Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua recensione 2016 cavalieri drone vampiro tattica conti Nehek knights grigi space 2010 grey indovinelli orchi 2011 tattiche effetto 2014 caos femminili dead degli NOMI catalogo

 

 Tiranidi in 6th

Andare in basso 
+2
Nemesor Giacomo
Raizen
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

tiranidi - Tiranidi in 6th Empty
MessaggioTitolo: Tiranidi in 6th   tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 11:48 am

Salve a tutti. Da poco è uscita l sesta edizione del 40k e già si sta verificando un cambio radicale nella costruzione nelle liste degli eserciti, in particolare dei tiranidi: l'arpia, cosa assolutamente inutile nella 5th, ora comincia a vedersi in tutte l liste, i tiranni alati nn sono più argomento di controversia, al contrario di horma e geno, che lasciano molti dubbi, indubbiamente depotenziati enormemente dalla modifica della regola rapidità. È ancora presto x poter fare analisi accurate, il regolamento è appena uscito, ma secondo voi? Tyr potenziati o depotenziati col nuovo regolamento? Quali truppe, una volta immense , verranno abbandonate in favore d creature k prima manco venivano considerate? Ad esempio, il mawloc adesso ha un notevole potenziale, non deviando + per l'aip!! È anche vero che i tyr, se non sbaglio, sono l'unico esercito a non poter avere un distaccamento alleato. Cose ne pensate di tutto ciò?
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

tiranidi - Tiranidi in 6th Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi in 6th   tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 12:30 pm

l'argomento è piuttosto complesso e va affrontato da diversi punti di vista.

partiamo con le unità che sono state rese più forti:

tiranni alati: per molti stanno diventando un must, inoltre grazie alla capacità di generare quattro poteri dalle vari discipline sono psionici di tutto rispetto, i tiranni biomanti sono degli ossi dannatamente duri con una R potenziale di 9, oppure feel no pain e difficile da abbatere

l'arpia:come molte unità volanti ora non è più un KP facile e costoso, la sua potenza offensiva non è male visto che può eseguire efficaci picchiate contro i mezzi nemici, e ora la bestiaccia viene colpita solo al sei+ quindi bella tosta

truppini: la loro rsistenza è migliorata grazie alla modifica di implacabile, che elimina le ferite di risoluzione, rendendoli così più durevoli e rendendo anche più forte la sinapsi stessa

i paletti: essenzialmente hanno lo stesso ruolo di prima ma ora il compito antiaereo ricade su arpie o tiranni alati, rendendoli a mio parere sensibilmente meno forti

chi invece ha perso perecchi sono i geno, ora non possono più entrare dal fianco e caricare, il che li rende poco resistenti al tiro( dopotutto anche il migliore tiratore era spacciato se non aveva la possibilità di sparare loro)

il fatto che i tiranidi non possano prendere alleati riflette il background, e non trovo che li svantaggi particolarmente, tanto gli alleati non si vedranno molto spesso sui campi di battaglie credo, e saranno utilizzati molto di rado ai tornei
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

tiranidi - Tiranidi in 6th Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi in 6th   tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 12:56 pm

Nemesor Giacomo ha scritto:
tanto gli alleati non si vedranno molto spesso sui campi di battaglie credo, e saranno utilizzati molto di rado ai tornei
Me la auguro vivamente perchè 'sta cosa degli alleati non si puo vedere....

Anyway, imho i tyr ne vengono fuori piuttosto bene da questa edizione...
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

tiranidi - Tiranidi in 6th Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi in 6th   tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 6:53 pm

i pali secondo me sono usciti migliorati invece: i punti struttura rendono loro possibile abbattere mezzi più grossi puntando sui superficiali, che fanno calare lo stesso i punti struttura del veicolo.
sono molto calati gli zoa che mentre prima in 3 macellavano adesso non più perchè i volanti li colpiscono al 6 e contro tutto il resto non durano abbastanza
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

tiranidi - Tiranidi in 6th Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi in 6th   tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 8:14 pm

quoto tutto quello detto sopra,grossi miglioramenti soprattutto per le tervigoni,il FnP è semsibilmente migliorato e se fatto sui mostroni non si può cavare,le truppe sono ancora più fondamentali visto che 5 missioni su 6 sono a obbiettivi,l'altra faccia della medaglia è una sola missione a kp su 6 per cui possono generare in tranquillità,in più ora con 'implacbile bastano anche una decina di gant a infangare cose con pochi attacchi in eterno come dreddy,pd e mostri simili o volendo anche dei termy
molto interessanti anche i gant con divoratore,ora il fuoco è migliorato per cui può essere molto utile includerli,ottimi per sfoltire e saturare le fanterie come prima ma ora rimuovendo le perdite sul davanti possono salvare da cariche pericolose,con il resisti e tira sparano poi tantissimo per cui aumentano le possibilità di cavare i modelli davanti e far fallire l'assalto
senza di loro credo sarà difficile affrontare fanterie di alto livello come un orko che ora non testa e che ci fa decisamente male vista l'ac 4 e la fragilità delle bestioline o un plotone da 50 guardie imperiali,assolutamente inassaltabile per i truppini
i geno sono di certo peggiorati,ma anche prima a me piaceva molto schierarli in infiltrazione per metterli in una buona posizione,non limiteranno lo schieramento nemico sui lati ma gli limitano un avanzata perchè i geno in carica tanto bene non fanno,in più una grossa mob con FnP può fare comodo contro grosse fanterie corazzate che altrimenti fatichiamo a cavare
gli ymgarl continuano a sembrarmi forti,ora sono quasi gli unici a caricare quando arrivano
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

tiranidi - Tiranidi in 6th Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi in 6th   tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 12:06 am

ovviamente non posso che essere d'accordo, anche perchè per ora siamo nel campo delle illazioni. per come la vedo io, le liste tiranidi si sposteranno un po' ma resteranno molto legnose anche adesso. mi spiego:

1- è vero che che i geno hanno perso molto, da punta di diamante sono scalati a truppa forte, ma difficile da usare: adesso i tiranidi non possiedono più, come è stato fatto notare, qualcosa che permettere di fare fronte a blocchi di fanteria forti, come orki ecc, e secondo me i terma con divoratore no fanno la differenza ( 10 pti l'uno sono un po' cari per FO4, gittata 18 e ab 3,niente vp, o sbaglio?). con cosa verranno sostituiti?
2- tiranno alato e arpia diventano un must, che in genere in coppia costerà almeno 400 pti, perchè i tyr sono l'unico esercito ( x ora ) a non aver altro per poter abbattere i volanti, dato che non possono utilizzare il cannoncione della difesa egida ( come da faq ), e quindi sono le uniche 2 opzioni per poter far fronte a tale minaccia. e su 1500, quasi un terzo è coperto con 2 creature...
3- horma. prima si poteva disquisire sulla loro utilità, ma ora hanno perso ( almeno dal mio punto di vista ) la loro attrattiva, cioè la possibilità, in genere, di muovere-correre ( con media altra grazie alla loro regola balzelloso XD )-assaltare, così da ingaggiare/sfoltire/annichilire unità avversarie già dal primo turno
4-guerrieri, c'è a chi piacevano, ma non assegnando + le ferite, sono molto + fragili di prima
5-guardia dell'alveare, rimasta utile come prima, forse un po' migliorata dai punti struttura, ma inutile contro i volanti ( colpiscono al 6 anche loro )

in pratica si cercherà un'alternativa ai geno, almeno credo. io effettivamente sono combattuto: mi spiace per i geno, perchè li adoravo, ma mi sono sempre rifiutato ( e non le apprezzavo ) le mono liste con mille geno, che ora non si vedranno più di sicuro.

un'altra cosa. che ne dite del mawlock che non devia più, e le gargolle che in quanto unità da avvicinamento rapido, può fare quell'attacchino in + a I10, portando, effettivamente, a 3 il numero di attacchi che effettuano se assaltano? senza contare lo sparino a straziacarni prima dell'assalto? ridicole come prima, o leggermente + interessanti?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

tiranidi - Tiranidi in 6th Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi in 6th   tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 8:32 am

I tiranidi ora ne sono usciti decisamente ptoenziati, altro che svantaggiati XD

Horma depotenziati? ma dove!! Con rabbia ora in carica fanno 4 attacchi l'uno, schiaffali su una capsula, buttala nello schieramento nemico e vedi che l'avversario avrà una grandissima gatta da pelare, sempre se nel frattempo arrivano altre bestiacce...

Gli ymgarl che ora prendono i veicoli al 3+ sono cattivissimi, e i pali coi punti struttura fanno ancora più male!
Gli zoantropi sono devastanti, insomma una squadra da tre genera 6 poteri diversi volendo da discipline diverse, puoi avere tutti i poteri che ti servono XD
La combo -1 alla R ( cumulativa ) e il potere emorragia può tranquillamente massacrare squadre intere di fanterie, se queste sbagliano al 2+...

I terma con divoratori sono assolutamente piaciosi, insomma se li carichi ti betti 45 colpi ( squadra da 15 ) e in più i simpaticoni si prendono carica furiosa e venefici e controcarica con la mamma dietro..sicuri di volerli caricare? ma anche una squadra da 30 gantini ( costo uguale ) diventa qualcosa d'inassaltabile con l'implacabile...

I genoraptor sono comunque forti, da truppa d'assalto sono diventati molto più tattici e da supporto, fra infiltrazione e altro possono portare psionici laddove serve e far sentire il peso specifico di un esercito che tranquillamente schiera 7 psionici senza fare liste estreme..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

tiranidi - Tiranidi in 6th Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi in 6th   tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 9:06 am

Maledette blatte... Gia le odiavo prima, figurarsi adesso...

Signori, gia che ci siamo, mercoledi dovrei sfidare un amico che gioca 'ste schifezze. Per ora ho giocato solo un paio di partite con la nuova edizione quindi vado ancora un po a rilento ma vabbè... Io pensavo di giocare la mia solita lista templare con spam di speeder e termy (10 da fuoco e 7 da CaC) ma non so bene cosa potrei trovarmi contro... Consigli??
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

tiranidi - Tiranidi in 6th Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi in 6th   tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 9:15 am

non sapendo cosa potresti trovarti contro è impossibile stilare un'idea XD

grosso modo ora le cose davvero forti e da cui guardarti sono il tiranno alato, che semina terrore e panico come pochi, e il modello essendo piccolo si nasconde pure bene XD
Lo spam di psionici può darti seri grattacapi, il -1 alla R può farti morire come mosche..
Spam di gantini implacabili può bloccarti a vita i tuoi terminelli da cac e sprecarli su quei mostriciattoli..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

tiranidi - Tiranidi in 6th Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi in 6th   tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 2:06 pm

Per gli horma io avevo pensato alla stessa tattica, ma:
-20 horma con capsula sono 160 punti, tantini da schiaffare in mezzo allo schieramento nemico, considerando che neanche sparano nel turno in cui arrivano: non hanno armi da tiro XD
-rabbia la prendono solo se falliscono il test di disciplina: strano a dirsi, ma si può avere la sfiga di superarlo XD
-rabbia non mi pare impedisca di far tirare per il morale per il 25% di perdite in tiro: 5 horma morti ( non difficili con R3, TS 6 ), testi con D6, scappi sicuro, e a meno di avere creature sinaptiche a giro, non li riprendi +. E ciao ciao a 160 pti, che sono arrivati, han fatto bu!! E si sono spaventati da soli XD o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

tiranidi - Tiranidi in 6th Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi in 6th   tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 7:29 pm

io la penso come talaban

magari in capsula sono troppo rischiosi ma restano buoni
di primo turno con gli horma caricare era in possibile anche prima in quando facevano massimo 6 di movimento,6 di corsa e 6 di assalto per un totale di 18'
non esisteva schieramento che facesse stare a meno di 18' dal nemico,poi ovvio che il nemico poteva correrti in bocca ma se uno è tanto scemo da farsi caricare così di primo turno non è merito delle abilità degli horma ma della demenza del avversario

ymgarl,paletti e zoa migliorati

lamentarsi delle truppe tyr mi sembra una follia,a me sembrano decisamente ottime!!!!!!!
gli hormagant sono comunque un truppino da 3 attacchi in carica con I5 e implacabili per 6 punti a modello,i geno sono una truppa che infiltra,dilania con 3 attacchi con AC e I6 per soli 14 punti

sono roba decisamente giocabile lo stesso e valgono tutti i loro punti,non sono molte le unità che picchiano bene come i geno a un costo simile

i gant con divoratore sono altrettanto forti,3 colpi a modello è una roba imbarazzante,fanno più saturazione di una tattica marine da 10,picchiano meglio,costano meno e con la tervigone che li boosta diventano pazzeschi,10 punti non mi pare folle
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

tiranidi - Tiranidi in 6th Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi in 6th   tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 8:23 pm

Non è che mi lamento, ne mi pare di aver detto che hanno depotenziato i tyr: stavo facendo solo delle riflessioni ed esprimendo dei pensieri. Gli considerando l'introduzione dei divoratori x i gant, gli horma li giochi ancora? Prima ci avrei pensato, ma fragili cone sono non c arrivano a fare qualcosa di veramente utile, almeno secondo me. Qua non si parla se in generale i tyr sono + forti o meno rispetto a prima: ma quali tyr hanno guadagnato, chia ha perso, chi è rimasto uguale. Se dovessi lamentarmi aprirei una discussione sui tau: sono millemila anni che non stampano un nuovo codex sarebbe anche ora che uscisse XD ad esempio è utile questa discussione sui divoratori: prima si vedevano di rado, preferendo la filosofia "2 gant invece di uno ", ma questi punti per il divoratore devono essere trovati, e le liste necessariamente cambieranno. Nessuno ha detto che i geno sono da buttare, solo che hanno perso quella regola che li rendeva inarrestabili. Adesso sono solo fortissimi XD
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

tiranidi - Tiranidi in 6th Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi in 6th   tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 9:05 pm

tu avevi chiaramente detto che i geno non si vedranno più,cosa ben diversa dal dire che i geno sono forti...

ma capisco quelo che intendi,gli unici che hanno il diritto di lamentarsi sono i giocatori tau,io sono uno di loro :§r§r:
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

tiranidi - Tiranidi in 6th Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi in 6th   tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 11:06 pm

Forse mi ero un po' espresso alla c... di cane sì XD comunque sì, voi e anche i templari neri: comunque spero + nei tau: mi piacerebbero come esercito, ma cn un codex così vecchio voglio aspettare ^^
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

tiranidi - Tiranidi in 6th Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi in 6th   tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 10:20 pm

i templari neri però possono ancora sgravare duro in alcune cose,noi non abbiamo una singola unità sottocosto per quello che fa,tra l'altro non credo proprio che vedremo il codex nianche durante il 2013,ma va bene uguale,dopotutto non ho di certo iniziato i tau per sgravare o per un codex nuovo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tiranidi - Tiranidi in 6th Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi in 6th   tiranidi - Tiranidi in 6th Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tiranidi in 6th
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aip e Tiranidi
» Tiranidi o Tau
» Tiranidi
» tiranidi
» Tiranidi VS Tau

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: