Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
la saga di shannara/la storia infinita... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
la saga di shannara/la storia infinita... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
la saga di shannara/la storia infinita... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
la saga di shannara/la storia infinita... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
la saga di shannara/la storia infinita... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
la saga di shannara/la storia infinita... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
la saga di shannara/la storia infinita... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
la saga di shannara/la storia infinita... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
la saga di shannara/la storia infinita... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
la saga di shannara/la storia infinita... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica effetto dead drone caos acqua catalogo 2016 knights 2011 cavalieri femminili NOMI 2010 grigi orchi grey indovinelli degli vampiro tattiche Nehek conti space 2014 recensione

 

 la saga di shannara/la storia infinita...

Andare in basso 
+3
Tutatis
Yakumo-dono
kroth2390
7 partecipanti
AutoreMessaggio
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

la saga di shannara/la storia infinita... Empty
MessaggioTitolo: la saga di shannara/la storia infinita...   la saga di shannara/la storia infinita... Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 9:58 pm

come già pre-detto nel titolo, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha letto questa immensa saga e in particolar modo se per caso sapete l'ordine cronologico dei libri dato che sono talmente tanti che nemmeno il vecchio terry si ricorda qual'è il primo che ha scritto ahahah...


grazie per l'aiuto
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

la saga di shannara/la storia infinita... Empty
MessaggioTitolo: Re: la saga di shannara/la storia infinita...   la saga di shannara/la storia infinita... Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 10:02 pm

Io l'ho letta nella sua quasi totalità. E' una saga molto bella, anche se io preferisco di gran lunga la saga di Landover.
Per l'ordine cronologico, dovresti fare un giro su wiki direi.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

la saga di shannara/la storia infinita... Empty
MessaggioTitolo: Re: la saga di shannara/la storia infinita...   la saga di shannara/la storia infinita... Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 10:02 pm

non ho letto nulla di shannara, ma che centra la storia infinita.

comunque googlata rapida:
http://it.wikipedia.org/wiki/Shannara
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

la saga di shannara/la storia infinita... Empty
MessaggioTitolo: Re: la saga di shannara/la storia infinita...   la saga di shannara/la storia infinita... Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 10:16 pm

grazie ragazzi, ma c'è un ulteriore problema. la vecchia wiki non mi aiuta granchè poichè dice che i libri non hanno un vero e proprio raggio temporale ma che praticamento il vecchio e caro terry li ha scritti un pò a...come possodire..intuito. comunque ci darò un occhiata può essere che mi sia sbagliato.grazie.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

la saga di shannara/la storia infinita... Empty
MessaggioTitolo: Re: la saga di shannara/la storia infinita...   la saga di shannara/la storia infinita... Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 7:53 am

Ne lessi alcuni anni fa. Sono bei libri ma alla lunga mi sembravano tutti un po troppo simili...
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

la saga di shannara/la storia infinita... Empty
MessaggioTitolo: Re: la saga di shannara/la storia infinita...   la saga di shannara/la storia infinita... Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 12:01 pm

ciao, se ci guardi bene però hanno molte differenze non si deve guardare solo al fatto che c'è il buono coi poteri il cattivo imbattibile o altre cose, quetsto genere di libri portano tantissimi principi morali e religiosi al loro interno che molti libri odierni invece stereotipano o addirittura denigrano...
Torna in alto Andare in basso
argo95
Utente
Utente
argo95


Età : 29
Località : brescia-parma
Messaggi : 108

la saga di shannara/la storia infinita... Empty
MessaggioTitolo: Re: la saga di shannara/la storia infinita...   la saga di shannara/la storia infinita... Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 7:23 pm

io li ho letti tutti, sono belli dai ma che non mi è piaciuto è l ultimo re.
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

la saga di shannara/la storia infinita... Empty
MessaggioTitolo: Re: la saga di shannara/la storia infinita...   la saga di shannara/la storia infinita... Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 7:30 pm

io ho letto la storia infinita e la trilogia di shannara composta da "la spada di shannara", "le pietre di shannara" e "la canzone di shannara" dette in ordine cronologico, poi anche "il druido di shannara" ma il resto dei libri che ha scritto non li so (il druido viene prima della trilogia per ordine cronologico)

poi se non ricordo male (probabilmente mi ricordo male) un mio amico (che non si va ad inventare le cose) terry è una femmina
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

la saga di shannara/la storia infinita... Empty
MessaggioTitolo: Re: la saga di shannara/la storia infinita...   la saga di shannara/la storia infinita... Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 7:43 pm

Scusami The Brave, ma devo correggerti.

Il druido di shannara è il secondo libro del ciclo de gli eredi di shannara.

Penso tu ti stia riferendo a Il primo Re di shannara, scritto dopo il ciclo di shannara ma che ne costutuisce un prologo.

Infine, l'autore Terry Brooks è uomo, e per come la vedo io è evidente dallo stile.

Io ho letto i due cicli principali, Shannara ed eredi di shannara insieme appunto al prologo, sto pensando di andare ora per la genesi di shannara.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

la saga di shannara/la storia infinita... Empty
MessaggioTitolo: Re: la saga di shannara/la storia infinita...   la saga di shannara/la storia infinita... Icon_minitimeSab Ago 11, 2012 12:53 pm

io ho il ciclo e gli eredi e per ora penso che siano a metà strada tra un libro ben riuscito e una ripetizione continua, diciamo che la scrittura è ottima e se pensiamo a quando sono stati scritti l'immaginazione del terry pure... però il metodo di scrittura è un pò monotono diciamo...


la storia infinita perchè da quel che ho capito in totale sarebbero 42 volumi se non sbaglio no? era quello il senso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la saga di shannara/la storia infinita... Empty
MessaggioTitolo: Re: la saga di shannara/la storia infinita...   la saga di shannara/la storia infinita... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la saga di shannara/la storia infinita...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la storia infinita.....
» Terry Brooks la spada di Shannara
» [Terry Brooks] la genesi di shannara
» Sparta : infinita virtù o ideali perseguiti solo per poco?
» La storia della canapa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: