Comunità Fantasy

IndiceCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
il potere dei libri fantasy Icon_minitimeDa The Candyman Gio Nov 07, 2019 11:33 am

» Tempus fugit
il potere dei libri fantasy Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» Tristezza e nostalgia
il potere dei libri fantasy Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:45 pm

» A lezione col maestro Wong
il potere dei libri fantasy Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
il potere dei libri fantasy Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
il potere dei libri fantasy Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
il potere dei libri fantasy Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

» Salve a tutti
il potere dei libri fantasy Icon_minitimeDa The Candyman Mer Apr 11, 2018 10:38 am

» GREZZO-DUE 2
il potere dei libri fantasy Icon_minitimeDa The Candyman Mer Mar 14, 2018 1:39 am

» Wing Chun: Raccolta Lezioni Online e Video Informativi
il potere dei libri fantasy Icon_minitimeDa Sephiroth Dom Feb 18, 2018 12:53 pm

Parole chiave
zendra degli elfi effetto impero catalogo recensione orchi tattiche conti vampiro tattica cavalieri grey knights imprevisti eldar space dead grigi acqua Tutatis tiranidi drone NOMI demoni

Condividi

il potere dei libri fantasy

Andare in basso 
AutoreMessaggio
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390

il potere dei libri fantasy Empty
MessaggioTitolo: il potere dei libri fantasy   il potere dei libri fantasy Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 11:22 pm

allora, spesso la gente parla dei libri fantasy come di libri per ragazzini che non danno principi e che sono adatti a menti poco sveglie. bene quasta secondo me è la più grande ca°°°°°°°°°°°ta che esista su questo mondo. ovviamente ho delle argomentazioni:

1)dragonlance margaret weis e tracy hickman: mai come in questa saga vengono fuori con tanto ardore principi come la famiglia unita, l'amicizia, l'amore, senza contare che viene esternato in tutti i libri il fatto che il male nuoce a se stesso mentre il bene purifica qualunque cosa, che è un messaggio più che istruttivo.

2)cronache del mondo emerso licia troisi: una saga dove l'amore e il coraggio fanno da padroni, che insegna la cosa più importante che si possa insegnare, cioè andare avanti nonostante le difficoltà e che se ci si impegna tutto è possibile.

ora ditemi voi, quale libro di algebra, algoritmica, grammatica italiana o inglese, storia, geografia, politica, diritto, informatica, lingue, filosofia, psicologia(potrei andare avanti per anni) insegna questo?

si dice altrettanto spesso che la narrativa sia ottima per la crescita di un bambino e il fantasy no poichè si deve rimanere coi piedi per terra, bene:

1)prendiamo in esempio le narrative più votate:

-pinocchio: un bambino scappa di casa fa marachelle e nonostante tutto viene sempre perdonato e diventa pure un bimbo vero...

-cappuccetto rosso: una bambina che per disobbedire alla madre rischia di far mangiare l'intera famiglia da un lupo e non viene punita

detto questo potrei andare avanti ancora ma preferisco evitare poichè forse non è un argomento di grossa importanza, ma io credo in quello che scrivo e mi farebbe piacere sapere le vostre opinioni a riguardo.
Torna in alto Andare in basso

il potere dei libri fantasy
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MERCOLEDI 12 MARZO SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE
» GChiaramida:12/13 APRILE - Occhio al 59 di Na e al Terno col 90 - AMBO SECCO 30-90 SU ROMA
» La Storia del Lotto
» GIOVEDI' 9 SETTEMBRE
» DOMENICA 9 DICEMBRE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: