Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Hypergenesis Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» Tristezza e nostalgia
Hypergenesis Icon_minitimeDa Rob Lucci Sab Ago 22, 2020 10:40 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Hypergenesis Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ago 17, 2020 1:41 am

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Hypergenesis Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Hypergenesis Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» Tempus fugit
Hypergenesis Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» A lezione col maestro Wong
Hypergenesis Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Hypergenesis Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Hypergenesis Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Hypergenesis Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
impero catalogo Imrik degli femminili conti Tutatis recensione NOMI cavalieri tattiche effetto acqua dead alan tiranidi space Nehek demoni imprevisti grey vampiro tattica knights grigi orchi

Hypergenesis

Andare in basso 
AutoreMessaggio
berengario
Utente
Utente
berengario

Hypergenesis Empty
MessaggioTitolo: Hypergenesis   Hypergenesis Icon_minitimeMar Feb 28, 2012 9:37 pm

Tempo fa montai un mazzo quando decisi di giocare legacy, un mazzo che non ho mai completato e che è sempre stato sulla mensola di camera mia, sigillato perchè troppo costoso all'epoca.
Mi sono ritrovato ora 3 anni dopo con quasi tutte le carte che mi servivano completamente dimenticato del progetto.
Il mazzo è un hypergenesis!

ponte di ghiaccio di tendo x4
miniera di diamanti x4
città d'ottone x4
caverna di gemme x3
cittadella annerita x1

progenitus x4
akroma, angelo della distruzione x1
Emrakul, lo Strazio Eterno x4
Sfinge del Vento d'Acciaio x4
scimmia spirito guida x4
elfo spirito guida x4

force of will x4
sviare x4
mostra e dimostra x 4
invocazione ardente x4
esplosione violenta x4
hypergenesis x3

l'idea è semplicissima.."Show and tell/ mostra e dimostra" è la carta chiave del mazzo. Con quella e progenitus/emrlakul in mano ho chiuso, punto. Ora..averne un 4x nel mazzo non implica il fatto di trovarla sempre ed ecco che Hypergenesis mi da quel che mi serviva. Giocando una delle qualsiasi magie con cascata a costo 3 (ben 12) rivelando le carte dal grimorio non posso non giocare che Hypergenesis, dato che non ci sono in questo mazzo carte dal costo 1, 2 o 0.
Per velocizzare il tutto ci sono la bellezza di 11 mana extra a costo praticamente nullo.( scimmie, elfi e caverne di gemme)
L'idea funziona se non per il fatto che basta uno stupido "spellpirce" per rovinare tutto.
le 4 force of will e i 4 sviare sono necessari per la protezione.( averne 8 su 60 e pescando 7 carte ho la probabilità del 93% di averne uno in mano al primo turno)
La regola dice che per giocare appieno le force bisognerebbe almeno avere 16 carte blu nel mazzo..io ne gioco 24 ;-)

chiedo il vostro supporto per la side ragazzi..mi servono carte con costo di mana superiore o pari a tre che possa essere pagato con costi alternativi. Devo poter giocare quelle carte immediatamente senza "rivelarle" di cascata.
Che ne pensate? :D

Hypergenesis Stonebladeuwpngbanner
Torna in alto Andare in basso
zarkor
Utente
Utente
zarkor

Hypergenesis Empty
MessaggioTitolo: Re: Hypergenesis   Hypergenesis Icon_minitimeMar Feb 28, 2012 10:37 pm

Io non sono molto esperto.dimmi quali sono secondo te i problemi da rattoppare con la side
berengario
Utente
Utente
berengario

Hypergenesis Empty
MessaggioTitolo: Re: Hypergenesis   Hypergenesis Icon_minitimeMer Feb 29, 2012 7:11 am

zarkor ha scritto:
Io non sono molto esperto.dimmi quali sono secondo te i problemi da rattoppare con la side
devo rimbalzare permanenti molesti in modo temporaneo ma sicuro..ripo "wipe away" è una carta su cui mi sono soffermato parecchio..oppure artefatti cattivi pensavo di eliminarmi con "masticalingotti"!
sto parlando di tutte quelle carte che ho impediscono a creature grosse di attaccare come "ponte intrappolante" o a carte come "humility" che se entrate in campo annullano completamente ciò che faccio..

zarkor
Utente
Utente
zarkor

Hypergenesis Empty
MessaggioTitolo: Re: Hypergenesis   Hypergenesis Icon_minitimeMer Feb 29, 2012 3:56 pm

mmmm capito potresti metterci qualcosa che da velo tipo manto seta bisbiglio visto che non hai problemi di mana. mentre per quanto riguarda il rimbalazamento è buona controevocazione per le creature tappa 1 e glie la rimbalzi.per permanenti di altro tipo non so magari l'ago spinale carte che ti mettono in difficoltà glie le rimuovi tutte
berengario
Utente
Utente
berengario

Hypergenesis Empty
MessaggioTitolo: Re: Hypergenesis   Hypergenesis Icon_minitimeMer Feb 29, 2012 4:54 pm

zarkor ha scritto:
mmmm capito potresti metterci qualcosa che da velo tipo manto seta bisbiglio visto che non hai problemi di mana. mentre per quanto riguarda il rimbalazamento è buona controevocazione per le creature tappa 1 e glie la rimbalzi.per permanenti di altro tipo non so magari l'ago spinale carte che ti mettono in difficoltà glie le rimuovi tutte
è questo il punto..non possono costare 2,1 o 0 ;-)

zarkor
Utente
Utente
zarkor

Hypergenesis Empty
MessaggioTitolo: Re: Hypergenesis   Hypergenesis Icon_minitimeMer Feb 29, 2012 6:26 pm

Mmmmm... Allora il manto vosta 3 quindi quello va bene mentre rimbalzi potresti mettere i counter da tre mana
ziolazza
Utente
Utente
ziolazza

Hypergenesis Empty
MessaggioTitolo: Re: Hypergenesis   Hypergenesis Icon_minitimeMar Set 04, 2012 7:39 pm

Berengario se ti interessa ti posto la lista di un tipo che ha partecipato al recente gp di ghent. Ha fatto un ottimo risultato:14° su 1345.

Creatures [26]
1 Angel of Despair
1 Maelstrom Wanderer
1 Terastodon
1 Urabrask the Hidden
3 Emrakul, the Aeons Torn
3 Progenitus
4 Elvish Spirit Guide
4 Griselbrand
4 Shardless Agent
4 Simian Spirit Guide

Instants [12]
4 Force of Will
4 Misdirection
4 Violent Outburst

Sorceries [6]
2 Hypergenesis
4 Show and Tell

Lands [15]
1 Bloodstained Mire
1 Island
1 Mountain
1 Polluted Delta
1 Taiga
1 Tropical Island
1 Volcanic Island
1 Windswept Heath
1 Wooded Foothills
2 Scalding Tarn
4 Misty Rainforest

Sideboard [15]
3 Dismember
2 Ingot Chewer
4 Leyline of Sanctity
4 Leyline of the Void
2 Terastodon

Del suo mazzo condivido appieno la scelta di giocare 4 griselbrand di main,che nella tua lista ovviamente mancano perchè quando montasti il mazzo non c'erano. Bella l'idea di affiancare a emrakul e progenitus creature intelligenti come l'angelo della disperazione e di utilizzare un bloccante come lo shardless agent al posto dell'invocazione ardente. Direi che a differenza della tua lista la sua è più lenta,ma nettamente più stabile.Tuttavia,dimmi se sbaglio,non condivido la scelta di giocare 8 leyline di side. Vero è che costano 4,ma essendo hypergenesis un combo estremo penso non possa permettersi troppi mulligan,inoltre nonostante sia le leyline nere che quelle bianche siano utilissime contro alcuni tipi di mazzi (vedi dredge,reanimator quelle nere,combo quelle bianche),servono solo a rallentarli e vengono eliminate o rimbalzate facilmente.Buoni invece dismember e gli ingot chewer. A questi potresti benissimo affiancare altre carte come snuff out (anche se il "non nero" è pesante) e il wispmare per gli incantesimi fastidiosi. Infine anche se hai richiesto carte con costi alternativi io non mi priverei mai di un rimbalzino totale e incounterabile come il wipe away. Scusa per il post così lungo,spero di esserti stato d'aiuto,se non altro per la lista!
berengario
Utente
Utente
berengario

Hypergenesis Empty
MessaggioTitolo: Re: Hypergenesis   Hypergenesis Icon_minitimeMer Set 05, 2012 10:53 am

ziolazza ha scritto:
A questi potresti benissimo affiancare altre carte come snuff out
e qui mi cadi! Dopo un commento veramente molto costruttivo ti ricordo che snuff out per essere castato without mana cost richiede una palude sul tuo terreno! §

Grisello è un'idea veramente ponderata secondo me, è quello di cui il mazzo necessitava. Occhio però al suo potere, dato che potenzialmente si rischia di pescare anche hypergenesis. Quindi usarlo, ma con moderazione.

Gli 8 leyline secondo me ci stanno di side, ma attenzione: nella maniera più assoluta non vanno di main!
Per due motivi secondo me semplici:
1- il mazzo non si può permettere di togliere 8 slot.
2-il motivo del mulligan forzato da te appunto citato è una minaccia di non poco conto.

Bisogna però avere anche una bella dose di coraggio per farlo, senza dubbio. Le altre opzioni che hai citato possono concedere una relativa sicurezza sebbene siano più lente § .

ziolazza
Utente
Utente
ziolazza

Hypergenesis Empty
MessaggioTitolo: Re: Hypergenesis   Hypergenesis Icon_minitimeMer Set 05, 2012 1:00 pm

Hai perfettamente ragione su snuff out,svista mia :§vfgb:.
Per la sideboard comunque ho trovato una lista che presenta delle scelte interessanti,tuttavia nella sua lista le terre non sono 15 ma ben 19

Covelli Davide 7° su 19

Sideboard

2 Terastodon
1 Phyrexian Metamorph
4 Leyline of Sanctity
3 Mindbreak Trap
2 Beast Within
1 Krosan Grip
2 Oblivion Ring

In questo modo trova risposte un pò a tutto.
Interessante potrebbe essere anche l'utilizzo di una carta quale "stone rain" per arginare uno dei più grandi problemi che questo mazzo può avere contro: Karakas. Data infatti l'impossibilità di giocare carte come ago spinale o stifle direi che pùo essere una scelta interessante per ovviare al problema.
Oppure si potrebbero giocare molte creature spacchino già di main come terastodonte,angelo della disperazione o altri.
berengario
Utente
Utente
berengario

Hypergenesis Empty
MessaggioTitolo: Re: Hypergenesis   Hypergenesis Icon_minitimeMer Set 05, 2012 1:25 pm

ziolazza ha scritto:

2 Beast Within

In questo modo trova risposte un pò a tutto.

e vorrei vedere! :§gfbnh:
carta spettacolare che sinceramente vorrei inserire in x4!

Contenuto sponsorizzato

Hypergenesis Empty
MessaggioTitolo: Re: Hypergenesis   Hypergenesis Icon_minitime

Hypergenesis
Pagina 1 di 1