Comunità Fantasy

IndiceCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Tempus fugit
space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» Tristezza e nostalgia
space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:45 pm

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Icon_minitimeDa The Candyman Gio Giu 13, 2019 1:30 pm

» A lezione col maestro Wong
space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

» Salve a tutti
space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Icon_minitimeDa The Candyman Mer Apr 11, 2018 10:38 am

» GREZZO-DUE 2
space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Icon_minitimeDa The Candyman Mer Mar 14, 2018 1:39 am

» Wing Chun: Raccolta Lezioni Online e Video Informativi
space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Icon_minitimeDa Sephiroth Dom Feb 18, 2018 12:53 pm

Parole chiave
impero cavalieri demoni catalogo dead davidz tiranidi zendra NOMI vampiro conti effetto grigi acqua space elfi dark degli grey drone imprevisti recensione warcraft Tutatis knights eldar

Condividi

Space Marines 1750, Assalto Planetario

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rohir
Utente
Utente
Rohir

space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Empty
MessaggioTitolo: Space Marines 1750, Assalto Planetario   space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 12:40 pm

Pensando a come vengono visti gli Space Marines, cioé come guerrieri angelici corazzati che arrivano cadendo dal cielo per portare la morte ho pensato a questa lista:

HQ

Bibliotecario terminator con scudo tempesta 140 (Avenger+ Vortex/Gate)

ELITE
10 Terminator d'Assalto con Martello e scudo 400

Dreadnought quad cannon 125

Dreadnought twincannon + heavy flamer 125
-Drop pod 35

TROOPS

10 Tattici: Plasmagun+plasmacannon+powerfister 210
10 Tattici: Plasmagun+plasmacannon+powerfister 210
2xDrop pod 70

5 Snipers con Camo Cloacks, homer 105
5 Snipers con Camo Cloacks, homer 105

FAST ATTACK
5 Vanguard Veterans con reattori, Relic Blade, 2xPower Weapons (swords), 2x powerfisters 280
5 Vanguard Veterans con reattori, Relic Blade, 2xPower Weapons (swords), 2x powerfisters 280

1750

Me la sono inventata sostanzialmente sostanzialmente for fun, scende tutto via Drop pod al primo turno tranne gli aip e cecchini+ Dreddy quad che cerco d ibuttare in copertura appena possibile per poi coprire con fuoco pesante la gente che sbarca.

Una volta atterrati i tattici spareranno plasma un pò dove capita, insieme al dreadnought (al quale effettivamente non so se dare l'autocannon o il plasmone) che oltre a sparare con lanciafiamme e arma primaria, può dare fastidio tirando delle gran sberle col suo cazzottone corazzato.

Al secondo turno, usando gli homer dei cecchini per sicurezza arrivano (spero) i terminator col biblio che poi lanciandosi nella mischia relativamente presto col cancello può usare Avenger per incenerire la gente in zona e i Veterani dell'Avanguardia entrando in intervento Eroico possono dare il loro pensiero caricando a testa bassa.

Che ne pensate?

Spoiler:

"Tra i fuochi della battaglia, sull'incudine della guerra!"

Boindill: Il mio Nano Lord é devastante, F7 fissa e un tiro salvezza pauroso!
Io: Io ho un Vampiro Lord che genera un sacco di dadi potere e in corpo a corpo é peggio di Rambo!
Jester: Io ho Lord con la dote del Graal su pegaso che ve li massacra!
Karak-Alduz: Io ho UN BIOTITANO TIRANIDE.

space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Karakto2mx3
space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Z110

FEEDBACK: https://warhammer.forumattivo.com/t26877-rohir#362827
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1750, Assalto Planetario   space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 1:38 pm

dai le lance alle avanguardie, sono fantastiche ^^

Membro degli Araldi di Zendra!

space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Firmaclansc2

-I am a man who walks alone....-
Rohir
Utente
Utente
Rohir

MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1750, Assalto Planetario   space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 2:00 pm

Uhmm...forza 5 in carica non é male...per il resto?

Spoiler:

Io: Io ho un Vampiro Lord che genera un sacco di dadi potere e in corpo a corpo é peggio di Rambo!

Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1750, Assalto Planetario   space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 3:00 pm

per il resto è ok, somiglia vagamente alla mia, è più aggressiva, ma come quella non è fortissima, divertente da giocare si però

Rohir
Utente
Utente
Rohir

MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1750, Assalto Planetario   space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 3:09 pm

L'importante é divertirsi finché non si fanno tornei o simili ;) grazie dei commenti!

La tua qual'è? ALmeno la vedo e vedo dove migliorare la mia!

Spoiler:

Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1750, Assalto Planetario   space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 8:47 pm

togli i cannoni plasma alle tattiche e mettici un altro fucile plasma, scendendo dalla pod vieni considerato mosso per tanto non ci spari, tanto vale dargli un altro plasma, le vanguard mi sembrano troppo pompate a mio avviso, lascia almeno un modello sacrificale (per esempio i 2 magli mi sembrano un'esagerazione) per quanto riguarda le lance non sono male ma solo in modelli con 2 armi potenziate in maniera che una sia la lancia e una la spada, così quando caricano usano la lancia e negli altri turni di corpo a corpo la spada, altrimenti poi resti con un arma si a F5 ma con vp4.
Lo scudo tempesta al biblio a che serve??? per riparlo dalle sfide?? basta non accettarle XD

I fari per il teletrasporto più che agli esplo li darei alle capsule, che ti entrano il primo turno e andranno sicuramente più vicini al nemico di quanto faranno gli esplo o di quanto sia sicuro per loro in ogni caso.

Inoltre farei in modo che a scendere il primo turno siano 2 dreddy corrazzati (viva le corazze 13) magari con dei flammeroni per sfoltire la fantazza.
10 Terminelli mi parano eccessivi XD
Se metti il dreddy in capsula non dargli l'autocannon ma il multimelta (se possibile) dato che scendendo in capsula è quasi sicuro che scenda in distanza di meltaggio e ora come ora i vp1 fanno esplodere la robba al 4+ (anche se la maledizione dell'1 è sempre in agguato).
Io ai sergenti darei le bombe termiche e spada potenziata piuttosto che il maglio così per eventuali sfide sono più che validi (altrimenti ci lasciano le penne in anticipo) e contro eventuali veicoli creature mostruose hanno cmq un colpo F8 VP1 che contro i veicoli tiri pure 2D6 per penetrare
Rohir
Utente
Utente
Rohir

MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1750, Assalto Planetario   space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Icon_minitimeVen Dic 07, 2012 2:08 am

Alucard90 ha scritto:
togli i cannoni plasma alle tattiche e mettici un altro fucile plasma, scendendo dalla pod vieni considerato mosso per tanto non ci spari, tanto vale dargli un altro plasma,

Non posso dargli due fucili :S

Citazione :
le vanguard mi sembrano troppo pompate a mio avviso, lascia almeno un modello sacrificale (per esempio i 2 magli mi sembrano un'esagerazione) per quanto riguarda le lance non sono male ma solo in modelli con 2 armi potenziate in maniera che una sia la lancia e una la spada, così quando caricano usano la lancia e negli altri turni di corpo a corpo la spada, altrimenti poi resti con un arma si a F5 ma con vp4.
Lo scudo tempesta al biblio a che serve??? per riparlo dalle sfide?? basta non accettarle XD

Se togliessi un maglio e mettessi un'altra potenziata? L'idea di un'unità così piccola senza che sia uberpompata mi intristisce, anche se rischio XD
Lo scudo boh era per onor di causa!

Termy quanti ne metteresti?

Spoiler:

Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1750, Assalto Planetario   space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Icon_minitimeVen Dic 07, 2012 4:23 pm

Se fai scendere 2 dreddy corazzati il primo turno direi che anche in 5 fanno egregiamente il loro lavoro, al biblio darei tutta la vita nullzone XD.
Magari se vuoi andare più sul sicuro mettine 6-7 ma 10 mi sembra solo un'esagerazione, a meno che non intendi splittarli allora potrebbe avere un senso.
Cmq cercherei di aumentare il più possibile le capsule in modo di poter far entrare più roba minacciosa possibile al primo turno, diciamo che 3 dreddy potrebbero dire la loro ma in caso anche 2 Dreddy e una squadra piena di armi speciali (non ricordo come si chiami XD) per togliere quello che potrebbe fare male ai termy che giungeranno il turno dopo (si spera XD).
Rohir
Utente
Utente
Rohir

MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1750, Assalto Planetario   space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 1:14 am

HQ

Bibliotecario terminator 125 (Avenger+ Vortex/Gate)

ELITE
6 Terminator d'Assalto con Martello e scudo 240

Dreadnought multimelta+heavy flamer 115
-drop 35

Dreadnought Ironclad 2xHeavyFlamer 155
-Drop pod+ beacon 50

TROOPS

10 Tattici: Plasmagun+plasmacannon+Power Sword+Meltabombs 205
10 Tattici: Plasmagun+plasmacannon+Power Sword+Meltabombs 205
2xDrop pod 70

5 Snipers con Camo Cloacks 90

FAST ATTACK
5 Vanguard Veterans con reattori, Relic Blade, 2xPower Weapons (sword+lance), 230
5 Vanguard Veterans con reattori, Relic Blade, 2xPower Weapons (sword+lance), 230

1750

Chiedo scusa per la lista di prima,. che doveva essere ai 2000, l'ho riadattata con questa per essere a 1750, perdono!! XD

Riadattandola scende quasi tutto in capsula, cecchini esclusi e aip ovvio...i poteri del biblio non so proprio come deciderli, io terrei avenger che arrivato a terra contro le orde e le unità poco corazzate fa malissimo, nullzone mi sa di fuffo contro armate diverse dai cavalieri grigi :/

Spoiler:

Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1750, Assalto Planetario   space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 8:27 am

la MIA LISTA era così
comunque ascolta alucard, o nozone-gate o bio, non esiste altro

Citazione :
nullzone mi sa di fuffo contro armate diverse dai cavalieri grigi :/

§ no no, prova conto i demoni, i terminator martelluti che si ritrovano resistenti come quelli da tiro, oppure spettri necron, poi ha una gittata che è uno sproposito!

Rohir
Utente
Utente
Rohir

MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1750, Assalto Planetario   space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 11:28 am

Nemesor Giacomo ha scritto:
la MIA LISTA era così
comunque ascolta alucard, o nozone-gate o bio, non esiste altro

Citazione :
nullzone mi sa di fuffo contro armate diverse dai cavalieri grigi :/

§ no no, prova conto i demoni, i terminator martelluti che si ritrovano resistenti come quelli da tiro, oppure spettri necron, poi ha una gittata che è uno sproposito!

Si scusa anche i Deamoni, é che di rado mi capita d iaverci a Che fare mentre adess o che un mio amico ha iniziato i cavalieri grigi sto pensando a qualche controtattica XD

Spoiler:

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1750, Assalto Planetario   space - Space Marines 1750, Assalto Planetario Icon_minitime

Space Marines 1750, Assalto Planetario
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Complotto SMS#71 (10/11): Assalto Diametrale ed Unisono
» DIAMETRALI E RADIALI....ASSALTO AI CENTENARI!
» Ipotesi dal Complotto (Ca.Fi.Pa.Ro 12-39-51): diametrali all'assalto
» GENOVA/TORINO/VENEZIA ASSALTO ALL'AMBO SECCO!
» ASSALTO AL 5 DI PALERMO CON SOLI DUE AMBI!(aggiornamento)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: