie =)

Citazione :
se nn sbaglio c'è anche una nuova carta che neutralizza a meno che l'altro non spenda uno... molto utile se nn hai le FW

Queste le conosco, ma volevo il top, solo che non conosco benissimo i counter...
Ora manca un 3x (l' altro a force of will).
Conosci quindi altri counter? Tranne P9, se no si esce dal formato ;)
Tyrant
Utente
Utente
Tyrant

MessaggioTitolo: Re: Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5   Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeSab Ago 13, 2011 12:18 pm

ehehe... boh, è un anno che nn gioco... nn h guardato, ma hai messo i patti blu?
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5   Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeSab Ago 13, 2011 12:20 pm

Tyrant ha scritto:
ehehe... boh, è un anno che nn gioco... nn h guardato, ma hai messo i patti blu?

Ossia? =P
Tyrant
Utente
Utente
Tyrant

MessaggioTitolo: Re: Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5   Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeSab Ago 13, 2011 12:23 pm

scusa ho sbagliato carta:

questa?
http://magiccards.info/lw/it/56.html

altrimenti, visto che hai tanto mana:

http://magiccards.info/fut/it/42.html
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5   Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeSab Ago 13, 2011 12:28 pm

Tyrant ha scritto:
scusa ho sbagliato carta:

questa?
http://magiccards.info/lw/it/56.html

altrimenti, visto che hai tanto mana:

http://magiccards.info/fut/it/42.html

Il criptico è buono =) La seconda pure ma il mio mana è incolore.
Quindi essendo prodotto da creature non è sicuro al 100%.
Quindi non rischierei di perdere per counterare.
Però lo cerco lo stesso, magari si uò usare di pre finish.
Inizi la combo finale, counteri e vinci =)
Ne conosci per caso altre? ^^
Tyrant
Utente
Utente
Tyrant

MessaggioTitolo: Re: Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5   Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeSab Ago 13, 2011 12:31 pm

boh, non mi sovvengono, a dire la verità... te l'ho detto, sn uscito dal tunnel del gioco di magic da un annetto, e la mia memoria nn è delle migliori.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5   Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeSab Ago 13, 2011 12:34 pm

Tyrant ha scritto:
boh, non mi sovvengono, a dire la verità... te l'ho detto, sn uscito dal tunnel del gioco di magic da un annetto, e la mia memoria nn è delle migliori.

Il mazzo come ti sembra? =)
Tyrant
Utente
Utente
Tyrant

MessaggioTitolo: Re: Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5   Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeSab Ago 13, 2011 12:36 pm

bah, può starci... ma guarda che io, personalmente ho sempre trovato posto per i sentieri dell'esilio o per il dark confident..

nella maggior parte dei miei mzzi c'erano...
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5   Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeSab Ago 13, 2011 12:43 pm

Tyrant ha scritto:
bah, può starci... ma guarda che io, personalmente ho sempre trovato posto per i sentieri dell'esilio o per il dark confident..

nella maggior parte dei miei mzzi c'erano...

Non mi servirebbero...
Ho le smokestack che costringono a sacrificare (quindi ciao anche a carte come il progenitus).
Con i ponto intrappolanti si bloccano gli aggro (poi si rimuovono con la smoke).
La smoke posso mandarla a molti segnalini, sacrificare le mie inutili e le terre (che riprenderei col crogiolo) mentre l' avversario perde di massa, il turno dopo sacrificherei la smoke per prima così si annulla il suo effetto su di me.
I sentieri non risolvono, per questo side counter ;)
Se mettessi il dark confidant e pescassi il colosso perderei ben 12 e sono troppi... =P
Tyrant
Utente
Utente
Tyrant

MessaggioTitolo: Re: Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5   Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeSab Ago 13, 2011 12:44 pm

urca, hai ragione anche tu... ehehe, si vede che sn fuori e nn penso + a tutte le coseguenze...
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5   Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeSab Ago 13, 2011 12:45 pm

Tyrant ha scritto:
urca, hai ragione anche tu... ehehe, si vede che sn fuori e nn penso + a tutte le coseguenze...

No problem ^^
Tyladhras
Utente
Utente
Tyladhras

MessaggioTitolo: Re: Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5   Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeSab Ago 13, 2011 2:04 pm

Se soffri gli spari ( che molto spesso sono rossi ) ti consiglio i :
- Blue elemental blast
- le immancabili force
- isole ovvio
- ti consiglierei anche le Stasis ( non fanno stappare le terre ad ogni giocatore ,ma tu hai possibilità di mana alternativo e la combo con i crogioli )
- counterspell per counter veloci
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5   Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeSab Ago 13, 2011 2:17 pm

Citazione :
- Blue elemental blast

Non lo conoscevo *.*

Citazione :
- ti consiglierei anche le Stasis ( non fanno stappare le terre ad ogni giocatore ,ma tu hai possibilità di mana alternativo e la combo con i crogioli )

La fase di stap comprende anche le creature quindi mi bloccherebbe e basta lol ;)

Grazie della risposta ^^
Tyladhras
Utente
Utente
Tyladhras

MessaggioTitolo: Re: Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5   Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeSab Ago 13, 2011 2:39 pm

Ehm vero..ho letto male asd <.<
Potrebbe sembrarti utile una combo blue elemental blast-scettro isocrono?
Cosi col modico prezzo di 2 mana incolori counteri ogni sparo :)
berengario
Utente
Utente
berengario

MessaggioTitolo: Re: Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5   Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 12:54 pm

ma che bel MUD! mazzo veramente rompicog****i! come ti hanno già suggerito Blue elemental blast è un ottima scelta! a questo punto però perchè non un bel x4 di hydroblast? :D

leggendo la lista mi pare tu abbia scritto riferendoti alle trinisfere come "in combo con il nibbio": attenzione!
per essere castate tutte le carte inferiori a 3 vengono a costare 3 ma il loro costo di mana converito rimane lo stesso ;-)

Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Stonebladeuwpngbanner
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5   Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 7:45 pm

Citazione :
ma che bel MUD! mazzo veramente rompicog****i!

E' quello il suo bello x)

Citazione :
a questo punto però perchè non un bel x4 di hydroblast? :D

Non la conoscevo e direi che è perfetta ^^

Citazione :
leggendo la lista mi pare tu abbia scritto riferendoti alle trinisfere come "in combo con il nibbio": attenzione!
per essere castate tutte le carte inferiori a 3 vengono a costare 3 ma il loro costo di mana converito rimane lo stesso ;-)

Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 154

Come dice la spiegazione della carta il costo di gioco (e quindi della carta) viene cambiato, quindi il cc portato a 3 =)

berengario
Utente
Utente
berengario

MessaggioTitolo: Re: Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5   Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 8:13 pm

è qui il punto! probabilmente sto prendendo una cantonata assurda ma mi pare che ci sia una differenza fra costo di lancio e costo del permanente! trinisfera specifica "to play" , in altre parole il costo che diviene 3 riguarda solo il costo di lancio! non il costo del permanente! è sbagliato? se si mi scuso e corro a riguardare il reagolamento ;-)

ipoteticamente io gioco un "calice del nulla" pagando 4 mana. il costo di lancio è 4 ma essendo "XX" il costo della carta una volta entrato in gioco il costo di mana convertito del permanente non è forse 0?

Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Stonebladeuwpngbanner
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5   Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5 Icon_minitime

Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SABATO 2 MARZO
» BUON COMPLEANNO MARIANGELA
» Ho sognato soldi
» LUNALU' SENTITE CONDOGLIANZE
» BUON COMPLEANNO AURINO VITA MARIA---ALBALUCE