Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione caos drone 2010 2011 effetto degli space grey orchi 2014 conti tattiche acqua grigi femminili indovinelli Nehek catalogo NOMI cavalieri tattica vampiro 2016 dead knights

 

 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Empty
MessaggioTitolo: 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito   cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 12:53 pm

ciao.

faccio questa lista su cui dovrei basarmi er iniziare un esercito di cavalieri grigi da alleare ai miei space marine per le battaglie future. ho pensato a una lista che possa cavarsela abbastanza bene contro qualunque esercito e mi sono reso conto che questo esercito è davvero forte al punto che probabilmente utilizzero marine e cavalieri grigi divisi. ecco la lista:

coteaz 100p
castellano crowe 150p

squadra purificatrice+alabarde+razor con laser binato (x2) 420p

9servitori+multitermico+1mistico+rhino 140p
9servitori+requiem pesante+1mistico+rhino 140p

3jokaero 210p
3jokaero 210p

squadra d'assalto cavalieri grigi+psicosilenziatore 100p
squadra d'assalto cavalieri grigi+psicosilenziatore 100p

drednought+laser 205p
dreadnought+laser 205p

cannoniera stormraven+lanciamissili tifone+laser binato 230p

in totale sono 2000punti esatti. a breve posto anche le tattiche .
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito   cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 1:02 pm

ti offendi se ti dico che, in fatto di gk, hai tanto da imparare?^^

3 jokaero sono troppo, troppo fragili e non usufruisci a dovere dei potenziamenti su solo tre modelli(e perchè costano 210 punti? costano 35 a modello!)

i dreadnought vanno benissimo con doppio autocannon e munizioni, il laser è uno spreco

mi piace la stormraven fatta proprio come anti-air

ok anche i servitori

per le squadre d'assalto aumente il numero a 10, 5 sono un po' fragilini
Torna in alto Andare in basso
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito   cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 1:14 pm

Nemesor Giacomo ha scritto:
ti offendi se ti dico che, in fatto di gk, hai tanto da imparare?^^

3 jokaero sono troppo, troppo fragili e non usufruisci a dovere dei potenziamenti su solo tre modelli(e perchè costano 210 punti? costano 35 a modello!)

i dreadnought vanno benissimo con doppio autocannon e munizioni, il laser è uno spreco

mi piace la stormraven fatta proprio come anti-air

ok anche i servitori

per le squadre d'assalto aumente il numero a 10, 5 sono un po' fragilini

allora.:

i jokaero ti chiedo scusa avevo sommato le due squadre da 3 intotale sono 210.

a me sembrano forti utilizzano sia laser che plasma e contavo di tenerli a vordo campo a sparare sui carri nemici.

i dreadnought li ho usati col laser perchè volevo un pò di anticarro sicuro nel caso arrivino land raider o grossi bestioni e per far fuori i qg con la morte immediata.

servitori e stormraven mi piacciono un sacco anche a me
le squad d'assalto le ho fatte da 5 pensando di tenerle in attacco in profondità e farle entrare a fianco dei servtiori grzie ai mistici per poi sparare sulle unità più ostiche.

potrei togliere i jokaero e settare le squadre a 10 modelli che dici?
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito   cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 1:19 pm

Citazione :
potrei togliere i jokaero e settare le squadre a 10 modelli che dici?
molto meglio, magari metti anche il cannone psionico


ancora non capisco i dreadnoguht, i qg se hanno re 5 non li uccidi sul colpo, ne col laser, ne con l'autocannon, solo che i dreadnought, settati con gli autocannon, tirano il quadruplo dei colpi, e in media cavano uno-due punti scafo a turno ad un land raider, i laser non sono altrettanto efficaci, ne come anticarro, ne come antiaerea, ne come antifanteria
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito   cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 2:30 pm

Glia uauto sono mille volte superiori ai laser nel meta attuale ^^
I joackeri nn m piacciono per niente, ma sono questioni di gusti
Non vedo munizioni psioniche
Castellano carino, meglio un biblio o risparmiare i punti per altro

I cavalieri grigi sono nutella, quindi normale che tu lo consideri forti l'unico altro che gli tiene testa a ora sono i necron. Ecco perchè spero che tau e eldar li facciano talmente ntellosi da spazzarli via ( i necron ridimensionare solo le spam millefalci, mentre i gk proprio asfaltarli XD )
Torna in alto Andare in basso
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito   cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 8:05 pm

bè io penso che siano forti ma rimane il fatto che a mio modesto parere i necron non sono affatto invincibili anzi io coi marine non ho mai perso nemmeno contro la lista delle millefalci. ovvio che magari ho beccato giocatori incapaci ma in fondo spero sempre di essere io un pochino bravo.

le munizioni psioniche non le ho usate perchè mi sembrano punti un pelo buttati perchè in generale il 90% delle armi dei cavalieri grigi sono già potenti di loro senza bisogno di aumentarle preferisco usare i punti per fare numero cosa di cui i gk(come li chiamte voi) non sono affatto provvisti.

credo che i gk siano uno di quei pochi eserciti che giocati lisci(intendo senza equipaggiamenti oltre a quelli base) darebbero filo da torcere comunque. inoltre i modelli sono di una bellezza incredibile apparte il dreadknight che è orrendo a mio parere.

stavo pensando inizialmente a una lista mono inquisitoria ma la scelta del castellano e coteaz mi è piaciuta perchè ho praticamente solo unità il che è ottimo per le paritte a 6 obbiettivi, e in tutti i casi ho gente che fa un male assurdo se becco un massacro.

non mi era mai capitato di dirlo ma penso di aver trovato un esercito più forte e bello degli space marine di ultramar.

in ogni caso rimangono il primo amore ma farò un pò di spazio anche per questi grossi marine antidemoni.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito   cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 8:58 pm

Citazione :
le munizioni psioniche non le ho usate perchè mi sembrano punti un pelo buttati

:§bfhntr: :§bfhntr: :§bfhntr:


condivido che magari non stiano su una mezza tattica, ma sui dreadnought, cioè, uno li mette solo per quello, e poi sono solo cinque miseri punticini :§äpi:
Torna in alto Andare in basso
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito   cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 9:10 pm

sai che forse hai ragione.

per i drednought ci dovrei pensare effettivamente ma secondo te cosa faccio mando i laser a fo10 o me la gioco con i cannoni automatici?

tu cosa modificheresti della mia lista apparte i jokaero che ho già tolto per raddoppiare le squadre di gk in attacco in profondita?

i paladini? io non li userei mai anche se sono stupendi costano davvero troppo.
ho sempre pensato che gli assassini siano fortissimi ma rimangono modelli singoli con 2 ferite e non mi fido molto a usarli.
infine pensavo al fattore cannoniera: una lista davvero temibile secondo me è:

coteaz

2 da 10 guerrieri (in aip)
2 da 10 guerrieri

dred+laser
dred+laser

2 cannoniere settate come quella della mia lista

con quello che rimane si potrebbero mettere dei terminator sempre in aip se i punti lo consentono, in tal modo hai i gk in aip sempre e le cannoniere che scendono con dentro le altre due squadre di gk e i dred.

se rimangono punti io giocherei due seguiti di servitori con multitermico e 2 mistici. oppure psionici +mistici perchè anche la loro combo aip+antipsionico non fa affatto bene ai nemici.

piano piano stò imparando il vostro linguaggio da forum scusate se ci ho messo tanto.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito   cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 10:13 pm

Citazione :
i laser a fo10
aahhhhhh....
adesso ho capito perchè avevi tutti questi dubbi a mettere gli autocannon, ma i laser non sono influenzati dalle munizioni psioniche!

Citazione :
ho sempre pensato che gli assassini siano fortissimi ma rimangono modelli singoli con 2 ferite e non mi fido molto a usarli.
sono tutti dei pirla tranne il vindicare che adoro alla pazzia, quello è proprio carino ma ci sono scelte più competitive(145 punti per 1 colpo...)



Citazione :
piano piano stò imparando il vostro linguaggio da forum scusate se ci ho messo tanto.
non ci devi chiedere scusa, se vuoi comunque (e non hai troppo da studiare) c'è il dizionario!
link qui!
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito   cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 11:20 pm

Beh a 2000 pt ce ne sono di cose da mettere secondo me sarebbe il caso di mettere 2 storm entrambe con cannone d'assalto, multitermico, 3 dreddy con doppio autocannon e munizioni psioniche, coteaz, crowe e giù di purificatori e seguiti tanto per contorno o per fare a scambio con i razor dei puri così i puri da dentro il chimera sparano tutti o quasi:

Crowe 150
Coteaz 100

10 Purificatori 4 psycannon, munizioni psioniche, 2 martelli, 4 alabarde 318

5 Purificatori 2 psycannon, martello, 2 alabarde+ Razor con munizioni psioniche e fari 200

5 Purificatori 2 psycannon, martello, 2 alabarde+ Razor con munizioni psioniche e fari 200

3 Accoliti dentro chimera 73

3 Accoliti dentro chimera 73

3 Accoliti dentro chimera 73

2 Storm cannone d'assalto e multitermico 410

3 Dreddy con doppio autocannon e munizioni 405

1999
Torna in alto Andare in basso
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito   cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 12:04 pm

allora ho un pò di domande.

1) cavoli..ma dov'è scritto che i laser non prendono le munizioni psioniche? scusate.

2)qual'è l'utilità di 3 accoliti su chimera?

3)quindi un dreddy con doppio autcannon come diventa?(non ho compreso bene le munizioni psioniche)

infine qualche obbiezione.

-non mi piace la storm col cannone d'assalto non è meglio il lanciamissili tifone?
-i purificatori in squadra da 10 non ce li vedo sono troppo bersagliabili.

la mia tattica era molto simile a quella che proponete ma si differenziava in alcune cose:
1° io tenevo truppe di gk d'assalto in aip da far scendere al 2° turno(obbligo schifoso) affianco dei servi dell'inquisizione, non deviano causa mistici e fanno un bel frote di fuoco che tira giù veicoli e non(con la nuova ne son sicuro li tiro giù coi requiem marine vuoi che i gk non ce la fanno.)

3 dreddy fa paura! io ne tenevo due da infilare nelle storm, le quali son d'accordo due non fanno affatto male.

l'idea di 3 accoliti su chimera sinceramente non la comprendo per nulla se puoi spiegarmela magari.

grazie e abbiate pazienza, sono un gk novellino.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito   cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 12:59 pm

I dreddy non vanno sulla storm in nessuna situazione, scordatelo proprio XD

I tre accoli servono esclusivamente per stare nascosti sull'obj e prendere i chimera per i purificatori.

I 10 purificatori li puoi anche splittare in 2 squadre da 5 ad inizio partita se la missione lo richiede, ma non dimenticare la capacità di coteaz "ti stavo aspettando" che messo con 10 purificatori con munizioni e cannoni psionici fanno fuori quasi chiunque.

Nella descrizione di munizioni psioniche ci sta scritto tutto, cmq gli autocannon diventano a F8 e potendone prendere 2 binati, i dreddy sono molto forti.

In linea di massima è meglio il cannone d'assalto, costa meno, spara più colpi ed è binato senza considerare che il dilaniante aiuta parecchio.
Torna in alto Andare in basso
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito   cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 1:24 pm

capito tutto.

coteaz infatti lo utilizzavo con i purificatori e effettivamente 10 requiem d'assalto a fo5 + i cannoni psionici fa una paura bestiale.


chiedo scusa non avevo letto bene sul codex le regole delle munizioni psioniche perchèvisto il+1fo mi ero gasato e sono andato a vedere subito gli equipaggiamenti. chiedo venia.

posso sapere perchè i dreddy non vanno nelle cannoniere? forse perchè li tieni a distanza per fare fuoco di copertura? c'è modo di utilizzarli bene anche in cac? io sinceramente non credo visto che saranno forti ma hanno poco impatto.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito   cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 9:30 pm

Dato che gli dai gli autocannon metterli sulla storm è uno spreco dato che non possono sparare da li.

No non vi è modo di renderli buoni per il corpo a corpo, fanno massimo 3 attacchi 4 in carica mi pare, e ora come ora i dreddy in corpo a corpo sono ben più fragili di prima dato che si possono buttar giù a superficiali. Senza considerare che per far scendere i dreddy la storm non può zoomare e quindi verrebbe colpita senza malus all'AB
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito   cavalieri - 2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
2000 punti cavalieri grigi su cui basare l'esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 1500 punti di cavalieri grigi
» Cavalieri grigi 1500 punti
» Cavalieri grigi 1500 punti
» LISTA 1000 PUNTI CAVALIERI GRIGI
» lista cavalieri grigi 1500 punti (by Paolo)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: