| 1500p.ti space marine | |
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Autore | Messaggio |
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marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: 1500p.ti space marine Mar Set 27, 2011 2:54 pm | |
| scrivo questa lista dopo aver letto vari post e messaggi soprattutto dell'utente rogal in cui si discute su un rinnovamento delle liste marin per poter quindi affrontare chiunque sudando si ma nn partendo già sconfitti, questa discussione quindi vuole essere se volete anche un punto di inizio per poter modificare a lista e raggiungere un risultato ottimale, l'abbozzo a cui ho pensato è questo
bibiliotecario (null zone, avenger) 100 l'utilizzo del bibliotecario è quello del classico personaggio di supporto, porta calotta economico e da nn sottovalutare in molte occasioni
tattica (termico, combi-termico,laser) 195 tattica (termico,combi-termico,laser)195 tattica (fiamma,combi-fiamma,missile) 205
e qui abbiamo l'aggiunta di una terza tattica due, quelle con i termici, andranno separate con i razorback la terza con il maglio andrà tutta unita nel rhino, voglio dare a queste tre squadre un ruolo per così dire tattico, ovvero hanno armi per poter far male a tutti termici per i veicolo e fiamme e ben 36 colpi di requiem tutte insieme quantità che può far impallidire anche una banda di ragazzoni arrabbiati, in alternativa per la terza tattica possiamo togliere una pala per inserire plasma e combi-plasma per poter far male anche ad armature sotto il 3+
dreadnought ( 2 cannoni automatici) 125 il solito quoad-cannon il qui utilizzo è molteplice può infatti far male sia alla fanteria sia ai veicoli medio-leggeri sopratutto se presi sui fianchi, in più può benissimo impantanare in cac unita ostiche da eliminare
dreadnought (multimelta ,hf) 115 il secondo dreadnought è stato inserito per tre motivi fondamentali il multimelta, la fiammona e infine il ruolo tattico di supporto alle tattiche
tornado 90 tornado 90 tornado 90 i canonici tre speeder tornado che mi danno un grado altissimo di mobilità e la modica cifra di ben 6 missili messi agevolmente sui fianchi di molti veicoli
2 predator (hb, cannone automatico)170 questi due ragazzoni hanno due ruoli fondamentali ovvero quello di anti fanteria con i 12 colpi di hb e di anti veicolo medio-leggero con i due cannoni automatici
2 razorback (hb) 80 rhino (pala) 40 1495 la lista è questa accanto ad ogni unità è spiegato grossomodo il ruolo a cui voglio assegnare ogni tassello della mia lista , secondo me abbiamo tutto molta saturazione fuoco a lunga e a media distanza anti veicolo medio-leggero e pesante ora lancio la palla a voi amici sotto con i commenti
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Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: 1500p.ti space marine Mar Set 27, 2011 3:00 pm | |
| Non è male, ma secondo me ha il grosso difetto di non aver niente che possa impensierire l'avversario in cac. | |
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marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: Re: 1500p.ti space marine Mar Set 27, 2011 3:03 pm | |
| be secondo me l'unico cac degno di nota dei marin sono i badilatori, e sinceramente nn saprei cosa togliere per far posto a questi ultimi senza perdere ciò che secondo me in questa lista è fondamentale, ovvero la saturazione | |
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-thefallen- Utente
Età : 27 Località : - Messaggi : 304
| Titolo: Re: 1500p.ti space marine Mar Set 27, 2011 3:49 pm | |
| ha un suo che, ma come ha detto Sephiroth non hai niente da cac, se vuoi sparare con i termici devi essere vicino e di solito nessun veicolo è completamente sguarnito, e visto che con le tattiche punti tanto sul fuoco ravvicinato tu fai una salva di tutto quello che hai con i requiem, e poi quello che rimane del nemico ti arriva in cac... | |
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marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: Re: 1500p.ti space marine Mar Set 27, 2011 5:31 pm | |
| penso che dipenda prima di tutto da cosa posso trovare in quel veicolo e che tipo di veicolo sia poi a seconda della tipologia di bersaglio mi comporterò di conseguenza posso distruggere con i termici sfoltire con il tiro e caricare con il dread o distruggere con i termici e portare le squadre ad un minimo in modo che anche se mi caricano in un secondo momento posso sia reggere la carica che contro caricare efficacemente con maglio e dread dipende sempre da che bersaglio mi trovo di fronte | |
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marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: Re: 1500p.ti space marine Mer Set 28, 2011 6:13 pm | |
| raga la lista è ancora in via di costruzione quindi commentate commentate e commentate cerchiamo di migliorarla insieme | |
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-thefallen- Utente
Età : 27 Località : - Messaggi : 304
| Titolo: Re: 1500p.ti space marine Mer Set 28, 2011 6:22 pm | |
| siceramente metterei i multitermici+requiem pesante alle land speeder, e con i punti che ci avanzi mettere i magli potenziati, almeno alla tattica con le fiamme, visto che è quella che va vicino alla fanteria, e secondo me al posto del rhino paghi 5 punti e hai un razoback, che sicuramente è meglio di un rhino per il fuoco di supporto... l'ultima alternativa che ti propongo è togli una tattica metti 5 termy con martello e scudo per il cac, così non avrai più problemi in quel senso... | |
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M4l3kith Utente
Età : 38 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: 1500p.ti space marine Gio Set 29, 2011 2:40 pm | |
| ho alcuni dubbi sulla funzionalità della lista...
La terza tattica indubbiamente fa paura, io la usaco in aip con una capsula...però sono tanit punti...al posto loro se vuoi una terza truppa puoi mettere gli scout coi mantelli ed un thunder fire (90+100)....proteggi il tuo obbiettivo con omini che salvano in cover al due ed un techmarine...
il quad cannon sicuramente sono utili, ma non sono quellid ei gk...a fo 7 e vp 4 noi possiamo farci molto meno, poi soprattutto se ne metti solo uno...l'altro nn lo capisco proprio invece, il multimelta è meglio su n pezzo più mobile ed in generale è utile solo contro le truppe semplici, ma quelle base proprio...un melta o maglio lo trovi sempre..
in utlimo i tre tifoni...è un pezzo di cui sono innamorato...ma tre scelte elitè....uno basta ed avanza...lo nascondi e lo sfrutti a 48...mentre con i 180 degli altri due puoi mettere altri speeder antifanteria o anticarro con i melta, forse un pò suicidi ma sicuramente più efficaci...
diciamo che la lista come è fatta mi sembra una lista che punta a muoversi avendo fuoco di copertura...ma i carretti nostri non possiamo spammarli e non possiamo neanche farli riprendere come i gk (personalmente metto le truppe a piedi in cover)...insomma secondo me...come fai un turno ti buttano fuoco addosso sui razor/rhino e sicuramete non ti fanno bene...e poi la partita è già compromessa...il fuoco di copertura è buono ma migliorabile..solo che è indifeso...non hai controcarica...
Io proverei ad inserire un thunderfire, qualche speeder più incisivo di quel tris...magari levi i dreddy che non vedo indispensabili....e pure la terza tattica....
cmq magari provala e ti renderai conto da solo cosa gira male o cosa non sai utilizzare al top...o cosa magari ti stupisce..
questa poi è una mia linea di pensiero: combimelta e fucili termici alle tattiche non mi sembrano le scelte migliori....la tattica liscia col laser e fiamme...poi se avanzano punti pensi al combi o al maglio....sn armi che utilizzi con una truppa (anche mezza) da distanza troppo ravvicinata...io penso sempre a salvaguardarle... | |
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marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: Re: 1500p.ti space marine Gio Set 29, 2011 8:10 pm | |
| il quad cannon vero nn è quello dei gk ma purtroppo noi quello abbiamo e srcondo me molto utile e anche se singolo nn incisivo ma molto molto fastidioso dopo tutto sono 4 colpi a fo 7 nn male su corazza basse vedi speeder fianchi etc. dopo tutto muovo e sparo...per quanto riguarda le tre tattiche secondo me molto più utile la terza che 5 esploratori nudi e crudi o mantelluti alla fine i marin normali mi danno oltre alla sicurezza di 10 pa in un veicolo magari in copertura che 5 esploratori che oltretutto nn fanno ciò che voglio che le mie tattiche facciano ovvero saturare a botte di requiem
il thunderfire vero molto ma nn lo vedo un pezzo indispensabile, poi vabbe son gusti, ma ormai ci sono una quantità indiscriminata di altre pa giocate larghe e quindi quanti potrei prenderne in un turno 6 forse 7 di cui quanti morti 2 o 3 poi nn consideriamo il fatto che ormai la maggior parte degli eserciti gioca truppe inbarcate, per le orde poi presi orki o tiranidi diciamo che ne facciamo 4 o 5 morti be su trenta penso prorpio che siamo perdite trascurabili, saturando invece di hb penso che vengano fuori molti più morti
per rispondere a thefallen la terza truppa quella con le fiamme ha già il maglio ed è inoltre molto meglio un rhino che un razorback perché si posso rinunciare a 3 colpi ma nn a 5 ferite ablative al maglio, inoltre mettere termico requiem agli speeder sarebbe fare degli ibridi poco incisivi e kp regalati, secondo me la migliore configurazione degli speeder è o termico/fiamma o missili/hb o 2hb io visto l'assenza di anti carro pesante mobile e la presenza di due predator con hb o optato per i tifoni
il dreadnought con multimelta è li per il ruolo principale di caricare truppe sfoltite dal tiro delle tattiche e proteggerle da cariche indesiderate di gente con facce brutte tipo diavoli, massacratori etc. insomma tutto ciò che nn riesco a distruggere con il tiro tattico ma che almeno riesco ad indebolire
i terminato si sono forti ma 5 purtroppo a piedi del tutto inutili se giocati da controcarica il minimo sindacale è di 7 o 8 per reggere almeno altre truppe specializzate in cac e sono già 280 320 punti mentre in 5 andrebbe giocato almeno il land rider per nn farli stare con il didietro a terra e qui partono ben 465 punti e andrebbe fatta una lista in torno
la strategia globale di questa lista è la distruzione sistematica di obiettivi chiave tramite il fuoco a lungo raggio di talune unità e la saturazione e carica a corto raggio di altre, i razorback si sono molto utili ma tirare su di loro significherebbe ignorare altre unita per cui secondo me nn sono del tutto persi in partenza
i combi melta e melta secondo me sono una scelta ottimale poiché sono termici e fanno male per qui anche il più grosso dei land rider ci penserebbe due volte prima di avvicinarsi a questi tizzi molto arrabbiati
per i test dovrebbero cominciare domenica ora che è arrivata la patente sarà molto più facile testare e muoversi | |
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-thefallen- Utente
Età : 27 Località : - Messaggi : 304
| Titolo: Re: 1500p.ti space marine Gio Set 29, 2011 8:30 pm | |
| comunque come lista ha sempre un suo stile, provala, modificala e buona fortuna! | |
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Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: 1500p.ti space marine Gio Set 29, 2011 8:53 pm | |
| L'idea del thunderfire è molto buona, con una bella squadra esploratrice poi rendi molto sul controllo del posto.
leverei il dreddy col MM visto che a piotti non arriverà mai ad impensierire l'avversario. con i punti io farei ciò: darei i laser laterali ai preddy, e darei i magli alle tattiche (levando in casi le combi-armi che non sono strettamente necessarie a mio parere...)
gli speeder tifone possono fare male, ma devi stare moooolto attento ad usarli che alrimenti cadono come piccioni.
e comunque costano molto, e quei punti orze li userei per altre scelte...dei veterani risoluti in capsula con combiarmi o dei termy d'assalto col biblio (dandogli il cancello).
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M4l3kith Utente
Età : 38 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: 1500p.ti space marine Ven Set 30, 2011 2:04 pm | |
| quoto in pieno priamo...apparte la scelta dei veterani in capsula...utili ma non indispensabili... Il thudnerfire lo metti solo per avere un bersaglio a cui il tuo avversatio sparerà, deve perdere del fuoco per farlo però...il tech si salva e poi lo aggreghi alla squadra di scout che sta lì vicino a lui a tenere la base o un obbiettivo vicino alle parti tue in super cover data dal tech (190 punti una bella sinergia)....se poi sopravvise sono cmq 4 cozze a 60...
poi come pensi di saturare a botte di requiem...due tattiche vanno in giro a mezzi e so 10 colpi, giusto una può arrivare a 16-18...e se sei a 12 dall'avversario e provi a saturare...poi lui ti assalta e ti disintegra...i combimelta io nn li vedo così utili...meglio le fiamme...il carreto lo fai esplodere col fuoco da lontano e poi quello dentro con pistola requiem e fiamma gli spari e poi assalti...far esplodere il carretto e poi nn puoi sparare su ciò che scende è un pò inutle..
5 terrmy a piedi sono fortissimi sempre e cmq....entrano in riserva in aip o meglio dal bordo...così quando l'avversario arriva dalle parti tue ji esci in faccia...secondo me senza controcarica non puoi pensare di resistere ai geno,massacratori,assassine,diavoli e bestie simili... che tu voglia far svolgere il compito dei termy ai dreddi cadi in errore...perchè se avessero corazza 13 potrei darti ragione...i nostri hanno 12...quindi i diavoli,geno in cac te lo smontano...le bombe basi si attaccano e possono fare i superficiali....e cmq colpi a fo7 rischi un penetrante...insomma col fuoco si fa esplodere fin troppo facilmente...
cmq vedrai che domenica iniziando a provarla capirai alcne delle cose che ti dico...e magari su altre me spiegherai che ho torto...io parlo per le esperienze mie...e poi gioco liste folli... | |
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marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: Re: 1500p.ti space marine Ven Set 30, 2011 3:32 pm | |
| ho pensato bene ai vostri consigli e bene ho leggermente modificato la lista di partenza inserendo anche un thunderfire ho deciso di provarlo ma per i terminator sono ancora convinto che in 5 combinino ben poco a piedi quindi sono ancora un pò scettico sul loro utilizzo
domenica cerchero di provare quest ultima lista modificata vediamo come si comprorta:
bibliotecario [null zone, avenger] 100 tattica (termico,combitermico,laser) 195 tattica(termico, combitermico, laser) 195 tattica (maglio,plasma,combiplasma, laser) 225 dreadnought (2 cannoni automatici) 125 dreadnought (2 cannoni automatici) 125 tifone 90 tifone 90 predator (laser laterali) 120 thunderfire 100 2 razorback 80 rhino (pala) 40 | |
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Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: 1500p.ti space marine Ven Set 30, 2011 3:37 pm | |
| Via il maglio, via il rhino, via le pale, dentro il terzo razor (tutti laser/plasma, mi auguro). Ecco una VTT standard. | |
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-thefallen- Utente
Età : 27 Località : - Messaggi : 304
| Titolo: Re: 1500p.ti space marine Ven Set 30, 2011 3:43 pm | |
| a cosa servono i plasmi alla terza tattica se con il maglio vai in cac? | |
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Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: 1500p.ti space marine Ven Set 30, 2011 3:49 pm | |
| io leverei tutti i combi e la terza tattica la farei come le altre, con i punti che restano (se restano) mettii magli.
comunque secondo me se levi i due tifone e metti un'altro preddy non fai un soldo di danno...guadagni anche qualche punto per mettere ninnoli vari. | |
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-thefallen- Utente
Età : 27 Località : - Messaggi : 304
| Titolo: Re: 1500p.ti space marine Ven Set 30, 2011 3:57 pm | |
| - Priamo ha scritto:
- io leverei tutti i combi e la terza tattica la farei come le altre, con i punti che restano (se restano) mettii magli.
comunque secondo me se levi i due tifone e metti un'altro preddy non fai un soldo di danno...guadagni anche qualche punto per mettere ninnoli vari. sinceramente in questa lista stranamente mi ispirano i tifoni, ma due sono pochi.. meglio 3, ma non saprei dove far saltar fuori 90 punti... | |
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marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: Re: 1500p.ti space marine Ven Set 30, 2011 4:17 pm | |
| infatti molto più utili i due tifoni che un altro predator...mi sarebbe piaciuto inserire un terzo speeder ma nn so al posto di cosa
due razorback ed un rhino sono una configurazione giusta secondo me perchè più ottimale in quanto nn sono costretto a dividere tutte e tre le tattiche...i plasma mi servirebbero per le pa ma sinceramente stavo pensando anche io di merìtterli ad un altra unita
i magli secondo me nn a tutte e tre perchè le due unita piccole nn riescono a reggere un assalto al contrario di quella da dieci in cui il maglio potrà attaccare prima di morire inutilmente
i razorback secondo me vanno meglio con gli hb troppo costosi con i plasma/laser | |
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M4l3kith Utente
Età : 38 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: 1500p.ti space marine Ven Set 30, 2011 5:44 pm | |
| questa è già più funzionale...però secondo me con una bella tattica in meno...puoi mettero il terzo tifone...i magli...o meglio ancora i 5 termy da controcarica....sarò un fissato, ma secondo me sn indispensabili...
però questa funziona già meglio....col doppio quad cannon puoi fare qualcosa, il thunder protegge le mezze tattiche splittate....sisi molto più sinergiga di prima....facci sapere come va domenica... | |
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Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: 1500p.ti space marine Ven Set 30, 2011 6:07 pm | |
| - marneus93 ha scritto:
- i magli secondo me nn a tutte e tre perchè le due unita piccole nn riescono a reggere un assalto al contrario di quella da dieci in cui il maglio potrà attaccare prima di morire inutilmente
i razorback secondo me vanno meglio con gli hb troppo costosi con i plasma/laser Con una lista tutta da tiro a che ti servono i magli ? Quei punti meglio spesi altrove. I razor inoltre devono essere fatti laser/plasma, per 75 pt sono una buona piattaforma di tiro mentre coi HB normali non si ripagano, specie se li fai costare 8o da soli ........ | |
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marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: Re: 1500p.ti space marine Ven Set 30, 2011 7:39 pm | |
| malekit per i termi da controcarica aspetto di testare un pochino questa prima e poi valuterò l'inserimento dei ragazzoni
i razorback sono due ecco perche costano 80, sono 40 l'uno con hb per il laser plasma nn so ho gia abbastanza anticarro e poi questa lista nasce nn proprio come una vtt ma come una rivalutazione di quest ultima quindi i razorback mi servono principalmente per movimenti veloci antifanteria e poi nn è detto che su corazze basse nn facciano male
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Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: 1500p.ti space marine Ven Set 30, 2011 8:19 pm | |
| ^ Solo su corazza 10, e anche lì è troppo randomico, non conviene. Ti conviene inoltre scrivere le tue liste in maniera più chiara, altrimenti uno si confonde. Sono meglio inoltre i razor laser/plasma proprio per il fuoco a lunga: una tattica dovrai per forza tenerla sull'obiettivo con la cover del TF (sennò che ci fai ?), e qui il razor laseroplasmuto casca a fagiolo.
Inoltre l'idea della terza tattica da cac non mi piace affatto: in generale la trovo superflua, ma in cac creperà contro praticamente chiunque. Secondo me sono 200 e passa punti spesi meglio altrove. | |
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marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: Re: 1500p.ti space marine Mar Ott 04, 2011 5:42 pm | |
| domenica la partita con il mio amico è saltata spero nella settimana salvo compiti di poterla testare...la terza tattica il suo scopo nn è quello di assaltare perchè è ovvio che contro un unita da cac in pena forza nn ha possibilità salvo sculate pure...ma penso che se mettiamo 10 berzy con il fuoco li riduco a 5 be penso che dopo potrei anche caricarli e sperare di fare danni nn punto diciamo ad un assalto puro kamikaze e suicida ma più ad una serie di cariche mirate chirurgiche su nemici gia debilitati che nn possono diciamo nuocere alla mia salute
i laser ai razorback proprio nn centrano altrimenti li avrei messi e nn posso rischiare di togliere altro senza intaccare il fuoco della lista ma se hai qualche consiglio su come metterli li inserirei subito...senza snaturare troppo la lista e la modalità di gioco | |
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| Titolo: Re: 1500p.ti space marine | |
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