Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Mazzo Elfo Combo Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Mazzo Elfo Combo Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Mazzo Elfo Combo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Mazzo Elfo Combo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Mazzo Elfo Combo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Mazzo Elfo Combo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Mazzo Elfo Combo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Mazzo Elfo Combo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Mazzo Elfo Combo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Mazzo Elfo Combo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space grigi 2014 caos 2010 dead cavalieri catalogo indovinelli vampiro acqua drone 2011 tattica knights grey femminili degli recensione Nehek 2016 orchi conti NOMI tattiche effetto

 

 Mazzo Elfo Combo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
contuck
Utente
Utente
contuck


Età : 30
Località : firenze
Messaggi : 3

Mazzo Elfo Combo Empty
MessaggioTitolo: Mazzo Elfo Combo   Mazzo Elfo Combo Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 6:46 pm

Salve,
sono nuovo del forum, ho creato questo mazzo elfo combo e volevo sapere se c'è qualcosa da cambiare e cosa ne pensate.

7 Foreste
3 Tana di Boscocavo
2 Culla di Gea

4 Elfi di Llanowar
4 Elfi di Fyndhorn
4 Sacerdote di Titania
4 Elfa Visionaria
4 Simbionte di Boscocavo
3 Ranger di Quirion
2 Cercatore di Cielguasto
2 Arcidruido Elfico
2 Idra di Khalni
2 Elfo Guardaboschi
1 Forza Regale
1 Ezuri, Capo Rinnegato

2 Bastone della Dominazione

3 Situazioni Favorevoli

4 Barlume della Natura
4 Desiderio Vivente
3 Rotazione del Raccolto
2 Tutore Terreno

Side (e carte da prendere con Desierio Vivente):
Araldo di Gea
Convocatore di Guerra d Joraga
Sacerdote di Titania
Forza Regale
Elfo GuardaBoschi
Ezuri


Questo mazzo si basa su Barlume di Natura che ogni volta che metto una creatura in campo mi fa pescare una carta, fino ad arrivare a pescare Bastone della Dominazione, Ezuri o Elfo Guardiaboschi con cui posso chiudere la partita. O anche Desiderio Vivente, con il quale posso andare a prendere una carta creatura fuori dal gioco che può essere sia una carta con cui chiudo la partita sia, per esempio, Sacerdote di Titania se non mi gira il mazzo.
Ho messo anche un sostituto per Barlume: cioè Forza Regale, creatyra che costa 4GGG, che quando entra in gioco mi pa pescare una carta per ogni creatura verde in gioco.
Inoltre c'è anche le solite combo con Simbionte di Boscocavo/Ranger di Quirion e Sacerdote di Titania/Arcidruido Elfico, ai quali ho aggiunto Cercatore di Cielguasto e Tana di Boscocavo.

PS: Avrei voluto mettere i link delle varie carte ma non è permesso ai nuovi membri
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

Mazzo Elfo Combo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzo Elfo Combo   Mazzo Elfo Combo Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 9:57 am

prima di tutto buongiorno! Ho giocato elfo combo parecchio tempo l'anno scorso dato che sono stato letteralmente folgorato da una finale di blocco esteso nel quale la bravura di Luis Scott Vargas fece risaltare le caratteristiche del mazzo. (https://www.youtube.com/watch?v=SdnZzSiOKZM ti ho linkato il video nel caso tu voglia vederlo ;-) )
Mi piace molto anche il fatto che hai spiegato brevemente come intendi giocare rendendo più facile l'operazione di revisione/consiglio.
Da quel che vedo la lista ha tutti i presupposti necessari per diventare veramente forte.
Come hai giustamente detto sono 2 i meccanismi con i quali puoi girare il mazzo: il barlume e l'insetto/ranger di quirion.
Per aggiungere mana però io non utilizzavo titania. Copiando spudoratamente la lista di vargas usavo la sinergia fra "Birchlore Rangers", "Heritage Druid" e "Nettle Sentinel". In altre parole grazie ai primi due ti basta tappare elfi per aggiungere mana (tappando preferibilmente la sentinel),
nel momento in cui giochi una creatura però la sentinel si stappa di nuovo e ripeti questa operazione in eterno!
Torna in alto Andare in basso
contuck
Utente
Utente
contuck


Età : 30
Località : firenze
Messaggi : 3

Mazzo Elfo Combo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzo Elfo Combo   Mazzo Elfo Combo Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 7:05 pm

Si, prima avevo messo anch'io la druida e la sentinella nel mazzo, ma non mi piaceva molto perché se non arrivavano le carte giuste ero paralizzato dipendevo esclusivamente da "Barlume di Natura" e "Desiderio Vivente". Ancora non ho provato il mazzo così però a occhio penso possa essere megliore.
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

Mazzo Elfo Combo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzo Elfo Combo   Mazzo Elfo Combo Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 8:37 am

contuck ha scritto:
Si, prima avevo messo anch'io la druida e la sentinella nel mazzo, ma non mi piaceva molto perché se non arrivavano le carte giuste ero paralizzato dipendevo esclusivamente da "Barlume di Natura" e "Desiderio Vivente". Ancora non ho provato il mazzo così però a occhio penso possa essere megliore.

ok..per cercare le creature hanno stampato (sembra fatto apposta) lo zenit del sole verde..http://gatherer.wizards.com/pages/Card/Details.aspx?multiverseid=221559
carta esagerata a parer mio ;-)
Torna in alto Andare in basso
contuck
Utente
Utente
contuck


Età : 30
Località : firenze
Messaggi : 3

Mazzo Elfo Combo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzo Elfo Combo   Mazzo Elfo Combo Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 6:05 pm

Salve,
ho rifatto la lista del mazzo visto che settato come prima era troppo lento:

7 Foresta
2 Culla di gea
1 Pendelheaven

4 Elfi di Llanowar
4 Elfi di Fhyndhorn
4 Sacerdote di Titania
4 Elfa Visionaria
4 Simbionte di Boscocavo
3 Ranger di Quirion
4 Druida dell'Eredità
4 Sentinella delle Ortiche
1 Forza Regale
1 Idra di Khalni

2 Bastone della Dominazione

4 Desiderio Vivente
4 Barlume della Natura
3 Rotazione del Raccolto
4 Zenit del Sole Verde

3 Situazioni Favorevoli

Side e carte da prendere con Desiderio Vivente:
Araldo di Gea
Sacerdote di Titania
Ezuri, Capo Rinnegato
Convocatore di Guerra di Joraga
Culla di Gea
Globo dell'Inverno
Griglia di Difesa
Forza Regale
Omnath, il Manalocus (che non serve a una mazza, però è carino)
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

Mazzo Elfo Combo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzo Elfo Combo   Mazzo Elfo Combo Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 5:52 pm

Il mazzo è veramente forte complimenti.
Posso però farti una domanda? Come ti trovi con solo 10 terre?
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Mazzo Elfo Combo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzo Elfo Combo   Mazzo Elfo Combo Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 5:56 pm

si anche io stavo per chiedertelo, molte volte è vero,le terre possono essere un problema e pescarle al momento sbagliato rovinerebbe la partita... ma non sono poche?
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

Mazzo Elfo Combo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzo Elfo Combo   Mazzo Elfo Combo Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 6:19 pm

IIRakshaII ha scritto:
si anche io stavo per chiedertelo, molte volte è vero,le terre possono essere un problema e pescarle al momento sbagliato rovinerebbe la partita... ma non sono poche?
Non potrei essere più d'accordo con il pensiero di IIRakashaII.
devi però considerare che con barlume della natura di carte ne peschi, credo che trovare 2 terre in più non sia un problema. se invece ti schifa l'idea ecco una carta carina che potresti mettere
Mazzo Elfo Combo 255
è costless e libera il mazzo da brutte, brutte terre.

p.s IIRakashaII complimenti per la carica :§.oöl:
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Mazzo Elfo Combo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzo Elfo Combo   Mazzo Elfo Combo Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 7:25 pm

ottima idea berengario!! potrebbe veramente fare al caso tuo!

(grazie xp a dire il vero non l'aspettavo è stata immediata come cosa...è parecchio che a zendra chiedo di poter contribuire in qualche modo )
Torna in alto Andare in basso
destyre
Utente
Utente
destyre


Età : 31
Messaggi : 1

Mazzo Elfo Combo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzo Elfo Combo   Mazzo Elfo Combo Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 12:54 pm

ciao a tutti ragazzi!volevo ringraziarvi per le belle informazioni per un mazzo elfo!cercavo proprio un forum dove parlavano di un mazzo elfo innovativo rispetto a quello che ho giocato fin'ora(mastrosciame,morsa cerebrale ecc....),ma una cosa mi è parsa un po' dubbia....il secondo mazzo che ha scritto contuck è composto da 63 carte...se ho fatto bene i conti...non sarebbe meglio giocarne 60?io toglierei 1 desiderio vivente e 2 zenit???che ne dite???
Torna in alto Andare in basso
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

Mazzo Elfo Combo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzo Elfo Combo   Mazzo Elfo Combo Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 9:45 pm

io non amo i combo sono poco "interattivi",nel senso che è come se giocassi da solo pensi solo a quello che giochi tu "fregandotene" di quello che fa l'avversario
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mazzo Elfo Combo Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzo Elfo Combo   Mazzo Elfo Combo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mazzo Elfo Combo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Side blu al Mio mazzo Artifact Combo T1.5
» Idea per mazzo e consiglio combo stupida xD
» idea mazzo elfo con eldrazi
» Opinioni Mazzo elfo monovede
» Aiuto Mazzo Elfo Verde-Nero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Mazzi-
Vai verso: