Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Dark Shadow Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Dark Shadow Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Dark Shadow Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Dark Shadow Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Dark Shadow Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Dark Shadow Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Dark Shadow Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Dark Shadow Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Dark Shadow Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Dark Shadow Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro grigi grey recensione acqua indovinelli degli conti NOMI 2011 dead knights caos catalogo 2014 drone tattica 2016 Nehek orchi cavalieri femminili space effetto tattiche 2010

 

 Dark Shadow

Andare in basso 
+3
Iniziato Lucius
Paranoid
Maresciallo_Helbrecht
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Dark Shadow Empty
MessaggioTitolo: Dark Shadow   Dark Shadow Icon_minitimeMer Mag 16, 2012 6:45 pm



Titolo originale: Dark Shadows

Nazione: USA

Anno: 2012

Genere: Commedia

Durata film (min): 113

Regia: Tim Burton

Cast: Johnny Depp, Chloe Moretz, Helena Bonham Carter,Eva Green, Michelle Pfeiffer, Thomas McDonell, Bella Heathcote, GulliverMcGrath, Jonny Lee Miller, Jackie Earle Haley

Trama:
Tim Burton racconta una storia di mostri, streghe, uomini lupo e fantasmi. Con Johnny Depp, ancora una volta, protagonista assoluto.


Bel film anche se nulla di trascendentale. Depp non raggiunge i livelli altissimi di quando interpreta Jack Sparrow ma rispetto a "Alice in Wonderland" questo film è davvero di un livello superiore. È un film abbastanza divertente (anche se come gia detto Depp ci ha abituati a pellicole ancora piu spassose) e realizzata davvero bene. Ottima la regia, la fotografia e il trucco anche se vedendo la locandina (pessima!) non si direbbe. Peccato solo che ci siano un paio di personaggi assolutamente inutili ma facendo un film basandosi su un telefilm di 30 anni fa è quasi inevitabile che non tutti i persoanggi vengano caratterizzati come dovrebbero.
In sostanza è un buon film: non certo il migliore della coppa Burton-Depp ma nemmeno il peggiore...
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Dark Shadow Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Shadow   Dark Shadow Icon_minitimeMer Mag 16, 2012 10:15 pm

Film carino. Da fan di Burton non mi posso lamentare anche se questo non rientra sicuramente tra il top della sua produzione.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Dark Shadow Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Shadow   Dark Shadow Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 12:46 pm

a me Eva Green fa salire il sangue al cervello cn quei suoi occhioni da cerbiatta indifesa....dio quanto l'amo....
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Dark Shadow Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Shadow   Dark Shadow Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 12:51 pm

film inutile.. potevano risparmiarselo, cosi' come io risparmiare quasi 2 ore della mia vita.
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Dark Shadow Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Shadow   Dark Shadow Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 1:04 pm

Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Dark Shadow Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Shadow   Dark Shadow Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 1:23 pm

Lo conisgliate quindi? vorrei andare a vederlo
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Dark Shadow Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Shadow   Dark Shadow Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 2:26 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
a me Eva Green fa salire il sangue al cervello cn quei suoi occhioni da cerbiatta indifesa....dio quanto l'amo....
Non me lo dire... :@@:


Emperor's Chosen ha scritto:
film inutile.. potevano risparmiarselo, cosi' come io risparmiare quasi 2 ore della mia vita.
Addirittura inutile?? A me è sembrato un film discreto anche se, come detto, alcuni personaggi sono decisamente inutile...


Hope ha scritto:
Concordo praticamente su tutto quello che riguarda la prima parte della critica; specialmente il pericolo che sta correndo Depp di fossilizzarsi su un solo personaggio. Sul fallimento di Burton invece concordo solo in parte: diciamo che non è il suo miglior film (e su questo sono tutti d'accordo) e che alcuni personaggi sono assolutamente inutili, sviluppati abbastanza male e che tutto sia Depp-centrico ma la colpa di cio è del telefilm sul quale questa pellicola è basata (anche se Burton effetivamente poteva fare di piu)


Stile ha scritto:
Lo conisgliate quindi? vorrei andare a vederlo
Io direi di si. Non aspettarti un capolavoro assoluto ma se vuoi vedere un discreto film allora te lo consiglio.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Dark Shadow Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Shadow   Dark Shadow Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 2:46 pm

Citazione :
Depp-centrico
ormai sta diventando tutto questo ogni film cn lui dentro...xò devo essere onesto gli riconosco tanti meriti al buon Deep....ma comincio a pensare che lui nn riesca a capire che sta diventando "questo modo di fare film cn lui dentro" una roba molto a se...mi spiego meglio...


Deep: mi propongono un film??? cn che ruolo??? di seconda fascia....ah ho capito (il cappellaio matto cm esempio...) nessun problema....tanto io diventerò cmq il protagonista xkè io sn Deep...

critico cinematografico: ma sig. deep nn si srende conto che facendo cosi ad ogni suo film si riskia di offuscare palesemente i protagonisti principali cn la sua performance indipendentemente dal ruolo???

Deep: nn è colpa mia se sn l'attore più pagato ad Hollywood...


Deep...ormai sta diventando questo genere di persona...
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Dark Shadow Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Shadow   Dark Shadow Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 2:50 pm

nemmeno io concordo su tutto tutto quello che ha detto victor nel video che ho postato, ma sul 90% si!
depp alla fine rischia veramente di essere legato ai suoi personaggi eccentrici senza riuscire a farsi ricordare (almeno dalle ultime "generazioni" diciamo) come l'attore che merita di essere, io vedo un sacco di miei amici, quando gli dici il suo nome ti dicono "jack sparrow, willi wonka ecc" non ti dicono, paura e delirio a las vegas o edward mani di forbici... xD


stile il film te lo consiglio anche io a me ha divertito molto, specialmente la sorpresa di vedere alice cooper!
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Dark Shadow Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Shadow   Dark Shadow Icon_minitimeSab Mag 19, 2012 8:25 pm

Più che altro a me mi scazza vedere non tanto Johnny Depp, ma la coppia Burton-Depp, senza che mai il primo si azzardi a togliere Depp dal piedistallo (parola da non intendere, in questo caso, in senso negativo... e neanche positivo comunque) sul quale risalta in ogni film. Sì, ci sono altri registi che hanno i loro pupilli e li infilano nei loro film, ma non sempre come protagonisti, o, almeno, non così di frequente.

Comunque non so quanto possa fregargliene a Depp di come lo ricorderanno, perché in una vecchia intervista disse che voleva fare solo film che potessero piacere ai suoi bambini e che non fossero troppo di cattivo esempio. Motivazione per la quale rifiutò di partecipare al seguito di Paura e delirio a Las Vegas

Dark Shadow 56068310

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dark Shadow Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Shadow   Dark Shadow Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dark Shadow
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Shadow
» Castelvania Lords of Shadow
» Zero Dark Thirty
» Dark Age
» Alone in the dark

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: