Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto 2014 cavalieri 2016 vampiro grigi knights recensione dead drone space orchi 2011 grey degli caos NOMI 2010 conti tattiche Nehek acqua catalogo indovinelli femminili tattica

 

 aiuto lista 1750 space marine caos per torneo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cesco9797
Utente
Utente
cesco9797


Età : 26
Località : loc torcolo bussolengo
Messaggi : 153

space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Empty
MessaggioTitolo: aiuto lista 1750 space marine caos per torneo   space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Icon_minitimeGio Ott 18, 2012 4:52 pm

allora dato il gigantesco fiasco della mia precedente lista voglio chiedervi se avete liste da consigliarmi l'importante è che ci siano i berserker poi il resto fa stesso § grzie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1750 space marine caos per torneo   space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Icon_minitimeGio Ott 18, 2012 5:50 pm

Fai un'abbozzo di lista con ciò che vuoi inserire, punteggio, tattiche da sfruttare e ti diamo una mano ^^
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1750 space marine caos per torneo   space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Icon_minitimeGio Ott 18, 2012 9:12 pm

Può che altro mi sembra di capire che non hai molti modelli o cmq non di tutto, se vuoi che ti faccio una lista che poi puoi giocare fammi un elenco della roba che hai e vedo quello che riesco a tirar fuori dalla mia testolina sottosviluppata XD
Torna in alto Andare in basso
cesco9797
Utente
Utente
cesco9797


Età : 26
Località : loc torcolo bussolengo
Messaggi : 153

space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1750 space marine caos per torneo   space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Icon_minitimeGio Ott 18, 2012 9:20 pm

allora io nella precedente edizione nn avevo problemi per il motivo che sbarcavo e assaltavo nel stesso turno invece con la nuova nn si può fare allora cercavo una lista che resiste bene al fuoco la mia idea iniziale era
condottiero
stregone
8 berserker x 2
3 obli x2
moto
prescelti(io di solito gli facio da tiro 10 con 4 combiplasma,fucile plasma,pistola plasma e 4 requiem)
20 cultisti x2
+ rhino ed equpagiamenti vari
è che fino ad adesso nn ha funzionato allora più che altro mi servono dei consigli cosa togliere cosa mettere e delle "dritte" su delle tattiche se no ancora meglio con condottiero e stregone su moto e mettendo un altra unita di moto togliendo i prescelti
per l'elenco ho:
2xcondottieri
stregone
12xprescelti
50xberserker
6xobli
2xrhino(+ per il torneo un mio amico me ne impresta 1)
1xprogenia
2xhelbrute
40xcultisti

Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1750 space marine caos per torneo   space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Icon_minitimeGio Ott 18, 2012 10:49 pm

allora il problema è che non hai le moto e quindi non possiamo fare condottiero su moto ne tanto meno lo stregone il che è un problema.
Invece che i Berserker prova a giocare i tattici di khorne che convertono i bolter in armi da mischia (a parte due che lo scambieranno con 2 termici) e Icon of Wrath, il costo è molto simile a quello di 8 berserker ma sono in 10 e hanno 2 termici, anche se bisogna ammettere che non sono implacabili e non hanno AC5 purtroppo, ma non ti costringono ad avere un condottiero di khorne che sarebbe del tutto sprecato senza poter esser giocato su juggernaut insieme alle progenie o su moto insieme ad altre moto.

In parole povere farei così:

Stregone di Nurgle con padronanza 3 125

10 SMC di Khorne (in 7 scambiano il bolter per l'arma da corpo a corpo) con 2 termici, icona di wrath e aspirante campione con spada potenziata e veterani della lunga guerra dentro Rhino 140+20+20+20+15+35=250

10 SMC di Khorne come sopra dentro rhino 250

10 SMC di Khorne come sopra dentro (ma nn veterani) rhino 240

10 SMC con autocannon, plasma 140+25=165

30 Cultisti con 3 flammer 145

3 Obliteratori marchio di Nurgle 228

3 Obliteratori marchio di Nurgle 228

5 Havoc con 4 autocannon 115 (qui potresti usare i prescelti come modelli)

TOT 1746

La regola veterani l'ho messa solo perchè avanzavano 34 pt e sinceramente mi è sembrato il modo migliore di spenderli.

Non sarà il massimo ma qualcosina dovrebbe fare, fra Obli e havoc hai un fuoco discreto anche se soffrirai un pò i veicoli volanti, le creature mostruose volanti di meno dato che ferirli è più facile che penetrare le corazze e cmq devono fare il test d'abbattimento.
Hai 3 truppe di smc da CAC che rivaleggiano degnamente contro i berserker specialmente se ti trovi davanti a dei space marine (veterani dà odio oltre al +1D) e i due termici possono aiutare.
I 10 SMC normali se ne restano indietro a tenere obj, base ecc. ecc. e cmq fanno anche loro i loro danni dalla distanza grazie all'autocannon e nel caso qualcosa si avvicina troppo oltre al plasma base c'è anche il combiplasma per le situazioni d'emergenza.
Lo stregone lo metterei dentro i cultisti che in 30 sono un bel schermino per qualcuno che non vuole esser raggiunto ne da fuoco ne da cac, per i poteri io metterei 2 Nurgle 1 Biomanzia, ma potresti anche buttarti totalmente su Nurgle o tenerne uno solo di Nurgle e prenderne 2 su Biomanzia (lascia perdere le altre discipline sono piuttosto inutili)
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1750 space marine caos per torneo   space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Icon_minitimeGio Ott 18, 2012 11:32 pm

Mmmm...6 termici? Un po' tanti non credi? Difficilmente tutte quelle squadre potranno sfruttarli al meglio. Non sarebbe il caso di "specializzare" i tattici, dato che nella lista li spammi?

Mi spiego: invece di dare a tutti i termici, darlo solo a una che si occuperà dei veicoli, ad una dai i plasma ( o autocannon ) per supportare l'anticorazzato/anti mostro e a una i flamer per le mob e il cac

Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1750 space marine caos per torneo   space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 1:25 am

Il fatto è che quelle 3 squadre vanno in corpo a corpo quindi dargli i plasmi è inutile gli impedirebbe di caricare; i flammer sono un'alternativa, magari dalli a quelli che non hanno la regola veterani, ma penso che siano meglio i termici cmq, si sono 6 termici ma non credo siano troppi, alla fine di veicoli ve ne sono ancora e i termici sono ottimi se si vuol far del male a suddetti veicoli ma non si vuole rinunciare a caricare, sono poche le mob che reggerebbero ad un assalto di questi simpaticoni 4 attacchi a capoccia F5 e lo sparo di pistolette e i 2 termici prima che spesso i loro morti li fanno anche nel caso in cui non vi siano veicoli.
Torna in alto Andare in basso
cesco9797
Utente
Utente
cesco9797


Età : 26
Località : loc torcolo bussolengo
Messaggi : 153

space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1750 space marine caos per torneo   space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 3:25 pm

ok grazie mille a tutti e due ora la provo e vi dico come va una domanda le progenie hanno la basetta 25mm o più grande?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1750 space marine caos per torneo   space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 7:50 pm

Credo sia quella da Terminator ma non ne sono sicuro lol
Torna in alto Andare in basso
cesco9797
Utente
Utente
cesco9797


Età : 26
Località : loc torcolo bussolengo
Messaggi : 153

space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1750 space marine caos per torneo   space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 6:35 pm

domanda da noob vampa dell'anima cosa fa di preciso che nn me la ricordo +???
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1750 space marine caos per torneo   space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 6:43 pm

inutile,non ricordo precisamente ma era una roba del tipo se ferisci un unità nemica tira un d6 a inizio del suo turno,al 4+ di becca d3 colpi F4 senza cover,altrimenti si ferma

vedo che purtroppo di rhino ne possiedi pochi ma c'è una soluzione,schiera huron,è un discreto picchiatore,con le sfere psioniche può fare cose e ti infiltra delle fanterie come appunto i berserk o i tattici
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1750 space marine caos per torneo   space - aiuto lista 1750 space marine caos per torneo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto lista 1750 space marine caos per torneo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Space Marine del Caos 1750 Pti da Torneo (by Sunrage)
» Lista Space Marine del Caos 1750 (by Sunrage)
» Lista space marine del caos 1500 aiuto
» Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)
» Lista 1750 Space Marine del Caos (by Sunrage) Meccanizzata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: