Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
uw MIRACLE legacy Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
uw MIRACLE legacy Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
uw MIRACLE legacy Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
uw MIRACLE legacy Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
uw MIRACLE legacy Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
uw MIRACLE legacy Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
uw MIRACLE legacy Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
uw MIRACLE legacy Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
uw MIRACLE legacy Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
uw MIRACLE legacy Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli space degli orchi acqua 2014 drone dead 2011 NOMI Nehek grey catalogo vampiro tattiche 2016 cavalieri grigi effetto recensione 2010 knights conti femminili tattica caos

 

 uw MIRACLE legacy

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

uw MIRACLE legacy Empty
MessaggioTitolo: uw MIRACLE legacy   uw MIRACLE legacy Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 8:44 am

Buongiorno a tutti, vorrei qui di seguito presentarvi l'evoluzione di un mazzo che gioco, in quanto ritengo questa versione sia più divertente e competitiva.
Facciamo una premessa: il mazzo gioca sull'incredibile sinergia fra
uw MIRACLE legacy 31uw MIRACLE legacy 268

Con queste carte controllare il gioco avversario diventa davvero facile, in quanto mi basta attivare l'abilità di cappa per tenere in cima al mazzo carte con costo di mana a me più convenienti (in genere 1,2,3 e si ruotano in caso di necessità) impedendo all'avversario un buon 70/80 % di giocate. Il resto delle carte del mazzo serve sostanzialmente a:

1-prendere tempo
2-eliminare le eventuali "fuoriuscite" dalla nostra rete difensiva
3-neutralizzare minacce che superano per efficacia il nostro piano
4-chiudere il gioco

vediamo quindi la lista con relativo commento:

4 force of will
4 da spade a spighe
4 daze
2 counterspell
4 brainstorm
3 spell pierce

1 karakas
5 Island
2 plains
4 tundra
4 spiaggia allagata
4 delta inquinato
1 foresta pluviale nebbiosa

3 terminus
2 etreat the angels

2 snapcaster mage

4 cappa delle profezie del sensei

4 controbilanciare

3 jace lo scultore di menti

è forte, mi piace, si lascia giocare ed ha mille risposte.
Con i due miracoli, rispettivamente terminus e il pregare gli angeli,controllo il gioco e chiudo la partita. Con le cappe e brainstorm, considerando che posso rimischiare il mazzo 9 volte non mi è difficile trovare ciò che mi serve.
Torna in alto Andare in basso
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

uw MIRACLE legacy Empty
MessaggioTitolo: Re: uw MIRACLE legacy   uw MIRACLE legacy Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 11:19 am

sbustati gli scultori di menti?asd
beh non c'è che dire è un control...cntrolli finchè non peschi quella che ti mette giu gli angeli e chiudi oppure macini con jace l'unica cosa che potrei dirti è invece di spade e spighe magari sentiero dell'esilio?però boh dipende cosa preferisci!
PS IO ODIO IL BLU XD COME COLORE A MAGIC E COME MODO DI GIOCARE è TROPPO SUBDOLO ANCHE SE NEMMENO IL NERO SCHERZA....DUE COLORI BASTARDISSIMI
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

uw MIRACLE legacy Empty
MessaggioTitolo: Re: uw MIRACLE legacy   uw MIRACLE legacy Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 2:01 pm

zarkor ha scritto:

PS IO ODIO IL BLU XD COME COLORE A MAGIC E COME MODO DI GIOCARE è TROPPO SUBDOLO ANCHE SE NEMMENO IL NERO SCHERZA....DUE COLORI BASTARDISSIMI
A me piace molto invece, ti rende meglio consapevole di quello che succede in campo :) per il resto almeno 2 copie di path to exile pensavo di metterle di side ;)
Torna in alto Andare in basso
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

uw MIRACLE legacy Empty
MessaggioTitolo: Re: uw MIRACLE legacy   uw MIRACLE legacy Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 2:13 pm

cmq a mio parere sono i più forti i control però sono quelli che fanno incazzare di più xDD
ma i peggiori sono i combo....fai prima a giocare da solo se usi un combo tanto l'oppo è come se non esistesse
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

uw MIRACLE legacy Empty
MessaggioTitolo: Re: uw MIRACLE legacy   uw MIRACLE legacy Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 9:37 pm

pensavo ma al posto dei brainstorm metterci dei semplici ponder? puoi rimescolare se non ti piace e riguardare le 3 nuove con la cappa e decidere quale pescare... un vantaggio non da scartare a priori secondo me!

comunque sono un grandissimo fan della cappa peccato che l'abbiano bandita dal modern... effettivamente però dopo era forse una delle 2 carte + forti che fanno partita da sole (jitte e cappa)
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

uw MIRACLE legacy Empty
MessaggioTitolo: Re: uw MIRACLE legacy   uw MIRACLE legacy Icon_minitimeSab Lug 21, 2012 11:29 am

Tephex ha scritto:
pensavo ma al posto dei brainstorm metterci dei semplici ponder? puoi rimescolare se non ti piace e riguardare le 3 nuove con la cappa e decidere quale pescare... un vantaggio non da scartare a priori secondo me!
e come ce li rimetto i miracoli che ho in mano nel mazzo? §
ho portato appunto il numero delle fetch a 9..perchè ponder sarebbe l'ideale..solo che se di prima mano mi trovo un miracolo se ho brainstorm non mulligo. :§nm,kk:
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

uw MIRACLE legacy Empty
MessaggioTitolo: Re: uw MIRACLE legacy   uw MIRACLE legacy Icon_minitimeSab Lug 21, 2012 12:32 pm

ah giusto non ci avevo pensato...XD
Torna in alto Andare in basso
ziolazza
Utente
Utente
ziolazza


Età : 30
Località : sulzano
Messaggi : 110

uw MIRACLE legacy Empty
MessaggioTitolo: Re: uw MIRACLE legacy   uw MIRACLE legacy Icon_minitimeGio Set 06, 2012 3:09 pm

Provo a riesumare questo vecchio topic che parla di uno dei mazzi più competitivi nel panorama legacy del momento.
Per fare ciò,come mio solito,ti posto una lista Berengario,che ritengo particolarmente interessante per le varianti che apporta già nel maindeck

Joe Lossett:1° su 142

Creatures [3]
1 Vendilion Clique
2 Snapcaster Mage

Instants [16]
1 Counterspell
1 Cunning Wish
3 Spell Pierce
3 Swords to Plowshares
4 Brainstorm
4 Force of Will

Sorceries [7]
1 Portent
2 Entreat the Angels
4 Terminus

Enchantments [5]
1 Moat
4 Counterbalance

Planeswalkers [3]
3 Jace, the Mind Sculptor

Artifacts [4]
4 Sensei's Divining Top

Lands [22]
1 Karakas
1 Marsh Flats
2 Glacial Fortress
2 Plains
3 Tundra
4 Flooded Strand
4 Misty Rainforest
5 Island

Sideboard [15]
2 Relic of Progenitus
2 Baneslayer Angel
3 Meddling Mage
1 Counterspell
2 Disenchant
1 Ravenous Trap
1 Spell Snare
2 Surgical Extraction
1 Swords to Plowshares

Tu hai postato una lista abbastanza "classica",quella che ultimamente fa più risultato ed è più solida.
Assai interessanti 2 cose invece nella lista di questo lossett. Scelte che molto probabilmente dipendevano dal meta.
Innanzitutto direi il mono cunning wish,con il quale tutorarsi molte porcate di side:counter,rimozioni,spacchini e sopratutto hate a costo 0 contro cimitero(sicuramente con un gran effetto sorpresa nei confronti dell'avverario,dato che sia il cunning sia la rimozione sono istant)

Secondo,ancora più sorprendente, è il mono moat di main. Molto utile per bloccare i mazzi aggro più spinti quali gobbo e tritoni che sono un grosso problema per il mazzo. Da notare che il moat va anche a bloccare anche un match up assai difficile di main come dredge,oltre agli svariati maverick che si possono incontrare a torneo.

Scelte quindi interessanti che tuttavia costringono ad avere una side meno completa e reattiva nei confronti dei vari match up.
Non spendo parole sul mono portent che ritengo una scelta personale,nè sul baneslayer inserito di side per una eccessiva paura di grisenbrald.
Spero di averti dato delle buone ispirazioni per sviluppare o quantomeno modificare il mazzo :§gfbnh:
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

uw MIRACLE legacy Empty
MessaggioTitolo: Re: uw MIRACLE legacy   uw MIRACLE legacy Icon_minitimeGio Set 06, 2012 6:10 pm

beh,vista la notevole capacità di questo archetipo di "scavare" nel mazzo questi 1x non mi sembrano fuori luogo. Penso inoltre che questa lista non sia così distante da quella che avevo preso in considerazione.
Semplicemente credo che qui, dopo un fortissimo e mirato plytesting, il giocatore sia riuscito a limare al limite il mazzo: un po' come quando, se ti ricordi, dissi che la mono counterspell nello stonebalde mi sembrava perfetta, dato che la trovavo sempre quando mi serviva davvero.

per quanto riguarda il moat però, ne prenderò considerazione dato che risolve molti problemi che questo mazzo tenta di risolvere grazie ai terminus.

§
Torna in alto Andare in basso
ziolazza
Utente
Utente
ziolazza


Età : 30
Località : sulzano
Messaggi : 110

uw MIRACLE legacy Empty
MessaggioTitolo: Re: uw MIRACLE legacy   uw MIRACLE legacy Icon_minitimeGio Set 06, 2012 10:04 pm

Una curiosità, ho visto che la tua lista ha una particolarità (ha una carta)che non è usata da nessun altro: i daze.
La mia domanda è: in un mazzo così controlloso senti comunque la necessità di giocare 8 free counter?
Mi spiego meglio,daze è una carta fortissima,se vista a inizio partita può potenzialmente neutralizzare una minaccia o un'apertura riprendendo in mano un'isola e rallentando così non poco il nostro avversario.
Tuttavia fa riprendere in mano una terra appunto e,se vista in late game,perde tutta la sua potenza.
Capisco in reanimator dove,dato che mediamente hai giù ciccione di 2°-3°,giocarla equivale a fare force riprendendo sempre in mano un'isola,ma in U/W miracle ti chiedevo appunto se la trovavi così indispensabile. In 4x. Mi sembrano (dimmi ovviamente se sbaglio dato che non conosco benissimo il mazzo) spazi non buttati,ma che potrebbero essere utilizzati meglio.
Indipendentemente dalla risposta,anche se la ritieni troppo importante,io ne limerei 1 e scenderei a 3.


Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

uw MIRACLE legacy Empty
MessaggioTitolo: Re: uw MIRACLE legacy   uw MIRACLE legacy Icon_minitimeVen Set 07, 2012 8:31 am

ziolazza ha scritto:

La mia domanda è: in un mazzo così controlloso senti comunque la necessità di giocare 8 free counter?



giocando in un meta dove ci sono SOLO mazzi combo e testando praticamente solo contro di loro ti dico che assolutamente non bastano nemmeno! ahah!

Scherzi a parte, sì, in un normale torneo sanzionato di dimensioni interessanti credo che ridurrei il numero drasticamente. A livello di slot un x4 risulta pesante, per una carta tral'altro asimmetrica dato che fa riprendere in mano una terra (subisco "wasted tempo") quando voglio fare procedere la partita a lungo.

Quando mi sentirò alle strette, l'istinto di sopravvivenza mi farà trovare soluzioni efficiaci!
mal che vada dentro x4 di remand :§kuk: :§kuk:
Torna in alto Andare in basso
ziolazza
Utente
Utente
ziolazza


Età : 30
Località : sulzano
Messaggi : 110

uw MIRACLE legacy Empty
MessaggioTitolo: Re: uw MIRACLE legacy   uw MIRACLE legacy Icon_minitimeVen Set 07, 2012 10:23 am

Citazione :
giocando in un meta dove ci sono SOLO mazzi combo

Non capisco proprio a cosa tu ti riferisca :§kuk: :§kuk:

Comunque vedo che siamo d'accordo sul fatto che in una lista da portare a torneo il 4x è un pò esagerato
Torna in alto Andare in basso
Raph
Utente
Utente
Raph


Età : 31
Messaggi : 198

uw MIRACLE legacy Empty
MessaggioTitolo: Re: uw MIRACLE legacy   uw MIRACLE legacy Icon_minitimeSab Set 08, 2012 8:49 pm

questo mazzo è davvero eccezionale. L'unico punto è che deve essere il più solido possibile, quindi il più costante possibile ed il più fluido possibile.

cosa vuol dire? vuol dire giocare il full set di brain e di cappe, avere 4+spighe, 4 jace (vera bomba del mazzo) e 3-4 terminus

sostituire brainstorm con ponder non è attuabile poichè branza rimette in cima i miracoli che sono carte morte finchè li abbiamo in mano.

giocare carte monox ha senso solo in caso di split: C-spell è da vedere come ulteriore force o comunque un counter aggiuntivo forte anche con snapcaster. giocare wish rende il mazzo meno solido e meno "pronto a rispondere" perchè per avere la risposta ad un problema devo fare wish->istant-> risolvo il problema. Giocando il mazzo più "quadrato" sarà invece facile dire in-mano-ho-già-la-soluzione-al-problema


I free counter sono necessari perchè questo mazzo perde da fast gaddock più madre delle rune e non si può sempre avere doppia spiga in mano. per altro sono fondamentali contro combo e contro partenze a strappo di sligh, burn e canadian (aka UGR o RUG delver)

byeeee
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





uw MIRACLE legacy Empty
MessaggioTitolo: Re: uw MIRACLE legacy   uw MIRACLE legacy Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
uw MIRACLE legacy
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» belcher legacy
» vial goblin W/R legacy
» mazzo monored Legacy
» Mazzo mono B control (legacy)
» Reanimator mono black legacy

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Mazzi-
Vai verso: