Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
The Brave della pixar Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
The Brave della pixar Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
The Brave della pixar Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
The Brave della pixar Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
The Brave della pixar Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
The Brave della pixar Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
The Brave della pixar Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
The Brave della pixar Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
The Brave della pixar Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
The Brave della pixar Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro 2011 recensione catalogo Nehek degli space dead NOMI caos 2010 tattiche tattica indovinelli orchi acqua grey drone knights effetto cavalieri 2014 conti grigi femminili 2016

 

 The Brave della pixar

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

The Brave della pixar Empty
MessaggioTitolo: The Brave della pixar   The Brave della pixar Icon_minitimeMar Set 11, 2012 10:58 am

Sono andato a vederlo alla prima l'altra settimana.. che dire, non mi e' piaciuto granche'.

The Brave della pixar Brave-pixar

A mio parere e' un film che e' stato fatto per appoggiarsi alla nascente o riproposta moda del folk, celtico.. del medievale. Ultimamente tra eventi storici, tendenze musicali ed altro questo genere sta sbucando fuori e quindi anche i media ci si devono adattare no? Cosi' come la dreamworks ha fatto Dragon trainer, la pixar quindi ha voluto provare con brave.

Il film dura quasi 2 ore ed e' riassumibile a mio avviso con un aggettivo: Noioso.

La trama e' iper prevedibile come per molti cartoni animati, ma qui non solo e' prevedibile ma costantemente ribadita e ri-raccontata.

Hanno forse speso troppo per creare le 1500 ciocche di capelli rossi che compongono la chioma della protagonista, perche' spesso vengono riproposte le stesse location gia' visitate all'inizio del film o cmq viste.. cosa che odio assolutamente e denota pigrizia nella sceneggiatura.

In pratica tutto e' ambientato in un castello scozzese con adiacente foresta.. tal foresta e' composta da 3 moduli che costantemente rivedremo: Il cerchio druidico di pietre, stile stone henge, una forestucola di 4 alberi e la casa della strega.

Voi direte, ma dal trailer sembra cosi' fico e fantasy.. no, perche' facendovi l'elenco di cio' che appare nel film:

uomini
donne
orsi
fuochifatui
corvo
strega
galline
cavallo

ci vedete forse troll, elfi o altro? No, l'unica componente fantasy qui utilizzata cosi' tanto da diventare estremamente noiosa durante il film.. sono i fuochi fatui. Utilizzati tra l'altro come semplici lampioni segna via tra poco.

I personaggi secondari non sono cosi' ben ricercati e visivamente d'impatto come la protagonista.. i dialoghi sono banali, la trama anche.

L'unico spicco a mio avviso e' la colonna sonora tipicamente folk scozzese\ irlandese.. ma in se tutto il resto mi ha molto deluso. Essendo appassionato del genere pensavo di trovarmici bene, ed invece Dragon trainer brucia letteralmente questo film a mio avviso.

The brave e' noioso, ripetitivo e fatto con poca voglia e di fretta.. non sprecate i 9-12 euro per il 3D..

volete il riassunto spoiler?

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

The Brave della pixar Empty
MessaggioTitolo: Re: The Brave della pixar   The Brave della pixar Icon_minitimeMar Set 11, 2012 12:29 pm

e questo nessuno l'ha visto? XD
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

The Brave della pixar Empty
MessaggioTitolo: Re: The Brave della pixar   The Brave della pixar Icon_minitimeMar Set 11, 2012 12:49 pm

io l'ho visto... l'ho trovato un film carino, nulla di più!
concordo sul fatto che dragon trainer sia decisamente superiore, ma non mi è dispiaciuto nemmeno questo... non l'ho visto in 3D, sul fatto della banalità non mi esprimo XD ormai trovo prevedibile qualunque film io veda!
l'unico film che ho visto in quest'ultimo periodo che mi ha lasciato di con questa faccia :§hmth: in alcune scene è stato The Departed! XD

tornando it non è denna top 10 dei miei film animati, ma non è neanche l'ultimo ^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

The Brave della pixar Empty
MessaggioTitolo: Re: The Brave della pixar   The Brave della pixar Icon_minitimeMar Set 11, 2012 12:52 pm

io trovo offensivo che si faccia un film cosi' stupido su di una tematica che offre migliaia di possibilita'. Avevano un botto di creature da usare, cose varie.. la scozia, ed invece niente.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

The Brave della pixar Empty
MessaggioTitolo: Re: The Brave della pixar   The Brave della pixar Icon_minitimeMar Set 11, 2012 12:58 pm

è un film salvaconto così si chiamano, sono film dove la spesa per farli è bassisima e vendono rivenduti al ai cinema come film seri, il guadagno è enorme contando che la spesa per produrli è infima, basti pensare che la sceneggiatura è minima, i doppiatori già vengono pagati pochissimo xd, e le scene sono senza attori reali da pagare...il guadagno finale solitamente serve per un prossimo film evento che invece darà molte soddisfazioni quindi aspettiamoci un gran bel film magari l'anno prossimo:9
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





The Brave della pixar Empty
MessaggioTitolo: Re: The Brave della pixar   The Brave della pixar Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
The Brave della pixar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista angeli sanguinari della compagnia della morte
» Nightmare... la via della casa e il fruscio della pineta
» Colori della legione dei Lupi della Luna
» Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa
» come si fa a creare un dreadnoght della compagnia della mort

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: