Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Tempus fugit
tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» Tristezza e nostalgia
tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:45 pm

» I miei soggetti di sceneggiatura
tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Giu 13, 2019 1:30 pm

» A lezione col maestro Wong
tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

» Salve a tutti
tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Apr 11, 2018 10:38 am

» GREZZO-DUE 2
tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Mar 14, 2018 1:39 am

» Wing Chun: Raccolta Lezioni Online e Video Informativi
tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeDa Sephiroth Dom Feb 18, 2018 12:53 pm

Parole chiave
impero acqua dark dead catalogo space degli davidz vampiro Tutatis conti zendra eldar imprevisti drone demoni effetto cavalieri tiranidi knights grey elfi grigi recensione NOMI warcraft

Condividi

tiranidi 3200

Andare in basso 
AutoreMessaggio
thoorin
Utente
Utente
thoorin

tiranidi - tiranidi 3200 Empty
MessaggioTitolo: tiranidi 3200   tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeDom Set 09, 2012 7:22 pm

ciao a tutti sabato affrontero una coalizione di guardia imperiale e ultramarines questa è la mia idea di lista

signore dello sciame 280

3guardie del tiranno con frusta 195

tiranno alveare avversario,antico rigenerazione,sangue acido,ali,gusciocorazzato 330 (salato lo so ma mi piace da morire)

zoantropo 60

8 genoraptor 1 signore nidiata artigli falcati 190

60 hormagaunt ghiandole,vesciche 600

10 termagaunt divoratore 100

5 predatori art. dilanianti 175

5 mine spora 50( non le ho mai usate )

occhio solo 260

trigonre primus,rigenerazione,ghiandole 275

mawlok rigenerazione,ghiandole 205

nidiata di carnefici x2 rigenerazione,bioplasma 410

in tanti mi hanno detto che la rigenerazione non rende quello che costa però sinceramente a me piace

HO VISTO CAVALIERI CORAZZATI FUGGIRE AL PRIMO CENNO DI PERICOLO
HO VISTO SCUDIERI DISARMATI STRAPPARSI UNA LANCIA DAL PETTO
PER DIFENDERE UN CAVALLO MORENTE
LA NOBILTA NON E UN DIRITTO DI NASCITA
MA E DETERMINATA DALLE PROPIE AZIONI
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990

MessaggioTitolo: Re: tiranidi 3200   tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeDom Set 09, 2012 7:35 pm

Essendo un tiranide non pensi di avere un po pochi modelli a 3200 punti ^^

Eserciti Wh40k : Chaos Space marines e Chaos daemons

Eserciti wh fantasy : Warriors of Chaos
Visualizza il profilo
thoorin
Utente
Utente
thoorin

MessaggioTitolo: Re: tiranidi 3200   tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeDom Set 09, 2012 8:32 pm

ma insomma ho circa 80 pezzi di cui 7 creature mostruose non mi sembrano tanto pochi certo se volevo fare l'esercito sciame si ma purtroppo nono ho i modelli

Visualizza il profilo
Raizen
Utente
Utente
Raizen

MessaggioTitolo: Re: tiranidi 3200   tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeDom Set 09, 2012 10:14 pm

Guarda che non puoi dare al tiranno sia ali che guscio corazzato, solo una delle 2 ^^

a 3200 pti e così poco da calare? Io a 1500 gioco quasi 80 modelli!! XD

Allora, 60 terma insieme xkè? Forse x qualche regola casalinga o d apocalisse? Se non è per questo smezzale

10 terma con divoratori sono pochi: ho ne metti 2 da 15 dato che 300 pti puoi permetterti di spenderli o li levi ^^

via occhio solo, è un pezzo che non rende nulla per quel che costa: piuttosto un altro carnefice in nidiata: a me non piacciono, ma se a te sì ^^

via il mawlock, per curiosità avevo chiesto in giro e l'ho testato, anche questo non rende un tubo XD al posto piuttosto un'arpia: con la nuova edizione rende meglio

Le mine spora dimenticale. Non le hai mai usate. Continua a farlo e risparmia 50 pti XD

1 zoa è inutile, crepa immediatamente: o 2/3 o niente ( direi anche se non 3 niente )

Niente mamme ne guardie? XD sono i must d'armata: una t fa sciamare è costituisce un bersaglio per l'avversario, le altre sono le uniche valide risposte ai corazzati avversari: gli zoa son troppo fragili e nn rendono così tanto
Purtroppo i tyr hanno poche unità veramente performanti ( anche se quelle poche fan paura XD )
Io ti ho detto cosa dovresti cambiare/inserire per essere più performante, ma se cerchi il for fun violenti e non t'interessa vincere a tutti costi ( intendiamoci, non è che con la lista attuale tu non possa vincere, ma ci sono tanti punti a mio avviso buttati via ^^ ) dillo pure e vediamo di aiutarti anche in quel senso ( non mettendo solo pezzi da torneo, insomma ^^ )
Visualizza il profilo
thoorin
Utente
Utente
thoorin

MessaggioTitolo: Re: tiranidi 3200   tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeDom Set 09, 2012 10:46 pm

allora prima di tutto scusate l'errore ho scritto 60 hormagaunt ma li dividero in squadre da 20 o da 15 devo vedere

purtroppo per i terma ho solo 10 modelli quindi uso quelli

dici che occhi solo non vale i punti spesi? ok allora sia per un altro ciccio che fa sempre la sua bela figura

io il mawlok lo sempre usato e devo dire che mi ha sempre ripagato i punti spesi sia come "puntaspilli" e spesso ha distrutto varie unità

ok per le mine le tolgo purtroppo non ho altri zoantropi pero con i punti riguadagnati tra mine e togliendo il guscio al tiranno potrei giocarlo come fato di malatain in spora e piazzarlo magari tra le linee di guardia approfittando del potere assorbi vita

Visualizza il profilo
Raizen
Utente
Utente
Raizen

MessaggioTitolo: Re: tiranidi 3200   tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeDom Set 09, 2012 10:55 pm

Capito. Allora occhio sì, via tutta la vita XD se proprio lo vuoi, tieniti il mawloc, ma sia a lui che al primus leva le ghiandole e sostituiscile con le veschiche ( con Fo6 bini sempre per ferire, tanta roba ^^ )

Solo 10 terma?? :§mjl: vabbè allora direi che puoi anche metterli in spora, e usarli come one shot: arrivano in attacco in profondità, sparano, ciao ciao terma XD però 30 colpi a FO 4 sparati a bruciapelo qualcosa tireranno giù!! XD

Senti per semplicità, hai altri modelli? Oppure sono tutti questi e l'esercito va arrangiato con questi qua?
Visualizza il profilo
thoorin
Utente
Utente
thoorin

MessaggioTitolo: Re: tiranidi 3200   tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeDom Set 09, 2012 11:11 pm

mi sono avanzati 3 carnefici e in littore purtroppo non ho altro forse priam della partita mi arriva il tirannofex sai la mia idea di sciame gravita parecchio su le creature mostruose
infatti mi sono fatto regalare dalla moglie il biotitano della forgia

Visualizza il profilo
Raizen
Utente
Utente
Raizen

MessaggioTitolo: Re: tiranidi 3200   tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeDom Set 09, 2012 11:31 pm

Tanta roba!!! ^^ però io sono per l'idea sciame: a 1500 sto giocando un'armata con corca 60 pezzi, con 4 crearure mostruose e 6 anticarri!! XD e gioco a metà dei tuoi punti ^^ se vuoi un consiglio, non montarlo a tirannofex ma a mamma, che è mille volte meglio ^^ a 3200 pti puoi anche permetterti di gravitare sulle creature mostruose, ma a 1500/1800 come fai? Ti asfaltano XD

Bhè direi che non ci si può far altro per il momento: 1 littore può essere utile solo per il +1 alle riserve, ma son + di 50 pti buttati se giocato in singolo. Rifatti i conti ( non ho voglia XD ) e vediamo coi punti che credo dovrebbero avanzarti cosa si può fare ^^ se non sbaglio il tuo stile è quello della flotta beHemoth XD

Ag scusa una cosa: 60 horma come fanno a costarti 600 pti? Con me vesciche mica costano 10 pti l'uno!!!
Visualizza il profilo
thoorin
Utente
Utente
thoorin

MessaggioTitolo: Re: tiranidi 3200   tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeLun Set 10, 2012 6:09 pm

per i puntida giocare non ho tanti probeli anche perche le nostre partite serali sono al 90% con le regole di apocalisse e le restanti si gioca comunque da 3000 in su.

purtoppo sono un malato di mente e sto cercando di fare un esercito solo da cac pero il tirannofex con il cannone dirompente mi fa gola

gli hormagaunto costano 10 punti perche gli ho messo sia ghiandole,che vesciche

il littore se ben piazzato mi puo fare anche da "faro" per il trigone e il mawlok

Visualizza il profilo
Raizen
Utente
Utente
Raizen

MessaggioTitolo: Re: tiranidi 3200   tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeLun Set 10, 2012 6:27 pm

Littore da solo viene falciato persino con gli accendini della guardia XD

Non avevo visto le ghiandole XD a me personalmente non piacciono molto: su 60 horma son 120 pti, io c farei un pensierino XD

I tyr hanno come prerogativa il cac, quindi non sei un malato di mente tranquillo XD il dirompente t assicuro, non vale mai la mamma ( caga gant, da fnp, un'altro bersaglio a cui sparare, ombra nel warp, creatura sinaptica )

Motivo x montarlo tervigone è che in pratica non hai rete sinaptica: i tyr lasciati da soli scappano ( D troppo bassa ) quindi la mamma è fondamentale ( io ne gioco 2a 1500, 3 a 1800 XD ) serve per rendere implacabili le truppe ^^
Visualizza il profilo
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390

MessaggioTitolo: Re: tiranidi 3200   tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeLun Set 10, 2012 8:09 pm

io direi un centinaio di gaunt e sei a posto, basta che levi due delle 7 gigabestie e già li puoi mettere:) conta che la marea ti fa vincere se poi affiancate hai anche un bel pò di bestioni...a meno che non ti ritrovi una monotiro hai vita facile:)

eserciti warhammer 40k:
-space marine e skaven del 40k
eserciti warhammer fantasy:
-BO e skaven

il mio nemico non udirà nemmeno il proprio ultimo respiro...
assassino davidz, del clan eishin
Visualizza il profilo
Raizen
Utente
Utente
Raizen

MessaggioTitolo: Re: tiranidi 3200   tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeMar Set 11, 2012 3:22 pm

Sì ma lui non vuole fare sciame, ma usare ciccioni, l'ha detto prima ^^
Visualizza il profilo
thoorin
Utente
Utente
thoorin

MessaggioTitolo: Re: tiranidi 3200   tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeMar Set 11, 2012 6:06 pm

ho visto che hanno cambiato anche le regole della rapidita adesso non puoi piu correre ed assaltare ma ti fa ritirare i dadi cosa dite era meglio prima?

ho notato anche che carica furiosa adesso non da piu il +1 a iniziativa quindi le vedo inituli visto che colpisco sempre al 4+ con i venefici

quindi togliendo mine spora,guscio corazzato( che non potevo dargli)vecchio occhio solo magari metto un altro carnefice e a tutti e 3 i carnefici metto artigli stritolanti che ne pensate?

Visualizza il profilo
Raizen
Utente
Utente
Raizen

MessaggioTitolo: Re: tiranidi 3200   tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeMar Set 11, 2012 6:57 pm

Purtroppo no :( era meglio prima. I geno in pratica potevano caricare truppe lontane dai 13 ai 18!!!

Comunque, invece dei geno normali, metti gli ymragil: sono cazzutissimi ^^ e così metti ansia all'avversario ( da dive sbucheranno? XD)
Gli artigli mi piacciono molto: alla fine con l'I infame che si ritrovano i carnefici direi che + d3 attacchi a I1 van benissimo^^

il tiranno volante però, l'ho notato solo ora, fallo bilurcato: 12 colpi a FO6 fanno male ogni turno ^^

L'utilità del +1 in FO è che con i venefici se la resistenza contro cui tiri è pari o inferiore bini per ferire, ma sono 2 pti a modello spreati secondo me
In compenso gli horma hanno guadagnato dalla nuova rabbia: se assaltano in tot fanno 4 attacchi a testa!! XD macinano tanta roba. Peccato che non possano, anke loro, muoversi correre e assaltare :(
Visualizza il profilo
thoorin
Utente
Utente
thoorin

MessaggioTitolo: Re: tiranidi 3200   tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeMar Set 11, 2012 7:13 pm

va bè teoricamente anche adesso puoi assaltare fino a 18 pollici considera muovi di 6 e poi tiri 2d6 per la carica e puoi decidere se ritirare uno o tutti e due i dadi della carica quindi considerando che la media di 2d6 è 7 dovresti arrivare a 13 se poi ritirando hai un po di c..o arrivi anche a 18

come li vedi 5 carnefici con artigli rigenerazione e bioplasma

Visualizza il profilo
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: tiranidi 3200   tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeMar Set 11, 2012 8:02 pm

mmm...

ho letto prima che rigenerazione ti piace e rispetto il tuo parere, poi al cinque è abbastanza golosa, l'unica è il bioplasma che vedo un po' male, per cosa lo metteresti di preciso?

Membro degli Araldi di Zendra!

tiranidi - tiranidi 3200 Firmaclansc2

-I am a man who walks alone....-
Visualizza il profilo
thoorin
Utente
Utente
thoorin

MessaggioTitolo: Re: tiranidi 3200   tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeMar Set 11, 2012 8:12 pm

devo affrontare space marines e guardia quindi lo userei sia su le truppe elite tipo termy che giocheranno sicuramente e anche su i vari trasporti e con un po di fortuna anche contro i corazzati piu grandi

Visualizza il profilo
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: tiranidi 3200   tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeMar Set 11, 2012 8:15 pm

ok, buono tanto i termy non ti danno problemi in ogni caso, ma un po' di anticarro(anche se leggero) in più non fa mai male, rinfrescami la memoria, hai gittata 18", giusto?

Membro degli Araldi di Zendra!

tiranidi - tiranidi 3200 Firmaclansc2

-I am a man who walks alone....-
Visualizza il profilo
thoorin
Utente
Utente
thoorin

MessaggioTitolo: Re: tiranidi 3200   tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitimeMar Set 11, 2012 8:18 pm

no purtroppo a gittata 12 fo7 vp2

bè insomma 5 termy con scudo e martello mi sa che mi danno parecchi problemi mentre quelli da sparo molto meno salvando al 5 forse non anniento la squadra ma gli faccio parecchio male
prima che possa rispondere

Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: tiranidi 3200   tiranidi - tiranidi 3200 Icon_minitime

tiranidi 3200
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: