Comunità Fantasy

IndiceCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Tempus fugit
Firefly Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» Tristezza e nostalgia
Firefly Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:45 pm

» I miei soggetti di sceneggiatura
Firefly Icon_minitimeDa The Candyman Gio Giu 13, 2019 1:30 pm

» A lezione col maestro Wong
Firefly Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Firefly Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Firefly Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Firefly Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

» Salve a tutti
Firefly Icon_minitimeDa The Candyman Mer Apr 11, 2018 10:38 am

» GREZZO-DUE 2
Firefly Icon_minitimeDa The Candyman Mer Mar 14, 2018 1:39 am

» Wing Chun: Raccolta Lezioni Online e Video Informativi
Firefly Icon_minitimeDa Sephiroth Dom Feb 18, 2018 12:53 pm

Parole chiave
demoni knights recensione dark imprevisti drone elfi davidz grigi impero effetto conti dead tiranidi space catalogo grey zendra acqua vampiro warcraft cavalieri NOMI eldar degli Tutatis

Condividi

Firefly

Andare in basso 
AutoreMessaggio
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

Firefly Empty
MessaggioTitolo: Firefly   Firefly Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 1:08 pm

Firefly Firefly_1

Sicuramente molti di voi avranno già visto questa serie tv (io la sto vedendo in questi giorni), tuttavia ho trovato indegno di Zendra che non ci fosse nessun topic dedicato ad essa.

Trama: Il telefilm, creato da Joss Whedon (Buffy, Angel, The Avengers) è ambientato in un futuro in cui la sovrappopolazione della Terra ha spinto alla colonizzazione di altri pianeti attraverso la terra-formazione; i ricchi hanno potuto permettersi di abitare in megalopoli tecnologiche, mentre i poveri si sono dovuti accontentare di terraformare malamente solamente piccole lune, dando vita a comunità in stile far-west. Interessante anche la scelta di inserire nel linguaggio, ogni tanto, frasi o imprecazioni in cinese (eliminate nel doppiaggio italiano), a testimonianza di "cose a cui preferirei non pensare" accadute sulla Terra nel relativo passato.

In ogni caso questa serie narra dei dei viaggi della nave Serenity, capitanata da Malcolm Raynolds (Nathan Fillion), datosi al contrabbando dopo essere stato sergente in una guerra, poi persa, contro l'Alleanza, per l'indipendenza del sistema stellare in cui le vicende sono ambientate.

(sì, lo so, faccio schifo a fare recensioni)

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

Firefly Empty
MessaggioTitolo: Re: Firefly   Firefly Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 2:10 pm

Il suo punto di forza è che c'è Summer Glau. Il suo punto debole è che a parte Summer Glau c'è poco altro.

Firefly Eith20
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

Firefly Empty
MessaggioTitolo: Re: Firefly   Firefly Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 2:25 pm

meh, a me sta piacendo un sacco nonostante lei non abbia ancora tirato fuori niente. Anzi, in Serenity (film) per quanto mi facesse effetto ":Q___" mi aveva dato un po' fastidio la sua eccessiva invincibilità a differenza dgli altri membri della ciurma

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

Firefly Empty
MessaggioTitolo: Re: Firefly   Firefly Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 3:42 pm

Io non la conoscevo, grazie della segnalazione!

"I'm worse at what i do best and for this gift i feel blessed" Kurt Cobain,Nirvana
Contenuto sponsorizzato

Firefly Empty
MessaggioTitolo: Re: Firefly   Firefly Icon_minitime

Firefly
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: