Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti degli knights caos tattiche 2011 drone femminili catalogo orchi recensione space vampiro dead indovinelli grigi cavalieri 2016 NOMI grey Nehek effetto 2014 acqua tattica 2010

 

 Tattiche

Andare in basso 
+5
Hope
Calgara
Stile
Luca Pattocchio
aureliano
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 8:55 am

Meglio loro che i Sauri, almeno. ç_ç
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 12:35 pm

prova a giocarteli cosìì: una sola unità da 15-20 come schermo davanti a sauri e compagnia bella, poi lo slann della vita li potenzia con pelle di pietra. Vedrai che ti muore al massimo uno scinco al turno
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 8:35 pm

ok grazie li proverò :D
Torna in alto Andare in basso
malekithDB
Utente
Utente
malekithDB


Età : 29
Località : Belluno
Messaggi : 13

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 12:48 pm

Io penso che le tattiche del fantasy siano diminuite anche perchè non sono molte le discussioni in cui ci si può confrontare su queste...
Io sono a favore dell'idea, però bisogna trovare il modo giusto per creare questa sezione (anche perchè suddividere a sua volta la nuova sezione 'Tattiche' in altre 15 una per ogni esercito mi sembra un pò complicato...) ci vogliono altri consigli! §
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 23, 2012 3:31 pm

per non aprire nuovo topic chiedo direttamente qui visto che cmq centra con le tattiche... Qualcuno sa dirmi cosa schierare contro khemri? io gioco caos mortale e il fatto che lui mi tira a pompa è davvero un gran problema D: Avevo pensato di optare in truppe veloci per arrivargli addosso in pochi turni per assupparmi meno tiro possibile (solitamente gioca una mono arcieri con 110 arcieri che tirano 2 volte ) consigli? non solo su che schierare ama anche come tattiche..

Grazie a tutti ^^.
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 23, 2012 4:04 pm

giocati dei semplici guerrieri e prescelti di cinzio con altari a supporto. statisticamente se tirano 120 frecce contro un'unità di guerrieri di t. ne muoiono giusto 4 o 5. Insomma, secondo me puoi permetterti di schierarti davanti e muovere tranquillo
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 2:38 pm

il problema sono anche gli ierotitani (nn so come si scrive xD ) gli ushabiti (frecce a forza 6 D: ) e tutti i maghi della morte.. i prescelti non mi piacciono molto.. 18 punti per un modello che ha solo +1 un ac rispetto ai guerrieri mi sembra troppo.. giocare cavalieri del caos?
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 2:47 pm

i cavalieri del caos invece per me sono una pessima scelta. Riamangono impantanati nel Cac visto che lui non fugge. Per quanto riguarda i prescelti ero anche io del tuo avviso, fino a quando non li ho visti giocare. 20 prescelti con cinzio sono qualcosa di terribile, davvero. Un'altra cosa: eroi da picchio su disco che saltano addosso alle unità avversarie, bloccandogli il tiro e permettendo al tuo esercito di arrivare. Oppure eroi su disco che attaccano bersagli grandi(che è sempre un bene visto l'occhio) con asce varie.
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 7:16 pm

mmm a 2000 gli unici da picchio che potrei mettere sono gli eroi esaltati per farli più corazzati possibili..stregone di quarto obbligatorio? Gli eroi su disco che attaccano i bersagli grandi equippati come? per occhio cosa intendi? ps i khemri sono tutti suscettibili al fuoco o solo alcuni?
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 10:51 pm

per quanto mi ricordo tutti i personaggi dei kehmri sono suscettibili al fuoco. Quando parlo di occhio mi riferisco a quello degli dei, che ti premia quando ammazzi bersagli grandi oltre che personaggi. Quanto agli esaltati su disco... basta intrupparli o anche metterli da soli, caricano al secondo turno su chi ti interessa. Basta dargli l'ascia di khorne, una spada della forza( insomma hai capito) e si rendono pericolosi. Comunque effettivamente a 2000 è meglio mettere il magone.
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 25, 2012 3:14 pm

visto quanto sono costosi i caotici xD e cmq lui gioca molta magia quindi una dispersione potente mi servirebbe..come sfera non saprei..solitamente uso tzeentch.. però non so se altre sfere posso risultare più utili (anche se io lo marchio di tzeentch per migliorare il ts ) cmq avevo pensato anche ai troll, e a fetus..
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 25, 2012 5:57 pm

Secondo me devi farlo testare iniziativa, sicuramente ha 1 o 2 al massimo di media, quindi direi morte o ombra
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 3:42 pm

devo trovare solo il modo per farli arrivare intatti..cmq potrei schierare wulfrik che fa entrare l'unità con lui aggragata da un qualunque bordo e così gli carico qualcosa di importante
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 6:31 pm

giocate con i leggendari quindi?
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 10:49 pm

si giochiamo no limits.. le limitazioni ci rompono molto xD
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 11:46 pm

anche io gioco solitamente no limits, ma comunque senza usare leggendari, per il semplice fatto che lacuni popoli ne hanno di sgravissimi, per altri invece fan schifo
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 2:31 am

ho capito..noi li giochiamo anche un po' per variare la lista e per non mettere in campo sempre la stessa roba (anche se alcuni sono davvero forti)
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 2:38 am

aureliano ha scritto:
anche io gioco solitamente no limits, ma comunque senza usare leggendari, per il semplice fatto che lacuni popoli ne hanno di sgravissimi, per altri invece fan schifo


interessante come si maschera con "alcuni popoli" ... "Teclis" xD

io li gioco spesso anche se impero e bestie non hanno queste gran cime di eroi speciali ^^
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 3:25 pm

io stesso con le lucertole difficilmente ne gioco xD
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 3:27 pm

insomma... tiktaktoo(o come diavolo si chiama) a me pare molto forte, specialmente a pochi punti.
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 2:17 am

A breve ho un bella partitozza di campagna contro una waaagh del fantasy..probabilmente mi troverò contro molti goblin delle tenebre con fanatici ( almeno 3 truppe da 20 goblin se non più grosse con tre fanatici l'una) 1-2 getta folli fiondati, 1 di grozzi, 1 di neri (probabilmente sui 30 modelli) grimgor e almeno 2 sciamani.. io gioco caos mortale.. qualche cosniglio su cosa giocare? come magia che usare? solitamente uso megamagone di tzeentch.. ma in questa partita non so se optare per qualcosa tipo ombra..oppure fare megamagone di tzeench e poi mago di secondo di ombra (anche morte mi alletta ma non tanto)... come truppazza che giocare?
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 3:26 pm

predoni, direi 2-3, 1 di guerrieri, magone dell'ombra (e addio a tutti quei piccoli, e goffi, goblin,) qualcosa per le war machine, non so, lupi??? questo potrebbe essere un problema, lupi comunque al 100% per sacrificarli contro i fanatici, un bel cannone, un altarino con prescelti, e direi che sei a posto :)
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 6:45 pm

Fai conto che nessuna sua truppa può essere minimamente paragonata ai guerrieri del caos a resistenza e a forza, quindi vai tranquillo con loro, solo occhio a grimgor, quello invece è in grado di farteli a pezzi anche troppo facilmente
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 11, 2012 5:12 am

grimgor ci sarà sicuramente..prescelti o guerrieri? prescelti son cari in punti.. guerrieri equippati come? magia di tzeetch può risultare utile? in particolare mi riferisco a malefica e pandemonio.. in più avevo pensato a un maghetto di 2# o con morte o con nurgle o con ombra (voi che consigliate di dargli? ) poi almeno 20 mastini, 2 di predoni, altare o cannone? mettere altare o al suo posto altri predoni? in più avevo pensato di usare lo stesso magone su disco per le wm
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tattiche - Tattiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche   tattiche - Tattiche - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tattiche
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Tattiche!
» tattiche
» CSM Tattiche !!!
» tattiche impero
» Tattiche Verdi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: