Analizziamo gli avversari:
-Gli Elfi Silvani giocano principalmente delle Monotiro, o comunque eserciti ove
Guardie Radure e GuardiaVia sono sempre presenti.
-I Lucertoloidi metton in campo una Magia devastante, che può provocare danni ingenti,
affiancati da fastidiosi Sauri, che maciullan la tua fanteria, e grossi Stegadonti, che fan
male e son difficili da buttare giù.
A questo punto la tattica mi sembra logica.
ARCIMAGO come scelta Grande Eroe. Di 4^ Liv e con
una Pergamena di Disp può bastare.
Gioca almeno un Cannone e un Tuono d'Inferno, così da far
a pezzi eventuali branchi di Sauri e Driadi. Ti consiglierei di affiancare
il tuono con un Mastro Ingegnere, così da evitare avarie e dar a questi
la sua Ab.
In questo modo offri ai Nani, che DEVONO GIOCARE LA SCAGLIA RANCORI,
un buon supporto sia in tiro che in Dispersione. La Fase Magica vostra la controllerai
tu, quindi puoi tranquillamente concentrarti su Sfere come il Fuoco, per potenziare
il vostro sterminio, o la Luce, che vi aiuta ad attaccare per primi. COSA CHE FA COMODO!
Ricordati una cosa.
I NANI, se affiancati da un Mago tuo, non hanno più il +2 in dispersione, pertanto,
qui, l'unico ad essere veramente capace di difendere sei TU!
Il resto, giocalo in Cavalieri e Spadaccini.
Massimo Massimo qualche Balestriere, ma solo se è necessario. ;D