Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Commander Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Commander Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Commander Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Commander Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Commander Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Commander Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Commander Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Commander Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Commander Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Commander Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro grigi catalogo cavalieri effetto degli space drone orchi recensione conti grey dead 2010 tattica acqua NOMI indovinelli 2014 caos tattiche 2016 2011 Nehek knights femminili

 

 Commander

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Commander Empty
MessaggioTitolo: Commander   Commander Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 11:08 am

Voi cosa ne pensate del formato Commander?

Io, dal basso della mia inettitudine che ha sempre caratterizzato la mia qualità di giocatore di Magic, e visto che è un formato fatto, sotto un certo punto di vista, per divertire di più senza scomodare troppo vari calcoli matematici sul numero di copie di una determinata carta che devono essere messe, lo trovo un formato molto piacevaole, anche perché non ho mai perso la bambinesca esaltazione che porta a valutare molto più faiga una carta se ha scritto "leggenda" nel tipo di creatura (se poi è multicolore è ancora più faiga), fregandosene della effettiva potenza della carta. XD
Tanto per fare un esempio che racchiude in poche parole tutto quello che ho appena detto:
.............
...................
A me il ciclo di Kamigawa è sempre piaciuto molto! XD (lo so, è come dire ad un appassionato di Star Wars che Jar-Jar Binx è un personaggio fantastico, mi spiace se vi ho causato ictus, infarti o regressioni allo stato monocellulare)
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Commander Empty
MessaggioTitolo: Re: Commander   Commander Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 11:26 am

all'iizio mi piaceva, mo poi gli elf combo che vincono di 5 sempre hanno rovianto la mia esperienza con questo formato
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

Commander Empty
MessaggioTitolo: Re: Commander   Commander Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 2:11 pm

Tutatis ha scritto:
all'iizio mi piaceva, mo poi gli elf combo che vincono di 5 sempre hanno rovianto la mia esperienza con questo formato
Io gioco commander, e ci gioco in gruppo. Facciamo partite da minimo 3 giocatori, per un massimo di 6, tutti contro tutti. Se uno ha un mazzo combo, la prima partita la vince. Dalla seconda subisce l'accanimento congiunto degli altri giocatori. Quindi ci autoregoliamo :§f,likuk:


Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Commander Empty
MessaggioTitolo: Re: Commander   Commander Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 2:20 pm

Beh sì, ovviamente da giocare 1 contro 1 è abbastanza penoso. Proprio perché è un po' "for-fun" di solito da noi si fanno partite da 4 giocatori 2 contro 2, ed è anche questa multigiocatorosità che apprezzo XD
Torna in alto Andare in basso
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

Commander Empty
MessaggioTitolo: Re: Commander   Commander Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 5:40 pm

scusate la stupidità...ma come si gioca a commander?
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

Commander Empty
MessaggioTitolo: Re: Commander   Commander Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 6:00 pm

zarkor ha scritto:
scusate la stupidità...ma come si gioca a commander?
ma che stupidità?! §

per dirla breve:

1- ti prendi una carta creatura leggendaria/leggenda fra tutte quelle stampate.Diventa il tuo generale.
2-puoi farti un mazzo SOLO con i colori di quel generale.
3-il mazzo deve avere 99 carte oltre al generale per un totale di 100.
4- le carte, tranne le terre base, devono essere in 1x.
5- il generale va nella commander zone dalla quale puoi giocarlo appena hai mana. ogni volta che muore gli metti un segnalino sopra e ti costa 2 incolori in più per rigiocarlo per ogni segnalino.
6- i giocatori partono con 40 punti vita, ma bastano 21 danni del generale per perdere :) (tipo infect)

Il resto..beh, il resto è divertimento ;), se ti ispira e vuoi le regole più dettagliate fammelo sapere.
Ora le ho dette alla veloce, ma a grandi linee questo è commander :§nm,kk:
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Commander Empty
MessaggioTitolo: Re: Commander   Commander Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 6:25 pm

Credo anche che spetti al giocatore la scelta se mettere il comandante nella zona di comando o metterlo dove andrebbe regolarmente

Per fare un esempio, se il mio comandante è (il primo che trovo) lui:
Commander 5810

Il mio mazzo non potrà avere carte (comprese le terre non base) che, nel loro costo di lancio e in qualsiasi punto del testo (non di colore) della carta, mostrino un "simbolino di mana" diverso dal "simbolino di mana" del mana blu (ossia la goccia, nel caso del mana blu). Ovviamente possono anche essere giocate le carte incolore.
Ad esempio:
- Un eventuale carta dal costo (o che ha un'abilità con un costo) "split" blu/nero, non potrà essere messa nel mazzo perché nel costo di lancio/dell'abilità compare un simbolino di mana diverso dalla goccia
Commander Lurkin10
- Se una carta dice "le magie blu e nere costano [1] in meno", quella carta può essere messa nel mazzo perché nel testo non compare il simbolino di mana nero col teschietto.

Comunque ti passo l'indirizzo per sapere bene tutte le regole e la ban list (c'è anche la sessione sul sito della wizard, ma Commander, da quel capito, è stato un formato creato e proposto dai giocatori, e questo credo sia quindi il sito ufficiale)
http://www.dragonhighlander.net/rules.php
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Commander Empty
MessaggioTitolo: Re: Commander   Commander Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 7:18 pm

il problema e che se uno vuole vincere ha l'elfball, e da me lo hanno tutti.
Torna in alto Andare in basso
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

Commander Empty
MessaggioTitolo: Re: Commander   Commander Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 8:52 am

ma le 100 carte sono carte di magic normali?una volta sono andato a fare un torneo per l'inaugurazione di zendikar e mi hanno dato una terra gigantesca a che servono questa carte grandi?
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Commander Empty
MessaggioTitolo: Re: Commander   Commander Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 8:54 am

a nulla, son carte normalissime.
Torna in alto Andare in basso
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

Commander Empty
MessaggioTitolo: Re: Commander   Commander Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 8:59 am

ah..ecco cmq parlavo di questa
http://magiccards.info/extra/plane/planechase/celestine-reef-pre-release-promo.html
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Commander Empty
MessaggioTitolo: Re: Commander   Commander Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 9:02 am

beh planechase è un'edizione balorda odiato e amata dai giocatori, con regole strane e con i piani, comunque a me fa schifo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Commander Empty
MessaggioTitolo: Re: Commander   Commander Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Commander
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Commander?
» EDH o commander, che dir si voglia
» supreme commander
» Commander: Mono-nero Shirei, Shizo Caretaker

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Discussioni Generali-
Vai verso: