Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
mazzo vengevine cos'è' Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
mazzo vengevine cos'è' Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
mazzo vengevine cos'è' Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
mazzo vengevine cos'è' Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
mazzo vengevine cos'è' Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
mazzo vengevine cos'è' Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
mazzo vengevine cos'è' Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
mazzo vengevine cos'è' Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
mazzo vengevine cos'è' Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
mazzo vengevine cos'è' Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek knights dead drone orchi NOMI acqua tattica tattiche degli caos grey indovinelli conti grigi 2016 femminili 2014 vampiro effetto catalogo space 2010 cavalieri recensione 2011

 

 mazzo vengevine cos'è'

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

mazzo vengevine cos'è' Empty
MessaggioTitolo: mazzo vengevine cos'è'   mazzo vengevine cos'è' Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 4:15 pm

salve,ho sentito parlare del vengevine un nuovo mazzo che è stato bandito dopo aver vinto il primo torneo senza subire sconfitte secondo voi è possibile?che fosse giunto il mazzo più forte?quando l'ho saputo ho detto al mio amico che non esiste il mazzo più forte e lui mi ha detto che è impossibile da battere ma com'è possibile?isomma ogni mazzo ha un punto debole se non erro
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

mazzo vengevine cos'è' Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo vengevine cos'è'   mazzo vengevine cos'è' Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 7:21 pm

ciao!cominciamo con un presupposto: non esiste mazzo più forte!
hai presente il concetto di metagame? vincere un torneo con un nuovo mazzo è (relativamente) facile! è mantenere il titolo dopo che gli altri prendono le difese contro di te che è notevole! è questa la vera sfida :§href: .
Per mazzo vengevine intendi quello con le "survival of the fittest"? è molto forte ma non imbattibile. Devi neutralizzare gli incantesimi che ti gioca contro e rimuovergli il cimitero al tempo opportuno.
Torna in alto Andare in basso
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

mazzo vengevine cos'è' Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo vengevine cos'è'   mazzo vengevine cos'è' Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 3:01 pm

infatti secondo questo mio amico è imbattibile ma io gli ho detto che ci sono le contromisure per tutti i mazzi e che se fosse uscito un mazzo impossibile da battere tutti quanti ne avrebbero fatto uno uguale ma i mazzi davvero forti sono in t1 con i confident e il blacklotus...mi sapresti postare la lista del vengevine?sto provando un pò di aggro control ma ora sono al control colosso di blightsteel con i maestri ma il vengevine mi sembra carino da giocare
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

mazzo vengevine cos'è' Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo vengevine cos'è'   mazzo vengevine cos'è' Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 4:10 pm

xam irog ha scritto:
infatti secondo questo mio amico è imbattibile ma io gli ho detto che ci sono le contromisure per tutti i mazzi e che se fosse uscito un mazzo impossibile da battere tutti quanti ne avrebbero fatto uno uguale ma i mazzi davvero forti sono in t1 con i confident e il blacklotus...mi sapresti postare la lista del vengevine?sto provando un pò di aggro control ma ora sono al control colosso di blightsteel con i maestri ma il vengevine mi sembra carino da giocare

Creature [29]
1 Anger
2 Basking Rootwalla
1 Birds of Paradise
1 Cold-Eyed Selkie
1 Eternal Witness
4 Noble Hierarch
2 Qasali Pridemage
1 Quirion Ranger
3 Rhox War Monk
1 Sower of Temptation
1 Squee, Goblin Nabob
4 Tarmogoyf
1 Trygon Predator
2 Vendilion Clique
3 Vengevine
1 Wonder
Instant [8]
4 Brainstorm
4 Force of Will
Enchantment [4]
4 Survival of the Fittest
Land [19]
2 Forest
3 Savannah
3 Taiga
3 Tropical Island
2 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath
2 Wooded Foothills
60 cards
Sideboard:
1 Faerie Macabre
1 Gaddock Teeg
3 Krosan Grip
1 Meddling Mage
2 Pyroblast
2 Red Elemental Blast
1 Rhox War Monk
4 Swords to Plowshares

così su due piedi ti posso dare questa lista! ti ricordo che survival of the fittest è stata bandita e non è più possibile usare questo masso al pieno della sua efficienza! Ovviamente questa è una lista legacy dato che non mi interesso di vintage non posso darti informazioni a riguardo :D
Torna in alto Andare in basso
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

mazzo vengevine cos'è' Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo vengevine cos'è'   mazzo vengevine cos'è' Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 8:58 pm

grazie...secondo te va sotto un blightsteel colossus oppure è il mio mazzo che le prende?per esempio un tyrant vintage può farcela?o un confident vintage?
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

mazzo vengevine cos'è' Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo vengevine cos'è'   mazzo vengevine cos'è' Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 9:44 pm

xam irog ha scritto:
grazie...secondo te va sotto un blightsteel colossus oppure è il mio mazzo che le prende?per esempio un tyrant vintage può farcela?o un confident vintage?
Di vintage non sono un grande intenditore! postami la lista del tuo mazzo e dei mazzi in questione! (anche "alla buona", è solo per averci una idea generale!). Ripeto poi che questa lista è legacy e non può essere proposta ancora in legacy per via della ban, in vintage con tutta sincerità non so quanto possa offrire! Mi informerò a riguardo!

p.s per tyrant vintage ti riferisci al buon vecchio oath? se sì mi dispiace, il mio giudizio è imparziale in quanto semplicemente adoro questo mazzo! lo do vincente su tutti a priori!

Con confident vintage purtroppo non capisco a che mazzo ti riferisci, dato che praticamente 3/4 dei mazzi vintage possiede Bob. :§abv fa: sorry!
Appena avrò maggiori informazioni non tarderò a dirti quello che penso ovviamente §
Torna in alto Andare in basso
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

mazzo vengevine cos'è' Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo vengevine cos'è'   mazzo vengevine cos'è' Icon_minitimeSab Ott 15, 2011 3:31 pm

certo il tyrant oath...io gioco un mazzo control questa è la mia lista(il tyrant piace anche a me ma dato il costo elevato non posso permettermelo)

1-colosso di blightsteel
1-sfera myr
3-maestro di kuldotha
3-myr di palladio
2-lanterna della perspicacia
3-speculazione mistica
2-bomba a cricchetto
4-smother
4-duress
2-estrazione chirurgica
4-ponderare
2-gitaxian probe
4-predestinare
1-polvere di siero
1-maestro trasmutatore
1-sete di conoscienza
1-fabbricare
1-sfatare
3-perfora magie
3-trappola per magie
3-pulluled delta
1-tomba d'acqua
1-sede del sinodo
3-volta dei sussurri
5-isola
4-palude

dovrebbero esserci tutte
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

mazzo vengevine cos'è' Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo vengevine cos'è'   mazzo vengevine cos'è' Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 11:57 am

xam irog ha scritto:
certo il tyrant oath...io gioco un mazzo control questa è la mia lista(il tyrant piace anche a me ma dato il costo elevato non posso permettermelo)

1-colosso di blightsteel
1-sfera myr
3-maestro di kuldotha
3-myr di palladio
2-lanterna della perspicacia
3-speculazione mistica
2-bomba a cricchetto
4-smother
4-duress
2-estrazione chirurgica
4-ponderare
2-gitaxian probe
4-predestinare
1-polvere di siero
1-maestro trasmutatore
1-sete di conoscienza
1-fabbricare
1-sfatare
3-perfora magie
3-trappola per magie
3-pulluled delta
1-tomba d'acqua
1-sede del sinodo
3-volta dei sussurri
5-isola
4-palude

dovrebbero esserci tutte
premesso che nemmeno io posso permettermi la versione spoiler :§äpi: ho trovato una versione unspoler davvero carina dell'oath!

4 Forbidden Orchard
3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
3 Underground Sea
3 Tropical Island
3 Island
1 Mana Crypt
1 Lotus petal
1 Sol Ring
4 Oath of Druids
1 Progenitus
1 Akroma, angelo della distruzione
1 Gaea’s blessing
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Vampiric tutor
2 Lim-dul’s vault
2 Impulso
1 Regrow
1 Brainstorm
1 Ponder
3 Testamento di lat-nam
4 Force of Will
3 Negate
4 Duress
2 Misdirection
4 Calice del nulla
1 Chain of vapor
1 Rebuild

chiudendo questa piccola parentesi devo dire che il tuo mazzo mi piace assai, già per il fatto di utilizzare l'estrazione chirurgica mini fortemente il cimitero avversario..ed il vengevine fa del cimitero la propria dimora!

Torna in alto Andare in basso
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

mazzo vengevine cos'è' Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo vengevine cos'è'   mazzo vengevine cos'è' Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 12:09 pm

ha troppi punti deboli però per esempio si rallenta da solo quando vai a rimescolare il grimorio poi il vengevine è già più stabile tieni conto che l'ho costruito con quello che avevo già non posso permettermi carte troppo costose
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mazzo vengevine cos'è' Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo vengevine cos'è'   mazzo vengevine cos'è' Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mazzo vengevine cos'è'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Mazzi-
Vai verso: