Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
amico rapper... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
amico rapper... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
amico rapper... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
amico rapper... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
amico rapper... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
amico rapper... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
amico rapper... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
amico rapper... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
amico rapper... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
amico rapper... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 vampiro degli tattica orchi Nehek femminili 2010 2014 effetto cavalieri NOMI recensione grigi indovinelli caos grey conti drone space catalogo acqua 2016 dead tattiche knights

 

 amico rapper...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

amico rapper... Empty
MessaggioTitolo: amico rapper...   amico rapper... Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 3:54 pm

Salve ragazzi, questo mio amico ha fatto una canzone rap, è un mio caro amico il quale mi ha chiesto il mio parere su sta canzone, ma non saprei valutare visto che il rap non è tra i miei generi preferiti.


Questo il pezzo,considerate che non ha mai preso alcuna lezione di canto o roba simile e che la base è fatta da lui, voi cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

amico rapper... Empty
MessaggioTitolo: Re: amico rapper...   amico rapper... Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 4:17 pm

e' stata mixata male ihmo.. il pianoforte ( finto e si sente) sovrasta nelle note piu' alte la sua voce.. e la base non esiste quasi.

Questo e' rap fatto bene:



come noti e' equilibrato e ritmato al punto giusto.. la voce e' allo stesso livello della musica anzi.. se la voce e' 10, la musica e' a 9, pochissimo sotto, cosi' non da fastidio.

e' fatto cosi' bene che quel deficente di fabri fibra e' andato in polonia.. ed ha fatto un cd con pezet hahah! Cioe' il rap italiano fa cosi' cagare, che bisogna andare all'estero per mischiare la propria etichetta a chi un nome se l'e' fatto in 15 anni di rap e hip hop fantastico? Lol
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

amico rapper... Empty
MessaggioTitolo: Re: amico rapper...   amico rapper... Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 4:30 pm

ok,ma penso che tra un professionista ed uno che lo fa per la prima volta ci sia sempre un certo divario, comunque era una cosa che purtroppo ho notato pure io...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

amico rapper... Empty
MessaggioTitolo: Re: amico rapper...   amico rapper... Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 4:40 pm

il mondo del rap e' un mondo bastardo: o nasci subito imparato nel genere.. per parlare in slang, oppure niente. Non si studia rap, non si puo' migliorare il rap.. o si e' fatti per esserlo e si ha dentro quel non so che oppure niente. E' una cosa emotiva..

Per questo in polonia va alla grande, perche' e' una realta' diversa e la gente ci nasce per questo.. la gente ha di cosa cantare.

Si, un tempo ero hip-hopparo\rapparo.. ho ancora le mie felpe ed i cd.. ho cambiato genere 9 anni fa. Ma cio' nonostante mi tengo aggiornato per cultura personale.. se non altro posso confrontarmi con un truzzo da discoteca, anche se sono un " metallaro".. se s'intende.
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

amico rapper... Empty
MessaggioTitolo: Re: amico rapper...   amico rapper... Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 4:49 pm

Si, concordo, ma d'altronde almeno per le basi penso che necessiti di un po' d'esperienza... almeno credo, poi a lui non importa cosa la gente pensa di lui, lo fa' più per se stesso, perchè è una cosa che sente...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

amico rapper... Empty
MessaggioTitolo: Re: amico rapper...   amico rapper... Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 4:51 pm

Stefano ha scritto:
poi a lui non importa cosa la gente pensa di lui, lo fa' più per se stesso, perchè è una cosa che sente...

la stessa cosa che pensano tutti i rapper.. peccato che poi non si sfocia da nessuna parte e la cosa che si sente dentro, rimane dentro..

dentro ad uno studio di registrazione improvvisato in una cantina o di qualche etichetta da 2 soldi.

Se e' solo un problema di basi che rifaccia quelle allora, o le faccia fare a chi le sa fare.. la voce per ora non si puo' giudicare granche', ma boh.. gli auguro buona fortuna nella lunga via del ghetto XD

hahah
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

amico rapper... Empty
MessaggioTitolo: Re: amico rapper...   amico rapper... Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 8:50 am

Emperor's Chosen ha scritto:
e' stata mixata male ihmo.. il pianoforte ( finto e si sente) sovrasta nelle note piu' alte la sua voce.. e la base non esiste quasi.

Questo e' rap fatto bene:



come noti e' equilibrato e ritmato al punto giusto.. la voce e' allo stesso livello della musica anzi.. se la voce e' 10, la musica e' a 9, pochissimo sotto, cosi' non da fastidio.

e' fatto cosi' bene che quel deficente di fabri fibra e' andato in polonia.. ed ha fatto un cd con pezet hahah! Cioe' il rap italiano fa cosi' cagare, che bisogna andare all'estero per mischiare la propria etichetta a chi un nome se l'e' fatto in 15 anni di rap e hip hop fantastico? Lol

vabbè ma tu hai preso come esempio uno che è tra il peggio del rap italiano per dinci XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

amico rapper... Empty
MessaggioTitolo: Re: amico rapper...   amico rapper... Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 2:16 pm

tu talaban cosa ne pensi del mio amico? Concordi con emperor?
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

amico rapper... Empty
MessaggioTitolo: Re: amico rapper...   amico rapper... Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 5:44 pm

Non mi piace molto. A parte la base che non è delle più ispirate (ma visto che è all'inizio è comprensibilissimo) secondo me è proprio il songwriting ad essere mediocre.
Visto che è all'inizio e che quindi non è ancora in possesso della necessaria esperienza per comporre una struttura musicale soddisfacente secondo me dovrebbe cercare di elaborare testi più accattivanti (per contenuti e forma). Capisco che fondamentalmente uno scrive/disegna/compone in base a sue precise esigenze intime ma secondo me un minimo di elaborazione in più va fatta.

Comunque parlo da profano del genere, non l'ho mai seguito con particolare passione.


Ps: Mi hai dato l'idea per una nuova discussione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





amico rapper... Empty
MessaggioTitolo: Re: amico rapper...   amico rapper... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
amico rapper...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sara Tommasi diventa una rapper
» aiuto per lista tiranidi da 1000 punti..dedèèè
» Consiglio per un amico
» Lizardmen per un amico
» nuovo amico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: MEDIA E TEMPO LIBERO-
Vai verso: