Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti acqua knights caos 2014 vampiro 2011 Nehek space catalogo grigi tattica dead drone recensione effetto degli cavalieri tattiche 2010 indovinelli orchi NOMI femminili 2016 grey

 

 Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto

Andare in basso 
+2
The Brave
myst_swamp
6 partecipanti
AutoreMessaggio
myst_swamp
Utente
Utente
myst_swamp


Età : 37
Località : Voce dell'imperatore
Messaggi : 92

tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Empty
MessaggioTitolo: Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto   tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 11:02 am

Buongiorno a tutti, scrivo per chiarire una disputa che è saltata fuori ieri mentre assaltavo con il mio tiranno dell'alveare (appiedato con Venefico pesante, osteospada e frusta) il "lupo solitario" se non mi ricordo male, ovviamente dei LS. Il lupo avrebbe la regola -mi hanno riferito- "guerriero eterno" in sintesi spiegatami con "eh non può morire di morte immediata!".
Accigliato faccio presente che il mio tiranno ha un osteospada dove, conferisce ai 5 attacchi, 4base + 1di carica, (correggetemi se sbaglio, sto giocando da poco ste bestie assasine ;P) la regola scritta nel codex tiranidi dove si accenna ad un test disciplina. Se chi subisce l'attacco prende anche solo una ferita, deve effettuare il test, se fallisce allora per lui è morte immediata.
Come funziona?! Chi ha ragione? ieri sera è stato tirato il solito dado e ha vinto lui la disputa, facendo valere la sua regola sulla mia.

Altra cosa, il movimento delle moto d'assalto dei marine come funziona?!

- muovo di 12"
- assalto di 2d6"
- turbo di 12" (quindi se muovo di 12" + turbo di 12" posso arrivare a 24" in totale)
- se turbo non posso più fare nulla in quel turno, nemmeno assaltare, e ho il mio cover al 4+

Corretto?!

Grazie a tutti, saluti

Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto   tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 12:15 pm

non era il signore dello sciame con le sue osteosciabole che faceva morire di morte immediata dopo un test disciplina? o lo fanno anche le osteospade? comunque quando si è guerriero eterno non si può proprio morire di morte immediata, quindi aveva ragione lui

per le moto credo che tu abbia ragione, non ho il regolamento quindi non ne sono completamente certo, attendi altre risposte
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 27
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto   tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 12:22 pm

Si l'interpretazione che hai dato al funzionamento delle moto è corretta
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto   tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 12:22 pm

per le moto e corretto quanto hai detto, per le osteospde ha ragione lui, non può subire morte immediata, indipendentemente dalla causa.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto   tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 2:19 pm

non puo subire morte immediata, ma non confodere morte immediata con rimozione, causata (par fare un esempio tiranide) dal parassita di mortrex la cui regola "il sergente è strano" dice di rimuovere il modello e basta; in casi come questo l'avversario non può far valere guerriero eterno!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto   tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 5:18 pm

Citazione :
Buongiorno a tutti, scrivo per chiarire una disputa che è saltata fuori ieri mentre assaltavo con il mio tiranno dell'alveare (appiedato con Venefico pesante, osteospada e frusta) il "lupo solitario" se non mi ricordo male, ovviamente dei LS. Il lupo avrebbe la regola -mi hanno riferito- "guerriero eterno" in sintesi spiegatami con "eh non può morire di morte immediata!".
Accigliato faccio presente che il mio tiranno ha un osteospada dove, conferisce ai 5 attacchi, 4base + 1di carica, (correggetemi se sbaglio, sto giocando da poco ste bestie assasine ;P) la regola scritta nel codex tiranidi dove si accenna ad un test disciplina. Se chi subisce l'attacco prende anche solo una ferita, deve effettuare il test, se fallisce allora per lui è morte immediata.
Come funziona?! Chi ha ragione? ieri sera è stato tirato il solito dado e ha vinto lui la disputa, facendo valere la sua regola sulla mia.
No, il modello è "immune a morte immediata", ovvero si prende una ferita normale e non la ferita da morte immediata.

Per le moto, come dice il regolamento a pagina 45, va bene il ragionamento da te fatto.
Ricorda che le moto a reazione si comportano in modo diverso sul movimento e sul turbo (oltrepassano le unità, ecc.).

Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
myst_swamp
Utente
Utente
myst_swamp


Età : 37
Località : Voce dell'imperatore
Messaggi : 92

tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto   tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Icon_minitimeVen Ago 03, 2012 11:50 am

Ok, beh peccato, pensavo che l'osteospada facesse faville e invece.. Grazie ragazzi!
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto   tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Icon_minitimeVen Ago 03, 2012 12:08 pm

come se fossero in tanti con EW.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto   tiranidi - Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbi su nuove regole tiranidi
» Nuove regole
» Waaaagh di gazkull con nuove regole
» nuove regole magic
» necron nuove regole..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: