Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Manga consigliati Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Manga consigliati Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Manga consigliati Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Manga consigliati Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Manga consigliati Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Manga consigliati Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Manga consigliati Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Manga consigliati Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Manga consigliati Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Manga consigliati Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto cavalieri knights space 2014 tattica caos recensione tattiche NOMI acqua femminili grigi drone 2010 2016 catalogo conti 2011 orchi Nehek degli dead grey vampiro indovinelli

 

 Manga consigliati

Andare in basso 
+4
Panzer
Yakumo-dono
Skidi
Blooddrop
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Manga consigliati Empty
MessaggioTitolo: Manga consigliati   Manga consigliati Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 9:46 pm

Salve Zendriani!

Da circa un' annetto mi e' venuta la fissa per i manga, tuttavia mi ritrovo spesso completamente sperduto nell' enorme numero di manga esistenti! Infatti ne esistono cosi tanti che non so dove cominciare!

Potreste consigliarmi qualche bel manga? fin' ora ho letto (o sto leggendo)
-naruto
-bleach
-full metal alchemist
-gantz
-katekio hitman reborn
-tower of god

sulla mia lista e' gia presente one piece. ^^

ovviamente ditemi anche di manga di generi diversi, sono aperto a ogni suggerimento :)

attendo speranzoso i vostri consigli!
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Manga consigliati Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga consigliati   Manga consigliati Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 11:11 pm

Sicuramente Toriko, secondo me un gran bel manga, piacevole e con un ritmo serrato!

Poi Berserk e Vagabond, direi.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Manga consigliati Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga consigliati   Manga consigliati Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 12:59 pm

ah anche berserk era sulla mia lista, me ne ero scordato ^^


qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo a 20th century boy?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Manga consigliati Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga consigliati   Manga consigliati Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 1:18 pm

Dipende anche dal genere che ti sconfinfera. A me piacciono molto i classici ad esempio.
Per stare sul genere Action/Shonen ti consiglio:
- Black Lagoon
- GTO e compagnia
- Yu Yu Hakusho
- Shin Angyo Onshi
e forse Gashbell (se t'è piaciuto Tutor Hitman Reborn...)

Altri manga che consiglio a occhi chiuso sono: Ghost In The Shell, Lone Wolf and Cub, Rocky Joe, Lupin III (occhio che differisce dall'anime!), e poi Black Jack.

Sinceramente Berserk non so più se consigliarlo o meno.
Torna in alto Andare in basso
Panzer
Utente
Utente
Panzer


Età : 34
Località : basiano
Messaggi : 531

Manga consigliati Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga consigliati   Manga consigliati Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 1:25 pm

Consiglio pure io Toriko, è molto divertente. ti consiglierei anche soul eater ma è molto avantazo come numeri.
Torna in alto Andare in basso
Ryen
Utente
Utente
Ryen


Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 322

Manga consigliati Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga consigliati   Manga consigliati Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 2:23 pm

altri manga carini sono Beelzebub (è arrivato fino al 12) oppure Code: Breaker (17) e Samurai Deeper Kyo (27) un ottimo Manwha (manga Coreano) sul genere delle arti marziali e The Breaker (è appena finita la prima serie con 10 volumi, e la seconda dovrebbe uscire tra qualche mese)
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Utente
Utente
Voldreth


Età : 37
Messaggi : 57

Manga consigliati Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga consigliati   Manga consigliati Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 2:26 pm

Hokuto no ken
Saint Seiya episode g, lost canvas, next dimension e normale. un po tutti
death note
angel sanctuary fortemente consigliato
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Manga consigliati Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga consigliati   Manga consigliati Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 3:35 pm

Vagabond assolutamente, Lone wolf and cub, e a me è piaciuto anche Beelzebub.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Manga consigliati Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga consigliati   Manga consigliati Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 7:59 pm

ah mi ero scordato: ho letto anche beelzebub e death note!

grazie a tutti delle risposte: ora ho da leggere per... qualche settimana :P

comunque anche quelli arrivati a grandi numeri non mi spaventano, anzi sono ancora piu felice se sono a buon punto o addirituttura finiti ^^
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Manga consigliati Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga consigliati   Manga consigliati Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 10:20 pm

Te ne hanno già consigliati ma io te ne snocciolo un paio lo stesso.
Visto che sei una amante del rock ti consiglio di dare una lettura al manga "Beck: Mongolian Chop Squad". La storia narra di un giovane studente delle medie che, stanco della monotonia della vita, intraprende la strada del musicista (grazie soprattutto all'incontro con un misterioso chitarrista). Personalmente trovo la storia molto intrigante (seppur abbastanza semplice) e il tratto non è per nulla malvagio. L'unica nota stonata può essere la combinazione non troppo evocativa tra soggetto (la musica) e modalità di espressione (il manga). Ad ovviare a questo problema c'è un anime che ripercorre, semplificandola, una parte della storia e che ha l'enorme vantaggio di possedere una soundtrack di tutto rispetto. Consiglio sia la visione dell'anime (per la musica) che la lettura del manga (per vedere come finisce la storia).

Altro manga che ti consiglio è "Blade of the Immortal" (o "L'immortale", in italiano).
E' la storia di un abilissimo samurai immortale che deve intraprendere una sua personale guerra per liberarsi dalla maledizione che grava su di lui.Ad incrociare la strada con il temibile samurai è una ragazza che, sopravvissuta alla strage della sua famiglia, ha giurato vendetta e assolda il protagonista per arrivare fino in fondo.
Storia bellissima e avvincente, caratterizzazione dei personaggi profonda, tratto magnifico. Personalmente trovo sia uno dei migliori manga che la cultura nipponica abbia potuto concepire.

Terzo ed ultimo manga che ti consiglio è "Real" (del genio Takehiko Inoue, autore del sopracitato Vagabond)). La vicenda narra di tre ragazzi accomunati da due cose: la passione per il basket e il rapporto con l'handicap. E' una delle storie più intense e commoventi che io abbia mai letto. Inoue, attraverso un tratto superbo (caratteristica cui ci ha già abituato con Vagabond e Slam Dunk) e una caratterizzazione dei personaggi allucinante, mette in piedi una storia cruda, difficile, pesante, commovente, reale. Altro grandissimo capolavoro della cultura manga giapponese. [Ringrazio ancora Skidi per avermelo suggerito]


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Manga consigliati Empty
MessaggioTitolo: Re: Manga consigliati   Manga consigliati Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Manga consigliati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Libri consigliati!
» Libri consigliati sull'alto medioevo
» manga!
» [manga]Mushishi
» [Manga] Eyeshield 21

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: