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| | Colori di magic | |
| | Autore | Messaggio |
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Zendra Fondatore
Età : 16 Messaggi : 5346
| Titolo: Colori di magic Mer Ott 03, 2007 10:52 pm | |
| Bianco: Tra i grimori di mono-colore il bianco è probabilmente il più ragionevole. Ha tutti i componenti necessari per fare un buon grimorio: distruzione dei permanenti; difese; grandi carte per il colpo di grazia. Il bianco però non ha elevata velocità (a meno di qualche eccezione) e nessun danno diretto. A meno di queste due pecche il bianco è generalmente un mazzo divertente.
Blu: Tutti conosciamo che cosa un grimorio mono-blu è capace di fare. Contro tutto quello che persino assomigli a distanza ad una minaccia ed in qualche modo danneggia con le poche buone creature che il colore ha. I problemi principali con il blu sono che è ragionevolmente lento e che quando qualcosa lo colpisce ha reali difficoltà nell'affrontare la minaccia oltre che a sconfiggerla, una soluzione puramente provvisoria.
Nero: I grandi pregi del nero sono distruzione, piccole creature mortali e grandi malvagità nascoste. I primi due sono la forza dei Necro ed il terzo è solitamente quello a cui ruotano intorno i mazzi più divertenti. Il problema principale del nero è che non ha modo occuparsi degli incantesimi, pochissimi modi di occuparsi degli artefatti e poche soluzioni per trattare con le creature nere.
Rosso: Ustioni, ustioni, ustioni. Che altro si attende da un solido grimorio rosso? Brucia le vostre terre, brucia i vostri artefatti, brucia le vostre creature e brucia pure voi. Non che questo sia un modo sbagliato di operare... L'unica debolezza reale del colore rosso è che non ha modo di difendersi dagli incantesimi, a meno che siano bianchi. Il numero voluminoso dei goblin e di altre piccole e veloci creature colore rosso ne fa un buon colore per un grimorio
Verde: Di tutti i colori, il verde ha tutte le velocità Se si sta giocando un grimorio verde solido e l'avversario non è troppo pesante nella distruzione di permanenti, si può facilmente avere fuori 6 mana tappandone 3. Con questo genere di velocità i grimori verdi mettono a fuoco solitamente sul radunare i sgradevoli grandi e grossi e sul battere l'avversario prima che possa ottenere tutte le difese. I problemi che affrontano il verde possono essere messi semplicemente in una categoria: la grave mancanza di distruzione dei permanenti. In realtà la distruzione è illimitata (Tornado del Deserto / Tornado), ma è anche incredibilmente costosa. E la distruzione in cui sono i più deboli. La rimozione della creature. Questa debolezza sembra lasciare il verde in un ruolo di sostegno, benchè si credi che con l'aiuto delle nuove espansioni, il verde possa essere giocato come possibile colore centrale in tornei.
Artefatto: Purtroppo, a mio parere, non esistono molte terre incolori potenti per rendere i grimori di soli artefatti molto competitivi... anche se in verità il blocco Mirrodin si prefigge proprio questo obiettivo: la creazione di grimori artefatti. | |
| | | Ychrael Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : como Messaggi : 4586
| Titolo: Re: Colori di magic Mer Ott 03, 2007 10:54 pm | |
| monocolor non ha senso... quanto a artefatto, per quel che riguarda le terre... throne e cloudpost... lo vedo alquanto bene... parliamo di stacker, mindlaver e affinity... vabbè la smetto sono sicuro che questi post sono più antipatici che utili... | |
| | | Volkmar Utente
Età : 32 Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi) Messaggi : 893
| Titolo: Re: Colori di magic Ven Ott 05, 2007 10:55 pm | |
| potrte non credermi ma di magic ne so veramente molto, questanno, vincerò quasi sicuramente il torneo junior leag a lucca quasi sicuramente, sono uno dei più favoriti..... comunqe a magic è impossibile dare una scala di valutazione fissa, le liste serie, che a differenza di warhammer vanno seguite sempre anche se vuoi vincere un cittadino,variano da volta a volta ,dipende dalla serie, e dal tipo che si gioca, ad esempio ora esce lorwin e il t2 va via con ravnica e nasce con la nuova lorwin,magic è mobile ,imprevedibile ed ha un enorme giro di denaro in cui io sfortunatamente sono entrato..... | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Colori di magic Sab Ott 06, 2007 10:39 am | |
| - Ychrael ha scritto:
- monocolor non ha senso...
Piu che altro non ha PIU senso. Ormai credo che siano in pochi a giocare monocolore, ma la storia delle magic l hanno fatta i monocolori... | |
| | | Micelle Utente
Messaggi : 24
| Titolo: Re: Colori di magic Ven Ott 12, 2007 11:27 am | |
| gioco da molto a magic, anche se ultimamente le sto lentamente abbandonando...costano troppo! cmq sia ho un tricolor...verde, bianco, rosso. Sembra una cavolata cm cosa, ma in realtà è molto buona, ci sono 2 combo e circa 5 creature, tanto x dire ke ci sono...si basa sul fatto ke l'avversario deve finire il grimorio, è rato ke vinca xkè lo attacchi o perchè finisce i PV...sul rosso ci sono gli sparo, sul bianco distruggi incantesimi, e distruggi creature e alcune creature cm angelo di serra, etc...nel verde...più ke altro qualke creaturina e distruggi incantesimo...poi ci sono gli artefatti: globo mesmerico e una carta verde (ke nn dirrò mai XD) ke servono x fare la combo n°1...poi c'è giudice silente, altro artefatto, e labirinto di hit, una terra...questa è la 2° combo... ^^ | |
| | | Ychrael Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : como Messaggi : 4586
| Titolo: Re: Colori di magic Ven Ott 12, 2007 3:26 pm | |
| ahi ahi ahi... se giochi labirinti e cose simili sei in pieno T1... sinceramente i for fun li terrei fuori da questo formato così pericoloso... Cerchiamo di capirci un pò come formati: -il t2 è e sarà sempre una foresta vergine (grazie alle continue rotazioni), in cui si forgiano i nuovi mazzi che, con il tempo, potrebbero essere presi come base per esplorare i formati precedenti. -l'extended è una giungla selvaggia in cui solo un mazzo molto, molto competitivo può trovare la strada giusta -il t1.5 è pattugliato da mazzi potentissimi contro cui quasi nessun mazzo "neonato" può vedersela. Solo un giocatore esperto oltre ogni dire può sperare di imporre un nuovo grimorio. -entrare nel t1 con un nuovo mazzo è come saltare nella bocca di un vulcano con un salvagente. | |
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| Titolo: Re: Colori di magic | |
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| | | | Colori di magic | |
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