Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
domande da novizio Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
domande da novizio Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
domande da novizio Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
domande da novizio Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
domande da novizio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
domande da novizio Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
domande da novizio Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
domande da novizio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
domande da novizio Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
domande da novizio Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 grey indovinelli vampiro acqua catalogo tattiche effetto 2016 NOMI cavalieri degli femminili Nehek orchi 2011 knights recensione grigi space tattica caos drone conti dead 2010

 

 domande da novizio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
custode04
Utente
Utente
custode04


Età : 44
Località : Verdellino
Messaggi : 121

domande da novizio Empty
MessaggioTitolo: domande da novizio   domande da novizio Icon_minitimeMer Set 07, 2011 7:22 pm

premetto che ho fatto solo una partita a warmachine con i set base, mi interessa parecchio horde e leggendo le regole veloci mi sono sorti questi dubbi:

1) potenziare il tiro per colpire e danno lo può fare solo il warlock o anche le bestie? In warmachine possono farlo anche i jack giusto?
2) le bestie guadagnano punti furia se:
* forzate (irritare) dal warlock durante la propria fase di attivazione
* quando lancia il suo animus
giusto?
3) posso irritare una bestie più volte durante una sua attivazione, ma devo farlo tutto insieme o posso frammentare le irritazioni durante l'attivazione? Esempio irrito una bestia due volte, con un punto si rialza e col secondo compie due attacchi da fuoco. A questo punto, essendo la bestia vuota, posso usare il suo animus? Posso in alternativa irritarla di nuovo per avere dei punti furia da passare al mio warlock?

Direi che per ora è tutto.

Un grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

domande da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: domande da novizio   domande da novizio Icon_minitimeMer Set 07, 2011 8:52 pm

1-anche le bestie
2si
3-Calma,calma. Allora, quando irriti (sforzi) la bestia, aggiungi un tot di furie su di essa (1 se non specificato) e quella può compiere un'azione, che può andare dal boostare un attacco al caricare. Ogni bestia ha un tot limite di furie che può tenere, solitamente 3 le leggere e 4 le pesanti. Dopo che raggiungi questo tetto massimo, non puoi più sforzarla
Torna in alto Andare in basso
custode04
Utente
Utente
custode04


Età : 44
Località : Verdellino
Messaggi : 121

domande da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: domande da novizio   domande da novizio Icon_minitimeMer Set 07, 2011 9:43 pm

ma posso irritare più volte la bestia in questione?
E posso prima irritare, consumare la furia e poi usare l'animus o viceversa?
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

domande da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: domande da novizio   domande da novizio Icon_minitimeGio Set 08, 2011 8:40 am

custode04 ha scritto:
ma posso irritare più volte la bestia in questione?
E posso prima irritare, consumare la furia e poi usare l'animus o viceversa?

Attenzione qui c'è un problema di fondo tra differenze!
Mi spiego:
In warmachine i focus (furie per hordes) vengono assegnati ad inizio turno ai jack (bestie) dal warcaster e una volta esauriti quelli il caster non ne ha più.
In warmachine (i robottoni) per compiere un azione spendi un focus assegnato ad un jack e una volta che li esaurisce non può più fare nulla.

In hordes funziona diversamente.
Il tuo caster parte ad inizio turno con, ad esempio 7 furie, NON DEVE assegnarle alle bestie in quanto queste per fare azioni le generano, non le spendono.
Esempio pratico:
La bestia pesante con limite 4 furie ad inizio turno ne ha 0 su di se.
decido di farla caricare (la forzo ed AGGIUNGO una furia).
La mia bestia attacca e vuole potenziare il colpire (AGGIUNGO un'altra furia).
Nel nostro ipotetico caso voglio che la bestia potenzi anche il danno ( AGGIUNGO sempre un'altra furia)

In hordes le furie alle bestie vanno aggiunte e non sottratte per compiere azioni.
Ora mi chiederai come fa il caster, una volta spese le furie a recuperarle (NON le genera lui per se stesso ad inizio turno come per i robottoni).
Ogni bestia che forzi che si trovi all'interno della CTRL (il doppio delle furie massime del caster. NB: la CTRL non si basa sul numero di furie che ha il caster ma sul numero massimo possibile.
Es: un caster con 7 furie avrà sempre 14" di CTRL anche se per quel turno è scarico di furie e non ne ha addosso.) del caster cede le sue furie all'inizio del successivo turno del giocatore.
L'unico modo in cui i tuoi caster possono recuperare le furie che spendono per fare magie è risucchiarle dalle bestie forzate in qualunque modo.
Se un caster non può assorbire più di 7 furie e sulle bestie ce ne sono 8 vorrà dire che una di loro cadrà in frenesia (frenzy) devi fare un test sul threshold - il numero di furie rimaste sulla bestia. se con 2 dadi ottieni quel numero o meno la bestia si comporta normalmente se no fa un attacco singolo tutto boostato con l'arma più potente verso il modello in LOS ( linea di vista) più vicino. (Prima lo carica e se ce la fa lo attacca, se non ci sono modelli nemici in zona attacca gli amici).

Rispondendo alle altre domande:
1 - Il boostare il colpire o il danno lo possono fare tutti quelli che possiedono o generano Focus/furie.
Oltre ad altri modelli con abilità speciali che però variano da fazione a fazione.

2 - Generano punti furia quando:
potenziano attacchi o danni, corrono, caricano, travolgono, lanciano, slammano, fanno attacchi addizionali, usano animus o si rialzano.

Spero di esserti stato utileXD

Piccolo OT: che fazione ti piaceva?
Torna in alto Andare in basso
custode04
Utente
Utente
custode04


Età : 44
Località : Verdellino
Messaggi : 121

domande da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: domande da novizio   domande da novizio Icon_minitimeGio Set 08, 2011 6:53 pm

ecco dove nascevano i miei dubbi! Le bestie non consumano furia per potenziare dadi ma la generano...
Anche il warlock? o quello è esattamente come il warcaster per cui lui consuma la furia che si prende dalle bestie?

Sono interessato alla legine di Everblight principalemente perchè:
*ho voglia di una banda di orecchie a punta, che dipingerò come gli elfi della notte di warcraft.
*hanno delle bestie molto belle e dalle linee molto aliene
*cavalcano renne!
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

domande da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: domande da novizio   domande da novizio Icon_minitimeGio Set 08, 2011 7:15 pm

Il warlock spende le furie che all'inizio del turno succhia dalle bestie dentro la sua CTRL.
Prende un numero di furie pari al totale di quelle sulle bestie fino al limite massimo.

Oltre al numero massimo vengono lasciate sulle bestie che fanno un test per vedere se frenzano.

Legione con recchiappunta? non erano i retribution quelli?
Ottima scelta comunque. Piacciono un sacco anche a meXD

Citazione :
*cavalcano renne!

Mitico
Torna in alto Andare in basso
custode04
Utente
Utente
custode04


Età : 44
Località : Verdellino
Messaggi : 121

domande da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: domande da novizio   domande da novizio Icon_minitimeVen Set 09, 2011 7:10 pm

mi sa che tutte le orecchie a punta vanno in legioni... :§hbrg:
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

domande da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: domande da novizio   domande da novizio Icon_minitimeSab Set 10, 2011 12:31 pm

Ahahah!!!
Almeno le mie fiutasangue possono ancora permettersi colori più caldiXD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domande da novizio Empty
MessaggioTitolo: Re: domande da novizio   domande da novizio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
domande da novizio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DE - Consigli per novizio
» novizio verde
» novizio pancione XD
» Novizio di confrontation
» novizio dei giappa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: PRIVATEER PRESS :: DOMANDE SULLE REGOLE-
Vai verso: