Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space - Capitoli Space Marines Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - Capitoli Space Marines Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space - Capitoli Space Marines Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space - Capitoli Space Marines Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space - Capitoli Space Marines Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space - Capitoli Space Marines Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space - Capitoli Space Marines Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - Capitoli Space Marines Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - Capitoli Space Marines Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - Capitoli Space Marines Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli 2011 dead orchi femminili vampiro catalogo recensione knights effetto grigi tattiche 2014 space acqua grey conti drone 2010 2016 caos cavalieri Nehek degli tattica NOMI

 

 Capitoli Space Marines

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mgatto96
Utente
Utente
mgatto96


Età : 27
Località : Bernareggio(MB)
Messaggi : 24

space - Capitoli Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Capitoli Space Marines   space - Capitoli Space Marines Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 1:02 am

Ciao ragazzi,
Mi sapreste dire che quale capitolo per il mio esercito di Space Marine utilizzare? Cambia qualcosa sceglierne uno piuttosto che sceglierne un'altro? Non ho letto il codex degli SM per mancanza di Sordi, qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio, please!

Essendo nuovo non sapevo dove mettere il Topic, Background penso sia il posto che più gli s'addice. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

space - Capitoli Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitoli Space Marines   space - Capitoli Space Marines Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 1:22 am

(parto dal presupposto che tu stia parlando di SM base (gli ultramarine per intenderci) e non di Angeli Sanguinari, Angeli Oscuri, Lupi Siderali, ecc., che hanno codex dedicati)

Ci sono 3 approcci possibili per la scelta del capitolo:
1) Fai gli ultramarine: questo ti da la maggiore libertà di scelta visto che usano tutto quello che trovi sul codex. Schema di colore abbastanza semplice.
2) Ti trovi un capitolo che ti ispira, sia per colore che per storia e tattiche, o utilizzando quelli proposti brevemente dal codex (che comunque ti consiglio di reperire o leggere), oppure consultando altri siti come i Lexicanum dove sono illustrati i capitoli "ufficiali" più famosi. Di solito se un capitolo ti piace sia come colore della livrea che come tattiche di guerra ti conviene farci un pensiero se lo trovi già fatto. Che ne so, ad esempio se mi piacessero i reparti meccanizzato e adoro il verde smeraldo potrei pensare ai Figli di Medusa: http://wh40k.lexicanum.com/wiki/Sons_of_Medusa
In generale il Lexicanum è pieno di capitoli da cui prendere ispirazione. Non sei comunque obbligato a rispettare alla lettera le tattiche di combattimento (per esempio potresti usare i figli di medusa per un'armata priva di mezzi, se ti va, anche se è un po' anti-bg).
3) Sceglierti il colore di livrea e le tattiche (magari cambiando a posteriori) e farti un capitolo tuo.

Sempre per stare in esempio: se ti piacciono le moto e pensi di metterne parecchie, potresti scegliere che i tuoi pezzi appartengono agli ultramarine; oppure alle furie bianche o ai templari rossi (due capitoli abbastanza incentrati sugli attacchi rapidi) oppure ai figli di medusa (per i quali non c'è questa preferenza per le moto, ma magari ti piace il colore); oppure ancora puoi dire che giochi il capitolo dei "folli corridori" nella loro livrea giallo senape, turchese e rosa. Insomma puoi fare quello che ti pare.

Comunque è bene precisare che fintanto che usi le regole del codex e pezzi GW nessuno ti può dire niente. Puoi anche dire che sono cacciatori grigi o rinnegati del caos, se ti va.
Torna in alto Andare in basso
mgatto96
Utente
Utente
mgatto96


Età : 27
Località : Bernareggio(MB)
Messaggi : 24

space - Capitoli Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitoli Space Marines   space - Capitoli Space Marines Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 6:12 am

Grazie! Forse è meglio che mi compro il codex, così potrò sapere meglio la storia degli SM.
Solo che sono ancora indeciso su quale capitolo scegliere. Non potresti gentilmente farmi un riassuntino delle cose più importanti dei vari capitoli?
Tipo tattiche adottate, unità utilizzate, cosa li rende importanti?

Forse chiedo troppo ma come ho già detto non ho ancora i soldi per comprare il codex degli SM! Quindi sto andando un pò a gattoni arraffando informazioni un pò qui e un pò là.

Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

space - Capitoli Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitoli Space Marines   space - Capitoli Space Marines Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 10:12 am

io li conosco pressochè tutti, ma per comodità di linko la wiki
qui
se vuoi vedere gli schemi di colore contattami pure che te li mando!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space - Capitoli Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitoli Space Marines   space - Capitoli Space Marines Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Capitoli Space Marines
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Capitoli Space Marine
» capitoli space marine
» sondaggio capitoli space marine
» Capitoli degli space marine
» capitoli e compagnie operative space marine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BACKGROUND-
Vai verso: