Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights vampiro degli dead tattiche 2010 2011 2014 recensione orchi cavalieri catalogo space drone tattica indovinelli NOMI Nehek conti acqua grey grigi 2016 effetto caos femminili

 

 Space marine del caos 1750

Andare in basso 
+2
Raizen
khorne1990
6 partecipanti
AutoreMessaggio
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 27
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

space - Space marine del caos 1750  Empty
MessaggioTitolo: Space marine del caos 1750    space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 2:05 pm

Qg

Condottiero di Khorne 160
Ascia della furia cieca 35
Sigillo di corruzione 25
Moto 20
Veterano

Condottiero di Nurgle Generale 185
Mazza nera 45
Moto 20
Sigillo di corruzione 25
Veterano
Granate del contagio
Bombe termiche


Truppe

6 plague 209
2 plasma
rhino

6 plague 209
2 plasma
rhino

10 cultisti 50

10 cultisti 50


Supporti leggeri

6 moto di Nurgle 192
2 plasma
Veterani

6 Moto Di Khorne 168
2 plasma
Veterani


Supporti Pesanti

3 obly Nurgle veterani 237

Forgefiend 175

5 distruttori 120
4 autocannon
Veterani
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

space - Space marine del caos 1750  Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750    space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 2:29 pm

Mi piace XD non tantissimo le 12 moto, ma per gusti personali, la R6 delle nurgle fa paura.
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 27
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

space - Space marine del caos 1750  Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750    space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 2:34 pm

Penso che porterò questa lista al torneo di domenica
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

space - Space marine del caos 1750  Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750    space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 2:58 pm

A me i motociclisti di nurgle non piaciono affatto.Khorne sta una spanna sopra,considerando che in carica ogni modello ti fa2+2+1 attacchi,mentre nurgle,va bene la RE 6,interessantissima e meglio di una RE 5 per i plasma,ma sinceramente..
Il condottiero con la mazza nera è un personaggio che non riesco a mandar giù,non mi piace affatto,poi te lo giochi estremamente pompato.
senza contare il Forgefiend,molto meglio 6 devastatori con 4 missili\autocannon.
Non capisco tutti sti veterani,qual'è l'utilità??il più uno in disciplina e rr gli 1 contro i marine?


Ultima modifica di Logan il Ven Ott 12, 2012 3:14 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 27
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

space - Space marine del caos 1750  Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750    space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 3:07 pm

L'ho pompato per renderlo resistente dopotutto è il mio generale la mazza è una buonissima arma fa macelli
Il forgefiend lo gioco perché dopotutto per quello che costa ciò che deve fare lo fa
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

space - Space marine del caos 1750  Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750    space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 3:23 pm

khorne1990 ha scritto:
L'ho pompato per renderlo resistente dopotutto è il mio generale la mazza è una buonissima arma fa macelli
Il forgefiend lo gioco perché dopotutto per quello che costa ciò che deve fare lo fa
Ma la mazza può far macelli fino a un certo punto,contro orki terma va bene,ma contro marine..Io la vedo in mano ad un PD e basta per il momento.
Il forgefiend fa quello che deve??Ho i miei dubbi,a 40 punti in meno un GK ti mette in bocca un dreddy che è la stessa cosa a livello di corazza,ma migliore di profilo e molto più facile da coverare,anche se con questa edizione anche galeazzi ha cover.I devastatori sono molto più spinti a mio dire.
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 27
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

space - Space marine del caos 1750  Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750    space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 3:26 pm

Logan ha scritto:
khorne1990 ha scritto:
L'ho pompato per renderlo resistente dopotutto è il mio generale la mazza è una buonissima arma fa macelli
Il forgefiend lo gioco perché dopotutto per quello che costa ciò che deve fare lo fa
Ma la mazza può far macelli fino a un certo punto,contro orki terma va bene,ma contro marine..Io la vedo in mano ad un PD e basta per il momento.
Il forgefiend fa quello che deve??Ho i miei dubbi,a 40 punti in meno un GK ti mette in bocca un dreddy che è la stessa cosa a livello di corazza,ma migliore di profilo e molto più facile da coverare,anche se con questa edizione anche galeazzi ha cover.I devastatori sono molto più spinti a mio dire.

I Csm non sono i Gk ...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

space - Space marine del caos 1750  Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750    space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 3:28 pm

khorne1990 ha scritto:
Logan ha scritto:
khorne1990 ha scritto:
L'ho pompato per renderlo resistente dopotutto è il mio generale la mazza è una buonissima arma fa macelli
Il forgefiend lo gioco perché dopotutto per quello che costa ciò che deve fare lo fa
Ma la mazza può far macelli fino a un certo punto,contro orki terma va bene,ma contro marine..Io la vedo in mano ad un PD e basta per il momento.
Il forgefiend fa quello che deve??Ho i miei dubbi,a 40 punti in meno un GK ti mette in bocca un dreddy che è la stessa cosa a livello di corazza,ma migliore di profilo e molto più facile da coverare,anche se con questa edizione anche galeazzi ha cover.I devastatori sono molto più spinti a mio dire.

I Csm non sono i Gk ...
Io ti sto facendo un esempio qualità prezzo.Te con 128 punti metti 4 devastatori con lanciamissili\autocanon che il confronto lo tengono lo stesso solo a 50 punti in meno,non sono un dreddy GK,ma sono meglio di un Forge.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

space - Space marine del caos 1750  Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750    space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 4:01 pm

Ma i devastatori non hanno una corazza. Che paragoni sono scusa? Paragoni solo il tiro, senza considerare minimamente nessun altro aspetto, dal ts, al difficile da abbattere, il fatto che un camminatore è più resistente in media di 5 devastatori, ...

Le moto servono più a correre e prendere un'obiettivo o a contestarlo alla fine della partita, a pestare ci sono tante altre cose: la r6 è infinitamente meglio

A parte rari casi la D+1 dei veterani serve a poco, ma dato che 6 armate sono di marine, e che a causa della nutellosità dei gk uno su 3 è un gk, binare grazie all'odio mi pare che non faccia proprio schifo XD



Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

space - Space marine del caos 1750  Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750    space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 9:23 pm

Raizen ha scritto:
Ma i devastatori non hanno una corazza. Che paragoni sono scusa? Paragoni solo il tiro, senza considerare minimamente nessun altro aspetto, dal ts, al difficile da abbattere, il fatto che un camminatore è più resistente in media di 5 devastatori, ...

Le moto servono più a correre e prendere un'obiettivo o a contestarlo alla fine della partita, a pestare ci sono tante altre cose: la r6 è infinitamente meglio

A parte rari casi la D+1 dei veterani serve a poco, ma dato che 6 armate sono di marine, e che a causa della nutellosità dei gk uno su 3 è un gk, binare grazie all'odio mi pare che non faccia proprio schifo XD



Invece sono proprio dei confronti da fare.I devastatori cosa soffrono?La saturazione.
I veicoli cosa soffrono?Le Armi pesanti.
Quant è,in media,la gittata di un arma a saturazione?36"(e sono stato buono perchè armi con una gittata del genere ne trovi 1\3 ad unità perchè la gittata media possiamo condurla anche a 30" se non a 24")
Quant è,in media,la gittata di un arma pesante?48"
A quanto spara un devastatore anti-tank?48"
A quanto spara un demone della forgia?36"
Quanti missili ci vogliono per togliere di mezzo un veicolo a corazza 12?dai 2 ai 5(media approsimativa)

6 devastatori,quindi,di certo non li togli con dei missili,e come vedi loro possono tenersi anche al di fuori della gittata delle armi a saturazione per un turno due,mentre un veicolo è costretto ad avvicinarsi e anche di molto nel caso del demone della forgia.
Ha un save al 5+,ok,facile da coverare,ok.Ma al primo laser bestemmi 175 punti.

In poche parole,ti sto dicendo,abbattere un veicolo è più facile di tirare giù 6 fanti con armatura al 3+ e un cover di media al 4+.Non per niente,se guardi sui campi,iniza ad esserci un riversamento di fanteria assurdo!
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 27
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

space - Space marine del caos 1750  Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750    space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 9:38 pm

Logan ha scritto:
Raizen ha scritto:
Ma i devastatori non hanno una corazza. Che paragoni sono scusa? Paragoni solo il tiro, senza considerare minimamente nessun altro aspetto, dal ts, al difficile da abbattere, il fatto che un camminatore è più resistente in media di 5 devastatori, ...

Le moto servono più a correre e prendere un'obiettivo o a contestarlo alla fine della partita, a pestare ci sono tante altre cose: la r6 è infinitamente meglio

A parte rari casi la D+1 dei veterani serve a poco, ma dato che 6 armate sono di marine, e che a causa della nutellosità dei gk uno su 3 è un gk, binare grazie all'odio mi pare che non faccia proprio schifo XD



Invece sono proprio dei confronti da fare.I devastatori cosa soffrono?La saturazione.
I veicoli cosa soffrono?Le Armi pesanti.
Quant è,in media,la gittata di un arma a saturazione?36"(e sono stato buono perchè armi con una gittata del genere ne trovi 1\3 ad unità perchè la gittata media possiamo condurla anche a 30" se non a 24")
Quant è,in media,la gittata di un arma pesante?48"
A quanto spara un devastatore anti-tank?48"
A quanto spara un demone della forgia?36"
Quanti missili ci vogliono per togliere di mezzo un veicolo a corazza 12?dai 2 ai 5(media approsimativa)

6 devastatori,quindi,di certo non li togli con dei missili,e come vedi loro possono tenersi anche al di fuori della gittata delle armi a saturazione per un turno due,mentre un veicolo è costretto ad avvicinarsi e anche di molto nel caso del demone della forgia.
Ha un save al 5+,ok,facile da coverare,ok.Ma al primo laser bestemmi 175 punti.

In poche parole,ti sto dicendo,abbattere un veicolo è più facile di tirare giù 6 fanti con armatura al 3+ e un cover di media al 4+.Non per niente,se guardi sui campi,iniza ad esserci un riversamento di fanteria assurdo!

Non ti credere che sia così facile buttarmi giù il demone della forgia poi sulla tabella devi rollare un bel 6 con i lanciamissili per farlo saltare i aria
Torna in alto Andare in basso
degre
Utente
Utente
degre


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 103

space - Space marine del caos 1750  Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750    space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeSab Ott 13, 2012 7:45 pm

creature mostruose volanti ti magnano vivo, oggi ho giocato contro demoni 5 creature volanti e fidati che fanno i vuoto
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 27
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

space - Space marine del caos 1750  Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750    space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeSab Ott 13, 2012 7:53 pm

Ho più paura delle mante XD
Torna in alto Andare in basso
degre
Utente
Utente
degre


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 103

space - Space marine del caos 1750  Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750    space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeSab Ott 13, 2012 8:04 pm

le mante contro 7 volanti dei necron non fanno nulla, dipende come gioca l altro poi boh salvare tutto al 3 binato o al 4 non e male
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 27
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

space - Space marine del caos 1750  Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750    space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeSab Ott 13, 2012 8:23 pm

degre ha scritto:
le mante contro 7 volanti dei necron non fanno nulla, dipende come gioca l altro poi boh salvare tutto al 3 binato o al 4 non e male

Secondo me non risolvi la partita
Torna in alto Andare in basso
degre
Utente
Utente
degre


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 103

space - Space marine del caos 1750  Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750    space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeSab Ott 13, 2012 8:31 pm

senti oggi mi hastuprato uno con sta lista e credimi se fai bene il 4 e invincibbbbbbbile
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

space - Space marine del caos 1750  Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750    space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeSab Ott 13, 2012 11:25 pm

beh secondo me le CMV none cosi difficile abbatterle con una lista del genere...
Torna in alto Andare in basso
degre
Utente
Utente
degre


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 103

space - Space marine del caos 1750  Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750    space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 9:45 am

12 colpi di cannone d assalto non sono tantissimi ne colpiscono 2 al 6 e poi 1 ferisce gli autocannon possono dire la loro pero sono 4
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

space - Space marine del caos 1750  Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750    space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 10:05 am

degre ha scritto:
le mante contro 7 volanti dei necron non fanno nulla, dipende come gioca l altro poi boh salvare tutto al 3 binato o al 4 non e male

finalmente qualcuno comincia a temerci (sinister laugh)


comunque 12 colpi di cannone d'assalto fidati che li sentiamo anche noi, e di sicuro pure gli autocannon non fanno piacere, al massimo sulle cmv puoi sprecare il tiro di unità piccole e idiote tipo i cultisti per abbatterle e ridurle a dei colabrodo oppure assaltarle
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

space - Space marine del caos 1750  Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750    space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 1:57 pm

degre ha scritto:
12 colpi di cannone d assalto non sono tantissimi ne colpiscono 2 al 6 e poi 1 ferisce gli autocannon possono dire la loro pero sono 4

beh pero testa per gli abbattimenti, gli fai testare con le moto, che son binati, poi quando cade lo saturi di roba più pesante.
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 27
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

space - Space marine del caos 1750  Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750    space - Space marine del caos 1750  Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 8:20 pm

Sono arrivato terzo ^^. domani posto il br
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space - Space marine del caos 1750  Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750    space - Space marine del caos 1750  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space marine del caos 1750
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space marine del caos 1750
» space marine del caos 1750 pt
» Space marine del caos 1750
» Space marine del caos 1750
» Space marine del Caos 1750

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: