Comunità Fantasy

IndiceCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Tempus fugit
degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» Tristezza e nostalgia
degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:45 pm

» I miei soggetti di sceneggiatura
degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Icon_minitimeDa The Candyman Gio Giu 13, 2019 1:30 pm

» A lezione col maestro Wong
degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

» Salve a tutti
degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Icon_minitimeDa The Candyman Mer Apr 11, 2018 10:38 am

» GREZZO-DUE 2
degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Icon_minitimeDa The Candyman Mer Mar 14, 2018 1:39 am

» Wing Chun: Raccolta Lezioni Online e Video Informativi
degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Icon_minitimeDa Sephiroth Dom Feb 18, 2018 12:53 pm

Parole chiave
davidz dark effetto acqua degli drone recensione elfi conti knights tiranidi NOMI demoni grey vampiro imprevisti dead space warcraft catalogo cavalieri Tutatis zendra eldar grigi impero

Condividi

Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT

Andare in basso 
AutoreMessaggio
traumalizzer
Utente
Utente
traumalizzer

degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Empty
MessaggioTitolo: Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT   degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Icon_minitimeMer Set 07, 2011 4:08 pm

Salve a tutti questa è la mia 2 partita con i nuovi ogri.. con una lista fatta per cambiare quella copiata dal white dwarf... quindi capendo un pò come giocano questo fantastico esercito...

La partita era a kill point con schieramenti a 12" dal tavolo..

La lista che ho portato e la seguente:

Capomassacratore con arma ad una mano addizionale, promozione a 4 livello. (usa il sapere delle grandi fauci)
287 pt

Eroi:
Bragg lo sbudellatore 210

picchiatore con arma ad una mano addizionale, grande nome sbaragliagiganti e alfiere dello stendardo da battaglia e armatura pesante 162 pt

Sputafuoco 125 pt

Truppe

12 tori con doppia arma,sbraitatore e alfiere con gnoblar vedetta 407 pt

12 stomaci sbraitatore,alfiere e stendardo pelle di drago 596 pt

Speciali

9 denti a sciabola 189 pt

4 cavalleria di zanne del lamento con tirapugni armatura pesante, tirapugni alfiere e frantumatore 280

zanna di tuono 250 pt

La sua lista me la ricordo ma non sono pratico di orchi e goblin... c'era il grande eroe azghag, due orde da 30 di goblin delle tenebre con 3 e 3 fanatici dentro, 2 skuig tritatutto, il ragno con i goblin sopra, un gigante, i cavalcalupi e 32 orchi neri

Il primo turno è il mio, il capomassacratore è imbarcato nell'unita di tori con bragg, mentre il restante nell'unita di stomaci

Faccio subito marciare l'orda di stomaci megacattiva che non si curano dei goblin delle tenebre davanti a loro, con i denti a sciabola voglio far scattare eventuali fanatici, mentre la cavalleria fiancheggia cercando con il turno successivo di caricare i cavalcalupi, gli ogri e lo zanna di tuono non li faccio marciare.. ma solo muovere di 6 anche perche stò in gittata con tutto. fase magica accumulo ben 10 dadi potere provando a far entrare subito lo spaccadenti ai stomaci di ferro usando 3 dadi 15 più 4 del mago 19... anche lui ne usa 3 ma con 16 non riesce a fare nulla... con lo sputafuoco provo a fare una gabbia di fiamme fulminanti ai fanatici usando 4 dadi (ovviamente è un diversivo ma se entrava era molto buona) faccio però un misero 15 che però dispelle con un fortunato doppio , e alla fine con i 3 dadi faccio entrare frattaglie di troll che da rigenerazione ai l'unita di ogri... 2 orde veramente di ferro! fase di tiro con lo zanna di tuono sparo al gigante senza fargli nulla e passo.

Turno avversario:
Carica la mia cavalleria con i cavalcalupi,muove il grande eroe verso la mia cavalleria non molto distante dai suoi, il ragno riorganizza in direzione dello zanna di tuono (un pò lontanuccio però) muove gli orchi neri con l'idea di fermare l'orda di stomaci (con vicino goblin con sicuramente dei fanatici dentro) i squig tritatutto muovono davanti a i miei ogri di 15" (troppo) il gigante rimane fermo accanto anche esso a l'orda di orchi neri... fase magica lui ottiene 4 dadi e io 2 ma grazie al sanguinaccio ho piu 2 dadi (:. prova a fare un incantesimo della morte contro il picchiatore (non mi ricordo il nome) ma viene dissipato (penserete che la iella del mio avversario sia immonda ma state a guardare dopo) fase di tiro mi fà 3 ferite su l'unita di stomaci seccandomene uno con tanti di quei 6 ( :§xgd: )..
Nel corpo a corpo i cavalca lupi mi fanno 3 ferite sulla cavalerria io ne uccido in tutto 9 ma perdo di risoluzione perche i cavalcalupi sono determinati ma non scappo poichè sono in gittata di stendardo :§edwgfewf:

2 turno mio
i stomaci caricano con uno strabiliante tiro di 11 sui orchi neri (questo vuol dire mazzate) pultroppo partono anche i primi fanatici che mi seccano uno stomaco e 2 ferite su un'altro) le denti a sciabola prendono gli arcieri goblin e partono altri fanatici che però ne seccano solo 2 faccio marciare lo zanna di tuono con gli ogri verso il ragno.. fase magica riesco solo a rendere determinati la cavalleria di zanne del lamento e basta.. tutte altre cose dissipate non posso sparare con nulla.. arriviamo al corpo a corpo l'orchi neri si beccano ben 6 d3 colpi d aimpatto, sonoi ben 15 colpi a forza 5 che ne seccano subito 9, vinco ma siccome determinato per merito di un solo orco rimaniamo li (perche mi sono scordato di usare il potere dello stendardo :§nhgm: ) i denti a sciabola seccano i poveri goblin delle tenebre e la cavalerria finisce il branco di lupetti

2 turno suo, il ragno carica la povera cavalleria i squig tritatutto mi arrivano tutti e 2 adosso all'orda di tori facendo ben 8 ferite seccandomene 3 :§xy
turno mio

gli ogri caricano il ragno e lo zanna di tuono carica ferocemente azghag con un buon 10 sulla carica siccome entrambi i combattimenti sono vicini beneficio della regola dello zanna di tuono che mi menare per primo.. gli ogri fanno in tutto una ferita al ragno... ma ecco che entra in scen ail mio personaggio preferito.. ovvero bragg... che dire... 4 attacchi di cui ne prende solamente 3 e fa colpo mortale eroico su il ragno... facendo disperare letteralmente il mio avversario, lo zanna di tuono fa 2 ferite alla viverna ( :§ydgbsd: ) e lui me ne fa 3 testo con la disciplina del capo massacratore e riesco.. rimaniamo li.. (a scusate la fase magica faccio entrare la regola determinato allo zanna di tuono)

turno suo.. il gigante cerca di caricare bragg e la sua unita ma non ci riesce e si muove di 3.. azghag fa solamente una ferita allo zanna e io gli crepo la viverna e i skuig tritatutto escono fuori dal tavolo ed ecco li che finisce la partita

magari c'è un po di confusione nel descrivere... è il mio primo battle reports... comunque uomo partita penso sia davvero bragg per forza... megacolpomortale eroico e ciao ciao ragnone

"Gli Orki sono il pinnacolo della creazione. La grande lotta è vinta, per loro. Hanno sviluppato una società che non conosce ansie o angosce. Chi siamo noi per giudicarli? Noi Eldar, che abbiamo fallito, o gli Umani, a loro volta sulla strada della rovina? E perchè? Perchè noi abbiamo cercato risposte a domande che un Orko nemmeno porrebbe! Vediamo una cultura che è forte, ma la disprezziamo in quanto grezza"
Uthan il Perverso, filosofo Eldar"
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile

MessaggioTitolo: Re: Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT   degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Icon_minitimeMer Set 07, 2011 4:30 pm

..Bella partita.. quindi hai vinto? .. che ne pensi dei nuovo Ogre quindi?

degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Images?q=tbn:ANd9GcRvDnCqLmri9-gkMLYTEVRm1h3ofS6uRM71BDrXzUKzG-vMiA-Amzyopnnp
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato

MessaggioTitolo: Re: Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT   degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Icon_minitimeMer Set 07, 2011 6:21 pm

OGREEEEEEEEEEEEEEEEPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOWEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Non ridere perchè sono caduto, piangi perchè mi rialzo.

degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Bannerdelkillermutato
degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT 1
Tephex
Utente
Utente
Tephex

MessaggioTitolo: Re: Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT   degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Icon_minitimeMer Set 07, 2011 8:16 pm

veramente una bella battaglia... che culo però il colpo mortale sul ragno... avendo 8 ferite ci avresti messo una vita a seccarlo..sarebbe bello avere un aragna ezumai di harry potter ogni tanto XD

giocatore di: Eldar (poveri noi...)

75simo comandamento space marine:
"Tu non flirterai con le banshee. Loro sono il nemico."

76simo comandamento space marine:
"Non flirterai neppure con le furie. Anche loro sono il nemico."
traumalizzer
Utente
Utente
traumalizzer

MessaggioTitolo: Re: Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT   degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Icon_minitimeMer Set 07, 2011 10:05 pm

Comunque si ho molto sculato in questa in partita è vero.. le cariche con 10 o piu pollici ecc.... comunque se vi posso dare un consiglio chi preferireste tra zanna di tuono e corno di pietra io sceglo lo zanna tutta la vita!! non voglio un'altra cosa che sappi picchiare

"Gli Orki sono il pinnacolo della creazione. La grande lotta è vinta, per loro. Hanno sviluppato una società che non conosce ansie o angosce. Chi siamo noi per giudicarli? Noi Eldar, che abbiamo fallito, o gli Umani, a loro volta sulla strada della rovina? E perchè? Perchè noi abbiamo cercato risposte a domande che un Orko nemmeno porrebbe! Vediamo una cultura che è forte, ma la disprezziamo in quanto grezza"
Uthan il Perverso, filosofo Eldar"
Tephex
Utente
Utente
Tephex

MessaggioTitolo: Re: Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT   degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Icon_minitimeMer Set 07, 2011 10:13 pm

in effetti l'intirizzimento è una bestia con un esercito come gli ogri...

giocatore di: Eldar (poveri noi...)

75simo comandamento space marine:
"Tu non flirterai con le banshee. Loro sono il nemico."

76simo comandamento space marine:
"Non flirterai neppure con le furie. Anche loro sono il nemico."
Locusta
Utente
Utente
Locusta

MessaggioTitolo: Re: Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT   degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 2:51 pm

ma si può sfidare il ragnone? il colpo mortale eroico mi pare di ricordare valga solo nelle sfide!

comunque forza ogri!! :)

ps: secondo me al posto di una truppa da 9 tigri, bastano 2 o 3 truppini da 1 tigre sola.. così li usi come schermini e, per esempio, li sacrifichi per far uscire i fanatici quando te sei ancora relativamente distante, così fan più male a lui che a te!
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT   degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 3:00 pm

Guarda che è di cinque mesi fa questo br, occhio alle date §

degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Eith20
Locusta
Utente
Utente
Locusta

MessaggioTitolo: Re: Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT   degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 4:41 pm

ops.. mi ero messo a leggere qualcosa sugli ogri e mi è venuto da commentare sulla cosa del colpo mortale eroico in automatico! XD
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT   degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 5:50 pm

Sephiroth ha scritto:
Guarda che è di cinque mesi fa questo br, occhio alle date §

Di reputazione ne ho a iosa e per un meno non me la prendo mica, ma gradirei saperne il motivo. Ho semplicemente fatto notare una momentanea svista ad un altro utente che peraltro si è comportato correttamente; cosa c'è che non va ?
Ripeto che di rep. ne ho anche troppa, ma quando si dà una valutazione negativa ritengo sia il minimo spiegare il perchè.

degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Eith20
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT   degli - Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT Icon_minitime

Regni degli ogri vs Goblin e pochi orki 2500 PT
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Firme degli utenti
» AMBI E TERNI SU RUOTA IN POCHI COLPI
» E' IL MOMENTO DEGLI AMBI VERTIBILI!
» BARI-MILANO IN POCHI COLPI... A COLPO ESTRATTO 19 A MILANO
» Lotto estrazioni del 29.11.12

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: