Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche drone knights catalogo grigi 2010 2014 indovinelli NOMI caos vampiro effetto 2016 2011 degli orchi femminili grey recensione dead Nehek space acqua tattica cavalieri conti

 

 libro fantasy in arrivo

Andare in basso 
+4
Paranoid
ilcappellaio
Asurian
kroth2390
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 4:32 pm

kroth2390 ha scritto:

qualcuno ha qualche idea per un personaggio cattivo?
con tutta la buona volontà, visto che il libro è tuo, dovrebbero esserlo pure le idee cia
qui, ti si può consigliare, ma il materiale che ci hai sottoposto è davvero troppo esiguo e un po' confuso perchè se ne parli con puntualità.
non puoi biasimare Sephirot più di tanto: considera che l'utenza alla quale ti sei rivolto ha solide basi letterarie fantasy (e non), che la rendono assai critica (ed è un vantaggio: un qualsiasi editore avrebbe di certo meno tatto e più interessi). quindi, ingoia qualche bocconcino amaro e migliora :§dsgAS: :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 7:25 pm

Allora:

Citazione :
chiedo ai moderatori visto che con me lo fanno sempre di fare in modo che si evitino post inutili con immagini poco carine e che potrebbero minare la motivazione di altri utenti. o post monoriga o peggio visto che qui c'è un quote con un immagine e basta, a mio parere qui ci stanno due tacche:
1 per il post monoimmagine
2 per la palese presa in giro

se non si prendono provvedimenti vado via dal forum per la gioia di tutti:)

(1) le segnalazioni è meglio inviarle per pm a un moderatore, o cliccare il bottoncino in alto a destra del post
(2) i post monoriga (o mono immagine) non sono vietati fin tanto che sono motivati e non costituiscono la regola, ma piuttosto l'eccezione. Se un utente posta invece ripetutamente con risposte monoriga e di poco valore allora vengono presi provvedimenti
(3) la natura dei provvedimenti viene persa dalla torre, e non è molto gradito il suggerimento degli utenti riguardo alle pene da infliggere sul singolo caso
(4) gli pseudo ricatti "o si prendono provvedimenti o me ne vado" vengono nel migliore dei casi ignorati, nel peggiore recepiti in maniera molto negativa.
(5) considerando questa situazione, non penso ci sia la necessità di riprendere Sephiroth con ammonizioni ufficiali, si può però chiedergli di essere più comprensivo (cosa che faccio). Ha utilizzato certo un commendo non proprio d'elogio, anzi, un po' sgarbato, ma è un una tantum. Tuttavia puoi rivolgerti per pm ad un moderatore se proprio desideri che la questione venga discussa in torre.

Finito questo, passiamo al tuo libro


Citazione :

il domato del protagonista si chiama arunil(il nome vero è enorme). inizialmente è una piccola lucertola di roccia bianca, poi grazie alle tre prove che afffronterà in tre diverse torri del potere ecc ecc(nonvi dico di più) raggiungerà la sua forma finale:) che ovviamente lascio alla vostra immaginazione

Ti prego non dirmi che diventa un drago. Altrimenti la questione della ripetitività raggiunge un apice.
Carina invece la struttura ternaria fiabesca delle tre prove, è voluta?

Citazione :
uno dei generali finali sarà un neonato che in realtà ha migliaia di anni e usa come domato la sua stessa madre, senza la quale non può sopravvivere poichè è attaccato ad essa nella mente e nel corpo(cordone ombelicale non so se mi spiego) i suoi poteri sono la capacità di chiudere il nemico nel suo stesso cervello attraverso i suoi poteri mentali, fisicamnete è pressochè nullo infatti la madre lo protegge tenedolo all'interno della proria placenta, l'unico modo per ucciderlo è uccidere lui o la madra ma egli ha eretto una barriera magica indistruttibile intorno alla madre e ella ha indurito la propria placenta rendendola più dura dell'acciaio ma elastica in modo che lui ne possa uscire quando vuole.(ci stò lavorando)

Parere personale: è una oscenità, sia logica che figurativa. Ripeto: parere personale.

Citazione :
qualcuno ha qualche idea per un personaggio cattivo?

Ti do piuttosto una linea guida. Invece dello stereotipato cattivo, brutto e malvagio, essenza del male e del difetto, apprezzo molto nelle storie la presenza del cattivo come figura sì di antagonista, ma che mantiene un suo fascino e un suo carisma.
Un personaggio che probabilmente ha preso una via sbagliata, è fuorviato in una sua convinzione, ma non che è privo di pregi e per questo può essere visto da un certo lato con interesse e stima.

Insomma, direi di costruire una figura articolata, con qualche grave difetto etico, ma con pregi di una certa levatura. Una figura forte in tutti i sensi.

Questa è appunto solamente una linea guida.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 11, 2012 12:50 pm

ecco bravo asurian, io chiedo questo:) un parere personale e detto nel modo che fai tu e non un utilizzo di immagini o altre cose, puoi dire anche la cosa più cattiva del mondo ma come l'hai detta tu è un boccone che ingoio volentieri, ma sephirot non è la prima volta che utilizza modi e toni che io non concepisco in una conversazione civile ed è anche il motivi dei molti spam che ho avuto(me ne prendo la responsabilità)


sul fatto del neonato ammetto che sia un pò oscena come cosa, ma penso che proprio questa oscenità sia qualciosa di diverso da tutto quello che siè sempre visto in termine di cattivi no?

per il resto immagino che sia giusto dire che il libroè mio e devo scelgiere io tutto, però io facevo per parlare un pò e sentire delle opinioni.
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 11, 2012 4:40 pm

che figata, è un miscuglio tra eragon e i pockemon.
occhio a non cadere negli schemi predefiniti, come la divisione in isole, già sentita, o pure il vecchio saggio, ce praticamente in tutti i libri.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 11, 2012 5:44 pm

daraga per tua informazione kroth e' stato bannato per sempre.. alleluja direi :D

chiedo il lock del topic.
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 11, 2012 6:06 pm

:§bfhntr: come mai??????Giuro che non lo sapevo...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 11, 2012 6:14 pm

era l'incarnazione dell'insostenibilita' e dello spam.. forse il peggiore spammer che ci sia mai stato su questi lidi.
Abbiamo fatto di tutto per recuperarlo, non c'e' stato verso.. non c'e' bisogno di dire altro.
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 11, 2012 6:17 pm

ma una sospensione di una-due settimane?

sono un po' perplesso...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 11, 2012 6:19 pm

decisamente no, e' stato sospeso almeno 2-3 volte in passato, ed e' sempre tornato cambiando nickname. Ora il ban e' definitivo, so che puo' sembrare strano per i nostri lidi, ma quando e' troppo e 'troppo.. ti sono forse sfuggiti i 30 messaggi di spam che ha fatto stamane con un nuovo nickname quando si e' riscritto.. con insulti a carico mio e della torre.
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 11, 2012 6:21 pm

me li sono perso, peccato.
se era un grande rompiballe recidivo quali erano i suoi altri nick?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 11, 2012 6:23 pm

davidz90, darklight ed un altro ancora che e' stato cancellato 3 settimane fa.
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 11, 2012 6:25 pm

wow, quindi questo "dany123" a cui avete editato il topic di entrata era ancora lui...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 11, 2012 6:26 pm

esattamente.. spero che ora ti sara' chiaro perche' e' stato bannato per sempre..

ed e' la prima volta che accade nella storia di questo forum.
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 11, 2012 6:38 pm

peccato, me li sono persi sti mesaggi.
comunque, i miei primi giorni su zendra avevo trovato un topic nel quale un utente con come avatar il tizio in armatura di HALO aveva avuto una mega litigata con tutti, che era sfociata in una gara di insulti selvaggia.
mi sembrava ci fosse ancora sigmar, ma non ne sono sicuro.
comunque mi è rimasto impresso visto che i paroloni volvano , e la cosa aveva preso una piega stravolgare.... qualcuno se lo ricorda???
la cosa era gia conclusa al mio arrivo, ma non ho mai indagato.

il tizio mi sembra che avesse un nome tipo "fridge"- o Freeser, qualcosa sul freddo penso...


Edit:Polar!, ma non trovo più il topic in questione...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   libro fantasy in arrivo - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
libro fantasy in arrivo
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Lulu, il mio libro e il fantasy italiano
» Ho scritto un libro fantasy /dark. Cerco pareri sinceri!
» Mio libro...
» Arrivo
» Che libro mi consigliate??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: