Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Mass effect 3 recensione? Forse.. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Mass effect 3 recensione? Forse.. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Mass effect 3 recensione? Forse.. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Mass effect 3 recensione? Forse.. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Mass effect 3 recensione? Forse.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Mass effect 3 recensione? Forse.. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Mass effect 3 recensione? Forse.. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Mass effect 3 recensione? Forse.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Mass effect 3 recensione? Forse.. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Mass effect 3 recensione? Forse.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space grey 2011 Nehek dead tattica vampiro degli orchi 2014 indovinelli knights cavalieri catalogo NOMI recensione grigi effetto drone conti tattiche caos acqua 2016 2010 femminili

 

 Mass effect 3 recensione? Forse..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Mass effect 3 recensione? Forse.. Empty
MessaggioTitolo: Mass effect 3 recensione? Forse..   Mass effect 3 recensione? Forse.. Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 7:23 pm

Ho finito 10 minuti fa mass effect 3.. dico 10 minuti fa perche' ho voluto aspettare tutti i crediti per un eventuale filmato finale, che ineffetti c'e' stato, ma non mi ha tirato su di morale per niente.

Avevo sentito voci, persino la mia ragazza mi aveva avvertito " dicono che il finale di mass effect 3 faccia schifo, cosi' tanto schifo che milioni di persone deluse hanno motivato la bioware a rifarlo".

Infatti e' cosi'.. tra qualche tempo ci sara' un DLC per modificare il finale di mass effect, questo perche' forse per la prima volta nella storia dei videogiochi, e' successo qualcosa di davvero innammissibile. Nerd rage a livello mondiale ragazzi, qualcosa come se luke skywalker nel film fosse diventato la puttanella personale dell'imperatore, per non dire altri esempi che potrei fare con l'eventuale omosessualita' di kratos in god of war, o altri esempi imbecilli su assassin's creed .

leggere qua: http://www.gamesthirst.com/2012/03/19/bioware-issues-third-response-to-mass-effect-3-ending-scandal/

Nonostante le voci non avevo voluto spoilerarmi nulla fino alla fine, e devo dire che mi sento tradito.. davvero, ho una sorta di maldistomaco, non tanto per le aspettative, ma perche' sono davvero tanti anni che sto dietro a questa saga, numerose volte avevo detto che forse era uno dei migliori videgiochi mai creati.. e tutt'ora lo penso.

Ma e' anche il videogioco con il peggior finale di sempre.. una smerdata simile nessun altro titolo l'ha mai data.

Torno al finale dopo per fare un piccolo riassunto di valutazione classica sul gioco:

In sostanza potreste giocare dall'uno al 3 ininterrottamente, perche' davvero sono stati perfettamente collegati. Ogni cacchio di cosa, persino uno starnuto si ripercuotera' nei capitoli successivi.. cosi' come per esempio io ho avuto grossi problemi in una scelta durante questo capitolo, per via della morte di un personaggio avvenuta nel 2.

Mass effect 3 presenta tutte le caratteristiche dei suoi predecessori, e' identico, uguale sotto quasi tutte le meccaniche.. se c'e' qualcosa di diverso e' solo qualche novita':

- Attacchi in corpo a corpo ( finalmente seri)
- velocizzazione del gioco in generale
- esplorazione dei pianeti e ricerca delle risorse velocizzata e semplificata
- location leggermente modificate, alcune rimpicciolite come la cittadella
- nessuna esplorazione planetaria, nessun veicolo da usare di sorta
- occasionali momenti dove si potranno usare torrette fisse
- boss battle leggermente piu' da gioco arcade
- GIOCO MULTIPLAYER ONLINE ( che non ho avuto modo di provare)

tutto il resto e' come e' sempre stato dal primo capitolo, il gameplay, le musiche, la fisica, il combattimento, la storia assurda a livello di trama, le interazioni tra personaggi, le scelte buone o cattive.. tutto e' ad altissimi livelli come dal primo capitolo.

Differenza?

- l'uno e' un gdr alla D&D, ce lo si sente dentro.. pianeti dungeon da fare, inizia la saga e si sente il personaggio " crescere" in ambiti diversi
- il due e' gia' piu' " guerriglia", meno gioco di ruolo ed ancor piu' sparatutto.. si perde il sentimento di derivazione da una casa che ha prodotto titoli come neverwinter nights, ma fornisce sensazioni ed appagamenti simili a quelli che si ottengono dal vedere l'intera serie di star trek enterprise.

Il tre invece e'.. catastrofico, si e' davvero in guerra ed i pochissimi momenti di gioia o felicita' delle persone ( l'equipaggio) che ci circonda, vengono costantemente ribaltati da morti improvvise.. e quasi sempre OBBLIGATORIE di personaggi che ci potrebbero essere stati a cuore dal primo capitolo. Mentre nel 2 si puo' evitare totalmente la morte di membri della nostra squadra, qui si dovranno sacrificare come pedine, per vincere la mossa di " scacco matto" contro il nemico. A voi la scelta quindi.. se salvare loro o l'universo.

A parte che durante l'esplorazione delle galassie mi son spesso sentito come se stessi giocando a pac man.. ( i razziatori ci inseguono per la galassia come fantasmini, mentre si dovra' fuggire con la navetta in formato mini sulla mappa) ma nel terzo capitolo.. non ho sentito la stessa cosa che nel secondo, anzi.. complice anche il finale, sono stati pochi i momenti dove percepivo il titolo che mi ha fatto spendere cosi' tante ore del mio tempo negli anni passati.

La bioware e' stata obbligata, non so da cosa o chi, a sfornare un titolo a solo un anno dal precedente, questo e' stato il risultato.

Un gioco che non ha reso giustizia alla sua comunita' di fan..

Mentre nei capitoli precedenti i nemici erano numerosi, qui ci saranno sempre da combattere soldati di cerberus o razziatori.

Anche la percezione con la cittadella a mio avviso e' cambiata.. prima era come se fosse un pianeta, dove esplorando si poteva finire anche in zone di combattimento ( simile quindi a kotor 1), ora invece e' una sorta di asilo nido, che occasionalmente viene preso d'assedio da qualcuno.

Durante il gioco sara' richiesto il vostro impegno per raccimolare quanti piu' alleati per combattere i razziatori.. cosi' come sara' bello stringere legami o altro con tante razze aliene... ma questo cosa serve se il finale fa cosi' tanto cagare, nichilista sotto ogni punto di vista e.. non permette scelta? Cosa serve l'epica cut scene prima della fine, dove si vedono tutti i vostri alleati combattere nello spazio come nei migliori film sci fi.. se in realta' il filmato sarebbe stato lo stesso facendo diversamente?

Delusione..

L'unico punto, ripeto, dove questo capitolo eccelle.. e' forse nel far venire le lacrimucce al giocatore, ci sono davvero tanti morti di personaggi chiave, cosi' come tante scene da telenovela.. mia preferita tra tutte quella con Garrus sulla cittadella ^^

" Sono il Comandante Shepard, e questo capitolo di mass effect mi ha fatto cagare"

Utilizzero' una delle musiche del gioco per farvi capire senza parole come uno si senta dopo aver visto un finale cosi' del c****o!



tra l'altro io dovrei esser riuscito ad ottenere il migliore possibile, a quanto leggo in giro XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Mass effect 3 recensione? Forse.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mass effect 3 recensione? Forse..   Mass effect 3 recensione? Forse.. Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 10:15 pm

ah ho trovato questo finale fan made su youtube.. che casualmente vale 20000 volte quello originale, in particolare poi per chi come me si e' tenuto stretto tali zorah per tutta la saga *.*



quoto quindi una frase scritta nei commenti su youtube:

"It's amazing that someone limited to desktop editing software and pre-existing sound and images can make a better ending than the developers can. "

heh..
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Mass effect 3 recensione? Forse.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mass effect 3 recensione? Forse..   Mass effect 3 recensione? Forse.. Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 11:19 am

niente da dire nessuno? °_°
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Mass effect 3 recensione? Forse.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mass effect 3 recensione? Forse..   Mass effect 3 recensione? Forse.. Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 12:35 pm

Io avevo lasciato il primo capitolo praticamente alla fine perché avevo fatto shepard soldatoso e mi annoiava. E soprattutto la faccia di Shepard mi sta sul c****o. Ora vedrò di rifarmelo. Peccato che la costruzione facciale difficilmente possa essere utilizzata per creare dei visi femminili sexy XD

In ME 2 e ME 3 puoi modificare i volti?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Mass effect 3 recensione? Forse.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mass effect 3 recensione? Forse..   Mass effect 3 recensione? Forse.. Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 12:43 pm

si
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Mass effect 3 recensione? Forse.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mass effect 3 recensione? Forse..   Mass effect 3 recensione? Forse.. Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 1:06 pm

Mi piacerebbe commentare ma non ho ancora giocato al 3 e penso che non lo farò a breve.
Che dire avevo già letto da qualche parte tutta la questione sulle lamentele per il finale. Rimango scettico per ora, mi esprimerò una volta finito.
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

Mass effect 3 recensione? Forse.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mass effect 3 recensione? Forse..   Mass effect 3 recensione? Forse.. Icon_minitimeSab Apr 07, 2012 10:24 am

Non ho capito perchè è così orrendo , a me sembra un fianale decente ( il gioco col finale più brutto della storia è di un rts ... non dico il nome perchè sennò sclero )
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Mass effect 3 recensione? Forse.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mass effect 3 recensione? Forse..   Mass effect 3 recensione? Forse.. Icon_minitimeSab Apr 07, 2012 9:43 pm

hai giocato ai mass effect vick?

Se l'hai fatto bene, e' un tuo parere ponderato da non so quali fattori, ma e' un parere.

Se non hai invece giocato a tutti i mass effect, non puoi capire perche' fa schifo il finale.

Il finale in se e' un insulto ai giocatori, al sistema ed a tutte le ore perse nel gioco.

Questo perche' cancella, rende inutili, annichilisce e obbliga il giocatore ad assistere ad un unico finale, con l'unica differenza nei colori di un esplosione....

Quindi cosa serve che io abbia gestito il gioco in un determinato modo, con determinate scelte e determinate persone, se il gioco da sempre si descrive come " effetto domino"? Qui l'effetto non e' stato domino, ma acqua del water tirata.. perche' il tubo di scappamento porta solo ad un unico obbligatorio finale ( fogna).
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

Mass effect 3 recensione? Forse.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mass effect 3 recensione? Forse..   Mass effect 3 recensione? Forse.. Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 8:30 am

Ci ho giocato , solo che ero curioso di sapere perchè a tutti non piaceva, almeno ora mi è più chiaro il perchè
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mass effect 3 recensione? Forse.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mass effect 3 recensione? Forse..   Mass effect 3 recensione? Forse.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mass effect 3 recensione? Forse..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mass Effect 2
» Mass effect Sovereign!
» Warframe, gioco stile mass effect
» nuovo giocatore(forse....molto forse....)
» Mass Attack

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: