Comunità Fantasy

IndiceCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Combattimenti di Wushu Icon_minitimeDa The Candyman Gio Nov 07, 2019 11:33 am

» Tempus fugit
Combattimenti di Wushu Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» Tristezza e nostalgia
Combattimenti di Wushu Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:45 pm

» A lezione col maestro Wong
Combattimenti di Wushu Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Combattimenti di Wushu Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Combattimenti di Wushu Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Combattimenti di Wushu Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

» Salve a tutti
Combattimenti di Wushu Icon_minitimeDa The Candyman Mer Apr 11, 2018 10:38 am

» GREZZO-DUE 2
Combattimenti di Wushu Icon_minitimeDa The Candyman Mer Mar 14, 2018 1:39 am

» Wing Chun: Raccolta Lezioni Online e Video Informativi
Combattimenti di Wushu Icon_minitimeDa Sephiroth Dom Feb 18, 2018 12:53 pm

Parole chiave
vampiro orchi recensione Tutatis grey catalogo acqua degli paranoid tiranidi tattiche effetto demoni impero imprevisti space knights zendra dead tattica cavalieri grigi conti eldar elfi NOMI

Condividi

Combattimenti di Wushu

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

Combattimenti di Wushu Empty
MessaggioTitolo: Combattimenti di Wushu   Combattimenti di Wushu Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 4:25 pm

Questi che posto ora sono video di forme di combattimento coreografato a due, dette duilian. So per esperienza che sono fra le cose più difficili del kung-fu, quindi tanto di cappello. Sono tutte tratte da una gara in Cina, purtroppo non ho filmati di quando sono andato a Shaolin, perchè lì una sera ero riuscito a sbirciare i bambini che si allenavano, e ce n'erano due che eseguivano una forma strabiliante: iniziavano bastone contro sciabola, poi quello con sciabola veniva disarmato, riusciva a fregare il bastone all'altro, perdeva anche quello e si concludeva a mani nude. Una roba incredibile, tanto più che erano bambini di 12 anni che si muovevano alla velocità del fulmine. Qualche avvertenza soltanto:

- questo è wushu, non kung-fu. Significa che è più acrobatico e spettacolare, ma meno legato a tecniche belliche. Anche se, arrivati a questi livelli, non credo faccia molta differenza. Tra l'altro chi fa wushu sa comunque un po' di kung-fu e viceversa, quindi non credo conti più di tanto.

- utilizzano le armi del wushu, quindi con lame di alluminio flessibili, più leggere e che frusciano (dette infatti "sciuscia che vola"). Aggiungo che fanno male lo stesso, specie se uno ti ficca una spada o una lancia nella gola Combattimenti di Wushu 837636

- queste non sono forme standard. Vuol dire che sono stati i concorrenti stessi a idearle e crearsele da soli.

- parlando per esperienza personale, so bene che vedere queste cose in video è molto meno emozionante che vederle di persona. Ma a meno che non andiate in Cina voi stessi, amen.

Questo è il primo, spada contro spada. Purtroppo il caricatore del video l'ha modificato un po', peccato.

Doppia sciabola contro lancia. Un po' meno bella, direi.

Questa è una forma a 3, eseguita a mani nude.

Questa è forse la più bella di tutti, combattono uno disarmato e uno armato di lancia. Sul tubo c'è un commento stupendo sulla forma:

D - Ma se quello con la lancia fa un errore ? R - Si trova un altro partner.

Combattimenti di Wushu Eith20
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Combattimenti di Wushu   Combattimenti di Wushu Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 10:15 pm

Ringrazio chiunque sia stato per il mi piace. Nessuno ha dubbi timori tremori ansie paure angoscie curiosità domande ?

Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: Combattimenti di Wushu   Combattimenti di Wushu Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 10:34 pm

io si, sei in grado di fare lo stesso? xD

Eserciti: Arkham Legion (Space Marine del Caos), Perversa Legione di Tessifato (Demoni del Caos), Arcamondo Ulthwè (Eldar)

La mia legione di Space Marine del Caos: Arkham Legion (WIP)
Il mio Balrog Modificato: Disidratato di Khorne FINALMENTE IN HD[/center]
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: Combattimenti di Wushu   Combattimenti di Wushu Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 10:39 pm

Bè più che chiedere ammiro estasiato l'abilità di questi uomini. Sembra quasi una danza
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Combattimenti di Wushu   Combattimenti di Wushu Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 10:47 pm

Ryofu Housen ha scritto:
io si, sei in grado di fare lo stesso? xD

Ma neanche per sogno. E' già un buon risultato saper fare le forme base per un occidentale. Questi sono tizi che fin da bambini non hanno fatto altro che allenarsi dall 6 alle 8 ore al giorno, uno che è venuto a Shaoli con noi mi ha raccontato che un' ex-campionessa di wushu trasferitasi in Italia (di cui lui era stato fidanzato della figlia maggiore) aveva obbligato la figlia minore quando aveva 12 anni a muoversi facendo solo la ruota quando doveva muoversi per casa, per insegnarle a farla senza mani. Non so se rendo.

Paranoid@

L'obiettivo del wushu è proprio quello, fare le cose nella maniera più artistica e spettacolare possibile. Anche il kung-fu, un po' meno, cerca di fare lo stesso. E' un'estetica e una concezione delle forme molto diversa da quella giapponese, più zen, più lenta e austera.

Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera

MessaggioTitolo: Re: Combattimenti di Wushu   Combattimenti di Wushu Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 10:49 pm

quelli con la lancia fanno un sorta di coreografia, una coreografia mortale però U.U

risultati della "kelanera takz force"
11 vittorie
1 pareggio
1 sconfitte :§few2r:

8=========================================================D §

il mio profilo su ask. http://ask.fm/Hardware96

Combattimenti di Wushu Draghe10 Combattimenti di Wushu Achievement Combattimenti di Wushu Clanhoz
Spoiler:

Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: Combattimenti di Wushu   Combattimenti di Wushu Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 10:54 pm

ok allora ho qualche speranza di uscirne vivo xD

Eserciti: Arkham Legion (Space Marine del Caos), Perversa Legione di Tessifato (Demoni del Caos), Arcamondo Ulthwè (Eldar)

La mia legione di Space Marine del Caos: Arkham Legion (WIP)
Il mio Balrog Modificato: Disidratato di Khorne FINALMENTE IN HD[/center]
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Combattimenti di Wushu   Combattimenti di Wushu Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 10:54 pm

Ma lì infatti ci vuole un allenamento pazzesco ed un notevole sangue freddo per farla, infatti è arrivata seconda dopo la prima con le spade.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Combattimenti di Wushu   Combattimenti di Wushu Icon_minitime

Combattimenti di Wushu
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: MEDIA E TEMPO LIBERO-
Vai verso: