Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Colori di magic Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Colori di magic Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Colori di magic Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Colori di magic Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Colori di magic Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Colori di magic Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Colori di magic Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Colori di magic Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Colori di magic Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Colori di magic Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili vampiro catalogo acqua orchi 2014 caos tattica Nehek 2010 knights tattiche 2011 recensione effetto conti NOMI grigi drone 2016 grey cavalieri space indovinelli degli dead

 

 Colori di magic

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Colori di magic Empty
MessaggioTitolo: Colori di magic   Colori di magic Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 10:52 pm

Bianco: Tra i grimori di mono-colore il bianco è probabilmente il più ragionevole. Ha tutti i componenti necessari per fare un buon grimorio: distruzione dei permanenti; difese; grandi carte per il colpo di grazia. Il bianco però non ha elevata velocità (a meno di qualche eccezione) e nessun danno diretto. A meno di queste due pecche il bianco è generalmente un mazzo divertente.

Blu: Tutti conosciamo che cosa un grimorio mono-blu è capace di fare. Contro tutto quello che persino assomigli a distanza ad una minaccia ed in qualche modo danneggia con le poche buone creature che il colore ha. I problemi principali con il blu sono che è ragionevolmente lento e che quando qualcosa lo colpisce ha reali difficoltà nell'affrontare la minaccia oltre che a sconfiggerla, una soluzione puramente provvisoria.

Nero: I grandi pregi del nero sono distruzione, piccole creature mortali e grandi malvagità nascoste. I primi due sono la forza dei Necro ed il terzo è solitamente quello a cui ruotano intorno i mazzi più divertenti. Il problema principale del nero è che non ha modo occuparsi degli incantesimi, pochissimi modi di occuparsi degli artefatti e poche soluzioni per trattare con le creature nere.

Rosso: Ustioni, ustioni, ustioni. Che altro si attende da un solido grimorio rosso? Brucia le vostre terre, brucia i vostri artefatti, brucia le vostre creature e brucia pure voi. Non che questo sia un modo sbagliato di operare... L'unica debolezza reale del colore rosso è che non ha modo di difendersi dagli incantesimi, a meno che siano bianchi. Il numero voluminoso dei goblin e di altre piccole e veloci creature colore rosso ne fa un buon colore per un grimorio

Verde: Di tutti i colori, il verde ha tutte le velocità Se si sta giocando un grimorio verde solido e l'avversario non è troppo pesante nella distruzione di permanenti, si può facilmente avere fuori 6 mana tappandone 3. Con questo genere di velocità i grimori verdi mettono a fuoco solitamente sul radunare i sgradevoli grandi e grossi e sul battere l'avversario prima che possa ottenere tutte le difese.
I problemi che affrontano il verde possono essere messi semplicemente in una categoria: la grave mancanza di distruzione dei permanenti. In realtà la distruzione è illimitata (Tornado del Deserto / Tornado), ma è anche incredibilmente costosa. E la distruzione in cui sono i più deboli. La rimozione della creature. Questa debolezza sembra lasciare il verde in un ruolo di sostegno, benchè si credi che con l'aiuto delle nuove espansioni, il verde possa essere giocato come possibile colore centrale in tornei.

Artefatto: Purtroppo, a mio parere, non esistono molte terre incolori potenti per rendere i grimori di soli artefatti molto competitivi... anche se in verità il blocco Mirrodin si prefigge proprio questo obiettivo: la creazione di grimori artefatti.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Colori di magic Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori di magic   Colori di magic Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 10:54 pm

monocolor non ha senso... quanto a artefatto, per quel che riguarda le terre... throne e cloudpost... lo vedo alquanto bene... parliamo di stacker, mindlaver e affinity...
vabbè la smetto sono sicuro che questi post sono più antipatici che utili...
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

Colori di magic Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori di magic   Colori di magic Icon_minitimeVen Ott 05, 2007 10:55 pm

potrte non credermi ma di magic ne so veramente molto, questanno, vincerò quasi sicuramente il torneo junior leag a lucca quasi sicuramente, sono uno dei più favoriti..... comunqe a magic è impossibile dare una scala di valutazione fissa, le liste serie, che a differenza di warhammer vanno seguite sempre anche se vuoi vincere un cittadino,variano da volta a volta ,dipende dalla serie, e dal tipo che si gioca, ad esempio ora esce lorwin e il t2 va via con ravnica e nasce con la nuova lorwin,magic è mobile ,imprevedibile ed ha un enorme giro di denaro in cui io sfortunatamente sono entrato.....
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Colori di magic Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori di magic   Colori di magic Icon_minitimeSab Ott 06, 2007 10:39 am

Ychrael ha scritto:
monocolor non ha senso...

Piu che altro non ha PIU senso. Ormai credo che siano in pochi a giocare monocolore, ma la storia delle magic l hanno fatta i monocolori...
Torna in alto Andare in basso
Micelle
Utente
Utente
Micelle


Messaggi : 24

Colori di magic Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori di magic   Colori di magic Icon_minitimeVen Ott 12, 2007 11:27 am

gioco da molto a magic, anche se ultimamente le sto lentamente abbandonando...costano troppo!
cmq sia ho un tricolor...verde, bianco, rosso. Sembra una cavolata cm cosa, ma in realtà è molto buona, ci sono 2 combo e circa 5 creature, tanto x dire ke ci sono...si basa sul fatto ke l'avversario deve finire il grimorio, è rato ke vinca xkè lo attacchi o perchè finisce i PV...sul rosso ci sono gli sparo, sul bianco distruggi incantesimi, e distruggi creature e alcune creature cm angelo di serra, etc...nel verde...più ke altro qualke creaturina e distruggi incantesimo...poi ci sono gli artefatti: globo mesmerico e una carta verde (ke nn dirrò mai XD) ke servono x fare la combo n°1...poi c'è giudice silente, altro artefatto, e labirinto di hit, una terra...questa è la 2° combo... ^^
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Colori di magic Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori di magic   Colori di magic Icon_minitimeVen Ott 12, 2007 3:26 pm

ahi ahi ahi... se giochi labirinti e cose simili sei in pieno T1... sinceramente i for fun li terrei fuori da questo formato così pericoloso...
Cerchiamo di capirci un pò come formati:
-il t2 è e sarà sempre una foresta vergine (grazie alle continue rotazioni), in cui si forgiano i nuovi mazzi che, con il tempo, potrebbero essere presi come base per esplorare i formati precedenti.
-l'extended è una giungla selvaggia in cui solo un mazzo molto, molto competitivo può trovare la strada giusta
-il t1.5 è pattugliato da mazzi potentissimi contro cui quasi nessun mazzo "neonato" può vedersela. Solo un giocatore esperto oltre ogni dire può sperare di imporre un nuovo grimorio.
-entrare nel t1 con un nuovo mazzo è come saltare nella bocca di un vulcano con un salvagente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Colori di magic Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori di magic   Colori di magic Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Colori di magic
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» che colori per de?
» i colori.
» combinazioni di colori
» Colori
» Colori GW

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Discussioni Generali-
Vai verso: