Comunità Fantasy
 
IndiceCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Tempus fugit
degli - recensioni degli eserciti finite (wh40k) Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» Tristezza e nostalgia
degli - recensioni degli eserciti finite (wh40k) Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:45 pm

» I miei soggetti di sceneggiatura
degli - recensioni degli eserciti finite (wh40k) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Giu 13, 2019 1:30 pm

» A lezione col maestro Wong
degli - recensioni degli eserciti finite (wh40k) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
degli - recensioni degli eserciti finite (wh40k) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
degli - recensioni degli eserciti finite (wh40k) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
degli - recensioni degli eserciti finite (wh40k) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

» Salve a tutti
degli - recensioni degli eserciti finite (wh40k) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Apr 11, 2018 10:38 am

» GREZZO-DUE 2
degli - recensioni degli eserciti finite (wh40k) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Mar 14, 2018 1:39 am

» Wing Chun: Raccolta Lezioni Online e Video Informativi
degli - recensioni degli eserciti finite (wh40k) Icon_minitimeDa Sephiroth Dom Feb 18, 2018 12:53 pm

Parole chiave
impero imprevisti knights grey dead davidz vampiro acqua warcraft catalogo conti eldar grigi tiranidi Tutatis drone elfi dark cavalieri degli NOMI recensione demoni zendra effetto space

Condividi
 

 recensioni degli eserciti finite (wh40k)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Blooddrop
Utente
Utente


Età : 27
Messaggi : 4910

degli - recensioni degli eserciti finite (wh40k) Empty
MessaggioTitolo: recensioni degli eserciti finite (wh40k)   degli - recensioni degli eserciti finite (wh40k) Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 3:38 pm


PERFAVORE NON POSTATE QUA SOTTO MA NELL' ALTRO TOPIC. COSI POTRO' INSERIRE LE SUCCESSIVE RECENSIONI QUI SOTTO SENZA INTERRUZIONE!


Angeli sanguinari


Background

Gli Angeli Sanguinari sono una delle venti Legioni di prima fondazione degli Space Marine. Sono conosciuti per la loro sete di sangue in battaglia, e temuti per la maledizione che portano dentro di sé. Sono tra i Capitoli di più vecchia fondazione tra quelli che attualmente compongono gli Space Marine, al servizio dell'Imperatore da migliaia di anni.
La loro dimora è situata su Baal.Un pianeta circondato da due lune.
Un tempo,il pianta e le sue lune,avevano un clima florido,facilmente vivibile per la razza umana,ma gli scontri continui tra le vari popolazioni lo ha trasformato in nient’altro che un pianeta arido formato da deserti,difficilmente vivibile per l’uomo.
Dopo l’eresia la legione accettò il codex astartes,e si divise in vari capitoli tra i quali ricordiamo:I vampiri,i prefici,angeli carmini,i supplizianti,i cavalieri del sangue e altri..
Il comandante in capo è il maestro capitolare Dante,un uomo famoso in tutto l’imperium per la sua vetusta età e per lo sconfinato sapere tattico.

La loro fama non è dovuta solo alla loro Tara,ma anche all’onore,all’orgoglio e al coraggio che quest’ultimi sfoggiano dinnanzi ai nemici dell’Imperatore.
Ne è la testimonianza di ciò il loro Primarca Sanguinius,che purnoscendo l’esito della sua vita,si teletrasportò ugualmente sulla nave Ammiraglia dell’arcitraditore Horus e andò coraggiosamente contro una morte assai violenta.

Molti personaggi dell’imperium ritengono la violenta fine di Sanguinius la causa principale della maledizione annidata all’interno del seme genetico dei nobili Angeli.
Difatti si dice che quando la Rabbia nera sopraggiunge essi hanno visoni del primarca morente e ciò li tormenta sino a che la morte sopraggiunga anche per loro.
Tali individui caduti nell’oblio nero,vengono riuniti sotto il vessillo della nera compagnia,sono bèn distanti dalla figura che si ha di un marine della legione degli angeli sanguinari.
I nobili occhi,che prima emanavano sicurezza e autocontrollo,sono sostituiti da due fari color del sangue che non emanano nient’altro che morte.
Tali uomini sul campo di battaglia sono macchine assassine che non si fermano dinnanzi a niente e nessuno,spesso la loro presenza volge il termine di una grande battaglia in stallo da mesi o più.
Sfortunatamente,anche se sfortuna non è,non si contano più di trenta individui,e non è insolito contare dreadnought tra le loro fila,qui lascio alla vostra immaginazione cosa può far scaturire una macchina del genere sul campo.(Ve lo dico io:Una cippa;è un prototipo di dreadnought uscito male,10000 volte meglio un furioso o un dreddy normale!)

Non sono solo le fila nere a incrementare la potenza militante del capitolo.
Sono assai famose le Guardie Sanguinarie(ste pippe astronomiche!),per la loro potenza marziale e tattica sul campo,una manciata di questi uomini spesso viene impiegata per aggredire il cuore delle forze nemiche.
Assai noti sono anche i sacerdoti sanguinari,non solo per le abilità di combattenti,ma anche per le loro abilità mediche.
Quest’ultimi sul campo di battaglia sbrigliano la rabbia accumulata in ogni angelo e lo lanciano verso la gloria e la vittoria.

Nonostante le inimicizie presenti tra Baal e marte,dovute alla scoperta,da parte degli angeli sanguinari,di un manufatto tecnologico non condiviso con marte,gli angeli sanguinari presentano un vasto parco di veicoli.E grazie al manufatto sovra citato,il capitolo vanta veicoli estremamente veloci.

Per il sangue di Sanguinius!

Ora esporrò,sintetizzando,le qualità bellico-artisiche degli angeli sanguinari,partendo dalle fasi del gioco.
Molti modelli hanno di base la sete rossa,una regola che fornisce implacabile e carica furiosa ad un unità che tira un uno all’inzio della partita,mentre i modelli dotati di reattore dorsale hanno la regola calata degli angeli.

Movimento:che dire,abbiamo fanteria volante come scelta truppa,tutti i veicoli veloci.
Abbiamo un attacco in profondità più sicuro,rispetto a chiunque,del 50% grazie all’abilità speciale fornitaci dal reattore dorsale.
Il miglior codex marine a livello di movimento.

Tiro:anche qui ce la caviamo più che egregiamente,sempre grazie alla fanteria molto mobile e ai veicoli veloci,possiamo portare in bocca all’avversario ottime quantità di fucili termicilanciafiamme,o andarcene semplicemente in giro a scarrozzare i veicoli e aprire il fuoco con tutte le armi a disposizione.

Corpo a corpo:grazie alla carica furiosa e all’insensibile al dolore,siamo un esercito veramente ostico in CaC,vantando mezzi che in un solo turno possono aprire un varco di sangue tra i nemici con estrema facilità.

Da quel che avete letto,avrete sicuramente capito,che un Angelo sanguinario è composto da tre aggettivi:veloce,brutale,spietato.

Ora introduciamo un’ampia analisi su ogni unità del codex:

QG
Abbiamo buone scelte,buoni picchiatori e buon supporto per le truppe.
Anche se non è raro trovare sul campo un reclusiarca,le scelte più spesso effettuate ricadono sui bibliotecari,tra poco ne capirete il motivo.
Sono la vostra personificazione,la vostra mente fatta miniatura,comandanti inesorabili e potenti su ogni fronte.

Comandante Dante:
Da BG un mostro di uomo,anziano quanto potente e famoso su campo.
Ma come è solito della GW non sempre BG è sinonimo di gioco.
Infatti sul campo di battagli lo riconosciamo come un capitano dotato di un’ascia potenziata(perfezionata) e un equipaggiamento carino,come la maschera di snaguinius,che ci permette di depotenziare un personaggio indipendente avversario.
Ottima anche l’abilità di non far deviare in attacco in profondità lui e l’unità che lo accompagna,ma di certo non credo che ricadrà mai tra le mie scelte QG pe l’elevata poca resistenza e la poca incisività in corpo a corpo.

Maestro capitolare Gabriel Seth
Gabriel Seth è il maestro capitolare del capitolo,di seconda fondazione,dei Supplizianti,capitolo noto,prima del suo avvento,per brutalità e solito isolamento dal capitolo genitore.
Sulle sue abilità marziali si sa poco a livello di BG,ma sul campo è un discreto picchiatore dotato di 4 attacchi dilanianti a F 8,ma che purtroppo,come l’amico Dante,perirebbe sotto un colpo di maglio se sbaglierebbe un tiro invulnerabilità donato dall’aureola di ferro.
Detto ciò ritengo che vada tenuto d’occhio poiché non è da buttare.

Sommo cappellano del capitolo,Astorath il tetro
Conosciuto anche come il redentore per via del suo continuo e repentino setaccio per l’imperium a donare la morte a coloro che sono tormentati dalla Rabbia nera,spesso la sua presenza ,per un figlio di Sanguinius,non è di buono auspicio.
Ci troviamo dinnanzi a un bèl modello,caratteristiche di un normale reclusium con le medesime abilità,ma dotato di un ascia potenziata che dona F6 e fa ripetere i tiri invulnerabilità riusciti all’avversario.
In più possiede un abilità che consente di cedere alla sete rossa con un tiro di dado pari o inferiore a 3.
Peccato che anche esso possa crepare sotto colpi a F 8 o superiore,anche se dotato di un discreto tiro invulnerabilità.

Sanguinor,esempio della schiera
Secondo molti,questo uomo volante,è la reincarnazione della nobiltà dell’antico primarca Sanguinius.Giunge,difatti,nei momenti più disperati per i suoi confratelli.
In campo è un buon modello di supporto per le unità che gli stanno intorno,potenzia un sergente a scelta della tua armata e dona attacchi extra alle unità amiche vicine.
In corpo a corpo è un buon picchio,ma non superbo,soffre molto la saturazione,ma regge bene i colpi di armi potenti.

Mephiston,capo bibliotecario,signore della morte
Qui non mi basterebbe un libro per descrivere il fascino e le abilità sul campo di questo modello.
Da BG è uno dei pochi che è riuscito a sopprimere la rabbia nera,uscendone considerevolmente rinvigorito,anche se “strano”.
Come da BG anche sul campo è un animale.
Poche sono le unità a poterlo sperare di fronteggiare,se lo si sa usare può spazzare via il triplo se non il quadruplo del suo costo in punti,ma ci vuole altrettanta facilità a perderlo se lanciato sconsiderevolmente all’assalto.
Ha 3 potere psionici,1 gli consente di diventare fanteria volante,mentre gli altri due gli forniscono una potenza in CaC non per niente da sottovalutare.
Ha in dotazione una particolare abilità che gli fornisce vantaggi contro personaggi indipendenti.
Unica pecca è la mancanza di un tiro invulnerabilità,ma andate a vedere le caratteristiche sul codex e ve ne fregherete altamente del tiro salvezza.
Sconsigliato a chi attira la sfiga,se sbagliate troppi test psionici iniziate a navigare in un mare di…
Consigliato.

Capitano Tycho
E’ un capitano brillante,con tattiche degne di un gran generale,che purtroppo andarono ad ombrarsi man mano che quest’ultimo cedeva alla rabbia nera per poi morire gloriosamente su Armaggedon.
Sul campo è poco e niente,dona a tutto l’esercito la sua disciplina,ma purtroppo,si ferma lì.

Bibliotecario
Un angelo sanguinario,di suo,è già un formidabile guerriero,alcuni prescelti riescono ad entrera nella cerchia dei bibliotecari,estendendo infinitamente il loro sapere e potere psionico.
E’ un ottima scelta come QG per l’esercito.Se aggregato a una squadra è in grado di conferirgli notevoli bonus tramite i suoi poterei.
Questi bonus variano dal potenziare il CaC,dare una maggiore copertura,o lanciare dardi di fuoco incandescenti.
Si può anche lanciare in corpo a corpo se munito di un armatura terminator e uno scudo tempesta,ottenendo buoni risultati.
Se proprio volete avere un vice Mephiston promuovetelo a epistolante,non è niente male.
Consigliato

Reclusiarca
E’ un oratore con pochi pari nel suo capitolo,sa estrarre il meglio dai suoi confratelli,rinvigorendoli con la sua oratoria nel corso della battaglia,la sua brutalità nel corpo a corpo è pari alla potenza del suo parlare.
Anche qui abbiamo un buon personaggio da supporto per le unità nel CaC.
Ma è rinomato,sin dagli albori del codex Space Marine,per la suà ottima abilità marziale nel corpo a corpo,scaricando mazzate su mazzate sul nemico.
Può essere munito anche di curiosi gingilli fornitigli dal capitolo.

Capitano
E’ il comandante di una compagnia degli angeli sanguinari,ruolo di immenso onore che richiede molta esperienza bellica sia tattica che marziale.
Gli angeli sanguinari non hanno un buon capitano purtroppo.
Se proprio non potete farne a meno equipaggiatelo come meglio vi sembra,ma non aspettatevi molto.

Guardia d’onore
E’ la guardia del corpo di ogni ufficiale degli angeli sanguinari.
Questa ristretta cerchia è composta dai più esperti combattenti del capitolo,formata da un sacerdote,un campione e tre veterani del capitolo.
Qui incontraiamo l’unità,forse,più flessibile del codex.Sul campo,a seconda di come li equipaggiate,possono ricoprire molteplici ruoli.
L’inestimabile bonus donato dal sacerdote,a prezzo praticamente zero,si può rivelare utile in mezzo alla fanteria amica.
Consigliato.


Èlite
Qui troverete i guerrieri umani dotati di una sconfinata esperienza bellica accumulata in decadi se non secoli di battaglie.

Cappellano
È il grado prima di reclusiarca,ma ha,praticamente,le stesse funzioni.
In campo è un reclusiarca economico con qualche caratteristica inferiore,ma sempre abile nel supporto-picchiare.

Guardia Sanguinaria
È una stretta cerchia di celebri e potenti marine.Sono dotati delle migliori armi e protezioni che il capitolo possa fornire.
In campo non sono il top,un massimo di 5 modelli di fanteria volante,hanno un ottimo tiro armatura,ma non possono avere tiri invulnerabilità.
Hanno tutti armi potenziate con 2 attacchi base e un requiem simpatico.
Possono ricevere vari equipaggiamenti che possono migliorare la loro incisività nel tiro o nel corpo a corpo,ma ripeto nulla di speciale.
Molto belli i modelli.

Dreadnought Furioso
Sono il massimo che si può pretendere da un dreadnought.Hanno una sconfinata esperienza bellica,spesso comandano un contigente dell’armata,proprio in onore del loro sapere.
In campo sono delle vere belve.Hai un camminatore con un ottima corazza e una varietà di armi che lo possono rendere altamente nocivo contro molti.
Consigliato.
Si può promuovere anche a bibliotecario,in tal modo avrete un bèl pezzo da picchio che svolazza per il campo a dissellare i poteri psionici nemici o ad aprire gente.

TerminatorTerminator assaltatori
Sono i migliori guerrieri del capitolo,a cui è stata donata la famosa,quanto rara,armatura corazza tattica.
In campo i terminator armati con requiem d’assalto e maglio potenziato sono dei mediocri modelli utili solo in strette circostanze.
Viceversa,le squadre assaltatrici terminator sono davvero poderose.
Resistenti a tutto,o quasi,in grado di spaccare qualsiasi cosa,e possono essere potenziati ulteriormente da un sacerdote sanguinario,o un bibliotecario.
Consigliati(terminator assaltatori)

Techmarine
Nonostante i cattivi rapporti con marte,alcuni confratelli del capitolo possono ancora unirsi per metà all’adeptus mechanicus.Sono dei meccanici sul campo,che non hanno trascurato per nulla la preparazione di un marine.
È un buon pezzo,se si considera che migliora la tua copertura.
Ma,dal momento che noi angeli abbiamo lo staff di veicoli veloci e ci piace muoverci per il campo,c’è un raro utilizzo di questo modello,dato appunto dal continuo movimento delle nostre unità.

Space marine veterani della guardia risoluta
Sono tra i migliori tiratori del capitolo,marine risoluti che se dotati di un coltello e un requiem sono tra le unità più temute dal nemico.
A livello di gioco sono molto versatili.
Grazie alle combi-armi possono affrontare diversi tipi di unità e uscirne vittoriosi.
In corpo a corpo possono dire la loro per via dei 2 attacchi di base.

Sacerdote sanguinario
Sono i portatori del ricordo di sanguinius sui campi di battaglia.
Sono degli apotecari muniti di un calice contenete frammenti del sangue di sanguinius,che sul campo risvegliano la forza nascosta di ogni angelo.
Ottima unità di supporto che se bèn equipaggiata può rendere sia a livello di tiro che corpo a corpo.
Si vedono spesso accompagnare grandi formazioni di assaltatori in modo da donar a loro carica furiosa e insensibile al dolore,roba utile ai tempi d’oggi.
Consigliato

Fratello corbulo
È il sommo sacerdote sanguinario.
Ha le stesse abilità di un prete sanguinario solo che il suo tiro per l’insensibile al dolore funziona meglio.
È un gran picchiatore,e ha l’abilità di farti ripetere un tiro fallito durante la battaglia.


Truppe
Sono la componente fondamentale di ogni esercito.
In particolar modo per gli angeli sanguinari,che dispone di veri uomini d’èlitè nelle scelte truppe.

Squadra tattica
Sono i marine classici,ogni codex ne è dotato.
Hanno quasi sempre le stesse opzioni che può avere un vanlla(space marine da codex).
A distinguerli dalla solita massa blu(riferimento agli ultramarine)è la sete rossa che può renderli nocivi e più risoluti contro il nemico.
Hanno anche il vantaggio di avere trasporti veloci,anche se costosi.

Compagnia della morte
Sono marine caduti nell’oblio della rabbia nera.
La rabbia nera non fa distinzioni tra comandante e normale esploratore,quando sopraggiunge ti ritrovi alla pari degli altri sotto il vessillo della nera compagnia,probabilmente l’ultimo vessillo che vedranno…
In campo possono rivelarsi delle macchine assassine se dotate di un maglio e qualche arma potenziata,in compagnia di un cappellanoreclusiarca,anche se in numero ridotto,possono sperare di valicare qualsiasi nemico.
Purtroppo non possono contestare gli obbiettivi e la regola rabbia li rende estremamente controllabili dal nemico,quindi è consigliato tenerli dentro un trasporto sino a quando non c’è carne da macellare.
Sono truppe resistenti,ma alla fine come tutti i marine soffrono le armi a vp basso,se entrano in CaC sperate che ci muoiano portandosi più gente dietro possibile.

Lemartes,guardiano dei perduti(upgrade della CdM)
Come ho,la rabbia nera non guarda in faccia a nessuno quando sopraggiunge.
Lemartes ne è l’esempio.Questo stoico cappellano cedette alla rabbia nera,ma tutt’ora non cede ancora alla morte,e la figura di questo cappellano è spesso vista al comando delle compagnie della morte in prima fila a menare solo come i dannati san fare.
In campo rispetta il suo BG.
Ottimo modello che bina tutto in corpo a corpo insieme ai suoi compagni.
E’ un upgrade quindi non è bersagliabile dal nemico,ha un tiro invulnerabilità buono,e la cosa bella è che diventa ancora più forte quando perde la prima delle sue due ferite.
Unica pecca è l’elevato costo in punti e la presenza del reattore dorsale sulle sue spalla,per tale motivo può prendere come trasporto solo una stormraven,poiché essendo soggetto alla rabbia nera,in giro per il campo sarebbe sprecato.

Dreadnought della compagnia della morte
Anche i dreadnought sono inclini a cedere alla rabbia nera,poiché ricordate dove c’è carne c’è corruzione di essa.
In campo non sono il top che si possa desiderare.
Hanno la regola rabbia nera come di norma,quindi scordatevelo a piedi.
Ha un buon numero di attacchi e ha rapidità,ma una corazza bassa con un ac che di certo non fa invidia a un furioso.
Con gli artigli può dire la sua.

Squadra esploratrice
Sono le nuove reclute,spesso impiegate per ricognizione,azioni di sabotaggio o semplice conquista.
Sul campo sono delle discrete truppe statiche,che se armate di mantelli e fucili di precisione diventano ostici per il tiro nemico.

Squadra Assaltatrice
E’ insolito,per un capitolo da codex,disporre degli assaltatori come truppa.
Nonostante rispettino il codex astartes,gli angeli sanguinari sono soventi schierare qualche assaltatrice sopra la media,ciò deriva dal fatto che tutti i marine in rosso sono dediti al volo per via del seme genetico del loro primarca alato.
In campo oltre ad essere dei conquistatori,sono anche delle truppe assassine,in particolar modo se unite ad un sacerdote sanguinario.
Abbiamo l’opzione di giocarli senza reattori dorsali,in tal modo abbiamo l’obbligo di giocarli con un trasporto,ma quest’ultimo sarà scontato di un bèl po’ di punti.
Questa via è ottima in ottica di truppe fuocotieni obbiettivo.
Poiché abbiamo un veicolo veloce,che se è un razorback può vantare molte migliorie in armi,in tal modo abbia,o una bella cadenza di fuoco,e non dimenticate che potete equipaggiare i marine al suo interno come più vi pare per fronteggiare vari nemici.
A mio parere la truppa definitiva per un marine.
Consigliato.

Trasporti appositi
Sono i cavalli dei nostri marine,gli angeli sanguinari possono ostentare addirittura dei land raider tra di essi,ciò sta a testimonianza della passata amicizia tra il capitole e Marte.
Tutti i veicoli degli angeli sanguinari sono veloci,in tal modo sparano di più rispetto agli altri capitoli.

Rhino
E’ il trasporto più comunemente usato dagli space marine.
Ottimo per il trasporto di una squadra a piena forza.

Razorback
E’ una recente aggiunta agli arsenali degli Space marine,efficace e monta un arma in torretta versatile.
Ottimo veicolo,per via dell’unione tra velocità e fuoco.
Consigliato.

Capsula d’atterraggio
Spesso gli space marine la usano per colpire il cuore nemico dell’armata con determinate unità.
Utile per il trasporto di dreadnought e anche per la compagnia della morte,dal momento che la butta subito nel fulcro e dove più ci sta comoda,in tal caso assicuratevi che l’unità sia a piena forza.

Land raider
Il land raider è un veicolo ostico da abbattere,la migliore corazza su cingoli per un marine,unico veicolo,insieme alla stormraven,a poter portare terminator.Gli angeli sanguinari hanno questo vantaggio e vantano tutte le varianti del veicolo:
Godhammer:utile per eliminare corazzati e per contenere unità da controcarica.
Crusader:buon antifanteria,usato per portare nel vivo le tue truppe d’assalto estremamente numerose.
Redemmer:sempre un veicolo dotato di ottima fanteria,ma per unità più limitate nel numero.

Supporti leggeri
Sono truppe o veicoli da ricognizione armate e corazzate alla leggera,ma in grado di affrontare chiunque.

Squadra veterana dell’avanguardia
Sono i veterani che più di tutti prediligono l’assalto,e non è difficile da intuire,che tra gli angeli sanguinari ci siano nutrite schiere di quest’ultimi.
In campo sono dei buoni modelli d’assalto,poiché dispongono l’accesso all’intero arsenale del capitolo nel campo degli scontri ravvicinati.
La loro regola intervento eroico è estremamente utile per via della calata degli angeli.

Land speeder
Veicoli da ricognizione e distruzione dell’obbiettivo,dotati di una leggera corazza.ma di un ampia scelta d’armi.
In campo sono delle ottime unità da fuoco per via della velocità,ma noi angeli prediciamo i veicoli di terra(non a livello di BG)per via della migliore corazza e per un elevato numero di armi portate quasi alla stessa velocità.

Predator Baal
La scoperta del documento di costruzione di tale veicolo appartiene solo agli angeli sanguinari.
Il progetto dei motori lucifero che alimentano i veicoli degli angeli sanguinari è racchiuso in questo progetto.Il non divulgarlo ha creato una grande inimicizia tra Baal e Marte.
E’ un buon modello per l’esplorazione,dotato di un ottima corazza e armi altrettanto potenti,sicuramente il veicolo più veloce di terra a disposizione degli angeli.

Squadra di moto d’assalto
È una moto degli space marine munita di un sidecar che monta un arma pesante.
Da BG gli angeli non amano molto le moto,poiché prediligono i reattori dorsali.
In campo sono delle ottime unità antiveicolo se munite di multitermico,si vedono spesso coppie o terzetti di tali moto.Sono anche ottime contro la fanteria o roba mediogrossa se armate di requiem pesante.
Spesso sono delle unità suicida,poiché portato a termine il loro compito vengono demolite da un contrattacco.

Squadrone di moto
Le moto degli space marine sono dei veloci destrieri meccanici monoposto armate di requiem d’assalto binato più eventuali equipaggiamenti del pilota.
A differenza dei capitoli da codex,le moto degli angeli sanguinari non possono diventare scelta truppa.
Per via degli assaltatori non sono mai usate,ma se equipaggiate con un po’ di armi speciali e accompagnate da una moto d’assalto possono dire ampiamente la loro.

Esploratori motociclisti
Sono degli esploratori che necessitano di una grande velocità per svolgere il loro compito.
In campo ,anch’essi,non sono largamente utilizzati,ma se vi serve un faro per un teletrasporto sicuro per il vostro land raider o terminator si possono rivelarsi utili.


Supporti Pesanti
Qui troverete macchine da guerra,largamente resistenti e potenti.
Il meglio che l’arsenale posso offrire con il tiro.

Dreadnought
Quando un confratello non è più in grado di combattere,ma la divampante fiamma della battaglia divampa ancora in lui,esso viene racchiuso in un sarcofago metallico munito di gambe e braccia che lo rendono un arma da distruzione unica sul campo di battaglia.
In campo sono modelli molto versatili che possono essere dedicati interamente al tiro o all’abbattimento di fanteria e veicoli leggeri.
Vanta un maglio dei dreadnought che gli consente di essere incisivo anche nel corpo a corpo.

Stormraven
Questo veicolo volante è in possesso solo degli angeli sanguinari e dei cavalieri grigi.
Esso può sviluppare una potenza di fuoco notevole e trasportare unità di fanteriafanteria volante e anche un dreadnought sul campo di battaglia a forte velocità.
È un ottimo modello che compensa la sua modesta corazza con un buon equipaggio di armi versatili e il fatto di trasportare un buon numero di modelli.
Consigliata.

Predator
Una versione più corazzata del rhino che sacrifica l’opzione per il trasporto per una varia gamma di armi laser o a proiettili solidi.
Buon modello da bordo campo,che con un ottima gittata può imporre il suo volere contro molti.
Consigliato.

Squadra devastatrice
Sembrerà strano,ma anche tra gli angeli sanguinari le fila dei devastatori sono bèn nutrite,anche se non è insolito vederli menare le mani con piacere depositando le loro pesanti quanto devastanti armi.
In campo sono buone unità altamente resistenti se in compagnia di un sacerdote sacerdote sanguinario.
Ma soffrono molto il fatto di non poter essere schierate subito quando lo schieramento è alba della guerra.
In tal modo si perdono vari turni di fuoco dovuti al portare in posizione quest’ultimi.

Vindicator
Qua troviamo un grosso cannone demolitore montato sullo scafo di un Rhino,usato per distruggere edifici,veicoli o unità estremamente corazzate.
Il vindicator degli angeli sanguinari è ottimo,poiché l’illimitata potenza del cannone demolitore unità alla grande velocità e resistenza del modello diventa un mix di morte estrema.

Whirlwind
Questo rhino che monta un lanciamissili altamente versatile,è l’incubo di ogni esercito di fanteria.
Come quello deigli altri capitoli,questo veicolo è buono,ma purtroppo non sfrutta al massimo la caratteristica della velocità donata dai motori.


That’s all!
Spero abbiate trovato la lettura piacevole e al quanto delucidante!

scritto da logan









PERFAVORE NON POSTATE QUA SOTTO MA NELL' ALTRO TOPIC. COSI POTRO' INSERIRE LE SUCCESSIVE RECENSIONI QUI SOTTO SENZA INTERRUZIONE!
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

Età : 28
Località : Torino
Messaggi : 2407

degli - recensioni degli eserciti finite (wh40k) Empty
MessaggioTitolo: Re: recensioni degli eserciti finite (wh40k)   degli - recensioni degli eserciti finite (wh40k) Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 9:19 pm

ma non ci sono stati piu aggiornamenti?


Eserciti: Arkham Legion (Space Marine del Caos), Perversa Legione di Tessifato (Demoni del Caos), Arcamondo Ulthwè (Eldar)

La mia legione di Space Marine del Caos: Arkham Legion (WIP)
Il mio Balrog Modificato: Disidratato di Khorne FINALMENTE IN HD[/center]
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
 
recensioni degli eserciti finite (wh40k)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Firme degli utenti
» E' IL MOMENTO DEGLI AMBI VERTIBILI!
» Lotto estrazioni del 29.11.12
» FLF: Ecco perchè si dubita poi di tutti gli altri.
» LA SFIDA DEI NUMERI UNO (della musica)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: