Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 Nehek recensione tattiche knights femminili effetto 2011 space caos indovinelli 2016 NOMI degli grigi acqua tattica cavalieri conti dead vampiro catalogo drone 2010 orchi grey

 

 space hulk

Andare in basso 
+6
Tutatis
ilcappellaio
Talaban
Yakumo-dono
Stile
brillo81
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
brillo81
Utente
Utente
brillo81


Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Messaggi : 133

space - space hulk - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 8:34 pm

non vedo cosa centri waylander è un pezzo che non lavoriamo insieme sono indipendente, per i suggerimenti vanno più che bene sono consapevole di non saper scolpire è una cosa che non mi piace come la pittura, anzi non mi ci sono mai messo,quindi io e mio fratello abbiamo seguito l'unico tutorial che siamo riusciti a trovare su internet senza girare troppo, il risultato è venuto più o meno simile a quello del tutorial, so perfettamente che gli scorpioni di fallout sono molto diversi ma dato che non avevo fonti per comprare uno scorpione giocattolo abbiamo cercato di autocostruirlo, adesso spero di renderlo gradevole con la pittura. comunque a me più che lo scorpione interessa di riuscire a fare bene la basetta. cosa su cui mi sto impegnando di più.

ps: stai chiedendo un lavoro di scultura molto più complesso, se volevo raggiungere questo risultato me lo facevo fare da uno che aveva più esperienza nella scultura, per mancanza di fonti e di tempo ho dovuto arrangiarmi così.


Ultima modifica di brillo81 il Mar Giu 19, 2012 9:28 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

space - space hulk - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 8:38 pm

ho preso uno scorpione XD pensavo che tuo fratello fosse waylander.. ops!

c'e' un folle che tempo fa mi chiese di riprodurre gli scorpioni giganti con baldacchino di scontro tra titani, e' da allora che mi ronza di fare uno scorpione ma non ne avevo motivo..

se per caso vorrai, io son disponibile ovviamente!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

space - space hulk - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 11:19 am

brillo81 ha scritto:
io ho solo ribadito il fatto che si diceva che avevo usato il colore delle minia per velocizzarmi sulla pittura, se non sbaglio si diceva che si vedevano parti di plastica rossa sui modelli come se non ci avessi fatto nessun passaggio

no no spetta un secondo, adesso non rigirare la frittata eh!

Allora andiamo con calma:

in primis ho detto che si vedevano delle macchie rosse sotto la pergamena bianca, e ho ipotizzato fosse rimasto dal colore di base sotto usato per l'armatura,partendo dal presupposto che comunque il colore bianco necessità di diversi passaggi per rendere al top e capita che in alcuni punti, particolarmente sugli spigoli, non prenda bene e subito.

STOP.

il resto sono tutte seghe mentali che ti sei fatto te, voli pindarici su accuse di avvantaggiarti del colore di base della minia per velocizzare il tutto ( tralasciando che penso sia la cosa più assurda mai sentita, non credo che mai nessuno abbia fatto una cosa del genere, e prima della tua affermazione non mi era manco mai passata per l'anticamera del cervello..)

Citazione :
, poi da questo si è passato a dire che ci sono alcune piccole sbavature sulle pergamene, vabbe ci sono ma ancora devo correggerle,

ok, però se dopo 5 giorni mi riposti una foto della minia praticamente uguale con ancora quelle sbavature, cosa devo dire che non ho già detto? boh...differenza tra prima e dopo da quelle foto non si colgono..magari con foto mas dettagliate si vedono meglio le differenze..

Citazione :
sono convinto che se l'avessi fatti di un altro colore tutto questo discorso non sarebbe nemmeno nato,

SE l'avessi fatto di un altro colore il risultato sarebbe stato diverso, certo se facevi le perga rosse non si vedavano le sbavature rosse, mi pare ovvio, ma qua commentiamo i modelli reali, non quelli ipotetici...

Citazione :
e comunque non ho la minima intenzione di insultare i vostri lavori, non sono questo tipo di persona,ma se uno che posta un lavoro non può nemmeno ribattere se una critica per lui è sbagliata, allora ditemi quello che volete che a sto punto non mi difendo più, comunque se non sbaglio sulle altre critiche che mi avete mosso non mi sono lamentato, tanto che ho cercato di seguirle come qui anche sugli altri forum poi boh non so più che dire.


Rispondere argomentando e criticando è una cosa, e tutti sono contenti di queste discussioni, ma rispondere come hai fatto te in questo modo:

Citazione :
punto secondo a me, sentendo questi commenti, sembra che qui si da "aria alla bocca" tanto perchè non si ha niente di intelligente da dire, e si vuole dimostrare agli altri utenti di essere dei professoroni in materia di pittura, insomma se siete dei bravi modellisti come sembra che dimostrate con le parole, dimostratelo anche pubblicando con i fatti.

non porta da nessuna parte ed è un palese insulto agli altri utenti, visto che ci hai detto che non abbiamo nulla d'inteligente da dire, da qua l'invito di criticare i nostri modelli, visto che hai chiesto apertamente di dimostrare le nostre competenze coi fatti..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
brillo81
Utente
Utente
brillo81


Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Messaggi : 133

space - space hulk - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 12:41 pm

riporto quello che mi ha detto il cappellaio:

mho, a fuorviare un po' è la tonalità di rosso molto simile a quella della plastica, per cui si ha l'impressione (almeno io) che si possa ottenere lo stesso risultato con un colore di base e una semplice lavatura.

tu questa frase come la interpreti, sarò io non lo so ma a me sembra che abbia detto che sono andato a lavorare aiutandomi col rosso della plastica,tralasciando il fatto che si può ottenere la stessa cosa con un rosso e una lavatura,l comunque seguendo l'altra parte del consiglio che mancava di luci ho lumeggiato ulteriormente l'armatura, si vede anche dalle ultime foto.ora io non mi faccio nessuna s**a mentale ma penso che il 90% e non voglio dire il 100% degli utenti che legge una frase del genere, credo, la pensi allo stesso modo.
ripeto questa è l'unica cosa che a me non mi è piaciuta, poi ripeto se non posso rispondere ad una critica che mi sembra ingiusta allora boh fate voi. che vi devo dire.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

space - space hulk - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 5:33 pm

a me i modelli in se piacciono...ma potrebbero sicuramente essere molto più dettagliati...questo mi par di capire che poi lo farai...ma fargli effetti tipo usura delle armatura, graffi, ammaccature...li farai mi domando???

ps: i modelli postati dal chappy sn molto evocativi cn quell'effetto di luce dei martelli....
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Utente
Utente
brillo81


Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Messaggi : 133

space - space hulk - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 10:59 pm

non ho in mente di toccare i modelli, tranne eliminare le sbavature sulle pergamene

ecco nuoce foto, mi manca il muro lo scorpione e quasi finito e qualche altra cosa che mi verra in mente, ho arrugginito l'auto pesantemente, adesso non si direbbe più una 500, ho seguito un tutorial più qualcosa di mio ecco le foto.

space - space hulk - Pagina 2 Sam0996vx

space - space hulk - Pagina 2 Sam0997g

space - space hulk - Pagina 2 Sam0999w

space - space hulk - Pagina 2 Sam0998t
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

space - space hulk - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 11:06 pm

'apperò. Non male direi. Dovresti solo eliminare quel rosso delle luci posteriori che stona troppo. Inoltre la macchina è ancora troppo vicina al nostro comune immaginario. La base da cui partire è ottima ma,imho, dovresti cercare di renderla più futuristica. In compenso complimenti per "l'effetto rovinato" che hai dato.
Il terriccio/ghiaia lo lasci così o hai intenzione di pittarlo?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

space - space hulk - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 11:10 pm

Secondo me la macchina è venuta benissimo. Potrà non essere in linea con l'ambientazione 40k ma apparentemente l'ambientazione è diversa.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

space - space hulk - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 11:20 pm

le auto di fallout non sono futuristiche ma steam apocaliptiche. Dovrebbe impolverarla un sacco, levare l'effetto luccicoso ai fanali ed altro ( estraneo alle miniature) e scolpire o sistemae una sorta di motore atomico da qualche parte, come nel videogame.

questo e' molto utile a tale scopo:

https://warhammer.forumattivo.com/t24342-set-invecchiamento-tamiya

ps. non posso visionare le foto da te postate per problemi miei con internet, sto quindi suggerendo a vuoto per ora.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

space - space hulk - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 21, 2012 12:30 am

brillo81 ha scritto:
riporto quello che mi ha detto il cappellaio:

mho, a fuorviare un po' è la tonalità di rosso molto simile a quella della plastica, per cui si ha l'impressione (almeno io) che si possa ottenere lo stesso risultato con un colore di base e una semplice lavatura.

tu questa frase come la interpreti, sarò io non lo so ma a me sembra che abbia detto che sono andato a lavorare aiutandomi col rosso della plastica,tralasciando il fatto che si può ottenere la stessa cosa con un rosso e una lavatura,l comunque seguendo l'altra parte del consiglio che mancava di luci ho lumeggiato ulteriormente l'armatura, si vede anche dalle ultime foto.ora io non mi faccio nessuna s**a mentale ma penso che il 90% e non voglio dire il 100% degli utenti che legge una frase del genere, credo, la pensi allo stesso modo.
ripeto questa è l'unica cosa che a me non mi è piaciuta, poi ripeto se non posso rispondere ad una critica che mi sembra ingiusta allora boh fate voi. che vi devo dire.
scusa, ma allora sei brillo di nome e di fatto: io non intendevo (e non ho scritto) che avevi dipinto direttamente sulla plastica, ma che il colore della plastica dei modelli di sh è molto simile alla tonalità che hai scelto come base! il riferimento alla lavatura sottolineava l'assenza di luci; io vedo un'ombra e un tono medio, stop: quel rosso poteva essere tirato ancora un po', specie considerando il comportamento delle superfici curve illuminate.
ecco imho come si poteva impostare il lavoro: una luce in più, anche minima, e i volumi saltan fuori.
non penso proprio a prender il pennello e provarci, ma d'altra parte, non serve scottarsi per sapere che il fuoco brucia.
di commentare i progressi, sinceramente, m'è passata la voglia.
space - space hulk - Pagina 2 2j13ml0
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Utente
Utente
brillo81


Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Messaggi : 133

space - space hulk - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 23, 2012 11:00 am

Ciao ragazzacci, il lavoro è ultimato ( finalmente ), distrutti i fari posteriori e messo il masso sotto la macchina, ho colorato la terra e lo scorpione, non sono riuscito a fare i buchi sulla carrozzeria perchè non ho lo strumento adatto, vorrei qualche parere.

space - space hulk - Pagina 2 Sam1002y

space - space hulk - Pagina 2 Sam1006

space - space hulk - Pagina 2 Sam1008y

space - space hulk - Pagina 2 Sam1011v
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

space - space hulk - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 23, 2012 12:49 pm

la base è molto bella ma lo scorpione è veramente poco bello e la pittura di questo sembra tirata via... sarebbe una buona cosa ultimare le miniature, come suggerito dagli altri utenti del forum

se il parere riguardava la base, mi piace molto complimenti
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Utente
Utente
brillo81


Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Messaggi : 133

space - space hulk - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 23, 2012 2:38 pm

ma forse lo scorpione lo levo e occupo quello spazio con altro
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Utente
Utente
brillo81


Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Messaggi : 133

space - space hulk - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 23, 2012 2:38 pm

le miniature sono ultimate
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Utente
Utente
brillo81


Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Messaggi : 133

space - space hulk - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 4:46 pm

eliminato lo scorpione, e aggiunto un orko capo, lavoro finito, non ce la faccio più a stare dietro a questo diorama voglio dedicarmi ad altro

space - space hulk - Pagina 2 Sam1014e

space - space hulk - Pagina 2 Sam1015o

space - space hulk - Pagina 2 Sam1018n

space - space hulk - Pagina 2 Sam1019

space - space hulk - Pagina 2 Sam1021d
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

space - space hulk - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 7:01 pm

hai fatto bene, piuttosto che l'orco potevi mettere dei modelli di necromunda per simboleggiare i punkettoni mutati alla ken shiro, che ci sono in fallout.. ma vabbe' XD
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Utente
Utente
brillo81


Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Messaggi : 133

space - space hulk - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 7:55 pm

il fatto è che non avevo tempo di trovare una miniatura adatta visto che il pezzo andava finito per il 30 di questo mese.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space - space hulk - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: space hulk   space - space hulk - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
space hulk
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Space Hulk
» Space Hulk
» Space Hulk
» SPACE HULK
» Termy per Space Hulk

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: