Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
esper gift Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» Tristezza e nostalgia
esper gift Icon_minitimeDa Rob Lucci Sab Ago 22, 2020 10:40 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
esper gift Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ago 17, 2020 1:41 am

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
esper gift Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
esper gift Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» Tempus fugit
esper gift Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» A lezione col maestro Wong
esper gift Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
esper gift Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
esper gift Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
esper gift Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Imrik orchi tattiche Tutatis knights Nehek degli space acqua cavalieri alan tattica dead femminili tiranidi conti imprevisti demoni recensione NOMI grigi grey effetto impero catalogo vampiro

esper gift

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Raph
Utente
Utente
Raph

esper gift Empty
MessaggioTitolo: esper gift   esper gift Icon_minitimeLun Set 10, 2012 4:17 pm

ciao a tutti.

Volendo cimentarmi un po' nel buildare qualche mazzo carino in previsione dell'ovinogheddon, ho addocchiato un bel set di gift nel mio raccoglitore. Così ho pensato di provare a fare un controllone ben bilanciato che possa eslpodere velocemente nel momento giusto di rites->iona/sfinge oppure generare un vantaggio grosso con una serie direcursion incisive e carte interessanti come sete, gift e snapcaster.

partiamo dala lista
1 Scalding Tarn
3 Marsh Flats
3 Island
1 Swamp
1 Darkslick Shores
1 Drowned Catacomb
1 Academy Ruins
1 Hallowed Fountain
1 Godless Shrine
1 Glacial Fortress
2 Mystic Gate
2 Creeping Tar Pit
1 Isolated Chapel
1 Misty Rainforest
1 Plains
1 Tolaria West
1 Ghost Quarter
1 Tectonic Edge

3 Mana Leak
3 Spell Snare
2 Spell Pierce
2 Cryptic Command

1 Go for the Throat
1 Doom Blade
2 Path to Exile
1 Disfigure

1 Consume the Meek
1 Damnation
1 Day of Judgment
2 Engineered Explosives

3 Gifts Ungiven
2 Thirst for Knowledge

2 Snapcaster Mage
1 Crucible of Worlds
1 Noxious Revival
1 Ritual of Restoration

1 Unburial Rites
1 Iona, Shield of Emeria
1 Sphinx of the Steel Wind
1 lingering souls
1 vendilion clique

(potrebbero esserci errori, nel caso editerò quando me ne accorgo)

allora: le sinergie principali sono svariate.

gift-rites-ciccione_a_caso: praticamente in un turno possiamo mettere un palo enorme ed in certi casi una wincon irremovibile (pensiamo a sfinge contro rug o a iona contro martyr)

ruins-esplosivo: possiamo fare il bello ed il cattivo tempo contro pedinozzi.deck e fare vantaggio nella maggior parte dei casi.

crogiolo-quarter/edge/fetch: questa è comune. Fa vantaggio, può lasciare a terra l'oppo, aiuta contro tron. Ah, crogiolo, come esplosivo, si può rimettere in cima di ruins.

snapcaster-cryptic: con snappy in gioco si fa criptico, countero magia avversaria rimbalzo snappy. turno dopo snappy flashbacko criptico countero magia e rimbalzo snappy. Oltre ad essere un po' complessa da spiegare do qui è interessante perchè di gift possiamo fare delle tutorate intelligenti per avere dei turni di lock-vantaggio.

come avrete notato molte di queste cose sono tutorabili o sinergiche con gift. Avere crogiolo giù e gift in mano vuol dire poter entrare in esplosivo+ruins, in recursion di slandi e fetch o magari di lande animate.

alcune pile notevoli di gift sono:
crogiolo+esplosivo+ruins+rituale

ciccio+rites

lingering souls, gift, snapcaster, tfk/cryptic(VANTAGGGIOOOOOOO)

snappy+noxious revival+x+x per tutorare quello che volete voi.

snappy+damnation+day of judgment+consume the meek

con crogiolo giù:
ruins+esplosivi+thirst for knowledge+lingering souls

ed altre che ora non ho voglia di elencare...

comunque la mia idea è avere un MU più agevole possibile contro rug (da qui sfinge), fate (da qui iona) e controllo (da qui le mille carte da vantaggio e le recursion).

Ora, vorrei un vostro parere sul side:

sicuramente soffriremo un po' relic e magari qualche PW. Probabilmente sarà opportuno avere soluzioni a Moon quindi io opterei per avere Celestial Purge e disenchant. Sicuramente surgical ed extirpate. e poi timely reinforcement??

un primo prototipo:

2 celestial purge
1 disenchant
2 surgical
1 extirpate
2 timely reinforcement
2 pithing needle
3 t-seize/kozilek per fare upgrade OTD sui mana leak (???)
2 xxx

mancano due carte. La mia idea sarebbe mettere un'altra soul di side e magari o-ring per risolvere emrakull o Pw noiosi.

che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
ziolazza
Utente
Utente
ziolazza

esper gift Empty
MessaggioTitolo: Re: esper gift   esper gift Icon_minitimeMar Set 11, 2012 11:08 am

Mazzo costruito veramente bene che presenta,come da te descritto,molte sinergie interessanti.
Appena ho vsto la lista ho pensato:è simile a urzatron U/W senza tron e con il B in aggiunta §

La tua lista presenta di main 10 counter,tuttavia volevo chiederti come mai non sono presenti i remand.

Inoltre volevo chiederti perchè nei cicci da rianimare non c'è Elesh Norn,il ciccio per eccellenza insieme a Iona. (mi è piaciuta molto comunque l'idea della sfinge)

Al posto del disfigure non sarebbe meglio un bel dismember,che è in grado di togliere anche cose più grosse.
Ok che hai altre rimozioni per questo,ma trovo comunque più adatto il dismember,a meno che tu non tema per i tuoi punti vita.

La side mi piace e sicuramente una seconda lingering insieme all'obilvion ci starebbero bene.
Piuttosto che ago non sarebbero meglio carte più generiche come torpor orb o stony silence (vero che ago blocca anche eventuali planeswalker se nominati,ma resta molto difficile come carta da giocare,dato che in modern i mazzi non sono ancora perfettamente definiti e le variabili di main e side sono tante).

Mi spiace ma non conoscendo appieno il mazzo mi sono limitato a fare considerazioni generiche e a proporti alternative che probailmente avevi già considerato.
Spero comunque di esserti stato d'aiuto.
Raph
Utente
Utente
Raph

esper gift Empty
MessaggioTitolo: Re: esper gift   esper gift Icon_minitimeMar Set 11, 2012 11:26 am

ciao, grazie mille per il commento.

i remand sono carini ma in questo mazzo spesso rimandare una minaccia non è efficace. UW tron se lo poteva permettere perchè doveva mettere giù il trittico e per farlo gli bastava fare remand, landare e poi calare ciccione. Questo mazzo invece se rimanda si vede solo rinfacciare la minaccia il turno dopo. Devo dire che però remand ha dei vantaggi: rende il mazzo più denso, vince le counterwar e tiene i primi turni aggro se vogliamo arrivare a resettone. Merita qualche test.

disfigure è la mia signature card. non esiste che io giochi un mazzo col nero senza disfigure :P. dismember non mi piace molto, questo mazzo ha solo un modo di guadagnare vite e già a giocare crogiolo fetch spesso ti ritrovi basso. disfigure mi aiuta contro tutte le cerature che mi danno noia, ovvero delver, vendilion e praticamente tutti i bittanti di affo. il cc1 poi è grandioso con snapcaster e per rispondere a delver di primo che è davvero un grosso problema che non si risolve facilmente con path (dare 3 lande all'oppo con noi tapped out è una giocata pessima!)

per la side torpor orb è escluso: ferma il mio snapcaster e la mia vendilion. Si, sono solo 2 carte, ma sono davvero troppo forti.

mediterò, mediterò!

un solo formato nel <3... kill team!
esper gift Kill_team_banner_by_uprisen257-d45g4hr
ziolazza
Utente
Utente
ziolazza

esper gift Empty
MessaggioTitolo: Re: esper gift   esper gift Icon_minitimeMar Set 11, 2012 1:55 pm

Citazione :
i remand sono carini ma in questo mazzo spesso rimandare una minaccia non è efficace.

Immaginavo che fosse questo il motivo per cui non li giocassi

Citazione :
per la side torpor orb è escluso: ferma il mio snapcaster e la mia vendilion
Oddio mi sono accorto ora della tremenda c*****a che ho scritto! :§r§r:

Posterò di nuovo (facendo un pò più d'attenzione) nel caso mi venisse in mente altro
berengario
Utente
Utente
berengario

esper gift Empty
MessaggioTitolo: Re: esper gift   esper gift Icon_minitimeMar Set 11, 2012 1:56 pm

Cambia mazzo che è brutto trovarselo contro :P!

Ho solo una semplice domanda da farti, ho lasciato perdere questo archetipo e non ho più seguito la sua storia da una cosa come 5 mesi..
Mi pare che la configurazione iniziale inserisse qualche coppia di

esper gift Mystical%20Teachings

da cui il mazzo prendeva il nome.

Non ne senti la mancanza? Vista come è messa la lista per me non ne hai bisogno, mi chiedevo però se le avevi testate, per curiosità §

esper gift Stonebladeuwpngbanner
Raph
Utente
Utente
Raph

esper gift Empty
MessaggioTitolo: Re: esper gift   esper gift Icon_minitimeMar Set 11, 2012 2:36 pm

esper teaching l'ho giocato molto e lo conosco approfonditamente. ha una filosofia di gioco molto diversa, il modo di controllare e di gestire le minacce dell'oppo sono molto diverse da questo mazzo e non aveva giocate gamebreakin' come gift per ciccione o crogiolo waste. Per altro aveva un pessimo MU da jund e da trone che invece con gift si può migliorare.

L'unica cosa che mi sembra plausibile è giocare monoteaching per tutore gift o essere tutorato di gift. Ma a quel punto preferirei giocare un gift in + direttamente cosa che in effetti sto ponderando da qualche tempo perchè tutte le giocate veramente forti partono da un gift risolto

berengario
Utente
Utente
berengario

esper gift Empty
MessaggioTitolo: Re: esper gift   esper gift Icon_minitimeMar Set 11, 2012 4:03 pm

Raph ha scritto:
Per altro aveva un pessimo MU da jund e da trone che invece con gift si può migliorare.

A quel punto preferirei giocare un gift in + direttamente cosa che in effetti sto ponderando da qualche tempo perchè tutte le giocate veramente forti partono da un gift risolto

Entrambe le affermazioni le condivido appieno. Forse l'unico motivo per giocare il mono teach è per tutorarsi randomico uno sneppino.

Ma a questo punto meglio gift stesso :D

Raph ha scritto:
magari o-ring per risolvere emrakull
Occhio, oblivion ring su emrakull è dura che funzioni ;)

§

OK, mi auto edito e lascio l'errore. Cosa interessantissima che non sapevo! Emrakull è targhettabile da oblivion!

Ultima modifica di berengario il Mar Set 11, 2012 4:21 pm, modificato 1 volta
Raph
Utente
Utente
Raph

esper gift Empty
MessaggioTitolo: Re: esper gift   esper gift Icon_minitimeMar Set 11, 2012 4:20 pm

funziona: quando lo targhetta non è più una spell. il problema è avere il mana per tirarlo

berengario
Utente
Utente
berengario

esper gift Empty
MessaggioTitolo: Re: esper gift   esper gift Icon_minitimeMar Set 11, 2012 4:21 pm

Raph ha scritto:
funziona: quando lo targhetta non è più una spell. il problema è avere il mana per tirarlo

esatto, mentre scrivevo ho realizzato! §

è lo stesso concetto di esper gift 9k=

carta che gioco da anni tral'altro :§r§r:

Ultima modifica di berengario il Mar Set 11, 2012 4:23 pm, modificato 1 volta
Raph
Utente
Utente
Raph

esper gift Empty
MessaggioTitolo: Re: esper gift   esper gift Icon_minitimeMar Set 11, 2012 4:23 pm

berengario ha scritto:
Raph ha scritto:

esatto, mentre scrivevo ho realizzato! §

:§ewew: :§ewew: :§ewew:

comuqnue in effetti non riuscirò mai a risolvere emrakull che fa annihiletor 6 usando un cc3... conviene direttamente pensare a extirpate+slando per togliere il trittico e via
Contenuto sponsorizzato

esper gift Empty
MessaggioTitolo: Re: esper gift   esper gift Icon_minitime

esper gift
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MARTEDI 11 MARZO SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE
» BUON COMPLEANNO BIRO E LUISA
» Lottoelotto Xmas Gift: aperta la caccia al 34!AMBO SECCO, IN CINQUINA E TERZINA 1-12 NAPOLI