Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri orchi indovinelli degli caos 2011 grey NOMI effetto recensione conti drone 2014 Nehek catalogo grigi tattiche tattica 2010 dead femminili space knights 2016 acqua vampiro

 

 Dark eldar 1750(alleati eldar)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Empty
MessaggioTitolo: Dark eldar 1750(alleati eldar)   eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 12:32 pm

Il desiderio di giocare eldar,oramai,è diventato impellente.
Ma ho avuto scarsi risultati con varie liste,e cosi,mi sono visto ripiegare su questa simpatica alleanza,partendo da una base Dark eldar e proseguendo con qualche carina aggiunta dagli eldar.

Qg
Arconte(suppliziatore,lanciagranate,campo d'ombra)135

Truppe
Furie(5)(granate elettromagnetiche)55
Venom(cannone a schegge)65

Furie(5)(granate elettromagnetiche)55
Venom(cannone a schegge)65

Furie(5)(granate elettromagnetiche)55
Venom(cannone a schegge)65

Furie(9+hekatrix)(suppliziatore)130
Venom(cannone a schegge)65

Supporti Pesanti
Voidraven(campo d'intermittenza)155

Voidraven(campo d'intermittenza)155

Ravager(campo d'intermittenza)115

Fazione alleta,Eldar

Qg
Eldrad 210

Elite
Troop d'arlecchini(8+ veggente ombra)(9 baci)228

Truppe
Moto a reazione(3)66

Supporti Pesanti
Spettrocustode(spettrospada,cannone stellare)130

1749

Che ne dite?Ancora non ho elborato una vera tattica,ci sto ancora lavorando.
Grazie al fatto che sono fratelli di battaglia,i DE beneficano dei poteri di eldrad.


Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar 1750(alleati eldar)   eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 12:38 pm

io avrei messo più armi pesanti e meno furie...buonissimi gli arlecchini e eldrad, l'unica cosa all'arconte metterei campo dombra e lama necrotica:)
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar 1750(alleati eldar)   eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 10:01 pm

kroth2390 ha scritto:
io avrei messo più armi pesanti e meno furie...buonissimi gli arlecchini e eldrad, l'unica cosa all'arconte metterei campo dombra e lama necrotica:)
Pe3rchè la necrotica?per armi pesnati cosa intendi?
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar 1750(alleati eldar)   eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 10:11 pm

cannoni a scheggie
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar 1750(alleati eldar)   eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 11:11 pm

già:) cannoni a schegge e anche qualche lancia oscura in più non fanno male.

la lama necrotica se non sbaglio causa morte immediata sempre purchè ferisca...ma non sono sicuro...in generale è la mia arma preferita nel 40k...

ah ho notato ora la fi...ata del fatto di avere eldrad che ti pompa le truppe di de...c'è raga gente che spara a veleno col 4+ binato non si vede tutti i giorni...io andrei molto coi cabala da pompare con eldrad...sfaldi praticamente ogni cosa...

ultima cosa xd...lo spettrocustode levalo e mettici un prisma di fuoco;)
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar 1750(alleati eldar)   eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeMar Ago 21, 2012 8:08 pm

E dove li caverei dei cannoni a schegge??

No la necrotica non mi convince,ha pur sempre FO3.Trovo più interessante la lama Djin a questo punto.

Credo che uno spettrocustode cosi armato sia più versatile di un Prisma,anche se più lento.
Ma ha comunque due lanciafiamme,un mitrgliatore plasma,e bina il colpire in CaC.Per non parlare della Re 8.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar 1750(alleati eldar)   eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeMar Ago 21, 2012 8:56 pm

il prisma non mi convince, al massimo dei tetri che, se ben pompati, da unità fastidiosa diventano una macchina di morte ammazza marine...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar 1750(alleati eldar)   eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 11:05 am

Nemesor Giacomo ha scritto:
il prisma non mi convince, al massimo dei tetri che, se ben pompati, da unità fastidiosa diventano una macchina di morte ammazza marine...
Con tutte le coperture che esistono,i vari terminator messi a capo squadra?Naaa.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar 1750(alleati eldar)   eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 11:48 am

appunto perche con colpo letale l'esarca ignora i tiri copertura e bina i tiri per ferire, due pizzette al 4+ binato VP3 ignora cover non mi sembravano male, meglio almeno di un prisma, che da solo combina poco, e se presi in coppia sono troppo costosi
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar 1750(alleati eldar)   eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 2:59 pm

Nemesor Giacomo ha scritto:
appunto perche con colpo letale l'esarca ignora i tiri copertura e bina i tiri per ferire, due pizzette al 4+ binato VP3 ignora cover non mi sembravano male, meglio almeno di un prisma, che da solo combina poco, e se presi in coppia sono troppo costosi
Fidati sono troppi punti.

uno spettrocustode a livello qualità prezzo è secondo solo ai WW.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar 1750(alleati eldar)   eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 3:50 pm

beh, io ho il codex, ma non li ho mai giocati. certo che mi fido!

ora siccome ha re8 non puo più ssere ferito da armi a FO4 o inferiore, l'unica pecca con tutti i plasma che gireranno è la mancanza di un tiro invulnerabilità
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar 1750(alleati eldar)   eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 3:57 pm

Si senza meno non ha l'invulnerabilità questo è vero.Ma adesso anche un arlecchino gli da cover.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar 1750(alleati eldar)   eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 4:02 pm

, oppure gli metti un veggentino telecineta che gli da barriera di forza, ma è un po' scomodo(non ti propongo neanche di cambiare i poteri di eldrad!)
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar 1750(alleati eldar)   eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 4:10 pm

No dovrei togliere eldrad,non conviene assolutamente.
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar 1750(alleati eldar)   eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 5:26 pm

non ricordo se il veggente ombra da granate a tutti o solo agli arecchini,se è vero il primo caso risparmierei sul lanciagranate

lo spettrocustode non mi piace per nulla,risparmierei quei punti per mettere altra roba dei de che è decisamente più competitiva

l'arconte granzie ad eldrad è decisamente resistente e può anche diventare decisamente un tizio temibile,anche se costa decisamente di più io gli darei svariati altri oggettini
via il suppliziatore,dentro le droghe che fanno sempre comodo,le lame djiin,la lama necrotica e l'attrezzo che ti raddoppia la forza se scoppia qualcuno,non ricordo il nome
in questo modo è veramente versatile
la F3 della lama necrotica è un bel problema,ma binando per ferire qualche ferita la fai comunque,se poi ammazzi qualcosa di particolare ti ritrovi con un vero mostro che fa un sacco di attacchi potenziati a F6
oppure magari prova a inserire al suo posto drazar o vect che negli arlecchini con eldrad sono interessanti
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar 1750(alleati eldar)   eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 7:28 pm

l'attrezzo credo si chiami "sifone dell'aninma" o "trappola dell'anima"

poi hai comunque vp3, quindi non contare di ammazzare troppi qg(magari un orko o un eldar, ma non fare rissa con capitani, reclusiarchi e compagnia bella!)
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar 1750(alleati eldar)   eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 8:43 pm

dipende di certo tutto dalla lista,intanto non ricordo se l'oggetto funziona solo su personaggi indipendenti ma anche su altre cose tipo i sergenti,sarebbe un bel potenziamento
di personaggi con ta al 2+ non ce ne sono poi moltissimi

i marine non li hanno,apparte il biblio in termy che a volte usano,ma normale è molto migliore e comunque non è proprio u gran picchione
i lupi di pg col ta al 2+ apparte il lord lupo non ne usano
i ba idem ai marine,c'è anche mephiston volendo
eldar non li hanno,tau lasciamo perdere,gli orki con il lento e determinato hanno un serio problema non potendo correre,per cui non sò quanti ne vedremo
i necron hanno il ta al 2+
altri de niente,guardia idem,insomma non sono porprio tantissimi i nemici da temere

il tizio poi ha ac7 e i7 con 3 attacchi di base,4 in carica,5 per la doppia arma e bina per ferire
questo vuol dire colpire al 3+ e ferire al 5 binato,almeno un paio di ferite contro gente standard le mette,contro gente con ta al 2+ fa più fatica,ma con il ts al 2+ binato da fortuna e col fatto che i pi in CaC non si targhettano può reggere anche per un altra fase e continuare a provarci,in più è un ottimo tappo per le sfide
se riesce a potenziarsi è un animale,fa 7 attacchi a F6 con ac e i7,roba che temerebbe chiunque,in più ci sono le sempre ottime droghe
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar 1750(alleati eldar)   eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 9:48 pm

Il lanciagranate lo terrei per il fatto che le difensive darebbero furtività anche alle furie che vanno con l'arconte.
Si la trappola e lama la stavo fortemente considerando debbo vedere,perchè anche la Djin mi attira e non poco,però alla fine la necrotica è tosta,aveva ragione il ragazzo prima,con Eldrad è preoccupante come arma.
Le droghe non le vedo di importanza prioritaria,anche se con la necrotica diventerebbero interessanti.Stiamo a vedere.

Lo spettrocustode a me piace molto,una cosa che al momento mi piace molto degli eldar,che potrei mettere al suo posto,sono tre cannoni D,che spaccano veramente.
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar 1750(alleati eldar)   eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 9:55 am

anche i cannoni d mi piacciono,molto meglio di prima

io darei come detto trappola,necrotica e lama djiin,in questo modo puoi scegliere di volta in volta e se riesci a potenziarlo diventa un animale
lo terrei poi negli arlecchini e non nelle furie
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar 1750(alleati eldar)   eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 3:32 pm

il de qg sicuro negli arlecchini, le furie le leverei proprio e farei grosse unità di venefici al 4+ da pompare con eldrad...

la necrotica ha fo3 ma se gli dai le droghe no...:) esatto come dici tu:)

la djin non mi ha mai convinto ma volendo le puoi mettere entrambe quindi...l'importante è che tieni il campo d'ombra..
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar 1750(alleati eldar)   eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 5:20 pm

il venefico da pompare c'è già,sono i venom che potenzi col il doom di eldrad
le furie non sono male per nulla e danno l'anticarro che altrimenti manca
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar 1750(alleati eldar)   eldar - Dark eldar 1750(alleati eldar) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dark eldar 1750(alleati eldar)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dark eldar 1750
» dark eldar a 1750
» Dark Eldar for noobish 1750
» lista Dark eldar 1750
» Lista CSM alleati a Necron 1750

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: