Comunità Fantasy

IndiceCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Tempus fugit
TRON UPRISING Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» Tristezza e nostalgia
TRON UPRISING Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:45 pm

» I miei soggetti di sceneggiatura
TRON UPRISING Icon_minitimeDa The Candyman Gio Giu 13, 2019 1:30 pm

» A lezione col maestro Wong
TRON UPRISING Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
TRON UPRISING Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
TRON UPRISING Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
TRON UPRISING Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

» Salve a tutti
TRON UPRISING Icon_minitimeDa The Candyman Mer Apr 11, 2018 10:38 am

» GREZZO-DUE 2
TRON UPRISING Icon_minitimeDa The Candyman Mer Mar 14, 2018 1:39 am

» Wing Chun: Raccolta Lezioni Online e Video Informativi
TRON UPRISING Icon_minitimeDa Sephiroth Dom Feb 18, 2018 12:53 pm

Parole chiave
acqua conti knights catalogo dead effetto cavalieri impero dark degli elfi warcraft eldar demoni NOMI grey space zendra imprevisti davidz recensione vampiro grigi Tutatis drone tiranidi

Condividi

TRON UPRISING

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

TRON UPRISING Empty
MessaggioTitolo: TRON UPRISING   TRON UPRISING Icon_minitimeGio Set 27, 2012 10:07 am

Prendete Tron Legacy, il film di due anni fa di Joseph Cosicino Kosinski, quello in cui non si vedeva una mazza e si salvavano solo la colonna sonora martello potente in timpano - mente - cuore, l'estetica neon (bella forza in un film di Tron) e ovviamente la protagonista femminile. Prendetelo, e buttatelo nel cesso. Tirate lo sciacquone. Due volte. Poi prendete della gente capace - tipo il regista e sceneggiatore del Tron dell'82, Steven Lisberger, e la coppia di autori di Lost Adam Horowitz ed Edward Kitsis - e diteci: Sentite, fatemi una serie animata che spacchi. Una roba che scalci i cooli, tiri giù i nomi e poi ricominci da capo per un altro giro.

TRON UPRISING Tron-uprising-coliseum-2

Ambientato tra il primo, glorioso film e quella roba in 3D e disgustorama, Tron: Uprising racconta la storia di un ragazzo di nome Beck, come la birra e quel cantante che piaceva a Microsoft ai tempi di Windows ME.

TRON UPRISING Schermata+2012-07-11+a+12.34.19
Beck ha la voce dell'attore Elijah Wood. Magari ne avete sentito parlare,
per quei film sui nani ricettatori di gioielli rubati

L'esercito con le lucine arancioni di Clu arriva nella città di Argon e vuole ridurre in ginocchio tutti i buoni, invidioso delle loro lucine azzurre e verdi. Ma Beck, un programma che nella vita ripara light cycle e motorini truccati in un'officina, decide di sfidare il potere e combattere i viscidi.

TRON UPRISING Tron-uprising-new-and-old-trons

Diventando il nuovo Tron, con la benedizione, la tutina biancogrigia in comodato d'uso gratuito e le ripetizioni private di quello vecchio. Che è doppiato da Bruce Boxleitner, cioè il Tron originale, giusto per rendere il tutto più meravigliosamente meraviglioso. C'è tutto, in Tron Uprising:

TRON UPRISING Tron-uprising-Coliseum-games
Ci sono le disc battle del Coliseum

TRON UPRISING Tron-uprising-moto-di-luce
Ci sono tonnellate di gare smarmittate tra moto di luce, chiaro

TRON UPRISING Tron-uprising-old-bike
C'è la light cycle originale bianca di Kevin Flynn/Jeff Bridges

TRON UPRISING Quorra-tron-uprising-3
E, nel sesto episodio, c'è Quorra doppiata da quella santa donna di Oliviona nostra, in un cameo-flashbecco sul passato di uno dei personaggi, all'interno di un episodio che ricorda parecchio Il Mio Nemico (Wolfgang Petersen, 1985).

TRON UPRISING Tron-uprising-Mara

Tutto. Solo che qui, a differenza del film e del suo vuoto pneumatico imbottito di lucine, dei casini di Kosinski, si son presi la briga di metterci anche una storia sotto. Beck diventa per tutti the renegade, un giustiziere mascherato di cui gli altri programmi non conoscono l'identità. C'è chi lo ammira e sostiene, e chi - anche tra i suoi amici - lo teme, odia, schifa. Si sono andate ad innestare sui temi propri dell'universo di Tron, insomma, anche dinamiche classiche da fumetto di super-eroi che non guastano affatto, e rendono il tutto più vario e frizzante.

TRON UPRISING Tron-uprising-tessler

Gli sgherri del malvagio generale Tesler, Paige e Pavel, in competizione fra loro, la sfaccettata personalità della prima, ammmori, donne fatali, la ribellione (l'Uprising del titolo) nei confronti degli arancioni che monta tra i programmi che popolano Argon, sorprese.
Tutto il 3D - opera di uno studio giapponese con i controcojones come Polygon Pictures - mescolato all'animazione tradizionale in 2D non solo non dà fastidio (stiamo pur sempre parlando di Tron, senti), ma dà vita a un mix suggestivo, poggiando felice e leggiadro su un charadesign stilizzato il giusto, più vicino ad Aeon Flux che a Clone Wars. Ma non è tutto: che gli autori siano gente in gamba e non una massa di pecoroni lo noti dalla scelta delle inquadrature, dal taglio dato ad alcune scene, dalle idee.
E ok che questa è la Disney, ok che son due modi di fare animazione diversi, ok che sono due prodotti differenti e con budget differenti, ok quello che vuoi, però, serie animata per serie animata, Tron Uprising e Saint Seiya Omega sembrano due cartoni appartenenti a DECENNI diversi.

TRON UPRISING Schermata+2012-07-11+a+13.42.59

Dice: ma i Daft Punk? Ci sono i Daft Punk? No. Però quasi sì. La musica è dell'italoamericanosiciliano Joseph Trapanese, che aveva arrangiato la colonna sonora di Tron Legacy pasticciando con i brani dei Daft Punk. E si sente. Nel senso che il tappeto musicale degli episodi è perfettamente allineato con quello del film: sei lì che aspetti che parta Derezzed, e non parte, ma in certi momenti sembra proprio che parta, anche se no, non parte. Come quando sei in un Frecciarossa fermo a Napoli Centrale già da venti minuti, ma senza tutto quel nervosismo.

TRON UPRISING Schermata+2012-07-11+a+16.25.59

Insomma, Tron Uprising è una figata astrale-totale-globale, che chiunque non l'abbia ancora fatto deve vedersi tipo ora, pena il ritiro immediato della tessera di antrista. Ci stanno pure le voci di Lance Henriksen (Tesler) e di quei due metri di pheegame puro della Tricia Helfer di BSG (la griglia), cacchio volete di più?

TRON UPRISING Tron-uprising-citta%CC%80
Ah, dimenticavi: ogni singolo campo lungo sulla città di Argon, nella sua luminosa, ipnotica azzurrinità, ti riduce così:

TRON UPRISING Happy-crying-face-meme

FONTE

Che dire, ho visto i primi 7 episodi ed è veramente fantastico, insomma la Disney ha tirato fuori un prodotto fantastico come non se ne vedevano da anni, consigliato a chiunque, obbligatorio per chi ha amato tron

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

TRON UPRISING Empty
MessaggioTitolo: Re: TRON UPRISING   TRON UPRISING Icon_minitimeGio Set 27, 2012 6:13 pm

Hmmm Potrei aver trovato quello che guarderò dopo aver rimediato alla mia ignoranza di Firefly... Quante stagioni ci sono? Quanti episodi ogni stagione? Quanto dura un episodio (lo chiedo questo perché mentre guardo ne approfitto per fare cyjyiyiyclètttt)

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

TRON UPRISING Empty
MessaggioTitolo: Re: TRON UPRISING   TRON UPRISING Icon_minitimeVen Set 28, 2012 8:41 am

per ora sono alla prima stagione, e hanno fatto solo 7 episodi, il prossimo dovrebbe uscire a ottobre, durano circa 20 minuti l'uno

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

TRON UPRISING Empty
MessaggioTitolo: Re: TRON UPRISING   TRON UPRISING Icon_minitimeVen Set 28, 2012 11:58 am

Grazie per la segnalazione tala, appena riesco lo recupero.
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

TRON UPRISING Empty
MessaggioTitolo: Re: TRON UPRISING   TRON UPRISING Icon_minitimeVen Set 28, 2012 6:49 pm

ide...avendo visto tron legacy al cinema(adoro il theme del film....) penso proprio che mi ci buttero sopra....

CAPITANO/FONDATORE/GUERRA FREDDA DEL GLORIOSO CLAN ZENDRA

Fra mille compagni ed ancor più nemici...tu...soltanto tu...mi hai fatto dimenticare il mio sogno...
li consacro
Berserk

te lo spiego io invece in termini torneistici...hai mai sentito parlare del Clan Zendra di milano????...peccato visto che è una delle pietre miliari del forum... peccato...

Dio...Secondo Rorshach
Spoiler:

Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

TRON UPRISING Empty
MessaggioTitolo: Re: TRON UPRISING   TRON UPRISING Icon_minitimeVen Set 28, 2012 6:53 pm

Io sinceramente non ho visto il primo tron ma solo quel cesso di due anni fa. Non mi è piaciuto affatto e anche il tema portante del mondo informatico personalmente mi puzza di vecchio.
Detto questo, penso di scaricarmi la prima puntata e dargli una seconda possibilità...

"ONORE AGLI EROI DELLA GUERRA DI BADAB"
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

TRON UPRISING Empty
MessaggioTitolo: Re: TRON UPRISING   TRON UPRISING Icon_minitimeVen Set 28, 2012 8:35 pm

Concordo con Yakumo, anch'io ho visto solo il film nuovo che, per dirlo alla Fantozzi, è una cagata pazzesca! Penso però che l'idea del mondo virtuale abbia ancora del potenziale, però dovrebbe essere più legata alla realtà.
Credo che darò una possibilità, guardando le prime 2 puntate, non bisogna mai prendere a scatola chiusa.
Grazie talaban per la segnalazione!

"I'm worse at what i do best and for this gift i feel blessed" Kurt Cobain,Nirvana
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

TRON UPRISING Empty
MessaggioTitolo: Re: TRON UPRISING   TRON UPRISING Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 9:27 am

be considerate che il film originale, da cui è nato tutto, è del 82, e allora era tutto un altro mondo tecnologico XD

Comunque dategli un'occhiata, poi fatemi sapere!

Spoiler:

[/center]

Contenuto sponsorizzato

TRON UPRISING Empty
MessaggioTitolo: Re: TRON UPRISING   TRON UPRISING Icon_minitime

TRON UPRISING
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: