Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Ultramarine vs Dark Eldar Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Ultramarine vs Dark Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Ultramarine vs Dark Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ultramarine vs Dark Eldar Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ultramarine vs Dark Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ultramarine vs Dark Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ultramarine vs Dark Eldar Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ultramarine vs Dark Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ultramarine vs Dark Eldar Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ultramarine vs Dark Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto 2010 2016 dead orchi femminili Nehek cavalieri indovinelli grey tattiche space recensione caos grigi catalogo NOMI vampiro tattica degli drone acqua 2014 conti knights 2011

 

 Ultramarine vs Dark Eldar

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Ultramarine vs Dark Eldar Empty
MessaggioTitolo: Ultramarine vs Dark Eldar   Ultramarine vs Dark Eldar Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 12:59 pm

Partitella in simpatia per continuare a testare. Io mi porto

Biblio (Nz,gate) 100
Tattica (10x,laser,termico,bombe termiche) 190
Esploratori (10xmantelli,missile,9xsniper) 180
Terminator (ciclone) 230
Terminator (5xmartelli) 200
Stormtalon (tifone) 155
Stormtalon (tifone) 155
Speeder (3xdoppio bolter) 180
Thunderfire 100

Avnzano 10 punti che spendo in due magli a catena...anche se un maglio a catena e bombe termiche al sgt degli esplo mi sa che è meglio....

mentre lui con un armata di de ed eldar schiera

Sathonix
Homunculus
3x 3 carcasse su venom
15-18 ossessi
2x ravager
razorwing
Veggente eldar con rune varie su moto
5 cercavia
Linea egida con quad cannon

La parti è ad obbiettivi multipli (5) con lo schieramento sui lati corti. Il tavolo è bello pienotto con un bel doppio edificio al centro, svariate coperture basse e terreni ad area, una torre ed una collina sui due lati corti del tavolo, rovine varie negli angoli. Io metto due obbietti, uno dietro la collina nel mio schieramento e l'altro al piano terra in una rovina nel mio angolo destro. Lui li posiziona sul suo lato corto, uno dentro un terreno ad area, uno di lato alla torre e l'ultimo al primo piano di una rovina senza finistre nel suo angolo destro.
Schiera per primo e mette la linea di egida al limite del suo schieramento....dietro tutto, spostato verso il mio lato destro (di fronte, più o meno, alla mia rovina obbiettivo)...un venom è vuoto e le tre carcasse sono in un terreno ad area vicino al quad cannon, che è in possesso dei cercavia.
Io metto mezza tattica sulla collina, di cui 2 modelli totalmente oscurati...dietro la collina gli speeder, i termy da fuoco al piano terra della mia rovina, al primo piano il tf, l'altra mezza tattica con biblio dall'altra parte del tavolo oscurata dietro una copertura. Infiltro due squadre di esplo, in aip i temry d'assalto.
Vedendo il mio schieramento rischiera di 3d6 gli ossessi (tratto del generale) e li allontanta dalla vista del tf. Io infiltro entrambe le truppe dentro la sua rovina punto, totalemente oscurate.
Comincia lui, io nn provo nemmeno a rubare!...

Turno1
Lui, si allarga con 3 venom ed un raider sul mio fianco per sparare a termy e tf. un altro raider lo mette in mezzo al tavolo tra gli edifici. Gli ossessi con barone e veggente (ma senza homunculus che se ne va e si aggrega ai cercavia) li lancia sulla sua rovina per andare a prendere i miei esplo, fermandosi di fronte all'ingresso, ne perde 3 per i pericolosi. Col fuoco mi esplode il tf ed un termy.
IO, esco con gli speeder da dietro la collina, aggiusto i termy nella rovina ed il tech orfano si aggrega. La mezza tattica col bilbio si muove sul lato lungo verso l'avversario rimanendo oscurata. Una di esplo sale al piano più alto, mentre l'altra esce dalla rovina mettendosi a lato. provo a buttare giù un raider con speeder, cicloni e laser ma a malapena lo colpisco. Mentre le due squadre di esplo fanno altri 3-4 mroti sugli ossessi.
Turno2
Lui, entra il razorwing. Lo tira dritto dall'ingresso per vedere i miei speeder. Aggiusta i vari venom ed i raider per eliminare gli speeder. Gli ossessi entrano nella rovina e la occupano. Mi spara e mi disentragra quasi del tutto col solo razorwing gli speeder, li finisce con le lance dei raider. I vari venom nn mi fanno nulla sui termy. Gli ossessi mi uccidono 3 esplo di quelli al secondo piano, mentre i cercavi altri 3 dell'altra squadra. Faccio rompere entrambe. Quella nella rovina scappa e finisce fuori vista degli ossessi, mentre l'altra scappa di poco.
IO, Mi entra tutto, avevo anche il tratto per binare le riserve. Perfetto. I termy entrano in aip dentro il suo schieramento ad un passo dalle 3 carcasse a piedi...mentre i talon si lanciano per andare a prendere i raider. Riprendo le due di esplo e li ridirigo verso i cercavia. La mezza tattica non si muove che per il gate faccio 15. I termy da fuoco si riaggiustano. Un raider esplode, un altro perde un hp, un venome esplode e scendo le carcasse. Carico i cercavia e l imando in rotta, ma purtroppo non li riprendo. Una consolida sul quad cannon, l'altra segue i cercavia.
Turno3
Lui, gira gli ossessi per andare a prende la mia mezza tattica col bilbio. Sposta il raider ed i venom per sparare ai termy d'assalto. Comincia a richiamare le carcasse in posti più sicuri, allontanandosi quanto può...quella sbarcata dal venom rotto si dirige verso un obbiettivo nel suo schieramento. I cercavia sparano alla cieca sui poveri esplo che li seguono, ma niente. Dei termy d'assalto ne perdo addiritttura 3...rompo e si ritrovano in mezzo a tutti i suoi veicoli. Il razorwing spara su una talon, ma coverizzo l'unico penetrante. Gli ossessi provano a caricare la mezzatattica, ma nn ci arriva.
IO, riprendo i termy e li ridirigo verso le carcasse che volevano prendere prima. I termy da fuoco si allargano ed il tech esce dalla coesione e si lancia verso due venom. gli esplo superano i cercavia e vanno verso l'obbiettivo sotto la torre. Una talon esplode l'altro raider. Due esplo (tra cui il missile) dirigono il quad cannon sul suo razorwing che esplode. la mezza tattica col biblio uccide di fuoco altri 5 ossessi col fuoco. I termy da fuoco tolgono un hp al venom vuoto. Quello pieno viene preso di mira dal tech che lo sfiamma, lo plasma e poi lo carica eplodendolo, le carcasse scendono e si inchiodano. I termy d'assalto caricano le carcasse, 1-1 stallo.
Turno4
Lui, l'ultimo venom lo gira per andare a prendere gli esplo diretti sul mio obbiettivo, che sono inseguiti anche dai cercavia. 3 carcasse continuano a dirigersi verso un obbiettivo prendendo più cover possibile. Col fuoco mi uccide uno dei due esplo. Mi carica la tattica con gli ossessi, un morto di reazione. Mi fa 2 morti, io 4-5 e finisco la sua truppa...rimangono barone e veggente. Le carcasse finisco di morire contro il mio termy.
IO, una talon va per prendere i cerca via, un altra sulle tre carcasse che provano a fare punto, i termy pure si aggiustano per prenderli. L'esplo rimasto solo va a fare punto. col termy d'assalto che si mette sulla sua linea a dargli cover e/o oscurarlo se possibile. Il tech marine sfiamma e plasma e finisce le tre carcasse inchiodate. I cercavia vengono eliminati da fuoco vario. Le tre carcasse che vogliono fare punto ne uccido due. Il cac mi uccide tutta la tattica e prende una ferita sul barone...io sto.
Turno5 - entra la notte
Lui, entra con la carcassa nel terreno ad area per andare a fare punto. il venom si sposta per sparare sul mio esplo a punto, che però muore. Il cac lo vince ed esce con barone e veggente.
IO, una talon si lancia su barone e veggente. il resto si posiziona per prendere la carcassa anche se con la notte alcuni gli danno troppa cover. Il termy d'assalto si gira per dirigersi verso l'obbiettivo da contestare alla carcassa. La talon uccide il barone. mentre la carcassa si salva.
Turno6
Lui, va a fare punto con la carcassa e la nasconde da tutto. Il veggente turba e si posiziona vicino alla carcassa.
IO, ridirigo una talon verso l'obbiettivo, avanzo ancora con i termy da fuoco....Il termy d'assalto muove e corre di 5 finendo a 2 pollici dall'obbiettivo. Per sicurezza sparo ed oblitero veggente e carcasse.

Fine partita. Wipe dell'avversario, ma avevo cmq il mio obbiettivo dietro la collina tenuto con mezza tattica.

Diciamo che la partia quando sono entrate tutte e tre le mie riserve è crollata in un senso...due talon che sparano un fottio, una da termy da fuoco che avanza e 5 d'assalto nello schieramento avversario non sono simpatici. Le due di esploratori che infiltrate nel suo schieramento hanno causato danni spropositati (prima mandano a farfalle gli ossessi, poi si impossessano del quad cannon ed eliminano pure il suo razorwing)....le due mezze tattiche sempre utilissime, peccato tirare i poteri con 3d6....unica nota negativa gli speeder che si prendono il fuoco del razorwing che li sparecchia, senza che avessero fatto motlo...concedendo pure primo sangue.



Ultima modifica di M4l3kith il Mer Ago 01, 2012 2:32 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Ultramarine vs Dark Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine vs Dark Eldar   Ultramarine vs Dark Eldar Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 1:10 pm

non voglio mettere in discussione le tue abilità, hai giocato bene, ma a me quella lista di dark eldar pare una cosa assolutamente inchiavabile.

la tua lista è molto particolare e mi piace parecchio, forse poco anticarro pesante ( e te lo dice un necron XD)ma molto agile e veloce

hai mai pensato di raschiare punti per terminare il bibliotecario e farlo aippare con le due squadre?
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Ultramarine vs Dark Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine vs Dark Eldar   Ultramarine vs Dark Eldar Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 2:47 pm

La lista del mio avversario l'ho modificiata che ho scritto raider per ravager, ma penso si capisse anche prima.

Cmq la lista, per quanto lui dovrebbe/vorrebbe andare al gt, non mi entusiasma neanche a me. troppi punti in ossessi con le cover al 5+, col fuoco concentrato non rendono più come in 5...

detto questo, io ho poco fuoco anticarro pesante...ma infatti miro sui superficiali...alla fine ho 7 missili fo8...due gatling col diliante...ma di pesante solo un termico ed un laser...in cac li prenderei facile, basta capire se ci arrivo....

Infatti prossima partita vorrei provare una guardia....
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Ultramarine vs Dark Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine vs Dark Eldar   Ultramarine vs Dark Eldar Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 3:00 pm

ciao:) guarda a me è piaciuto molto il modo in cui hai spiegato tutto sei bravo. l'unica cosa forse che non avrei giocato contro i dark eldars sono gli sniper...al massimo mettevi qualche lanciamissili e il resto li tenevi lisci...oppure toglievi e mettevi un dreddy con plasma...

spero di esserti stato utile per le prossime battaglie e buon divertimento.
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Ultramarine vs Dark Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine vs Dark Eldar   Ultramarine vs Dark Eldar Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 3:25 pm

La lista non era/è anti de...è generale. Poi oltre agli sniper, hanno cmq le pistole requiem che sugli ossessi sono stati un brutto vedere, con fuoco concentrato poi....

cmq gli epslo con gli sniper, ancora e soprattutto adesso, sono i più polivalenti...hanno cmq la pistola, a lunga sparano, un missile c'è sempre....anche perchè con i requiem non servono,con doppia arma non potendo più assaltare idem....

il dreddy col plasma no...non è contemplato come scelta!§ ....il dreddy o col quad cannon o in capsula quello corazzato con doppia fiamma...anche se il secondo è più bello che utile...purtroppo :§äpi:
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Ultramarine vs Dark Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine vs Dark Eldar   Ultramarine vs Dark Eldar Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 2:49 pm

bè anche con plasma spacca magari incapsulato, con doppia fiamma secondo mè è uno spreco tempo che prova ad avvicinarsi è già formaggio fuso...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ultramarine vs Dark Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine vs Dark Eldar   Ultramarine vs Dark Eldar Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ultramarine vs Dark Eldar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Campagna....eldar,space marine,dark eldar
» Dark eldar 1750(alleati eldar)
» Eldar & Dark Eldar 1500
» Help Dark eldar....
» New Dark eldar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: