Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
dark - Ultravs Dark Eldar 1500  Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
dark - Ultravs Dark Eldar 1500  Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
dark - Ultravs Dark Eldar 1500  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
dark - Ultravs Dark Eldar 1500  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
dark - Ultravs Dark Eldar 1500  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
dark - Ultravs Dark Eldar 1500  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
dark - Ultravs Dark Eldar 1500  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
dark - Ultravs Dark Eldar 1500  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
dark - Ultravs Dark Eldar 1500  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
dark - Ultravs Dark Eldar 1500  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili effetto grigi 2011 2010 caos recensione acqua knights dead catalogo space drone Nehek tattiche NOMI conti cavalieri vampiro orchi 2014 grey tattica degli 2016 indovinelli

 

 Ultravs Dark Eldar 1500

Andare in basso 
AutoreMessaggio
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

dark - Ultravs Dark Eldar 1500  Empty
MessaggioTitolo: Ultravs Dark Eldar 1500    dark - Ultravs Dark Eldar 1500  Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 1:36 pm

In previsione del prossimo torneo continuo a testare la mia lista folle....stavolta incontro i DE, esercito mai incontrato finora...

Ultra (IO)
QG
- Bibliotecario (armatura termy) (nullzone,maledizione della macchina)
TRUPPE
- 10 Esploratori (10x,4xsniper,5xrequiem,lanciamissili,faro,bombe termiche)
- 10 Esploratori (10x,10xmantelli,4xsniper,5xrequiem,lanciamissili,faro)
SUPPORTI LEGGERI
- Land Speeder Storm (multitermico)
- Land Speeder Storm (multitermico)
- Land Speeder (3x,3x multitermico)
ELITE'
- Terminator d'assalto (10x,10xmartelli e scudo)
- Terminator d'assalto (5xmartello e scudo)
SUPPORTI PESANTI
- Thunderfire

Mi dispiace scriverla male ma purtroppo nn conosco bene l'esercito e ricordo i pezzi..sorry

DE (LUI)
Arconte su aliante
Homunculus
2 truppe da 5 di furie a piedi
3 Ravager con 3 lance ognuno
3 venom con 4 lance ognuno
20 ossessi

Tavolo:
situazione cittadina...ci sono edifici di diverrse altezze sparsi per gli angoli, due al centro con un apertura tra...a sinistra e destra di questi altri due edifici, mentre dietro e davanti due coperture basse...un paio di crateriu da esplosione sparsi e qualche piccola barricata sparsa.

Partita a quadranti con 5 obbiiettivi multipli messi a forma di uovo intorno al centro del tavolo, 3 in piena vista, uno in copertura ed un altro al piano terra di un palazzo.

Comincia lui e sceglie la parte con l'obbiettivo sotto al palazzo e cn vicino pure quello in copertura...a me lascia i tre in piena vista. Schiera tutto sl limite del suo schieramento prendendosi cover sui veicoli protetti da 20 ossessi....le due truppe le posizia una vicino sotto al palazzo del suo angolo e l'latra a fare punto. Io schiero tutto in riesrva e le due di esploratori fiancheggiano.

Turno 1 e 2
LUI: muove tutto....si lancia al cetro del tavolo, come da previsione....si allarga e prende con gli ossessi i due obbiettivi più centrali...intorno le navi si allargano coprendo buona parte del tavolo al centro verso l'esterno dove c'è la'tro obbiettivo
IO: al seconso turno comincio a tirare per le riserve....entrano il thunderfire cche prova a nascondersii sotto al palazzo del mio angolo ma corre un pò poco....entrano i 5 termi che si posiziano dietro la copertura piccola a centro tavolo, in quanto p'er 1-2 pollici sicuro nn riesco a caricare gli ossessi e poi 5 sn ancora pochi...infine entrano una da 10 di esploratori che entra dal fianco che decido io ed uno storm. A quel punto si accorge che il fianco dove ha le due truppe ed un obbiettivo è un pò scoperto, oltre che una truppa è anche a portata di carica....quindi esco, sparo e carico...finisce in pareggio..lo storm turba e si mette vicino alla sua altra truppa sull'obbiettivo.

Turno 3
LUI: terrorizzato dal thunder, per via degli ossessi, si sposta per andarlo a prendere con alcune lance che puntualmente lo implodo, ma il tech si salva..le altre però le riporta indietro verso lo storm che salva le 3 lance del ravager con la cover...mentre altri due venom che si è portato verso di me sono fuori portata per ora. Altro pareggio per gli esploratori.
IO:Mi entra tutto il resto, tranne l'ultima di esploratori. I 10 termy con il biblio entrano di fronte agli ossessi e corrono. I 3 speeder escono dal mio angolo nella speranza di cominciare a fare fuori i suoi ravager, avendone uno di fronte, uno altro ed un venom il palazzo che mi da cover, ma i miei multitermici lisciano totale...l'altro storm esce sempre da qui di fronte proprio ad un di questi ravager per sparagli ma liscia anche lui....ed il tech con la sua pistola plasma da dietro lo storm che lo nasconde liscia....in tutto questo i 5 termy escono dalla cover e caricano gli ossessi...io ne perdo due...lui 4...mordi e fuggi e si da....finalmente gli sploratori spaccano la sua schifosa truppa e con il consolidamento mi nascondo in un angoli del palazzo. LO storm lì vicino si avvica per sparare ad un ravager ma liscia.

TURNO 4
LUI: Si muove per sparare e caricare i 10 termy con quanto gli è possibile...il resto si divide tra i due storm, di cui uno implode e l'altro si immobilizza, il techc che ci saluta ed i tre speeder di cui uno esplode ed una altro perde un mutli. Spara sui termi le scheggie, le lance e mi sparano gli ossessi...totale di 2 morti....mi carica con gli ossessi...mi fa altri due morti..io altri 7....ompe e rimane un pò troppo vicino....
IO:Entrano gli ultmi esploratori che si posiziano in cover su una barricata proprio vicino al suo obbiettivo...l'altra esce dal palazzo e si ferma metà strada...sparo a con entrambe e faccio un morto, nn avrei caricato perchè una nn arriva e l'latra forse sl con n buon risultato di terrenno accidentato. I Miei termy nel frattempo caricano in due ciò che rimane degli ossessi in fuga...ma qui ripago tutto quello che nn mi ha fatto nel turno precedete...perdo i 3 con 5 TS, e perdo 1 termy ed un bibio con 7 TS sull'altra...rispondo e pareggiamo. Mordi e fuggi e rimgo lì come un cretino con gli ultimi termy a protegge un obbiettivo. I due speeder si nascondo il più possibile.

TURNO 5
LUI: Spaventato da ciò che succede su un so fianco richiama tutte le sue navi volanti verso l giusta drezione, portandone qualcuna a portata tiro..errore chegli costerà la partita...mi spara cn lanc e scheggie e mi dimezza le due truppe di esplo, una va in rotta...mi ricarica i termy e li finisce, cn il consolidamento arriva sull'obbiettivo..e li si accorge che i miei speeder con un bel turbo possono arrivare a contestarlo.
IO: Subito ssubito vado a contestare l'obbietivo...quella di esplo in rotta la riprendo con essi nn conoscerannola paura ed insieme all'altra mezza sparano e caricano la sua truppa...1 morto io...2 lui ma nn rompe.

TURNO 6
LUI: tira un bel 2 e la partita finisce.

0-0

Che dire....la lista continua a dimostrarsi efficace....colpisce sempre e cmq dove deve colpire o con gli aip di termy guidati dai fari o degli speeder....o meglio ancora con un bel fiancheggiamento o infiltrata...i 15 termmy sono un blocco di granito che spaventano tutto e tutti...e cmq ci vogliono 4 turni per eliminarli del tutto mentre loro tengono in scacco più obbiettivi sensibili, fanno punti o puliscono zone precise....
Giusto il thunder ho giocato male....avrei dovuto proteggerlo meglio, per avere anche un solo turno di fucoco sugli ossessi sui quali avrei potuto fare un buco...però vabbè...l'anticarro essendo poco...e sfruttato per un solo turno nn ha risolto granchè...ma pazienza...ha portato lui a muoversi dove dicevo io e perder turi per spararmi sugli storm e sugli speeder....

Insomma la lista gira e verra portata al torneo contro altri eserciti (GK e nuovi necron in particolare)...così vediamo che combina...


P.S.: spero si capisca bene....
Torna in alto Andare in basso
 
Ultravs Dark Eldar 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: