Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
bisogno di info Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
bisogno di info Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
bisogno di info Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
bisogno di info Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
bisogno di info Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
bisogno di info Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
bisogno di info Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
bisogno di info Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
bisogno di info Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
bisogno di info Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey cavalieri tattica conti drone dead 2014 Nehek femminili recensione tattiche knights orchi 2011 effetto grigi degli NOMI space vampiro 2010 2016 acqua caos indovinelli catalogo

 

 bisogno di info

Andare in basso 
+2
Talaban
Drone
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 9:22 am

Buongiorno a tutti, sono un appassionato giocatore di warhammer ma ultimamente il mio "gruppo di gioco" è pressochè morto: vuoi l'aumento dei prezzi, l'universita, il lavoro, l'appassionarsi a certi videogame di alcuni elementi, sta di fatto che è un mese e mezzo che non si fa una partita e non si percepisce nemmeno il desiderio di giocarla.

Essendo che io mi diverto molto a giocare e ho appena finito di sistemare 700 € di necron e vederli li sullo scaffale mi mette tristezza, stavo valutando l'idea di accantonare/vendere warhammer e dedicarmi a warmachine...!

Il punto qual'è? Le meccaniche di gioco mi interessano relativamente, la bellezza dei modelli pure, il prezzo ho visto che è piu basso quindi meglio ma la domanda fondamentale è: effettivamente warmachine è piu' abbordabile per un nuovo giocatore che si avvicina o un vecchio giocatore che ha perso interesse?

Sebbene io straveda per warhammer non posso negare di trovarmi in difficoltà nel presentare il gioco a nuove persone oltre che per i prezzi imbarazzanti anche per la complessità delle tante regole e la presenza di ancor piu' eccezioni, cosa che per altro scoraggia anche i vecchi giocatori che (svogliati) non hanno palle di concentrarsi sul gioco per 2 ore abbondanti..

Warmachine è un gioco piu' snello nelle regole ma ugualmente tattico/divertente che puo' invogliare persone che non hanno quotidianamente a che fare con giochi di miniature a fare quella partitella ogni tanto senza fargli smarrire l'interesse in una marea di regole?

spero di esser riuscito a esporre il concetto, attendo curioso risposte..!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 10:40 am

ciao, vediamo se riusciamo a rispondere XD

Più abbordabile per un nuovo giocatore? mah qua penso sia abbastanza ininfluente, regolisticamente parlando non ho trovato grosse differenze a livello di complessità tra i due giochi, hanno tutti e due il loro bel parco regole da conoscere e assimilare!

Per chi ha perso interesse? be si è un gioco nuovo e diverso, quindi può esseri sicuramente uno stimolo e una sfida, ma non è garantito che piaccia e convinca in automatico ;)

Come dicevo sopra, warma secondo me è un pelo più snello ( ma forse nemmeno troppo, io francamente non l'ho visto così più semplice rispetto a wh40k) ma è avvantaggiato dal fatto di avere meno pezzi in campo, il che aiuta nell'apprendere le regole all'inizio perchè non ti devi concentrare su troppe unità.
Sul tempo, be una partita di warma a 35 punti, diciamo il formato standard come i 1500 di wh40k, comunque ti durerà anche lui un paio d'ore tranquillamente XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 10:48 am

peccato.. nel senso che speravo che a parte le meccaniche di gioco warmachine fosse piu' "pratico".. cosi resto abbastanza perplesso.. ma in una partita standard cosa entra in una lista mediamente?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 11:20 am

guarda quella è la mia impressione eh! non è il vangelo XD

Diciamo che anche warma ha le sue belle regoline che comunque necessitano di tempo per essere apprese: oltre alle classiche regole per il movimento, fuoco, combattimento vanno aggiunte cose come la gestione dei punti focus a inizio turno ( ovvero dei punti magia che il caster/generale deve decidere a chi assegnare per migliorare gli attacchi da fuoco e/o cac o usare per magie o tenere per se ) le feat che sono abilità uniche usabili una sola volta per creare determinati effetti in gioco.

Secondo me la differenza non è tanto nel regolamento, che comunque secondo me sono simili in "complessità" quanto piuttosto proprio nel gioco, visto che comunque sono due giochi molto diversi: wh40k comunque punta a ricreare battaglie più o meno grandi tra due eserciti, con numero di pezzi variabili dalle elitarie monoterminator da 25 pezzi alle monofanterie che passano i 100 di pezzi in campo..più veicoli, camminatori, bestioni e cose del genere..

Warma invece è uno scontro tra piccoli gruppi guidati dal caster, mediamente ci stanno 2-3 jack fra pesanti e leggeri, 10-20 modelli di fanteria e qualche solo, ovvero personaggi singoli..roba come carri armati, volanti, camminatori e mezzi da trasporto non esistono, praticamente ci sono questi tipi di pezzi: fanteria, cavallerie, jack, solo e caster..( ok in realtà esistono anche dei pezzi di artigliera, ma sono davvero rari e poco usati, tranne i pirati che hanno il cannone più sgravo dell'intero gioco XD anche se a oner del vero è lunico pezzo classificato come artiglieria pesante..)


poi ripeto, questa è la mia personalissima impressione, aspetta anche il parere degli altri giocatori ^^
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 11:34 am

Drone ha scritto:
peccato.. nel senso che speravo che a parte le meccaniche di gioco warmachine fosse piu' "pratico".. cosi resto abbastanza perplesso.. ma in una partita standard cosa entra in una lista mediamente?

Risposta mia personale basata su 4 annetti di gioco su Warmachine:

1) Warmachine è meno "for fun" di Warhammer perchè Warhammer è MOLTO legato al tiro di dado casuale (ovvero su 1d6 si ha le stesse probabilità di fare 1 e di fare 6, qui entrerebbe in gioco la legge dei grandi numeri, tuttavia NON applicabile su un centinaio di dadi tirati in una partita, e quindi il caso si fa pesante) mentre Warmachine è basato su un sistema probabilistico Gaussiano (ovvero somma di 2d6 con eventuali bonus / malus).

2) Warmachine è più tattico di warhammer perchè avere meno pezzi ognuno con una propria attivazione ed una suddivisione delle fasi non "parallela" come warhammer ma "individuale" lo rende più strategico.

3) Warmachine per la sua peculiarità di gioco strategico è al 95% player-based lo rende uno tra i migliori giochi di miniature di sempre, poichè è il giocatore a dettare chi vince al tavolo, a seconda della propria bravura, e non la lista / codex / regolamento del momento.

4) La Privateer Press (produttore) non fornisce nuovi pezzi più sgravi ogni volta di quelli di prima, nè cicla regolamenti per "sgravare" una fazione dopo l'altra, costringendo a comperare 18239018391289 modelli chi vuol giocare "competitivo", ma ogni uscita è aggiunta di versatilità.

5) Una partita regolare di warmachine a 35 punti da torneo dura 37 minuti massimi a giocatore (si gioca con il timer e con gli scenari a questo gioco seriamente, perchè questo è il regolamento vero e su questo ci si deve basare per descrivere WM/HD). Quindi se si protrae alle lunghe (e non sempre accade) al massimo sono 64 minuti più una decina per gli schieramenti / chiarimenti pre partita.


In definitiva Warmachine / Hordes è adatto a chi vuole giocare con una strategia e tattica ad un gioco di miniature, dove il caso conta pochissimo e dove l'abilità del giocatore conta moltissimo.
A livello costi una lista ben ponderata da torneo 35 punti presa online viene sui 120-150 euro, ma di norma se ne usa 2 ai tornei, quindi siamo sui 200-250 euro. Warmachine risulta adatto a chi è stanco di spendere soldi a caso, seguendo una politica del tutto capitalistica e si affaccia ad un gioco che appassiona, diverte e fa sfruttare il cervello e non l'abilità del tiro del dado fortunello.

Parere personale, ma davvero credo condiviso in molti che giocano questo bellissimo gioco ed hanno appreso con l'esperienza questa realtà.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 11:56 am

Fa piacere leggere sempre le solite sparate a zero da fan boy contro warhammer, possibile che non riusciate mai a parlare del vostro gioco senza dover insultare gratuitamente chi gioca ad altro? No perchè tutto questo vostro astio nei confronti di noi 40kappisti, visti come un branco d'idioti cerebrolesi che copia le liste sgrave e tira dadi a caso confidando solo nel culo e che non fa altro che farsi infinocchiare dalla gw francamente alla lunga stanca...

Che diamine, sembra di leggere i deliri da console wars e scontri apple fanVS Android Fan...


Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 3:42 pm

Talaban ha scritto:
Fa piacere leggere sempre le solite sparate a zero da fan boy contro warhammer, possibile che non riusciate mai a parlare del vostro gioco senza dover insultare gratuitamente chi gioca ad altro? No perchè tutto questo vostro astio nei confronti di noi 40kappisti, visti come un branco d'idioti cerebrolesi che copia le liste sgrave e tira dadi a caso confidando solo nel culo e che non fa altro che farsi infinocchiare dalla gw francamente alla lunga stanca...

Che diamine, sembra di leggere i deliri da console wars e scontri apple fanVS Android Fan...



No aspetta, le mie parole non sono quelle di un Fan Boy, io parlo di fatti concreti e matematici, perchè se ogni dado non è sommato ad un altro, ogni dado ha l'esatta percentuale di fare un risultato, esattamente come succede per il lotto (ed infatti il discorso numeri ritardatari è una grandissima bufala). Drone ha chiesto un parere se Warmachine è un giocatore di miniature a cui piace warhammer ma la sua compagnia non ha più voglia di giocarci, un pò per i prezzi ed un pò perchè non lo sa neanche lui (a quanto ci dice).

Ha fatto delle domande specifiche ovvero se Warmachine fosse "piu' abbordabile per un nuovo giocatore che si avvicina o un vecchio giocatore che ha perso interesse", e per dare una risposta a questa domanda ho fatto riferimenti ad un sistema strategico del tutto nuovo ed innovativo rispetto a quello che ha giocato lui, quindi gli ho elencato il pregio di questo.

Sono passato poi ad elencare i pregi dal punto di vista "costi" e "nuove uscite" come richiesto dalla sua seconda constatazione.

Alla terza domanda:

"Warmachine è un gioco piu' snello nelle regole ma ugualmente tattico/divertente che puo' invogliare persone che non hanno quotidianamente a che fare con giochi di miniature a fare quella partitella ogni tanto senza fargli smarrire l'interesse in una marea di regole? "

Ho risposto che è un gioco molto profondo e tattico, basato su un sistema probabilistico e non sul culo, con partite che se giocate come devono esser giocate durano 1h15m massimo a partita, questo non vieta di giocare più rilassati e senza tempo (ma gli scenari sono d'obbligo!) e passare 2h in compagnia, ad un gioco che per il numero di pezzi in campo ha i costi che ho elencati, nettamente inferiori a warhammer.

PS: io non critico warhammer / warhammer 40k e chi ci gioca, credo solo, dopo aver visto i sistemi e provati, che sia un gioco molto interessante per sparare due chiacchere tra amici e divertirsi a dire "per l'imperatore o waaaagh", con un tempo di gioco decisamente più oneroso rispetto a warmachine/hordes ed una spesa in termini di euro superiore. Se te vuoi fornire informazioni aggiuntive a Drone, lo puoi fare, io ho detto la mia e ti assicuro che mi sono ben trattenuto, e te definisci che la differenza tra warmachine e warhammer non è tanto il regolamento, quando io lo vedo un punto diametralmente opposto.
Torna in alto Andare in basso
WhiteEmperor86
Utente
Utente
WhiteEmperor86


Età : 38
Località : Padova
Messaggi : 40

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 5:15 pm

Aggiungo la mia risposta di giocatore di warhammer da oltre 8 anni e warmachine da 1 anno scarso, ergo, penso di dare una risposta abbastanza equilibrata:

WARMACHINE
pregi
- regolamento più semplice e intuitivo (non ci sono tabelle, millemila eccezioni, milioni di faq dovute all'incompetenza del pirla di turno)
- le fazioni sono equilibrate fra loro
- le partite durano meno (in un'ora si fa la partita standard corrispondente a 1500pt)
- non vengono rifatte le regole di un codex ogni 4 mesi costringendo una persona a impare nuove regole per poter giocare bene
- non esiste "la lista", bensì "le liste"--> maggiore varietà sui campi
- non esistono unità inutili perchè qualunque unità col giusto caster può dire la sua e pestare duro
- costo inferiore rispetto a warhammer--> con 250€ uno si prende l'occorrente per giocare più liste
- gli scenari vengono ritoccati ogni anno, oltre che ne creano di nuovi. (attualmente sono 18)

difetti
- nonostante ci siano meno regole e più semplici, la gestione dei pezzi in campo è più complicata poichè si fa agire un modello/unità per volta. questo comporta maggiore strategia che può essere un bene o un male a seconda della persona. per me è un bene, per alcuni miei amici è un male.
- range di miniature praticamente in solo metallo--> poche modifiche

WARHAMMER
pregi
- range di miniature vastissimo e stupendo (nonostante siano un po' sproporzionate)
- fasi di gioco più semplici. muovo tutto, sparo con tutto, carico con tutto.
- grandi distanze e armi con lunga gittata--> difficilmente non sono in gittata e difficilmente se sbaglio a muovere di mezzo pollice mi prendo una carica in faccia.

difetti
- poco strategico
- molto legato alla fortuna (il famoso 4+)
- la lista giocata conta parecchio. Non è la lista a vincere, ma conta parecchio.


In soldoni io sto consigliando warmachine a tutti i giocatori e amici che conosco e tutti lo stanno apprezzando. sono tutti giocatori di warhammer 40k e fantasy, nonchè torneisti quindi non giocano poi tanto for fun, bensì guardano al sodo.
il regolamento è solido, semplice e di immediata applicazione.
dopo 3 partite con un tutor si diventa indipendenti e tempo una decina di partite si inizia a pestare pesante.


PS: non è che se un gioco è semplice con liste fotocopia allora chi ci gioca è stupido o altro! E non è nemmeno vero che se uno gioca a warmachine allora è più figo. semplicemente questo "nuovo" gioco (si fa per dire nuovo, visto che ha già 10anni) è indirizzato ad un'altra fascia di giocatori più esigenti in fatto di strategia.

PPS: alle donne piace di più warmachine rispetto a warhammer! lo confermano le morose mia e dei miei amici (povere donne, le abbiamo costrette a provare :§nm,kk: )
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 5:51 pm

Grazie 1000!

Quindi per voi warmachine è comunque piu' immediato di warhammer se non ho capito male giusto? sottolineo che ho detto immediato e non semplice..!

Il mio problema come gia detto è che spesso quando si parla di warhammer la gente si "spaventa" per la complessità del gioco, parlo di regole, composizione del campo, schieramento, pensare alla lista... ai miei amici piace il gioco in se ma spesso preferiscono attaccare l'xbox piuttosto che mettersi a preparare una partita..

Non so se sono riuscito a esporre per bene il problema, sta di fatto che se warmachine fosse meno macchinoso da preparare e piu' immediato da imparare magari i soliti sarebbero piu' invogliati a giocare e i nuovi si concederebbero una partitella qua e la..
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 6:13 pm

Credo che se il tuo gruppo di persone è portato alla strategia warmachine sia un gioco da provare, inoltre credo che vista la differenza in euro e tagli a crescere (15 punti per le prime partite, 35 punti per le standard, 50 per quelle molto avanzate) permette di far apprendere a gradi il gioco, introducendo alle meccaniche di base con veramente pochi pezzi i novizi (una partita a 15 può finire in mezzora tranquillamente) oppure fornire una piacevole serata "tranquilla" che con un paio di ore comprese chiaccherate in mezzo alla partita a 35.

Warhammer rimane un bel gioco come disposizione di truppe e numero di gente schierata sul campo (parlo del fantasy), per il 40k rimane un bel gioco dove il background è veramente molto diffuso ed apprezzato.

Personalmente quindi consiglio warhammer per il gioco casual e rilassato, tra amici che posseggono già molte miniature, disposti a passare un intero pomeriggio sul tavolo, mentre warmachine se si è alla ricerca di una meccanica di gioco più strategica e più "competitiva", con partite di durata limitata e dove la comunità italiana e locale spesso è molto rilassata e disponibile, dal vivo.
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 8:38 am

sto valutando di prendere lo scatolone da 2 giocatori (è buono?) per fare qualche partitina di prova con gli amici.. poi se va bene si continuerà.. altre 2 domandine: quanto è grande il tavolo regolamentare da 35 p.ti? immagino sia piu' piccolo di warhammer visto il ridotto numero di unità, inoltre sarei curioso di sapere se esiste un regolamento in italiano completo..?
Torna in alto Andare in basso
WhiteEmperor86
Utente
Utente
WhiteEmperor86


Età : 38
Località : Padova
Messaggi : 40

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 10:19 am

La scatola è un ottimo inizio sia per far provare che per iniziare una fazione.
il regolamento esiste solo in inglese però sono state tradotte le regole veloci per le partite iniziali. Le trovi al seguente indirizzo:
http://forum.warmachine.raven-distribution.com/viewtopic.php?t=12110

io ho quasi finito di tradurre il regolamento completo ma mi manca da rivederlo--> in un mesetto dovrebbe essere online.

il gioco a 15pt è piuttosto semplice e immediato visto che hai solo 3-4 pezzi in campi di cui 1 caster e 2-3 jack
poi aumentando a 20pt (scatola per 2) si introducono le regole per le unità.
per arrivare a 35pt basta aggiungere un'altra unità e qualche solitario di supporto ed il gioco è fatto.
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 4:49 pm

Grazie 1000 per le dritte, a tutti!
Ora mi leggo quanto trovo nel link da te riportato giusto per capire un po' di piu come funzione, poi quando avrei tradotto completamente il regolamente ti sarei grato se me lo dicessi perchè dovendo imparare il gioco da autodidatta mi risulterebbe enormemente piu' semplice apprendere anche le sottigliezze del regolistiche.

Per finire ed avere un quadro abbastanza definito del gioco e dell'hobby vorrei sapere le dimensioni di un campo regolare a 35 p.ti e se gli schemi di colore per i propri uomini vanno a gusti o sarebbe meglio seguire quelli delle illustrazioni..
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 6:29 pm

ah, una cosa non di poco conto, mi date un buon sito dove potermi procurare le miniature? grazie 1000!
Torna in alto Andare in basso
WhiteEmperor86
Utente
Utente
WhiteEmperor86


Età : 38
Località : Padova
Messaggi : 40

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 6:35 pm

tavolo 120x120cm sia a 35 che 50pt (-->1500/2000pt)
tranquillo, quando finisco lo metto in rete. avere il regolamento in italiano è una richiesta comune a tutti quelli che si avvicinano...
se le miniature le vuoi nuove il sito da cui comprare è sempre il solito maelstrom. Se invece volete usato allora c'è la sezione mercatino del sito ik warmachine dove ciclicamente vengono messe in vendita armate intere.
la cosa bella dal lato economico è che con 300€ ti compri un esercito usato con le minia anche solo montate ^_^.

prossimamente pensavo di fare una partita a 15pt e una a 25pt e metterle su youtube. magari aiuta chi inizia...
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 6:49 pm

beh sarebbe una bella cosa se riuscissi a farlo.. davvero perchè già e' un problema apprenderlo, poi bisogna saperlo spiegare in maniera convincente per non lasciare l'idea che sia un gioco campato un po' per aria..

ma a parte il maelstrom non sai siti di negozi nostrani che vendono warmachine?

so che conviene di piu ma io preferisco rimanere in patria..!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 7:22 pm

nella mia firma troverai la guida a warmachine & hordes ^^

per il resto sappi che :

1) warmachine o hordes sono superiori a warhammer in quanto completezza, realistica e realizzazione delle regole di gioco.

2) tendenzialmente, salvo strani metagame in alcune parti d'italia e' molto equilibrato come gioco, funziona come il gioco della morra cinese.. per ogni pezzo c'e' un suo counter, per ogni caster c'e' qualcosa che lo fotte.

3) se con warhammer spendi 10 per un armata da 1500 p, con warmachine o hordes, comprando su internet spendi 6.5.. se vuoi andare di un gioco che davvero risparmi, perche' ti fai tutta un'armata con 100 euro, c'e' infinity ( che tra l'altro io e talaban abbiamo iniziato da poco).

per farti un esempio io ho tutti i coccordilli come gamma tranne 1 pezzo, il 90% dei pezzi cygnar ed il pacco base + 3 pezzi dei menoth.. oltre alle carte e markers, quanto ho speso ? 260 euro in tutto ed ho 2 eserciti completi + 1 iniziato.. per completi intendo che ho anche i pezzi inutili per dire. Pero' ho avuto occhio agli affari ^^

4) warmachine o la sua casa produttrice in generale e' meglio della gw non solo per i prezzi ( speriamo che la cosa non cambi) ma anche per il supporto generale al giocatore ( alcune cose online son gratis) e la velocita' assurda con cui fa uscire quintali di miniature ogni mese.. espansioni ogni 4-6 mesi ed in sostanza.. non aspetterai mai 10 anni perche' ti rifacciano una fazione.


Non mi metto a parlare della bellezza delle miniature, la cosa e' soggettiva..

sappi pero' che se vuoi puoi anche iniziare a giocare a 750 punti warhammer, comprando il pacco base online da 35 euro ( di qualunque fazione) +1 blister di un solo o pezzo utile..

quindi con 40-45 euro puoi anche provare il gioco senza spenderci troppo e divertirti. A seconda anche di dove abiti ti potro' dire dove andare a provare e con chi ^^
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 7:48 pm

Grazie 1000 emperor! Sono abb. deciso a prendere la scatola base anche perché le 2 fazioni che vi sono all interno sono probabilmente quelle che mi ispirano di più! Mi dareste il link di un negozio italiano che vende lo scatolone? :)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 8:10 pm

per lo scatolone ti direi di controllare il dragonstore o fartelo ordinare dalla tua ludoteca di fiducia.. per tutto il resto c'e' ebay :)

conta che io ho sempre ordinato dall'america con sconti anche del 60% su merce nuova intoccata!
Torna in alto Andare in basso
WhiteEmperor86
Utente
Utente
WhiteEmperor86


Età : 38
Località : Padova
Messaggi : 40

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 10:01 pm

Complimenti per l'intervento! Adesso qualunque giocatore di warhammer che legge non prova warmachine per principio! Ottimo post davvero!


Perdona la mia diffidenza ma 260€ mi sembrano un po' troppo pochi per tutta quella roba...
Io per un esercito completo di tutto della retribution ho speso 300€ (mi hanno fatto il 45% di sconto sul prezzo maelstrom). Solo che la retribution ha la metà delle miniature dei Cygnar §
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 10:27 pm

affari tuoi :) io non dico palle, e non mi interessa cio' che si puo' pensare.. non a caso ho scritto " Pero' ho avuto occhio agli affari ^^".

Ho trovato roba sul mercatino ik, cosi' come ho trovato lotti su ebay molto interessanti. Quando la gente si vuole disfare dei pezzi i prezzi sono quelli..

E poi io da maelstrom ho il 60% di sconto a prescindere :D saro' figo io? Oppure acquisto miniature utilizzando dei voucher che danno a natale, pasqua, festa del ringraziamento, banane ecc? Se si vuole risparmiare si puo', basta usare la testa.

Non ho capito poi cos'hai da lamentarti del mio post? Ho scritto forse qualcosa su warhammer che non andava? Ho 7 anni di warhammer 40k sulle spalle, ho giocato anche al fantasy e sono stato anche fin troppo garbato per come di solito lancio m***a sulla gw :) non capisco dove stia il problema.. per una volta che posto civilmente O_o

Ah e per il iniziare persone nuove, non ti preoccupare, da quando ho fatto la guida almeno 200 persone avranno iniziato warmachine solo per quella, io personalmente ne ho iniziate una ventina, di cui 10 tutt'ora giocanti felicemente ( quasi tutti ex warhammeristi), tra cui talaban anche ^^
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeSab Giu 16, 2012 12:02 am

Uhm, warmachine già di base costa meno per il numero di pezzi inferiore richiesti nei formati ufficiali (35 e 50 punti), inoltre siti internet come ebay, maelstrom games e similare oppure l'usato fanno risparmiare molto rispetto al sito italiano.

Con i voucher di maelstorm periodici si arriva a risparmiare sul nuovo il 40% rispetto al sito dragonstore, ovviamente l'usato deve costar meno di quella cifra.

Lo dico perchè parte dei pezzi Emperor li ha presi dal sottoscritto, e comunque è prassi normale vendere l'usato (non colorato) sotto il prezzo di mercato, o mi son perso qualcosa? XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeSab Giu 16, 2012 12:12 am

il 60% arriva se si somma con grandi ordini, maelstrom faceva all'epoca di base 35% di sconto + 15% del voucher = 50% + 10% dal fatto di aver ordinato un botto di roba in 10 persone = 60%

tutto qui.. la cosa piu' costosa son stati i cocchi alla fine, e devo dire anche che alcuni pezzi me li han regalati :P

se devo esagerare saranno 290 al massimo davvero. Cmq sia conviene prima che provi il gioco 2-3 volte prima di decidere.
Torna in alto Andare in basso
WhiteEmperor86
Utente
Utente
WhiteEmperor86


Età : 38
Località : Padova
Messaggi : 40

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeSab Giu 16, 2012 12:44 pm

per il tuo post, rileggi pagina 1 e medita. sono sicuro che non serve spiegarti nulla.

per il prezzo ho equivocato io. avevo inteso il 60% sul listino maelstrom.

personalmente quello del dragon store non lo prendo nemmeno in considerazione da quanto è ridicolo. ci sono venditori online che fanno il 30% e ancora ci guadagnano. questo la dice lunga...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 1:49 am

continuo a non capire, prima di tutto non ho scritto niente a pagina 1.. ma da pagina 2 in poi ( pure a piu' della meta').

secondariamente si.. il 60% di sconto ce l'avevo sul listino maelstrom, ed il 50% di sconto invece sempre e cmq dall'usato come minimo lo esigo.

Infine cosa non va bene del mio mex non lo so ancora, perche' lo trovo anche fin troppo educato per la tematica trattata.. si parla sempre della gw dopotutto no? che con i recenti aumenti sui prodotti, ha per l'ennesima volta dimostrato la sua natura molto simpatica.

"

1) warmachine o hordes sono superiori a warhammer in quanto completezza, realistica e realizzazione delle regole di gioco.

cosa assolutamente indiscutibile, warmachine e' piu' complesso e ricco come regole rispetto a warhammer e 40k messi assieme. Questo lo potrai dire anche te credo.. dopotutto ci giochi ad entrambi.. non vedo come si possa dire altrimenti. Warmachine o hordes tirati a livello da torneo creano situazioni davvero intricate a volte, ma mai cose come " 30 guerrieri del chaos non possono caricare un'altra piattella di gente, perche' per 1 mm toccano la basetta di 1 zombie di m***a avversario". Poi che il gioco possa piacere o meno e' un altro conto.. io non sto dicendo che warmachine sia piu' figo ( anche se per me lo e' ) ma che e' piu' complesso e realistico. Questo post non e' ancora del tutto commentabile da talaban, perche' per poterlo fare dovrebbe almeno farsi 2 partite con qualcuno del giovedi' sera in ludoteca, a warmachine.. solo dopo 2 partite serie a 35 p ( non con me) potra' giudicare per bene il gioco.


2) tendenzialmente, salvo strani metagame in alcune parti d'italia e' molto equilibrato come gioco, funziona come il gioco della morra cinese.. per ogni pezzo c'e' un suo counter, per ogni caster c'e' qualcosa che lo fotte.

ed anche qui cosa c'e' di strano?


3) se con warhammer spendi 10 per un armata da 1500 p, con warmachine o hordes, comprando su internet spendi 6.5.. se vuoi andare di un gioco che davvero risparmi, perche' ti fai tutta un'armata con 100 euro, c'e' infinity ( che tra l'altro io e talaban abbiamo iniziato da poco).

qua pure ci si riconduce alla mia personalissima esperienza di mercato, che con oculate ricerche, magheggi e trattative alla bazar arabo, son riuscito a portarmi a casa come gia' detto 3 armate quasi.. a 260-290 euro.



per farti un esempio io ho tutti i coccordilli come gamma tranne 1 pezzo, il 90% dei pezzi cygnar ed il pacco base + 3 pezzi dei menoth.. oltre alle carte e markers, quanto ho speso ? 260 euro in tutto ed ho 2 eserciti completi + 1 iniziato.. per completi intendo che ho anche i pezzi inutili per dire. Pero' ho avuto occhio agli affari ^^

4) warmachine o la sua casa produttrice in generale e' meglio della gw non solo per i prezzi ( speriamo che la cosa non cambi) ma anche per il supporto generale al giocatore ( alcune cose online son gratis) e la velocita' assurda con cui fa uscire quintali di miniature ogni mese.. espansioni ogni 4-6 mesi ed in sostanza.. non aspetterai mai 10 anni perche' ti rifacciano una fazione.

QUA NON CI SON SCUSE OK? Non facciamo i ridicoli o difendi gw.. perche' qui seriamente non ci son cazzi.. peggior casa produttrice, peggior rapporto con i clienti, affidabilita' o faccia tosta della gw non l'ho mai vista.. questo perlomeno da 4 anni a questa parte. Prima era ancora diversa e salvabile.. ma ormai non e' piu' la stessa azienda di quando ho iniziato a giocare io. Aldila' dei giochi, se la gw vendesse qualunque altra cosa e m'interessasse il settore, ne parlerei male cosi' come parlo male della Honda, della Diesel, del Mc donald o altro. E poi cmq non si puo' discutere il fatto che la pp sforni modelli ( ultimamente con qualita' altalenanti) alla velocita' della luce.
Senza contare poi che ho trovato Infinity.. ancora meglio della pp o della gw, quindi siamo da capo :D


Non mi metto a parlare della bellezza delle miniature, la cosa e' soggettiva..

Piu' politically correct di cosi' no?


"

il dragonstore lo valuto solo per le miniature di starship troopers ed affini ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bisogno di info Empty
MessaggioTitolo: Re: bisogno di info   bisogno di info Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
bisogno di info
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Avrei bisogno di una mano :)
» avrei bisogno di un favore...
» bisogno di materiale cartaceo
» Che bisogno c'e' della fantasia
» Se qualcuno ha bisogno di aiuto posti qui!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: PRIVATEER PRESS :: DISCUSSIONI GENERALI-
Vai verso: